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consigli su pezzi aprilia rs 2004 am6
4634663
4634663 Inviato: 2 Giu 2008 12:16
Oggetto: consigli su pezzi aprilia rs 2004 am6
 

ciao a tutti vi volevo chiedere se mi potete dare informazioni abbastanza specifiche su questi pezzi e consigli ...

cambio desmodronico top : cos'è di preciso ? incrementa velocita o accelerazione ?

top tpr 86 : quanto costa ? e affidabile ? ha buone prestazioni ?

hebo pata negra : è adatto x la mia moto ? quanto costa circa ? ha buone prestazioni ? è affidabile ?

marmitta mhr : è buona come marmitta ?

top : che marmitta mi consigliate i questa marca ? e sono buone in prestazioni ?

grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono ...
 
4634695
4634695 Inviato: 2 Giu 2008 12:19
 

tutti i gt che hai citato sono potenti e poco affidabili, ma è un prezzo che si paga per le prestazioni... se li metti servr l'albero.. come marmitta la top rende d piu
 
4634722
4634722 Inviato: 2 Giu 2008 12:21
 

allora..prima di tutto il cambio desmodromico costa sui 40 euro...e serve per non sfollare piu le marce...cosa che nell'am6 e ben nota specialmente tra la 5 e la 6...
il tpr 86 sta sui 200 e passa euro...non me lo cicordo piu di preciso...
ma te lo sconsiglio perche se vuoi fare una cosa ben fatta devi spendere almeno altri 1500 euro di elaborazione seno non ti conviene...
il patanegra idem...come affidabilita ne ha ben poca...
la marmitta mhr dipende quale dici..ce ne sono 2...una omologata e la gp che non lo è....
ovviamente se hai tutto originale prendi quella omologata...se invece pensi di fare una elaborazione abbastanza spinta prendi la gp... icon_wink.gif
 
4635036
4635036 Inviato: 2 Giu 2008 12:47
 

giordy93 ha scritto:
allora..prima di tutto il cambio desmodromico costa sui 40 euro...e serve per non sfollare piu le marce...cosa che nell'am6 e ben nota specialmente tra la 5 e la 6...
il tpr 86 sta sui 200 e passa euro...non me lo cicordo piu di preciso...
ma te lo sconsiglio perche se vuoi fare una cosa ben fatta devi spendere almeno altri 1500 euro di elaborazione seno non ti conviene...
il patanegra idem...come affidabilita ne ha ben poca...
la marmitta mhr dipende quale dici..ce ne sono 2...una omologata e la gp che non lo è....
ovviamente se hai tutto originale prendi quella omologata...se invece pensi di fare una elaborazione abbastanza spinta prendi la gp... icon_wink.gif


e il top viola ? o il top nero ? secondo te qual'è un gt abbastanza affidabile ( pero che nn costa un'esagerazione ... ) io x la marmitta sarei piu su quella nn omologata ... cioè la gp ... ma la top com'è ?
 
4635075
4635075 Inviato: 2 Giu 2008 12:51
 

intanto che ci sono ti elenco quello che ho gia sotto cosi magari ti fai un'idea e se puoi mi dici il prezzo x completare l'elaborazione ...
pacco lamellare e collettore polini
carburatore 21 phbg dell'orto
filtro malossi

grazie in anticipo x la risp ...
 
4635240
4635240 Inviato: 2 Giu 2008 13:04
 

allora...puoi mettere un top viola....che lo puoi trovare intorno ai 200 euro...poi pero ci dovresti mettere anche l'albero...e quindi visto che fai aprire il blocco allora puoi mettere il cambio desmodromico...
poi dovresti cambiare frizione..o almeno cambiare molle..seno mi sa che slitta..
come marmitta la top ne fa una apposta per il top viola mi sembra...che pero non ricordo il nome...e questa sarebbe gia un'elaborazione abbastanza soddisfacente...poi magari o dimenticato qualcosa ma le cose piu importanti sono quelle...
oppure come hai detto tu prima se vuoi spendere meno soldi puoi comprarti il top nero...e a sto punto la miglior marmitta sarebbe una da bassi tipo la polini for race...oppure la classica giannelli...che è da alti pero va anche bene...specialmente se hai una moto stradale... icon_wink.gif
mettendo il top nero puoi anche no mettere l'albero...
ora sta a te decidere... icon_wink.gif
spero di esserti stato utile
 
