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CBR 600 per iniziare?
4635470
4635470 Inviato: 2 Giu 2008 13:19
 

che farò fatica ad abituarmi a tutti quei cv l'ho già messo in preventivo, è ovvio che senza esperienza salgo su un 600 mi sembrerà un'animale infuriato quella moto....
 
4638294
4638294 Inviato: 2 Giu 2008 18:15
 

Io sono uno di "quelli" che è passato dallo scooter 50 al CBR600F, ma da parte mia, posso dirti che ho compensato la mancanza di esperienza alla guida con, diciamo, la maturità raggiunta a 26 anni se di maturità si può parlare. icon_wink.gif

Infatti sono fermamente convinto di essere stato strafortunato a non prendere una moto di questo genere a 18 anni perchè forse a quei tempi non avrei avuto la maturità necessaria per valutare bene le minchiate che magari avrei fatto solo per fare un pò lo sborone.

Dal punto di vista tecnico, ti posso dire che il 600F (ad iniezione) fino ai 6000 giri è molto docile infatti mi sento di dire che fino a questo arco di giri ha un comportamento quasi da scooterone.
Ho iniziato a "piegare con le orecchie a terra" solo quando me lo sono sentito. Infatti fino a 4000 km sulle spalle delle gomme avevo ancora i pirulini che si vedono sulle gomme originali (OT poi perchè solo su quelle originali ??)
 
4640294
4640294 Inviato: 2 Giu 2008 20:46
 

Secondo me la moto sportiva va approcciata con rispetto e un pò di timore.
E' una creaturina deliziosa che si regge su un equilibrio delicatissimo che si forma tra lei e il pilota.
Un equilibrio fatto di esperienza, stati d'animo, percezioni.
C'è come una sorta di magnetismo tra i due, un'energia che li tiene legati e li fa un pezzo solo.
E tutto questo lo puoi sentire solo con una super sport.
Credo che con il passaggio da un 50cc. al CBR600RR ti perderesti molte delle esperienze necessarie per arrivare ad una guida piena e consapevole.
Ovviamente si che si può fare, ma un passaggio, che so, ad una hornet per un paio di anni, forse sarebbe la cosa più consigliabile.
Poi passi al CBR ed il mondo ti sorride!
Il prossimo anno lo faccio io, 2 ruote posseduti:
Centro Malaguti 50cc.
Vespa et4 150cc.
Honda Hornet 600S
...CBR nel 2009
 
4640868
4640868 Inviato: 2 Giu 2008 21:31
 

Io ho 22 anni e la prima moto che ho avuto è stata il cbr 600 rr.Sono veramente felice del mio acquisto e non la cambierei con nessun'altra moto più "facile" anche se ancora non sono un fenomeno alla guida!un consiglio da uno che 6 mesi fa stava come te:se ti piace prendila...ma ricordati di non esagerare perchè se esageri e non hai esperienza non riesci a controllare le reazioni della moto.
 
4649350
4649350 Inviato: 3 Giu 2008 18:27
 

davide600f ha scritto:
chi è che ti ha detto che è difficile da buttare giu?
secondo me è una moto che ti da subito confidenza nonostante le prestazioni e ti posso assicurare che non ci vuole guida fisica.
ieri e l altro ieri ho fatto 80kim per giorno di curve veloci e tornanti(il secondo giorno in 2)e sono sceso alla fine fresco come una rosa.
è la moto adatta se vuoi iniziare ma sempre se hai la testa


niente a che ridire ma....fatti un pò 80km in seconda con la rr e dimmi se ti senti una rosa dopo icon_biggrin.gif
 
4649998
4649998 Inviato: 3 Giu 2008 19:11
 

Fireghost ha scritto:


niente a che ridire ma....fatti un pò 80km in seconda con la rr e dimmi se ti senti una rosa dopo icon_biggrin.gif


prchè dovrebbe farseli in 2°?
 
4650065
4650065 Inviato: 3 Giu 2008 19:16
 

redjack1975 ha scritto:


prchè dovrebbe farseli in 2°?


