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FZ1 - modifiche estetiche e meccaniche [pareri]
5711558
5711558 Inviato: 17 Set 2008 21:19
 

un appunto ai moderatori l'avete tanto con chi usa linguaggio da sms e invece chi occupa mezza pagina per copiare la frase a cui vogliono rispondere nn dite nulla i miei complimenti
 
5720010
5720010 Inviato: 18 Set 2008 16:30
 

la sella l'ho ordinata da granucci per una cifretta di 140 euro avanti e dietro...

comunque, visto ke ci siamo spostati qui, cosa ne pensate?
 
5720163
5720163 Inviato: 18 Set 2008 16:43
Oggetto: Re: FZ1 - modifiche estetiche e meccaniche [pareri]
 

stones ha scritto:

portatarga rizoma per frecce originali

eusa_sick.gif
 
5720646
5720646 Inviato: 18 Set 2008 17:21
 

non ho ancora trovato delle frecce a led ke mi piacciono, sono troppo piccole x i miei gusti...stesso discorso x gli specchietti, gli unici ke mi piacciono della rizoma ma costano 150 euro cadauno e x principio non li compro icon_biggrin.gif
 
5720695
5720695 Inviato: 18 Set 2008 17:26
 

[quote="stones"#5720646]non ho ancora trovato delle frecce a led ke mi piacciono, sono troppo piccole x i miei gusti...

Concordo icon_wink.gif
 
5725376
5725376 Inviato: 18 Set 2008 23:49
 

ma oltre a modificarla riesci anche a godertela ?
MA sei un motociclista o un tipo da bar?
Con metà delle tue modifiche tue modifiche riesco a fregare il cavalletto in terra dalle tue foto mi sembra che non chiudi neanche la gomma posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

io ho tutto ohlins
 
5725593
5725593 Inviato: 19 Set 2008 1:56
 

Un vero motociclista nn parla in questa maniera.....
 
5725746
5725746 Inviato: 19 Set 2008 6:49
 

La moto, un mio parere, è un oggetto da coccolare e lucidare, migliorare e cazzeggiare a proprio piacimento........essendo personale.

Siki sono concorde al tuo parere.

Stones, ma hai attinto dalle banche americane? icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque soldi ben spesi, e come ti risposi la prima volta: ognuno con i propri soldi fa quello che c***o vuole. 0509_up.gif
 
5732718
5732718 Inviato: 19 Set 2008 16:39
 

Volevo rispondere al tipo di sopra, come si kiama...giusto! Valentino:

1) Per le pieghe estreme come fai te è da criminali farle x le strade
2) Le gomme erano nuove nella foto, ora il posteriore l'ho quasi chiuso tutto, mancano millimetri
3) Io quando mi sono messo in testa di fare queste modifiche alla moto mi sono detto: voglio una moto che nessuno ha...infatti tu non ce l'hai icon_biggrin.gif

Poi in ogni caso, saranno le modifiche, sarà ke ho preso molta + fiducia in me, ora mi diverto da matti e non mi pento di aver speso una cifra x il mio divertimento, tra l'altro non ho ancora una famiglia da mantenere e faccio un pò l'egoista.

Un saluto grande ai colleghi Siki e Iano
 
5733895
5733895 Inviato: 19 Set 2008 18:14
 

OT
simone9771 ha scritto:
ma oltre a modificarla riesci anche a godertela ?
MA sei un motociclista o un tipo da bar?
Con metà delle tue modifiche tue modifiche riesco a fregare il cavalletto in terra dalle tue foto mi sembra che non chiudi neanche la gomma posteriore.Immagine: Link a pagina di Img387.imageshack.us

sti keis,ma fai la guida stunt?Io manco in pista mi arrischio a tanto,non credo sia redditizio ai fini della scorrevolezza.

OT

Ultima modifica di 7x8 il 21 Set 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
5733924
5733924 Inviato: 19 Set 2008 18:17
 

sono contento per te che hai riggiunto spero per te il tuo scopo. Io sono comunque contento di avere la moto che ho così comè anche se la mia come penso avrai notato dal colore della molla posteriore, è tutta ohlins;all'anteriore ohlis sia molle che pompanti.
Per quello che spendi a me non mi frega assolutamente potresti essere uno sceicco del barein i soldi sono tua e fai ciò che vuoi.
Comunque se volevi una moto che io non ho potevi comprare un ghezzi brain LOL
 
5733958
5733958 Inviato: 19 Set 2008 18:20
 

scorrevolezza in che senso grattare quella parte di cavalletto è come grattare i piolini delle pedane.
 
