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My HM Derapage - ...Steo... [Novità..!]
4629233
4629233 Inviato: 1 Giu 2008 14:15
Oggetto: My HM Derapage - ...Steo... [Novità..!]
 

Ciao a tutti... apro questo topic per parlare e avere consigli sulla mia motina. Ho una HM derapage 50 del 2007 di colore rosso... Mi piacerebbe elaborarla e avrei pensato ad una elaborazione non molto spinta:

Meccanica:
cilindro tpr 2plus
carburatore 19 dell'orto
filtro coperto polini
rapporti 14/60
marmitta giannelli con silenziatore in alluminio (tolte le strozzature)
albero motore prp

Estetica:
rialzo codino con spessori da 3.5 cm
porta targa acerbis con faro a led
frecce arrow
rimessa mascherina originale dell'acerbis
fessure parafango verniciate di bianco
copri pignone one rosso anodizzato
pedivella cambio one rosso anodizzato



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di steo93 il 6 Set 2009 19:03, modificato 23 volte in totale
 
4629270
4629270 Inviato: 1 Giu 2008 14:24
 

Ciao!!
Qua puoi scaricacare il programma icon_biggrin.gif
Link a pagina di Download.vnunet.it

Per la marmitta ti consiglio la polini for race poichè il top nero è un gt da bassi e abbinarci una marmitta da alti è controproducente. icon_wink.gif
 
4629293
4629293 Inviato: 1 Giu 2008 14:26
 

quanto costa la for race?
 
4629297
4629297 Inviato: 1 Giu 2008 14:27
 

ma la gianna non va bene per un nero?
 
4629347
4629347 Inviato: 1 Giu 2008 14:37
 

No la giana essendo una marmitta da alti su un gt da bassi non andrebbe bene poichè il gt non spingerebbe come dovrebbe ai bassi e la marmitta non darebbe coppia come dovrebbe agli alti
 
4629481
4629481 Inviato: 1 Giu 2008 15:02
 

Citazione:
quanto costa la for race?
 
4629830
4629830 Inviato: 1 Giu 2008 16:36
 

ok allora escludo la gianna...
 
4629844
4629844 Inviato: 1 Giu 2008 16:39
 

la for race spinge ai bassi?
megnu visto ke hai capito ke la preparo ai bassi ke rapporti potrei mettere x avere maggiore ripresa ma non perdere in allungo?
 
4629943
4629943 Inviato: 1 Giu 2008 17:00
 

i bassi sulle piccole cilindrate sono inesistenti, tiri fuori molti + alti e cv che bassi.
 
4630432
4630432 Inviato: 1 Giu 2008 18:32
 

KAPPA25 ha scritto:
i bassi sulle piccole cilindrate sono inesistenti, tiri fuori molti + alti e cv che bassi.

come non quotare icon_wink.gif
comunque la polini for race almeno per derbi spinge dai 5600-5800 in poi .....
 
4630837
4630837 Inviato: 1 Giu 2008 19:35
 
 
4630930
4630930 Inviato: 1 Giu 2008 19:45
 

io avrei messo degli spessori da 4cm

comunque molto bello
anche a me che non piace il codino hm così mi ha fatto cambiare idea

p.s. anche se per me il migliore resta quello della derbi drd pro icon_wink.gif
 
4631005
4631005 Inviato: 1 Giu 2008 19:53
 

ciao steo 93 hai il portatarga originale vero?volevo chiederti hai il portatarga del concessionario???fammi sapere grazie
 
4631011
4631011 Inviato: 1 Giu 2008 19:53
 

ti do un consiglio che a mio avviso farebbe diventare la moto più aggressiva

con questo codino rialzato mettici un portatarga a led acerbis
farà un figurone icon_wink.gif
 
4631080
4631080 Inviato: 1 Giu 2008 20:01
 

the-boss-dera ha scritto:
ciao steo 93 hai il portatarga originale vero?volevo chiederti hai il portatarga del concessionario???fammi sapere grazie


Si il portatarga è originale da concessionario...xkè?
 
4631109
4631109 Inviato: 1 Giu 2008 20:04
 

Motard-Ranzo ha scritto:
ti do un consiglio che a mio avviso farebbe diventare la moto più aggressiva

con questo codino rialzato mettici un portatarga a led acerbis
farà un figurone icon_wink.gif


Non ho presente come è fatto...non è ke mi potresti postare una foto?? E quanto mi verrebbe a costare??