Ho letto male il post che ho quotato, in effetti si riferiva a 2 persone e non in seconda, comunque col significato del mio messaggio, ovvero "in seconda (marcia)..." sto a evidenziare un tratto di strada stretto nel quale non si ingrana più della seconda...

Comunque sia con la Rr 80 km di tornanti si sentono una volta scesi di moto...
 
4655035
4655035 Inviato: 4 Giu 2008 9:20
 

ti racconto la mia storia....

runner 50-> 6 anni di stop perchè l'ho distrutto in un incidente(colpa mia, passato con giallo)->cbr 600 f sport 2001

E' tutta questione di tempo...l'importante è girarci spesso..l'ho scelta perchè al tempo non ne sapevo troppo sulle moto ma cercando in giro era quella +facile e meno estrema delle concorrenti ma sempre una signora moto...bella e sportiva...io la sceglierei..è normale avere paure varie (sarebbe brutto non averne) però alla fine l'ho scelta e ne sono felice...credo sia stato l'acquisto più bello di tutta la mia vita icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4655135
4655135 Inviato: 4 Giu 2008 9:30
 

Mettiamola così, anche un mille stradale va bene come prima moto, nella misura in cui apri poco l'acceleratore nel peridodo di pratica.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4657212
4657212 Inviato: 4 Giu 2008 12:19
 

Io ho avuto lo scooter,un sr 50 dai 14 ai 20 anni...a 25 mi sn preso come prima moto un cbr 600 rr,è un anno che ci giro senza problemi,c'ho fatto 7000km e nn ho avuto nessun problema icon_wink.gif icon_wink.gif
L'importante è nn farsi prendere la mano e fare poco il cojone,solo questo conta icon_wink.gif
 
4657496
4657496 Inviato: 4 Giu 2008 12:44
 

Ciao.
Da 15 a 20 anni ho usato un Sr 50. Ho provato qualche moto di qualche amico, giusto per vedere come si stava in sella, niente di più. L'anno scorso a marzo mi sono deciso e ho preso un cbr 600 f. Ero completamente digiuno di moto, ma volevo quella, l'avevo sempre desiderata! L'ho presa e amata subito alla follia! Il cbr f ti porta per mano a scoprire a mano a mano i tuoi limiti. Sono passato dalla prima sera, appena ritirata, che non voleva curvare in una rotonda, a domenica scorsa a Franciacorta dove mi ha fatto grattare tutto quello che si poteva grattare (saponette e slider degli stivali). L'unica cosa che devi fare è ricordarti sempre che 100 e più cavalli sotto il sedere sono un'enormità... e non pensare che avere 60 cavalli sia solo un modo più semplice per evitare autovelox e quant'altro come ha scritto prima qualcuno... Anche con quei "pochi" cavalli si va forte, molto più forte di quello che si possa credere...
Vuoi il cbr, lo desiderei tanto? Allora prendilo! Ricorda solo in che modo devi girare la manopola del gas!!
Ciao doppio_lamp.gif
 
4747625
4747625 Inviato: 12 Giu 2008 10:12
 

ciao Jester

anch'io sono sceso dal 50 per salire su una moto vera e possibilmente un 600, e come te stravedevo per il cbr 600 f ... ne avevo perfino trovato uno nero con le grafiche rosse, Euro 1 e a un prezzo avvicinabile icon_eek.gif ... ho passato 48 ore di incubo per decidere di prenderlo o no

