Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazioni sospensioni S2R 1000 dove a MODENA?
4637836
4637836 Inviato: 2 Giu 2008 17:24
Oggetto: Regolazioni sospensioni S2R 1000 dove a MODENA?
 

Ciao a tutti, adesso dopo 4000Km inizio a sentire la moto muoversi un pò troppo.
Le sensazioni principali sono 2:
-POSTERIORE La moto tende a sedersi (credo si sistemi tutto con il nono dietro)
-ANTERIORE La moto si muove molto quando accellero all'uscita delle curve "sbacchetta" un pò, e mi sembra che tenda a "sedersi" anche l'anteriore ogni tanto in entrata in curva.

Visto che non ho idea di cosa toccare vorrei sapere se a modena o dintorni c'è qualche "esperto" a cui far fare le regolazioni

Grazie mille
 
4644775
4644775 Inviato: 3 Giu 2008 12:49
 

Puoi provare anche da qualche meccanico o concessionario ducati... qualcosina sapranno dirti sicuramente
 
4644792
4644792 Inviato: 3 Giu 2008 12:50
 
 
4647020
4647020 Inviato: 3 Giu 2008 15:23
 

x silviogas
accusavo lo stesso problema anche io dopo che superai il rodaggio,l'ho risolto immediatamente con una serie di piccole modifiche senza spendere un cen!!!se vuoi te le spiego ed eviti di regalare qualche soldo al meccanico di turno,dato che sono sciocchezze!!!fammi un fischio se sei on line,io mi collego spesso durante la giornata,cosi ti spiego passo passo nel topic in modo che chiunque possa leggere in caso di necessità
 
4652400
4652400 Inviato: 3 Giu 2008 21:17
 

ok dimmi pure, non so se metterò mani alle sospensioni (ho paura di fare danni) ma può sempre servire anche ad altri.

Dimenticavo di dire che al momento ho quasi finito la comma dietro e quella davanti è un pò rovinata, Davanti ho una Micheline 2CT e al centro non si è consumata facendo quind venire un piccolo profilo al centro della gomma che si sente al tatto
 
4660618
4660618 Inviato: 4 Giu 2008 15:51
 

in primis munisciti di cavalletti...altrimenti di un amico che possa aiutarti...poi passiamo al resto,avvisami!comunque se non tocchi le sospensioni non risolvi nulla!!!
 
4664079
4664079 Inviato: 4 Giu 2008 19:56
 

Al momento io ho il cavalletto posteriore quello anteriore è obbligatorio per fare il lavoretto?
Se mi faccio aiutare da qualcuno riesco con solo il posteriore?
 
4667397
4667397 Inviato: 5 Giu 2008 1:50
 

si,si,va bene,ma dovrete essere 2 per forza!!!comunque il puntone e la sua funzione nonchè interazione la conosci?è molto semplice l'intervento...domani alle 14 sono on line...fammi un fischio...oppsss mp
 
4668307
4668307 Inviato: 5 Giu 2008 9:03
 

Cosa intendi per puntone?
Quello che regola l'altezza del posteriore?
Parlando con persone del mio problema mi hanno consigliato tutti di non toccare l'altezza del retrotreno perchè poi il davanti tenderà a chiudersi, al massimo mi hanno consigliato di sfilare un pò la forcella per aumentare il carico sul davanti.
 
4673972
4673972 Inviato: 5 Giu 2008 15:52
 

mocca a non intervenire pesantemente!!!tieni presente che la modifica dell'avancorsa è la più complicata sia per esecuzioni che per entità di effetti!a pochi mm di spostamento corrispondono grandi variazioni di assetto!!!ma chi è che ti dà i consigli?
io non sono andreani,ma qualcosina la mastico da un pò,poi ti parlo di esperienza personale su una moto identica alla tua...
il puntone in mezz'ora lo modifichi e riposti a posto!
le forcelle da sfilare sono un casino...ma maiuscolo
 
4676042
4676042 Inviato: 5 Giu 2008 18:23
 

concordo pure io su lusuardi.....claudio è un ottimo preparatore, i ragazzi in meccanica sono molto ferrati...l'unico consiglio è di stargli un pò dietro così di certo hai un lavoro ottimo ma celere.......io sono di bologna e di concessionarie ne ho almeno 3....ma la mia moto arriva da claudio e i tagliandi li faccio da lui, i controlli da lui e le modifiche da lui.... icon_asd.gif
 
4679996
4679996 Inviato: 5 Giu 2008 22:51
 

Lo so ma quà a modena su Lusuardi se ne sentono di tutti i tipi, da pareri favorevoli e molto contrari, io NON LO SO come lavora non ci sono mai andato.
Il fatto di sfilare la forcella me ne ha parlato un meccanico che fa parte della rete ufficiale di un noto preparatore di sospensioni, partecipa anche al campionato italiano sbk.
 
4680449
4680449 Inviato: 6 Giu 2008 0:32
 

come ho scritto precedentemente ad una piccola variazione corrisponde un notevole cambiamento dinamico,ecco perchè!!!nelle corse è quotidiano adattare il setup con tutte le variabili,ma in strada è differente e soprattutto difficile valutare e poi riportare in assetto originale certe modifiche!di sicuro la modifica rende se azzeccata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©