5734089
5734089 Inviato: 19 Set 2008 18:34
 

questa comunque è la mia gomma posteriore usata su strada

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5734284
5734284 Inviato: 19 Set 2008 18:51
 

OT
simone9771 ha scritto:
scorrevolezza in che senso grattare quella parte di cavalletto è come grattare i piolini delle pedane.

non direi proprio.
Spero vivamente per te e per tutti che tu non l'abbia fatto in una strada aperta al traffico ma in un piazzale deserto,una via privata o in un aeroporto in disuso.
Tecnicamente i piolini delle pedane (che ho tolto) sono solidali alla pedana originale che si flette e quindi è limitato il pericolo che si impunti.
Probabilmente sotto sforzo quel pezzo se ne viene via o,appunto,può fare perno e sbamm (hai pensato che l'asfalto non è sempre liscio e piatto ma ha anche cunette?Ne prendi una quando la moto è con le forcelle in compressione e decolli come lo Shuttle).
Seconda ragione tecnica:i pneumatici reggono la moto lasciando un'impronta a terra pari ad un pacchetto di sigarette (questo l'ha detto il mio istruttore di guida in pista),inclinazioni così elevate riducono la superficie di appoggio (e quindi il grip) col risultato di fare come me:il posteriore mi ha salutato lasciandomi di m.. e la moto ha consumato un tampone perchè si è coricata girando come una trottola (1200 euro di danni).Scorrevolezza ne hai infine poca perchè così piegato non vai forte (il trucco è che il pilota si sporga col ginocchio e il gruppo busto,testa e braccio (semplifico) tenendo la moto più dritta possibile per il grip,detto prima, e una maggiore velocità nella risposta all'acceleratore).Se devi poi affrontare una S (con la ns.moto e i pneumatici che può montare), ci metti una vita a fare il pif-paf.
icon_wink.gif

OT

Ultima modifica di 7x8 il 21 Set 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
5734307
5734307 Inviato: 19 Set 2008 18:53
 

OT
simone9771 ha scritto:
questa comunque è la mia gomma posteriore usata su strada

che pneumatico è?

OT

Ultima modifica di 7x8 il 21 Set 2008 14:30, modificato 1 volta in totale
 
5734624
5734624 Inviato: 19 Set 2008 19:23
 

Vorrei capire quale attinenza abbia quanto letto negli ultimi messaggi con il tema iniziale della discussione. icon_rolleyes.gif

Evitate inutili flame,ognuno spende i soldi,
anche inutilmente,come preferisce.

Qui non si parla di gomme,non essendo la sezione dedicata,
ma di possibile modifiche da apportare a uno specifico modello di moto,
quindi cercate di evitare altri OT.

Grazie.
 
5735082
5735082 Inviato: 19 Set 2008 19:57
 

Avevo riaperto questo topic per capire se con le modifiche da me fatte sulla moto potevano ritenersi sufficienti per essere all'altezza con naked dall'animo di serie più sportivo della fz1, quali tuono R, brutale 989r, corsaro veloce, ktm superduke...
qualcuno ha provato una di queste? Io ad esempio ho provato la cb1000r di un mio amico, l'ho trovata un pò col fiato corto e soprattutto mooorbida, la forcella affondava nella strada quindi la ritengo al di sotto a livello di guida sportiva dalla mia, anzi secondo me sarebbe stata inferiore anke solo se avessi cambiato solo il pignone alla mia...
 
5735726
5735726 Inviato: 19 Set 2008 20:42
 

Questa è una sezione dedicata ai modelli Yamaha,
FZ1 e FZ6,
quindi và bene una discussione su possibili modifiche alla moto ma non và bene una discussione a confronto con altre marche o modelli,
se la discussione ha questo indirizzo và nella sezione generale>confronti.
 
5739089
5739089 Inviato: 20 Set 2008 12:23
 

Intanto Stones icon_wink.gif e poi non ti giustificare per i soldi spesi, in quanto per le persone di normale elasticità mentale, è normale, anzi io bonariamente ti "invidio".

Al tizio super "piegone" vorrei fargli i complimenti per le palle che si ritrova, ma gli voglio ricordare che sarebbe sufficente la cacchina di un piccione per far finire "tutto": ti puoi anche grattare, ma questa è la realtà.
 
5741349
5741349 Inviato: 20 Set 2008 17:34
 

Bibe, avevo aperto il topic nella sezione tuning e mi avete spedito qui ora devo andare nel generale? Credevo che nella sezione tuning perchè di tuning si parla si potesse fare qualche confronto... icon_sad.gif
 
5741427
5741427 Inviato: 20 Set 2008 17:47
 

Iano visto che ci sei, mi potresti dare un aiuto...
alle alte velocità la moto su strade che non hanno un asfalto perfetto, ho l'anteriore che mi balla, sono strade statali a 4 corsie quindi non fanno skifo però ho questo anteriore che mi balla e riesco a farlo sparire solo se indurisco al massimo l'ammo di sterzo. Da cosa può dipendere, anteriore troppo rigido? La cosa strana cè he sulle stesse strade la moto originale non me lo faceva...
 
5741455
5741455 Inviato: 20 Set 2008 17:51
 

Iano, ti assicuro che nn ci vuole granchè a grattare il cavalletto dell'FZ1; e nemmeno ci vuole molto ad arricciare le gomme su strada......
 
