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capire dal colore della candella se la moto è scarburata
4635346
4635346 Inviato: 2 Giu 2008 13:10
Oggetto: capire dal colore della candella se la moto è scarburata
 

salve raga.... volevo solo semplicemente capire in base al colore della candela se la moto è scarburata.... questa è la mia ultima candela

scusate per la qualità della foto, ma nn avevo la digitale a portsts di mano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4635366
4635366 Inviato: 2 Giu 2008 13:11
 

bianca=magra
nocciola=ok
nera=grassa
piu o meno e cosi icon_wink.gif
 
4635373
4635373 Inviato: 2 Giu 2008 13:12
Oggetto: Re: capire dal colore della candella se la moto è scarburata
 

MotardAlex90 ha scritto:
salve raga.... volevo solo semplicemente capire in base al colore della candela se la moto è scarburata.... questa è la mia ultima candela

scusate per la qualità della foto, ma nn avevo la digitale a portsts di mano

Immagine: Link a pagina di Img49.imageshack.us

la candela la devi guardare dopo una tirata....deve essere nocciola..se è nera è grassa, se è bianca è magra...
 
4635400
4635400 Inviato: 2 Giu 2008 13:14
 

La candela si guarda quando si ha un'ENORME problema di carburazione e non si sa più dove sbattere la testa, ma solo per avere un'idea di come muoversi, per aggiustamenti e affinamenti guardare la candela è il più grosso sbaglio che si possa commettere....
 
4635412
4635412 Inviato: 2 Giu 2008 13:15
 

Lucas ha scritto:
La candela si guarda quando si ha un'ENORME problema di carburazione e non si sa più dove sbattere la testa, ma solo per avere un'idea di come muoversi, per aggiustamenti e affinamenti guardare la candela è il più grosso sbaglio che si possa commettere....
perchè scusa????

come si fa allora a carburare?
 
4635414
4635414 Inviato: 2 Giu 2008 13:15
 

Lucas ha scritto:
La candela si guarda quando si ha un'ENORME problema di carburazione e non si sa più dove sbattere la testa, ma solo per avere un'idea di come muoversi, per aggiustamenti e affinamenti guardare la candela è il più grosso sbaglio che si possa commettere....

ma per ki e alle prima armi e comoda icon_wink.gif
 
4635457
4635457 Inviato: 2 Giu 2008 13:18
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

ma per ki e alle prima armi e comoda icon_wink.gif


Per chi è alle prime armi guardare la candela è un'errore enorme, non si tratta di "guardare" la candela, e dirle ciao candela sei bella, qua si tratta di studiare la candela in varie condizioni, e trarre una conclusione, che sarà comunque lontana da quella che potenzialmente è una quasi perfetta carburazione, ed è un lavoro che va saputo fare....Non mi pare che la lettera K sia contemplata comunque...
 
4635527
4635527 Inviato: 2 Giu 2008 13:22
 

be ma guardando la candela ti avvicni alla carburazione ideale.. certo che poi va aggiustata è logico. dalla foto non si capisce molto ma sembrerebbe un pelino magra
 
4635552
4635552 Inviato: 2 Giu 2008 13:24
 

Lucas ha scritto:


Per chi è alle prime armi guardare la candela è un'errore enorme, non si tratta di "guardare" la candela, e dirle ciao candela sei bella, qua si tratta di studiare la candela in varie condizioni, e trarre una conclusione, che sarà comunque lontana da quella che potenzialmente è una quasi perfetta carburazione, ed è un lavoro che va saputo fare....Non mi pare che la lettera K sia contemplata comunque...

quoto, ho amici che tranquillamente grippano con le candele nere icon_asd.gif
comunque è lo stesso ragionamento che ho fatto in un altro topic, scordatevi la formula bianca=magra nocciola=ok nera=grassa, il colore della candela è influenzato da mille altre cose, e puo essere utile se la si riesce a leggere approfonditamente icon_wink.gif
 
