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My HM Derapage - ...Steo... [Novità..!]
7463840
7463840 Inviato: 27 Apr 2009 16:47
 

anche io ero più propenso per castiglione (non chiedetemi il perchè, perchè non lo so) l'unica cosa è che sono curioso di sapere cosa ci puoi fare con i punti: se ad esempio poi ci posso prendere dei pezzi per la moto o cose del genere...

chi mi sa dire a cosa servono i punti su biolla?
 
7463973
7463973 Inviato: 27 Apr 2009 16:59
 

i punti sono tipo un bonus...puoi usarli per prendere un pezzo e pagarlo di meno...
 
7464326
7464326 Inviato: 27 Apr 2009 17:38
 

ma qualsiasi pezzo o solo certi? tipo con la marmitta della top si puo fare sta cosa dei punti?
 
7464363
7464363 Inviato: 27 Apr 2009 17:41
 

steo93 ha scritto:
ma qualsiasi pezzo o solo certi? tipo con la marmitta della top si puo fare sta cosa dei punti?

con tutti i pezzi icon_wink.gif
 
7464419
7464419 Inviato: 27 Apr 2009 17:47
 

0509_up.gif ho guardato su castiglione e hanno finito il collettore motorforce icon_evil.gif

comunque mi sa proprio che ordino su biolla visto ke cè sta roba dei punti. icon_wink.gif
 
7476738
7476738 Inviato: 29 Apr 2009 13:53
 

stamane mentre andavo a scuola mi è sorto un problemino che nn ho la più pallida idea di cosa sia...in pratica quanto accellero e poi lascio l'accelleratore e la moto va avanti x inerzia sento un romore strano tipo il rumore di una rondella ke si mouve per le vibrazioni ke potrebbe essere?
 
7476815
7476815 Inviato: 29 Apr 2009 14:01
 

la catena che gira sulla corona e pignone. comunque sarà qualche vite allentato delle plastiche che trema
 
7478677
7478677 Inviato: 29 Apr 2009 17:48
 

domani se piove vedo se lo fa ancora...se è provo a stringere le viti...poi vi faccio sapere.
volevo porvi una domanda perchè non sono molto esperto...ma se si mette l'86 sulla moto bisogna lavorare e far sabbiare i carter... in che modo lavorare i carter?? cosa significa sabbiare?? e quanto verrebbe a costare??
 
7479639
7479639 Inviato: 29 Apr 2009 19:28
 

certo che devi farlo altrimenti il cilindro rende la metà del suo potenziale e con 86 devi fare una elaborazione attorno consistente
 
7479654
7479654 Inviato: 29 Apr 2009 19:30
 

non hai capito...lo so già di sicuro che devi lavorare e tutto...volevo sapere:
cosa vuol dire lavorare i carter (cioè quali modifiche bisogna fargli apportare) ?? cosa significa sabbiare??
 
7479856
7479856 Inviato: 29 Apr 2009 19:46
 

steo93 ha scritto:
non hai capito...lo so già di sicuro che devi lavorare e tutto...volevo sapere:
cosa vuol dire lavorare i carter (cioè quali modifiche bisogna fargli apportare) ?? cosa significa sabbiare??

raccordatura al gt, creare uno scivolo in sacca e poi o si sabbia o si lucida...
 
7479928
7479928 Inviato: 29 Apr 2009 19:51
 

sabbiare e lucidare sono la stessa cosa?se no, sabbiare che vuol dire ?

scusate l'ignoranza 0510_inchino.gif

sono desideroso di imparare (solo quello ke interessa a me) quindi non ha nulla a che vedere con la scuola icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7499835
7499835 Inviato: 3 Mag 2009 9:43
 

allora vi porto nuove notizie...il carburatore prenderò il 26 della stage (appena il mio amico finisce di ridarmi i soldi) così sarà perfetto anche sul tpr 76 ke dovrebbe arrivare quest'estate.
per il discorso dei radiatori e miscelatore:
devo togliere assolutamente il miscelatore o si può aumentare la quantità d'olio che fa fuoriuscire, in pratica un miscelatore regolabile.

per il radiatore ne va bene solo uno o ne devo mettere un altro??? se ne devo mettere un altro (ovviamente dovrò togliere il miscelatore perchè senno non ce posto) va bene anche il radiatore destro di un derapage o devo prenderlo perforza sinistro???
 
7503226
7503226 Inviato: 3 Mag 2009 19:25
 

Il miscelatore toglilo , fidati che quel coso puo' veramente darti problemi seri , ti prendi una boccetta graduata della polini (quella con il tappo) e butti dentro l'olio ad ogni pieno icon_wink.gif
Per il radiatore penso che puo' bastare anche quello di serie , io ho adattato un radiatore destro di un vecchio tuareg ma ci ho messo due settimane di lavoro icon_mrgreen.gif
Il mio cilindro con le temperetura di adesso , circa 25 gradi scalda solo se sono fermo al semaforo , appena parto torna sui 50 e non va mai oltre , anzi piu' tiro e piu' non si alza la temperatura icon_asd.gif
Se vuoi tenere un solo radiatore stai attento solo se sei fermo con la moto accesa per un po' di tempo icon_wink.gif
 
7503292
7503292 Inviato: 3 Mag 2009 19:30
 

questo settimana dovrei ordinare carburatore e pacco lamellare da castiglione...
comunque in che senso se stai fermo?? tipo se mi fermo al semaforo per due minuti non succede niente giusto???

poi devo ache comprareil segna temperatura della stage o simili perchè il mio non va o non è necessario???
 