beh, ho aspettato, ora cavalco una endurona 650 monocilindrica icon_rolleyes.gif e permettimi di condividere le ragioni della mia scelta ( anche se sfondare delle porte gia aperte )
- volevo una bella carenata, ma nei primi giri di ruota siamo tutti impacciati, rischiamo di cadere ( tornanti presi male, ghiaietta, alsfalto del belino, etc ) rovinare la carena e di moltiplicare il prezzo che in definitiva, paghi per la moto
- una carenata sportiva necessita tanta attenzione, specialmente da parte di un neofita : senza esperienza, se piove o per qualche fenomeno esterno hai poca aderenza, con dei freni progettati per i 200kmh il bloccaggio ruote arriva molto facilemente. Idem riguardo all'entrata in coppia intorno ai 6000 giri.
Ne consegue che finisci in terra e paghi le spese, e dopo non usi piu la moto se non sei sicuro che la giornata è ottima : significa che usi meno la moto, fai meno esperienza e rimani piu a lungo nel limbo degli inesperti/insicuri/in-pericolo icon_smile.gif
- due anni di patente, per l'assicurazione, ci vogliono ... altrimenti ti spellano icon_asd.gif

Ora il mio è un punto di vista discutibile, per di più vivo a Genova dove gestire un 600 supersport senza esperienza sembra veramente deleterio ... comunque ora ho un 650 mono che mi permette di fare scuola e esperienza in ogni condizione, e dal basso della mia inesperienza ( 6 mesi scarsi ) posso comunque andare tutti ( ma proprio tutti ) i giorni in moto ...

l'ho perfino portata sul Faiallo dove con neve e vento ( brutta sorpresa, ero terrorizzato ) non mi ha tradito ... col cbr o non ci andavo, o tornavo giu rotolando, sacrificando un bel WE di moto nell'alta val d'roba in entrambi i casi icon_smile.gif

quando sarò pronto icon_twisted.gif vai di cbr gsx-r ninja ducati o una vecchia bimota icon_rolleyes.gif ( sto ammirando in questi giorni la YB9 ma non trovo molte info a riguardo )
 
4751801
4751801 Inviato: 12 Giu 2008 14:41
 

Ciao gouzou, tu praticamente, nonostante l'atrazione per una super sportiva hai preferito tutt'altro genere per impratichirti e poi puntare deciso su una s.s.???

io sinceramente la penso più o meno come te, cioè che sarebbe meglio una moto più "piccola" (es. naked) per imparare; poi però mi è sorto un dubbio, se imparo ad usare una moto di un certo tipo, quando passerò ad una s.s. mi ritroverei punto a capo, perchè appunto è totalmente diverso il modo di guidare...

quindi sono arrivato alla conclusione che imparare, per imparare, almeno lo faccio con una moto che mi piace davvero tanto.

magari il mio ragionamento è sbagliato, parò a me sembra che fili icon_asd.gif

il fatto di freni, potenza, coppia ecc, sono convinto che basta usare davvero la testa e si rischia molto di meno...



grazie a tutti x le risposte......
 
4754507
4754507 Inviato: 12 Giu 2008 17:19
 

il tuo ragionamento fila sicuro icon_smile.gif ...

anzi, il problema dell'adattarsi a vari tipi di moto lo sto provando anch'io con la Er-5 dell'autoscuola ( ho fatto un topic in proposito )... sarà anche la moto piu semplice della terra ma arrivando da un Dominator non mi ci trovo per niente icon_sad.gif
è logico prendere una moto che ti piaccia e imparare con lei ...

premettendo quindi che trovo il tuo punto di vista difendibilissimo, permettimi di fare l'avvocato del diavolo un ultima volta icon_rolleyes.gif

Citazione:
il fatto di freni, potenza, coppia ecc, sono convinto che basta usare davvero la testa e si rischia molto di meno...


ecco il problema : cadendo da solo in un tornante in discesa, ho scoperto che talvolta la testa non entra nel loop che apre il gas o pinza il freno fino al bloccaggio.
Ho visto una macchina che usciva da un parcheggio, non era pericolosa per me dato che era a 15m dall'uscita della curva e stavo andando pianissimo, ma mi sono preoccupato e istintivamente ho pinzato, bloccando l'anteriore con le conseguenze immaginabili.