5741679
5741679 Inviato: 20 Set 2008 18:19
 

Siki, si tocca prima il cavalletto o le pedane arretrate, giusto per rendermi conto quanto dovrei piegare ancora anche se non è un mio obiettivo perchè lo ritengo pericoloso su strada. A me capita di grattare la scarpa icon_biggrin.gif si perchè le pedane sono troppo strette per i miei piedini e la scarpa a volte sporge lateralmente dalla pedana e tocca. Poi per arricciare la gomma, bisogna fare solo tanti km, curve molto veloci quindi più attrito? Le mie gomme hanno 1500 km di cui 1000 km usati per uso allegro e tutte curve, il posteriore posso dire ke è tutto chiuso ma è abbastanza intatto...
 
5744819
5744819 Inviato: 21 Set 2008 10:21
 

stones ha scritto:
Bibe, avevo aperto il topic nella sezione tuning e mi avete spedito qui ora devo andare nel generale? Credevo che nella sezione tuning perchè di tuning si parla si potesse fare qualche confronto... icon_sad.gif


Essendo la discussione legata a un modello specifico,
è corretto che sia in questa sezione.

Qui si parla di modifiche relative alla FZ1,
non di confronti con altri modelli di moto o di resa delle gomme.

Per questi argomenti,devi aprire una discussione dedicata,
nella sezione confronti e nella sezione pneumatici,nel caso,
non di certo qui. icon_rolleyes.gif
 
5747185
5747185 Inviato: 21 Set 2008 15:29
 

stones ha scritto:
Iano visto che ci sei, mi potresti dare un aiuto...
alle alte velocità la moto su strade che non hanno un asfalto perfetto, ho l'anteriore che mi balla, sono strade statali a 4 corsie quindi non fanno skifo però ho questo anteriore che mi balla e riesco a farlo sparire solo se indurisco al massimo l'ammo di sterzo. Da cosa può dipendere, anteriore troppo rigido? La cosa strana cè he sulle stesse strade la moto originale non me lo faceva...


Non so dove ma ho letto che hai cambiato "qualche" cosa rispetto all'originale icon_mrgreen.gif .
Comunque, intanto potrebbe essere una non perfetta equilibratura della gomma anteriore.
 
5747223
5747223 Inviato: 21 Set 2008 15:35
 

Siki ha scritto:
Iano, ti assicuro che nn ci vuole granchè a grattare il cavalletto dell'FZ1; e nemmeno ci vuole molto ad arricciare le gomme su strada......


Carissimo Siki, ancora mi sto ciucciando le gomme originali, anche se ormai ne hanno per poco.
Mi rendo conto che, essendo troppo dure non riesco neppure a sfruttare in pieno il pignone da 16.......slitta, scivola su quasi tutti i tipi di asfalto: accade addirittura, in qualche caso anche aprendo la bestia in IV.
Non ti dico in frenata, quindi come faccio a fidarmi in curva, anche se qualche volta mi "accaloro" anch'io, devo andarci con molta cautela. eusa_hand.gif
 
5748924
5748924 Inviato: 21 Set 2008 19:13
 

io avevo un fz1 pignone -1 e mivv gp corto e ti dico che la moto si alzava bene.il mivv gp corto sulla fz1 è bellissimo
 
5751759
5751759 Inviato: 22 Set 2008 6:43
 

maroz81 ha scritto:
io avevo un fz1 pignone -1 e mivv gp corto e ti dico che la moto si alzava bene.il mivv gp corto sulla fz1 è bellissimo


Ti ripeto le gomme originali scodano, slittano e non si impenna, o almeno sono io che non riesco, o addirittura non mi accorgo che la ruota davanti si alza di qualche cm icon_redface.gif .
Effettivamente la sento molto leggera in certi casi di accelerazioni selvagge icon_mrgreen.gif
Ma se vedi quanto è bello il LeoVince GP Style eusa_clap.gif
 
5758135
5758135 Inviato: 22 Set 2008 17:00
 

Iano se anche tu monti un -1 con marmitta e pcIII è davvero difficile non farla alzare di terza a me poco e poco si alza sempre anzi è pure fastidiosa la cosa, forse mi aggrappo troppo alla moto.

Maroz, ora hao una tuono giusto? Che differenza hai trovato dal passaggio fz1 -1 dente con scarico alla tuono?
 
5759117
5759117 Inviato: 22 Set 2008 18:21
 

posso dirti che le moto sono completamente diverse per motore e ciclistica.
l fz1 è una gran moto,un gran bel motore ma adesso che mi sto abituando ad usare il due cilindri è uno spettacolo.
fz1 meno un dente e terminale accorcia i rapporti quindi la moto tende sicuramente ad alzarsi,la tuono lo fa già con il rapporto normale,poi tra le curve la TUONO secondo me scende molto meglio.come guida mi sono trovato molto meglio con la tuono ed ho fatto solamente un terzo dei km che avevo fatto con l fz1.certo l fz1 gomme di primo impianto le michelin fanno c****e non stai in strada se pieghi nemmeno al limite la moto andava dove cavolo voleva lei montato le metzeller la situazione era cambiata brutalmente.
comunque ho provato molte moto ma le due migliori come guidabilità sono il monster e la tuono.comunque l fz1 è stupenda
 
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