Comunque il meglio del meglio x far diventare la moto ancora più aggressiva sarebbere mettergli un ammortizzatore a gas più alto di quello ke ho adesso...
 
4631111
4631111 Inviato: 1 Giu 2008 20:04
 

intendo hai anche la cornice portatarga del concessionario??no il portatarga con il fanalino
(scusa se mi ero spiegato male prima icon_lol.gif )
 
4631143
4631143 Inviato: 1 Giu 2008 20:07
 

Si si...tutto originale dalle parti della targa non ho ancora cambiato niente... icon_wink.gif
 
4631416
4631416 Inviato: 1 Giu 2008 20:39
 

steo93 ha scritto:
la for race spinge ai bassi?
megnu visto ke hai capito ke la preparo ai bassi ke rapporti potrei mettere x avere maggiore ripresa ma non perdere in allungo?

si la for race è da bassi...
se cambi solo rapporti non puoi avere piu ripresa e stessas velocita...devi per forza sacrificare o una o l'altra.... icon_wink.gif
 
4631494
4631494 Inviato: 1 Giu 2008 20:49
 

giordy93 ha scritto:

si la for race è da bassi...
se cambi solo rapporti non puoi avere piu ripresa e stessas velocita...devi per forza sacrificare o una o l'altra.... icon_wink.gif
esatto..se metti un13 avrai più ripresa ma circa 4-5 km/h in meno, con un 15 di pignone l'opposto...comunque 14 60 credo sia un buon compromesso...io sull'originale avevo 12 52... icon_wink.gif
 
4633262
4633262 Inviato: 2 Giu 2008 9:38
 
 
4633289
4633289 Inviato: 2 Giu 2008 9:43
 

quel portatarga fa la stessa luce di una candela,e funziona una volta su 100 icon_asd.gif
 
4633361
4633361 Inviato: 2 Giu 2008 9:55
 

non mi piace quel porta targa...poi il mio è già a led... al massimo lo faccio artigianale io con delle staffe di metallo in modo da inclinare di più la targa...
 
4633417
4633417 Inviato: 2 Giu 2008 10:06
 

quoto..come l'ho fatto io..........
compri delle staffe a 90°,e apri nella morsa(le inclini quanto vuoi) e poi sopra ci fissi la targa,puoi metterla sia nella cornice in qua gia sta oppure la fissi come sulle moto di grossa cilindrata...........
 
4633538
4633538 Inviato: 2 Giu 2008 10:27
 

Edo93 ha scritto:
quel portatarga fa la stessa luce di una candela,e funziona una volta su 100 icon_asd.gif

Sei te che non la sai montare icon_asd.gif
 
4633724
4633724 Inviato: 2 Giu 2008 10:49
 

derbidrdedition ha scritto:

come non quotare icon_wink.gif
comunque la polini for race almeno per derbi spinge dai 5600-5800 in poi .....

non è tanto lo scarico quanto l'insieme gt+scarico...
sulle piccole cilindrate, non ha senso cercare di dare bassi.
 
4633862
4633862 Inviato: 2 Giu 2008 11:02
 

ma se si mettono delle staffe bisogna tagliare il portatarga?? icon_eek.gif o bisogna levarlo?ma il fanalino non è attaccato al portatarga?? icon_eek.gif come faccio???scusa te la mia ignoranza....... icon_rolleyes.gif
 
4634217
4634217 Inviato: 2 Giu 2008 11:36
 

the-boss-dera ha scritto:
ma se si mettono delle staffe bisogna tagliare il portatarga?? icon_eek.gif o bisogna levarlo?ma il fanalino non è attaccato al portatarga?? icon_eek.gif come faccio???scusa te la mia ignoranza....... icon_rolleyes.gif

credo ke il porta targa lo devi togliere completamente... poi x il fanalino non so come farai...(fai come faccio io: prima smonto e poi mi arrangio in qualche modo icon_wink.gif )
 
4634240
4634240 Inviato: 2 Giu 2008 11:38
 

quando lo smonti fammi sapere grazie è soprattutto cosa hai fatto grazie
 
4634259
4634259 Inviato: 2 Giu 2008 11:40
 

KAPPA25 ha scritto:

non è tanto lo scarico quanto l'insieme gt+scarico...
sulle piccole cilindrate, non ha senso cercare di dare bassi.


intendevo dire che sul gt originale derbi porta la coppia a quel determinato range ....infatti 6000 giri sono medi XD ...
su un 50cc se si vogliono cercare buone prestazioni e pressochè inutile puntare sui bassi....
 
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