4635428
4635428 Inviato: 2 Giu 2008 13:16
 

giordy93 ha scritto:
allora...puoi mettere un top viola....che lo puoi trovare intorno ai 200 euro...poi pero ci dovresti mettere anche l'albero...e quindi visto che fai aprire il blocco allora puoi mettere il cambio desmodromico...
poi dovresti cambiare frizione..o almeno cambiare molle..seno mi sa che slitta..
come marmitta la top ne fa una apposta per il top viola mi sembra...che pero non ricordo il nome...e questa sarebbe gia un'elaborazione abbastanza soddisfacente...poi magari o dimenticato qualcosa ma le cose piu importanti sono quelle...
oppure come hai detto tu prima se vuoi spendere meno soldi puoi comprarti il top nero...e a sto punto la miglior marmitta sarebbe una da bassi tipo la polini for race...oppure la classica giannelli...che è da alti pero va anche bene...specialmente se hai una moto stradale... icon_wink.gif
mettendo il top nero puoi anche no mettere l'albero...
ora sta a te decidere... icon_wink.gif
spero di esserti stato utile

grazie mille .... ma il top nero come prestazioni è peggio del top viola giusto ?
 
4636147
4636147 Inviato: 2 Giu 2008 14:12
 

si il top nero è inferiore al viola..il viola però è solo da alti mentre il top nero ha una bella accellerazione anche i bassi..ti consiglio alla cifra di 150 euro il top viola t.s.ciao
 
4636177
4636177 Inviato: 2 Giu 2008 14:15
 

rsmhrteam ha scritto:
si il top nero è inferiore al viola..il viola però è solo da alti mentre il top nero ha una bella accellerazione anche i bassi..ti consiglio alla cifra di 150 euro il top viola t.s.ciao

grazie ... ma il top viola costa solo 150 € ? ma che marmitta ci metto insieme a quel cilindro? una malossi mhr gp va bene ?
 
4636199
4636199 Inviato: 2 Giu 2008 14:17
 

io con il top viola avevo proprio la mhr team..va molto bene..comunque si costa solo 150 euro.
 
4636299
4636299 Inviato: 2 Giu 2008 14:28
 

rsmhrteam ha scritto:
io con il top viola avevo proprio la mhr team..va molto bene..comunque si costa solo 150 euro.

scusa se ti rompo ... ma quanto ti faceva ? e che cosa avevi sotto oltre a questo ? grazie in anticipo ..
 
4636418
4636418 Inviato: 2 Giu 2008 14:39
 

io in qiel epoca avevo:
top viola
marmitta malossi mhr team
albero motore rhq
carburatore 21
filtro originale
frizione polini
molle malossi
15\45


la moto aveva già carter lavorati e mi faceva intorno ai 130.135 effettivi
 
4636568
4636568 Inviato: 2 Giu 2008 14:53
 

rsmhrteam ha scritto:
io in qiel epoca avevo:
top viola
marmitta malossi mhr team
albero motore rhq
carburatore 21
filtro originale
frizione polini
molle malossi
15\45


la moto aveva già carter lavorati e mi faceva intorno ai 130.135 effettivi

he ... pero ... nn andavi mica piano ... he he... 15/45 sono i rapporti pignone/corona ? piu o meno tra top viola e mhr quanto andro a spendere ? sui 400 € giusto ?
grazie ancora x i consigli ...
 
4636647
4636647 Inviato: 2 Giu 2008 15:04
 

il pignone 15 e la corona 45..comunque si se ordini da internet spendi intorno ai 400 euro..precisamente 176 il gruppo termico e 280 la marmitta..però se devi ordinare sbrigati perchè i prezzi tanno aumentando molto velocemente
 
4683882
4683882 Inviato: 6 Giu 2008 12:38
 

ma dite che la mhr gp su un gt 50 originale con pacco lamellare e collettore polini, carburatore phbg 21 e filtro malossi va bene? o con quella marmitta devo mettere x forza il 70?
 
4684233
4684233 Inviato: 6 Giu 2008 13:06
 

la malossi mhr team è una marmitta per elaborazioni trofeo..1 non so se entra e 2 ti svuoterebbe troppo ai bassi,e rischi di conseguenza il grippaggio..se devi tenere il gt originale metti un arrow o giannelli..ciao
 
4684829
4684829 Inviato: 6 Giu 2008 13:50
 

la top nn omologata va bene icon_question.gif ? perche io piu avanti vorrei montare il top viola icon_lol.gif ...
ed è potente come marmitta ?
 