in situazione di stress/emergen/panico, un neo-motociclista si ritrova fare istintivamente la cosa sbagliata, e se sbagli con una moto che perdona "poco" il tuo sbaglio puo diventare piu costoso sotto tanti punti di vista icon_wink.gif

ecco perche tanti/tutti consigliano di imparare gli automatismi giusti con delle moto poco costose, poco potenti, e molto propense a "perdonare" gli sbagli icon_smile.gif
poi, con il bagaglio pieno dei vari automatismi, si passa a moto piu raffinate e difficili ...

detto questo, penso di aver rotto le scatole fin troppo ... se vai di CBR, fai tanta attenzione e divertiti !! io magari ti raggiungo fra un paio di anni icon_smile.gif
 
4756577
4756577 Inviato: 12 Giu 2008 19:55
 

nessun rompimento di scatole, anzi....

io davvero sono innamorato del cbr me nello stesso tempo spaventato all'idea di star seduto su un missile del genere...

in più vi faccio tutte ste domande anche perche, volontà mia o no, la mia morosa l'ha vista esposta in un centro commerciale e visto che non sa cosa regalarmi ad agosto (quando faremo 4 anni insieme) mi vuole prendere quella...

ho provato a dirle che sarebbe scomoda per lei ecc, ma lei niente, le piace e la vuole prendere (è d un testardo che la picchierei a volte, scherzo...)...

quindi come la convinco?
 
4756749
4756749 Inviato: 12 Giu 2008 20:07
 

non sa cosa regalarti e ti regala una moto??? ma non è che parlava di quelle in modellino??? icon_asd.gif

mah con 10 mila euro aivoglia a cose che si possono regalare!

comunque mi spiace ma mi riesce difficile crederci
 
4756764
4756764 Inviato: 12 Giu 2008 20:07
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non è che la tua ragazza ha una sorella vero? icon_asd.gif
 
4756915
4756915 Inviato: 12 Giu 2008 20:17
 

per la precisione vuole la hanspree, dice che è stupenda e non vuole sentire ragioni... io sinceramente dal vivo non l'ho vista, però lei ne è rimasta affascinata...(e pensare che quando le dissi che volevo la moto mi disse che non dovevo perchè lei aveva paura e non sarebbe mai salita... ora è lei che vuole prenderla...)
 
4756981
4756981 Inviato: 12 Giu 2008 20:21
 

Medello ha scritto:

comunque mi spiace ma mi riesce difficile crederci


te lo posso garantire... ora ora le ho mandato un mex appunto per vedere se aveva cambiato idea, le ho detto:" more, visto che vuoi prendermi una moto, preferisci una scomoda ma bella da vedere o una più comoda ma di quelle scarenate?"

la sua risp è stat:" la honda bianca e verde che ho visto l'altro giorno"...

non sto scherzando, che il turno di lavoro possa diventare eterno se mento....
 
