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My HM Derapage - ...Steo... [Novità..!]
6630826
6630826 Inviato: 29 Dic 2008 11:56
 

thetopcre ha scritto:
steo93 ha scritto:
la for race spinge ai bassi?
megnu visto ke hai capito ke la preparo ai bassi ke rapporti potrei mettere x avere maggiore ripresa ma non perdere in allungo?


mi sa ke stai sbagliando tipo di ela,tu hai un motard,quindi,nn puntarlo tutto in basso,nn renderà tanto,ti consiglio un compromesso, in termine di erogazione,il top 2plus,ha meno affidabilita, comunque sempre alta,nn è puntato tutto in alto ha anche molti bassi e in alto viggia bn, ti consiglio una top omologata un 21 e un pacco tpr.anke una frizione top...

nn dovresti avere problemi cn l'albero se lo tratti bn.


se leggi bene il topic fino a pag 4 , leggi ke ho deciso di non farla rendere in basso e fare una elaborazione base con il nero. ma di mettere il 2 plus e fare un elab intermedia ...
 
6630839
6630839 Inviato: 29 Dic 2008 11:57
 

Berry29tm ha scritto:
thetopcre ha scritto:


mi sa ke stai sbagliando tipo di ela,tu hai un motard,quindi,nn puntarlo tutto in basso,nn renderà tanto,ti consiglio un compromesso, in termine di erogazione,il top 2plus,ha meno affidabilita, comunque sempre alta,nn è puntato tutto in alto ha anche molti bassi e in alto viggia bn, ti consiglio una top omologata un 21 e un pacco tpr.anke una frizione top...

nn dovresti avere problemi cn l'albero se lo tratti bn.


con la top ci sta un bel 24 mikuni


se il mikuni me lo paghi te io lo monto con i piedi,le mani legate e gli occhi chiusi icon_asd.gif
 
6630917
6630917 Inviato: 29 Dic 2008 12:05
 

allora: lo ripeto per tutti:
l'albero lo cambio
poi credo ke poco più avanti mettero un pacco lamellare (forse top)

per il carburatore non so perchè il 19 me lo ha venduto un mio amico a 25 € NUOVO.
il 21 quanto costa?


e poi volevo cambiare fitro visto ke quello ke ho su (cono coperto polini) si fa una fatica bestia a carburare. ero intenzionato a rimettere l'originale con l'airbox lavorato. poi volevo mettergli la spugna rossa della malossi...il problema è ke non so come fare perchè sono andato in un negozio e non hanno i fogli di spugna grandi solo piccoli. poi su quello originale sono incollati con non so cosa. appena posso vi posto le foto così vedete.
 
6630938
6630938 Inviato: 29 Dic 2008 12:07
 

per il carburatore non so perchè il 19 me lo ha venduto un mio amico a 25 € NUOVO.
il 21 quanto costa?

Il 21 costa sui 50 euro su biolla.....non è molto diverso dal 19 le dimensioni esterne infatti sono di prima occhiata identici....neanche i consumi aumentano poi di tanto.....
 
6630955
6630955 Inviato: 29 Dic 2008 12:09
 

LOB901 ha scritto:
per il carburatore non so perchè il 19 me lo ha venduto un mio amico a 25 € NUOVO.
il 21 quanto costa?

Il 21 costa sui 50 euro su biolla.....non è molto diverso dal 19 le dimensioni esterne infatti sono di prima occhiata identici....neanche i consumi aumentano poi di tanto.....
il 21 solitamnete costa come un 19...

sono dello stesso modello phbg icon_wink.gif

prendilo BS o DS se hai il collettore in gomma cioè femmina, prendilo CS se hai il collettore maschio in zama
 
6631203
6631203 Inviato: 29 Dic 2008 12:35
 

noco perchè?
scusa ma non ho capito... icon_xd_2.gif
 
6631223
6631223 Inviato: 29 Dic 2008 12:38
 

steo93 ha scritto:
noco perchè?
scusa ma non ho capito... icon_xd_2.gif
eh? cosa non hai capito??? icon_asd.gif
 
6631242
6631242 Inviato: 29 Dic 2008 12:41
 

no no niente...avevo letto BBS al posto di BS icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6631774
6631774 Inviato: 29 Dic 2008 13:44
 

come piccolo arccorgimento estetico avevo pensato ad aprire l'air box come le moto ke fanno freestyle.

immagini visibili ai soli utenti registrati



se lo faccio così risontrerei problemi (apparte la continua pulizia della spugna) ? e il rumore aumenterebbe?
 
6631825
6631825 Inviato: 29 Dic 2008 13:51
 

carburazione...
 
6631840
6631840 Inviato: 29 Dic 2008 13:52
 

Berry29tm ha scritto:
carburazione...


cioè? dovrei ricarburare o la carburazione sarebbe instabile?

ke dovrò ricarburare c'ero arrivato anke da solo icon_asd.gif
 
6631866
6631866 Inviato: 29 Dic 2008 13:55
 

entra tantissima aria... un mio amico l'aveva fatto e la moto gli andava malissimo.. pero meglio aspettare qualche altro parere
 
6631872
6631872 Inviato: 29 Dic 2008 13:56
 

dopo aver fatto quel lavoro devi ricarburare in quanto si smagrisce,fare quello non ti conviene apri i fori posteriori al filtro fai un bel lavoro è!!!!
+ o meno
dovresti aumentare di 10 punti il getto del max,alza lo spillo e se metterai un phbg svita la vite della miscela.......

Ultima modifica di thetopcre il 29 Dic 2008 13:59, modificato 1 volta in totale
 
6631893
6631893 Inviato: 29 Dic 2008 13:57
 

quello di lavorare l'airbox lo faccio oggi dopo ke ho finito i compiti di inglese...comunque se lo apro del tutto come nella foto oltre a ricarburare avrei altri porblemi?
 