4635559
4635559 Inviato: 2 Giu 2008 13:25
 

Diciamo che la candela può darti una mano in determinate situazioni: per esempio fai una tirata e poi spegni SUBITO la moto e osservi la candela, se lasci la moto al minimo la candela torna del colore della carburazione al minimo e tu non osserverai una cippa di niente, capito icon_question.gif icon_wink.gif
 
4635605
4635605 Inviato: 2 Giu 2008 13:28
 

The_Godfather ha scritto:
Diciamo che la candela può darti una mano in determinate situazioni: per esempio fai una tirata e poi spegni SUBITO la moto e osservi la candela, se lasci la moto al minimo la candela torna del colore della carburazione al minimo e tu non osserverai una cippa di niente, capito icon_question.gif icon_wink.gif


Si ma non va bene comunque, dovresti spegnere la moto mentre sei al massimo dei giri per vedere effettivamente la carburazione, per non rovinare il cilindro però dovresti tenere il gas spalancato permettendo al motore di aspirare miscela e quindi olio, che non bruciando a causa della mancanza della scintilla si depositano nel cilindro e sulla candela, rendendotela nera e bagnata e ingolfando il motore....
 
4635624
4635624 Inviato: 2 Giu 2008 13:30
 

Lucas ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Diciamo che la candela può darti una mano in determinate situazioni: per esempio fai una tirata e poi spegni SUBITO la moto e osservi la candela, se lasci la moto al minimo la candela torna del colore della carburazione al minimo e tu non osserverai una cippa di niente, capito icon_question.gif icon_wink.gif


Si ma non va bene comunque, dovresti spegnere la moto mentre sei al massimo dei giri per vedere effettivamente la carburazione, per non rovinare il cilindro però dovresti tenere il gas spalancato permettendo al motore di aspirare miscela e quindi olio, che non bruciando a causa della mancanza della scintilla si depositano nel cilindro e sulla candela, rendendotela nera e bagnata e ingolfando il motore....


Ti dirò Io ho sempre "fatto" la carburazione in questo modo e diciamo che giro ancora...ma per una carburazione fatta bene che si dovrebbe fare icon_question.gif
 
4635628
4635628 Inviato: 2 Giu 2008 13:30
 

Lucas ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Diciamo che la candela può darti una mano in determinate situazioni: per esempio fai una tirata e poi spegni SUBITO la moto e osservi la candela, se lasci la moto al minimo la candela torna del colore della carburazione al minimo e tu non osserverai una cippa di niente, capito icon_question.gif icon_wink.gif


Si ma non va bene comunque, dovresti spegnere la moto mentre sei al massimo dei giri per vedere effettivamente la carburazione, per non rovinare il cilindro però dovresti tenere il gas spalancato permettendo al motore di aspirare miscela e quindi olio, che non bruciando a causa della mancanza della scintilla si depositano nel cilindro e sulla candela, rendendotela nera e bagnata e ingolfando il motore....

scusa ma se tiri la frizione il motore non gira e non rovini niente
 
4635642
4635642 Inviato: 2 Giu 2008 13:31
 

Cloroleso92 ha scritto:

scusa ma se tiri la frizione il motore non gira e non rovini niente


Ah si? se tiro la frizione il motore non gira? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4635672
4635672 Inviato: 2 Giu 2008 13:33
 

per effettuare una buona carburazione esistono degli indicatori appositi che monitorano costantemente la situazione nel cilindro e ti indicano sei magra o grassa icon_wink.gif
 
4635676
4635676 Inviato: 2 Giu 2008 13:33
 

Lucas ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

scusa ma se tiri la frizione il motore non gira e non rovini niente


Ah si? se tiro la frizione il motore non gira? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no. non so come funzioni un am6 ma se funziona come tutti i motori certo che non gira... cerca di spingere un husky125 con la marcia inserita, poi tira la frizione.. vedrai che se tiri la frizione lo spingi e non senti il pistone girare...
adesso devo scappare leggerò stase icon_wink.gif
 
4635706
4635706 Inviato: 2 Giu 2008 13:36
 

Lucas ha scritto:


Ah si? se tiro la frizione il motore non gira? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse intendeva gira a vuoto icon_wink.gif
 
4635749
4635749 Inviato: 2 Giu 2008 13:38
 

e come si fà a capire se una moto è magra, grassa o giusta?
 