7503796
7503796 Inviato: 3 Mag 2009 20:25
 

steo93 ha scritto:
questo settimana dovrei ordinare carburatore e pacco lamellare da castiglione...
comunque in che senso se stai fermo?? tipo se mi fermo al semaforo per due minuti non succede niente giusto???

poi devo ache comprareil segna temperatura della stage o simili perchè il mio non va o non è necessario???


Se sei fermo al semaforo si scalda molto la moto , perche' stando al minimo la pompa gira poco e non hai aria che raffredda il radiatore icon_wink.gif
Io ho appena comprato il termometro della stage e mi trovo molto bene , comunque con il doppio radiatore non arriva mai oltre i 50 in movimento , ma appena mi fermo un'attimo arriva tranquillamente hai 60 , come temperatura e' perfetta icon_wink.gif
Se vuoi tenerti sotto controllo la temperatura prendi quella della hebo che costa meno icon_wink.gif
 
7503859
7503859 Inviato: 3 Mag 2009 20:31
 

i carter a quanto so io si devono sabbiare obbligatoriamente,per mantenere lo strato limite...infatti tutte le superfici di aspirazione devono essere ruvide,specie carter,travasi etc
 
7504333
7504333 Inviato: 3 Mag 2009 21:20
 

al posto del 26 prendi il 28 icon_wink.gif

per il radiatore devi mettere per forza il secondo radiatore...altrimenti di estate cuoci tutto quanto e il miscelatore toglilo icon_wink.gif
 
7507416
7507416 Inviato: 4 Mag 2009 12:57
 

adesso inizio a prendere il carburatore...poi il cilindro e poi fotto a qualcuno il radiatore icon_asd.gif ovviamente scherzo...ne cerco uno usato. il mescelatore lo tolgo di sicuro
 
7507507
7507507 Inviato: 4 Mag 2009 13:06
 

togli obligatoriamente il miscelatore. dopo metti il secondo radiatore metti al posto dello stage 6 un dell' orto 26
 
7508877
7508877 Inviato: 4 Mag 2009 15:16
 

il carbu non metto il 28 perchè sono uno che la moto la usa davvero tanto e molte vole vado a como e dintorni qiundi consumerei troppo.

icon_arrow.gif perchè dovrei prendere un 26 dell'orto??? deraps ha detto che è molto meglio lo stage
 
7512726
7512726 Inviato: 4 Mag 2009 21:24
 

steo93 ha scritto:
il carbu non metto il 28 perchè sono uno che la moto la usa davvero tanto e molte vole vado a como e dintorni qiundi consumerei troppo.

icon_arrow.gif perchè dovrei prendere un 26 dell'orto??? deraps ha detto che è molto meglio lo stage
nn è che per 2 mm i consumi vanno alle stelle...sui tpr ci va un 28 e stop..
 
7512749
7512749 Inviato: 4 Mag 2009 21:27
 

e ma da 19 a 28 penso che cambi molto... mi puoi dire quanto consumi tu???
10€ a settimana?
 
7512788
7512788 Inviato: 4 Mag 2009 21:30
 

steo93 ha scritto:
e ma da 19 a 28 penso che cambi molto... mi puoi dire quanto consumi tu???
10€ a settimana?
si più o meno 10 euro a settimana...metto 5 euro ogni 3/4 giorni
 
7512821
7512821 Inviato: 4 Mag 2009 21:33
 

Beh allora si può dare...


waiting for $$$$$
 
7513014
7513014 Inviato: 4 Mag 2009 21:50
 

deraps ha scritto:
si più o meno 10 euro a settimana...metto 5 euro ogni 3/4 giorni

Mmm metti 5€ ogni 3/4 giorni se vai a manetta fissa o a filo gas??
 
7513478
7513478 Inviato: 4 Mag 2009 22:51
 

e' impossibile, stabilire i consumi a soldi e a settimane icon_lol.gif icon_lol.gif
io sabato scorso ho speso 18 euro!
perche ho girato tutta la giornata... quindi non potete stabilire....
fate una media a km percorsi e a ltr di benza e cosi' si puo' capire<!
 
7513547
7513547 Inviato: 4 Mag 2009 23:04
 

mikidiahane ha scritto:

Mmm metti 5€ ogni 3/4 giorni se vai a manetta fissa o a filo gas??
andando normale icon_wink.gif cioè piano e a volte tirando...
 
7516523
7516523 Inviato: 5 Mag 2009 13:28
 

deraps ha scritto:
andando normale icon_wink.gif cioè piano e a volte tirando...

Ah ok...credevo che un 86 con la tua elaborazione consumasse di più icon_rolleyes.gif
 
7516562
7516562 Inviato: 5 Mag 2009 13:33
 

ma per piano cosa intendi? 45 km orari o 60 ad esempio??
 
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