4758497
4758497 Inviato: 12 Giu 2008 22:04
 

ciao a tutti...
scusate ma mi permetto di dire la mia anche se sono alle prime armi...
allora io sono passato da uno scooter 125 (x8 della piaggio), a un 600...
ero in dubbio tra molte ma anche io avevo come prima scelta una 600 ss, preferivo la cbr ma anche il gsx non mi dispiaceva...
ma avendo la ragazza da molto ho scelto una moto che mi permetteva di usarla d'estate tutti i giorni(in città), uscite in misto montano, e scampagnate con la zavorrina... e alla fine ho optato per il gsr che ha quasi 100cv... i miei genitori (+ che altro mia mamma) e anche gli altri familiari e amici mi sconsigliavano prendere come prima moto una moto con molti cv... ma io conoscendomi sapevo che non avrei avuto problemi (non fraintendete dico questo perchè non sono uno smanettone... quindi non avrei avuto problemi perchè non avrei mai aperto a manetta, per lo meno fino a quando non avrei acquisito esperienza)...
ma tornando a noi mio padre ha il cbr 600 del '03 modificata per abbassare i minimi... ora la coppia dovrebbe partire verso i 4.500/5.000... anche se non molto...
e apparte la prima uscita di circa 100 Km in misto montano le altre io le ho sempre fatte con la cbr mentre mio padre con il gsr... e vi dico che non ho mai avuto problemi... cioè si è vero che non ti permette di sbagliare... ma non ti permette di sbagliare se tu apri come un imbecille... ma se uno ha la testa sulle spalle... e + che sapere cosa ha sotto... sa che non sa ancora andare in moto non ha di questi problemi...
cioè parliamoci chiaro nessuna moto ti permette di sbagliare se uno che non ha esperienza entra in una curva a tutta forza... o a metà curva con la marcia bassa apre tutto... certo + cv ci sono e + la marcia è bassa e peggio è... ma se uno è scemo è scemo sia con 40cv che con 180cv... e lo stesso al contrario...
però se vuoi un consiglio da un ragazzo di 21 anni che ha la possibilità di uscire sia con la naked che con la ss e che ci esce sia per il misto montano che per il paese e soprattutto con la zavorrina... io ti consiglio una naked... la sfrutterai molto ma molto di +... anche se il fascino della sportiva non ha rivali... (infatti io quando usciamo la domenica se sono solo prendo sempre quella del babbo... anche se lui sostiene che se passe dalla ss ad una naked per il misto montano non ritorni indietro... perchè con la naked riesci a sfruttarla al pieno mentre una ss solo in pista te la godi veramente... )
poi degustibus... o come si dice...

p.s. non mi mentate per il post lungo ma mi sono scordato di una cosa... la mia girl ora si vorrebbe comprare una moto... ma essendo piccina vuole prendere una 250 e si è innamorata della ninja 250... perchè anche lei come la tua ragazza adora vedere la moto sportiva... ma dietro dopo che ci è salita 1 volta per fare 4 km e prendere 1 gelato, mi spara se mi vede arrivare col cbr... quindi se vuoi un consiglio andatela a vedere e falla salire dietro... vedrai che cambierà idea... (o prova a vedere la r6... ha una posizione di guida da meno sportiva rispetto il cbr)

ora vi saluto e vi chiedo umilmente perdono per il lungo post... perchè so cosa vuol dire leggere un post lungo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
SORRY
 
4758936
4758936 Inviato: 12 Giu 2008 22:43
 

Jester85 ha scritto:


te lo posso garantire... ora ora le ho mandato un mex appunto per vedere se aveva cambiato idea, le ho detto:" more, visto che vuoi prendermi una moto, preferisci una scomoda ma bella da vedere o una più comoda ma di quelle scarenate?"

la sua risp è stat:" la honda bianca e verde che ho visto l'altro giorno"...

non sto scherzando, che il turno di lavoro possa diventare eterno se mento....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

beh, direi che la tua ragazza ha buon gusto se le piace la CBR600RR HANNspree 0509_up.gif

riguardo alla CBR600 come prima moto.......cosa ti posso dire.....

io sono uno di quelli che è passato dal 50ino alla 600F, non contento dopo sei mesi ho visto una occasione e ho portato a casa la millona

premetto che non ho mai provato la 600RR,

la mia 600 ha un motore estremamente regolare, buona frenata e come ha già detto qualcuno, a velocità contenute perdona parecchio

ovvio se ti lasci prendere la mano ed apri, dopo i 6-7000 giri il bialbero Honda si fa sentire e 110 CV per meno di 200 Kg di peso sono tanti, ti ritrovi a velocità non proprio "da codice" in pochissimo tempo icon_eek.gif

per quanto riguarda gli inserimenti in curva sono molto facili, come mi hanno insegnato nei corsi che ho fatto(consigliatissimi, quasi indispensabili), non bisogna attaccarsi ai semimanubri per tirare giù la moto, è sufficente trasferire il proprio peso sulla pedana interna e la moto scende in piega da sola

il passaggio alla 1000 è stato più facile del previsto, anche perchè è una moto dello stesso identico peso e molto simile nella ciclistica

motore di una regolarità e progressione fantastica, non ha vuoti, non ha accelerazioni improvvise, docile come un agnellino, unico neo bisogna dosare l'acceleratore con il bilancino da farmacista, la coppia motrice del quattro cilindri Honda, infatti e già elevatissima a 4000 giri ( 8 kgm ) superiore addirittura a quella dei decantati bicilindrici 1098

scusa se mi sono perso a tessere le lodi a mamma Honda

concludo,

le moto moderne come piacciono a te e alla tua fidanzata, sono bellissime, sono facilissime da usare, fin troppo!!!!!