4635781
4635781 Inviato: 2 Giu 2008 13:40
 

MotardAlex90 ha scritto:
e come si fà a capire se una moto è magra, grassa o giusta?

ci sono molti sintomi..prova a leggerti qualche guida o ancora meglio elaboriamo il 2t e prova a capirci qualcosa a confronta i sintomi icon_wink.gif
 
4635807
4635807 Inviato: 2 Giu 2008 13:43
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
MotardAlex90 ha scritto:
e come si fà a capire se una moto è magra, grassa o giusta?

ci sono molti sintomi..prova a leggerti qualche guida o ancora meglio elaboriamo il 2t e prova a capirci qualcosa a confronta i sintomi icon_wink.gif


nn vado a spendere 50 euro per un libro.... dimmi qualche sintomo
 
4635811
4635811 Inviato: 2 Giu 2008 13:43
 

MotardAlex90 ha scritto:


nn vado a spendere 50 euro per un libro.... dimmi qualche sintomo

esiste emule icon_rolleyes.gif
 
4635836
4635836 Inviato: 2 Giu 2008 13:46
 

Io ho sempre utilizzato questa guida per fare la carburazione icon_wink.gif

******link vietato*******

Ultima modifica di The_Godfather il 2 Giu 2008 13:51, modificato 1 volta in totale
 
4635873
4635873 Inviato: 2 Giu 2008 13:48
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
bianca=magra
nocciola=ok
nera=grassa


Viva la coerenza icon_lol.gif icon_asd.gif

DeRaPaGe_69 ha scritto:

ci sono molti sintomi..prova a leggerti qualche guida o ancora meglio elaboriamo il 2t e prova a capirci qualcosa a confronta i sintomi icon_wink.gif
 
4635896
4635896 Inviato: 2 Giu 2008 13:50
 

THCR ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Io ho sempre utilizzato questa guida per fare la carburazione icon_wink.gif

Link a pagina di 50ntini.com

la guida di ale88 icon_cool.gif comunque ti consiglio di cancellare il link che è vietato icon_wink.gif


Ma dici che è buona icon_question.gif Io con quella guida ho imparato a carburare e non ho mai avuto problemi fin' ora icon_wink.gif
 
4635899
4635899 Inviato: 2 Giu 2008 13:50
 

THCR ha scritto:


**********cancellato da burnout*******
 
4635944
4635944 Inviato: 2 Giu 2008 13:54
 

The_Godfather ha scritto:


Ma dici che è buona icon_question.gif Io con quella guida ho imparato a carburare e non ho mai avuto problemi fin' ora icon_wink.gif

leggi quella di Red Scorpion (ale88) icon_wink.gif
 
4635984
4635984 Inviato: 2 Giu 2008 13:57
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

*********

ti ricordo che le offese e le ingurie sono contro il regolamento di questo sito,(pena una bella vacanza) come d'altronte il linguaggio stile "SMS" che dopo innumerevoli avvisi continui ad usare icon_rolleyes.gif
 
4636006
4636006 Inviato: 2 Giu 2008 13:59
 

THCR ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ma dici che è buona icon_question.gif Io con quella guida ho imparato a carburare e non ho mai avuto problemi fin' ora icon_wink.gif

leggi quella di Red Scorpion (ale88) icon_wink.gif


Meglio icon_question.gif
 
4636026
4636026 Inviato: 2 Giu 2008 14:01
 

The_Godfather ha scritto:


Meglio icon_question.gif

si, molto piu approfondita icon_wink.gif
FINE OT icon_wink.gif
 
4636058
4636058 Inviato: 2 Giu 2008 14:04
 

THCR ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Meglio icon_question.gif

si, molto piu approfondita icon_wink.gif
FINE OT icon_wink.gif


Ok, però più o meno i passaggi sono quelli e quindi anche lui guarda la candela, comunque me la leggerò, grazie... icon_wink.gif

FINE OT icon_wink.gif
 
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