4684933
4684933 Inviato: 6 Giu 2008 13:58
 

diciamo che su originale non và bene...puoi comprarla se hai trovato una buona offerta e monarla in un secondo momento quando avrai preso il cilindro icon_wink.gif
 
4685157
4685157 Inviato: 6 Giu 2008 14:13
 

jack993 ha scritto:
diciamo che su originale non và bene...puoi comprarla se hai trovato una buona offerta e monarla in un secondo momento quando avrai preso il cilindro icon_wink.gif

se la monto sull'originale cosa potrebbe succedere ? grazie in anticipo x la risp ...
 
4685214
4685214 Inviato: 6 Giu 2008 14:18
 

mà innanzitutto credo che renda l'erogazione ai bassi regimi vuoto per cui andrebbe forse anche peggio dell'originale dopotutto è pur sempre una marmitta per elaborazioni ALMENO base ( su un top nero già aveva più senso) ...se hai trovato una buona offerta prendila ma ti consiglio di montarla più in là icon_wink.gif
 
4685808
4685808 Inviato: 6 Giu 2008 15:03
 

ma il dr che cilindro è ? l'ho visto su biolla motor e costa sugli 80 euro ?!?!
 
4685841
4685841 Inviato: 6 Giu 2008 15:06
 

dr è una marca i cui cilindri sono gli stessi della top...per cui il dr base non è altro che il top trophy ( o top nero) mentre il dr intermedio è il DuePlus ( cioè il viola) icon_wink.gif la differenza sta nel fatto che quelli della Top Performances costano di più avendo un marchio più conosciuto icon_wink.gif
 
4685961
4685961 Inviato: 6 Giu 2008 15:16
 

jack993 ha scritto:
dr è una marca i cui cilindri sono gli stessi della top...per cui il dr base non è altro che il top trophy ( o top nero) mentre il dr intermedio è il DuePlus ( cioè il viola) icon_wink.gif la differenza sta nel fatto che quelli della Top Performances costano di più avendo un marchio più conosciuto icon_wink.gif

molto bene ... percio se io prendo il 2+ è come se prendo il top viola solo che spendo di meno xche "diciamo" che è la sottomarca della top giusto ?
e quanto costerà il 2+ ? grazie ancora x i consigli
 
4686328
4686328 Inviato: 6 Giu 2008 15:49
 

furrez ha scritto:
jack993 ha scritto:
dr è una marca i cui cilindri sono gli stessi della top...per cui il dr base non è altro che il top trophy ( o top nero) mentre il dr intermedio è il DuePlus ( cioè il viola) icon_wink.gif la differenza sta nel fatto che quelli della Top Performances costano di più avendo un marchio più conosciuto icon_wink.gif

molto bene ... percio se io prendo il 2+ è come se prendo il top viola solo che spendo di meno xche "diciamo" che è la sottomarca della top giusto ?
e quanto costerà il 2+ ? grazie ancora x i consigli

precisamente non è un sottomarca ma è una ditta che fà pezzi per moto e poi alcuni diventano i più costosi Top Performances mentre altri i meno famosi DR icon_wink.gif
 
4693169
4693169 Inviato: 7 Giu 2008 9:18
 

ok... ma quanto costa il dr 2 plus ? poi è meglio o peggio del dr evo ?
 
4705973
4705973 Inviato: 8 Giu 2008 19:25
 

ooooooooooooooooooooo... rispondete x favore !!!
 
4712715
4712715 Inviato: 9 Giu 2008 11:43
 

furrez ha scritto:
ok... ma quanto costa il dr 2 plus ? poi è meglio o peggio del dr evo ?

l'evo dovrebbe essere l'equivalente Dr del top trophy alias top nero...dunque il 2lus dovrebbe averne di più icon_wink.gif il prezzo sinceramente non so a quanto ammonti icon_mrgreen.gif
 
4718199
4718199 Inviato: 9 Giu 2008 18:19
 

Ok grazie ... e percio il dr 2 plus e meglio ed equivale al top viola giusto ?
 
4718232
4718232 Inviato: 9 Giu 2008 18:22
 

furrez ha scritto:
Ok grazie ... e percio il dr 2 plus e meglio ed equivale al top viola giusto ?

dr 2plus non esiste
 
4718233
4718233 Inviato: 9 Giu 2008 18:22
 

furrez ha scritto:
Ok grazie ... e percio il dr 2 plus e meglio ed equivale al top viola giusto ?
il 2+ è il top viola...non sono sicuro che anche il dr lo faccia...comunque in qualsiasi caso gt dr e top si equivalgono (il trophy e l'evo) l'unica cosa è che cambia il marchio e risparmi per quello un po di soldi comprando il meno conosciuto dr icon_wink.gif è lo stesso discorso che puoi fare coi caschi agv e mds...la seconda è come una sottomarca più economica.. icon_wink.gif
 
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