aspetta, porta pazienza, fatti le ossa con una Aprilia o Cagiva 125 che con 30 e passa cavalli possono portare te e la tua ragazza a velocità fin troppo elevate per cominciare (in relazione naturalmente alla tua età) icon_wink.gif
passerai alla 600 o alla 1000 fra qualche anno


Ciao
Lamps
doppio_lamp.gif
 
4763418
4763418 Inviato: 13 Giu 2008 11:20
 

Ciao, io prima di prendermi la moto non avevo toccato nemmeno un 50ino, nemmeno da passeggero pensa un po'!!! O meglio: ho fatto ben icon_mrgreen.gif 1 ora con la vespa a 3 marce e tipo 3 o 4 con il bmw f650 cs per prendermi la patente, poi mi sono fiondato sul cbr 600 F. Sicuramente non è stata una scelta razionale (quando mai la moto lo è?) ma dettata solo ed esclusivamente dal cuore. Ed è una di quelle scelte che rifarei ancora altre 10, 100, 1000 volte senza pensarci su un secondo. Insomma sono proprio contento, ho trovato esattamente quella moto che sognavo da tantissimi anni.
Ma se la scelta è col cuore, la guida è con la testa. Se non hai testa ti fai male anche con un 50, ok, ma questa è una moto che ti invita tanto ad andare. Sicuramente per i primi giorni vai piano e con prudenza, ma poi ti SEMBRA di "aver imparato". Non cascarci.
La cbr 600 f fino ai 6-7000 giri è "docile", ma poi si trasforma in fretta... Occhio che se non sbaglio a quanto mi hanno detto la rr è così da subito!!!
 
4768175
4768175 Inviato: 13 Giu 2008 15:50
 

davidsnow ha scritto:
...........
Ma se la scelta è col cuore, la guida è con la testa. Se non hai testa ti fai male anche con un 50, ok, ma questa è una moto che ti invita tanto ad andare. Sicuramente per i primi giorni vai piano e con prudenza, ma poi ti SEMBRA di "aver imparato". Non cascarci.




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4768287
4768287 Inviato: 13 Giu 2008 15:57
 

Grazie a tutti, comunque sono consapevole del fatto che anche se uno ha la moto da anni, la prudenza non è mai abbastanza, anche perchè spesso e volentieri gli incidenti sono causati da automobilisti imbranati (non voglio dare la colpa a nessuno perchè ogni tanto sono gli automobilisti, ma a volte ce le si va cercare)...

e sono consapevole benissimo (parlo per esperienza personale) che uno può farsi davvero male anche in motorino (incidente in paese, con casco integrale ben allacciato, ho riportato un trauma cranico e commozione cerebrale, rottura di un ginocchio e spelature varie)...

la mia "paura", se così la si può definire, credo sia per il fatto che mi affaccio su un nuovo mondo e sapendo che probabilmente viaggerò con un missile tra le gambe penso sia normale la mia reazione...
 
4768595
4768595 Inviato: 13 Giu 2008 16:17
 

Finchè crederai di non essere capace non avrai nessun problema perchè andrai piano.
I problemi potrebbero presentarsi quando crederai di conoscerla, di sapertela gestire, perchè la prenderai sotto gamba e potresti fare delle vaccate.
E' quando ci si sente capaci che si finisce in terra,se fai le cose sempre concentrato e con la dovuta attenzione non avrai nessun problema

In più la moto che vuoi prendere a giri bassi è un agnellino, come tutte le 4 cilindri, poi quando entra la coppia, ovviamente, si incazza.