6631928
6631928 Inviato: 29 Dic 2008 14:01
 

avresti problemi con i caramba e la pulizia del filtro deve essere + frequente...ma il rumore sarebbe molto bello e forte.

esteticamente nn mi piace
 
6631977
6631977 Inviato: 29 Dic 2008 14:06
 

thetopcre ha scritto:
avresti problemi con i caramba e la pulizia del filtro deve essere + frequente...ma il rumore sarebbe molto bello e forte.

esteticamente nn mi piace


Secondo me sarebbe come avere 1 filtro aperto, ma neanche perchè non saresti aperto del tutto e renderesti la carburazione molto instabile...
 
6631997
6631997 Inviato: 29 Dic 2008 14:07
 

alla pula si può cercare di spiegare...se trovi quelli con la faccia da scemi icon_asd.gif

comunque x allargare i buchi del pezzo ke sta dietro al filtro ke attrezzo uso? avevo un coso ke faceva i cerchi perfetti ma è troppo piccolo...
 
6632009
6632009 Inviato: 29 Dic 2008 14:08
 

basta rifarla, comunque allarga i fori posteriori, buca fuori l'airbox mettici una spunga e ricarbura.

ricarbura subito però!


io l'ho fatto cn un trapano

Ultima modifica di thetopcre il 29 Dic 2008 14:10, modificato 1 volta in totale
 
6632037
6632037 Inviato: 29 Dic 2008 14:10
 

c***o ho capito ke devo ricarburare!!!! icon_evil.gif

ma con ke m*****a di attrezzo gli allargo? col trapano?
 
6632051
6632051 Inviato: 29 Dic 2008 14:11
 

col trapano
 
6632165
6632165 Inviato: 29 Dic 2008 14:21
 

non lasciarlo TUTTO aperto....


apri di più i fori che gia hai con un trapano o con quello che vuoi tu, basta che li allarghi...
un mio amico (B-N_RT ora bannato) lo faceva con quell'attrezzo col filo incandescente che si usa anche per tagliare il polistirolo...

se devi creare altri fori creali DI LATO e in una zona dove comunque l'aria venga filtrata dalla spugna presente nella cassa....

altrimenti un altro modo di operare sarebbe:

smonta la cassa
rimuovi la spugna e il filtro interno
allarga i fori e creane altri laterali
compra una spugna aftermarket come quella athena, malossi ecc ecc
fodera la superficie interna della cassa con questa spugna...cioè rivesti l'interno della cassa


ps: dopo i lavori ricordati di pulire col compressore o con la benzina l'interno della cassa dai residui di plastica tagliata... sai se entrano nel carburatore non è bello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6632175
6632175 Inviato: 29 Dic 2008 14:21
 

per fare i buchi usa il dremel...

comunque se lasci come carburatore il 19,gt e carter nn li lavori un minimo come marmitta tieni la giannelli
 
6632247
6632247 Inviato: 29 Dic 2008 14:26
 

siccome devo fare anche io questo lavoro su un hm volevo sapere meglio il filtro a torta malossi o lavorare l'airbox come avete detto voi?????....l'hm deve montare athne sporting carbu 19, lamelle malossi da 0,35, collettore d'apirazione allargato, marmitta dig racing e centra top rossa.
 
6632277
6632277 Inviato: 29 Dic 2008 14:28
 

Giux_Tm ha scritto:
siccome devo fare anche io questo lavoro su un hm volevo sapere meglio il filtro a torta malossi o lavorare l'airbox come avete detto voi?????....l'hm deve montare athne sporting carbu 19, lamelle malossi da 0,35, collettore d'apirazione allargato, marmitta dig racing e centra top rossa.

nn mi sembra il tipoc giusto dove chiedere...

comunque per esperienza personale è 100 volte meglio un buon airbox che il cono icon_wink.gif

per il fatto della cassafiltro da freestyler secondo me nn viene molto bene...faresti meglio a fare dei fori sui lati della cassa per far aspirare più aria
 
6632294
6632294 Inviato: 29 Dic 2008 14:30
 

per me è meglio se lavori l'air box
 
6632309
6632309 Inviato: 29 Dic 2008 14:31
 

domi ke c***o è il dremer? icon_xd_2.gif
 
6632329
6632329 Inviato: 29 Dic 2008 14:33
 

dominator ha scritto:

nn mi sembra il tipoc giusto dove chiedere...

comunque per esperienza personale è 100 volte meglio un buon airbox che il cono icon_wink.gif

per il fatto della cassafiltro da freestyler secondo me nn viene molto bene...faresti meglio a fare dei fori sui lati della cassa per far aspirare più aria

beh si stava parlando di lavorare la cassa filtro su un hm invece di aprire un altro topic mi sembrava meglio chiederlo qui...comunque non è un cono ma un torta...
 
6632348
6632348 Inviato: 29 Dic 2008 14:34
 

steo93 ha scritto:
domi ke c***o è il dremer? icon_xd_2.gif


un piccolo trapano,fresa chiamalo come vuo icon_lol.gif
 
6632369
6632369 Inviato: 29 Dic 2008 14:36
 

Giux_Tm ha scritto:

beh si stava parlando di lavorare la cassa filtro su un hm invece di aprire un altro topic mi sembrava meglio chiederlo qui...comunque non è un cono ma un torta...

è la stessa cosa...meglio un airbox lavorato
 
6632604
6632604 Inviato: 29 Dic 2008 14:56
 

dominator ha scritto:
steo93 ha scritto:
domi ke c***o è il dremer? icon_xd_2.gif


un piccolo trapano,fresa chiamalo come vuo icon_lol.gif


ah ok se lo chiamavi fresa lo capivo subito...
 
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