Per cominciare secondo me va benissimo, prenditi il tuo tempo, all'inizio fatti giri brevi perchè la stanchezza ti frega e se esci in gruppo non pensare neanche per un secondo di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, o a te stesso.
 
4768949
4768949 Inviato: 13 Giu 2008 16:44
 

no no, non amo correre troppi rischi, quando usciro col mio socio (al quale piace andare, ma anche lui non ha mai preso una moto, quindi non si sa come sarà), al max lo farò aspettare, mica mi devo ammazzare per fare il pir*a...
 
4772819
4772819 Inviato: 13 Giu 2008 22:24
 

...personalmente anche io sono innamorata del CBR600RR... però alla fine non avendo esperienza... neanche di motorino ho scelto di prendere una hornet... che comunque è una signora moto... questo nel lontano, ma non troppo 2005... attualmente vado anche in pista e quindi... adesso vorrei passare alla supersportiva.... icon_twisted.gif ...però sto tentando di tenermi la Hornet per girare in strada ed in montagna... o almeno avere la scelta! icon_wink.gif

...per quello che riguarda la diversa guida... bhè all'inizio si sente molto...con l'esperienza ci si adatta...altre persone che conosco hanno fatto il passo naked-supersportiva e dicono che dopo ci si abitua... anche velocemente... dipende da quanta esperienza ti sei fatto sulla naked...

...allora se sei 1.68... le versioni precedenti sono un pochino alte (più che altro la sella è larga e spinge le gambe all'esterno)... io che sono 1.70 dalla versione 2005 ci tocco in punta... mentre sul nuovo modello... ha la sella alla stessa altezza, ma è stata tanto stretta... ci tocco come dalla mia hornet...

...nelle manovre...una naked forse pesa qualcosa in più... più che altro per il baricentro più altro (è questione di percezione)... però con il manubrio alto è molto più facile da manovrare...

...cbr e gsx-r ultimi modelli...sono comunque meno estremi come posizione di R6 e Kawa... sempre ultimo modello... il CBR è il meno potente come cavalleria... ma l'ultimo modello ha guadagnato molto ai medi e bassi regimi... icon_mrgreen.gif

...poi sei tu che devi scegliere la moto e non la tua ragazza... perchè sei tu che devi guidarla.. icon_rolleyes.gif

...per il resto... non mi pronuncio... ognuno deve sentire cosa vuole fare e semmai sentire qualche consiglio per avvalorare la propria sensazione... ma ci vuole testa e cuore con la moto...senza farsi prendere troppo la mano... icon_cool.gif
 
4774438
4774438 Inviato: 14 Giu 2008 7:34
 

wow.... che dire, ottimo intervento, sarà che è mattina presto e ho dormito 30 min prima di venire a lavoro, però mi è davvero piaciuto...

comunque bè ovvio che la morosa vuole quella, però poi verrà con me a vederla e quindi magari cambierà idea o magari no, poi dovrò comunque darle io un parere (dopo averla provata, ecc) perchè può piacerle fin che vuole, ma se non è "mia" non ci si può far niente...
 
4774773
4774773 Inviato: 14 Giu 2008 8:42
 

Comunque la cbr sotto è docile rispetto a quello che dà agli alti... ma se non hai mai guidato moto del genere, sembra di stare su un missile già molto prima dell'erogazione totale della potenza... fidati icon_mrgreen.gif
Comunque ormai sembri piuttosto deciso... quindi prendila e goditela, e posta sempre nel forum!
 
4774864
4774864 Inviato: 14 Giu 2008 8:54
 

si, devo sdire che ero indeciso su 3 modelli, poi grazie al forum (e nn vi ringrazierò mai abbastanza) ho ristretto sempre più il cerchio, poi ci si è messa la morosa che mi ha "spinto" un pelino in più verso una decisione già presa.... comunque il Tinga è una 2 casa, non lo si può lasciare mai!

grazie ancora a tutti... doppio_lamp.gif
 
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