frankolo ha scritto:
mi sembra di tornare giovane...
questo era un difetto comunissimo nelle maximoto degli anni 80
avevo una honda 900 bol d'or che faceva lo stessissimo difetto
uguale uguale e in 2 smetteva ...
si accentuava in presenza di vento ,asfalto irregolare, gomma non nuovissima .
purtroppo lo avevano tutte e non c'era cura ,migliorava con ammortizzatori
di qualita e mettendo una piastra che univa i foderi delle forcelle .
E' evidente che una ducati moderna non ha problemi di telaio come una
honda di 30 anni fa , quindi e' successo qualcosa,vuoi un telaio difettoso
dalla nascita vuoi un danno provocato dalla caduta, che ti rendono la moto
inguidabile... mi raccomando se un bast.. di meccanico ti dice di tenere aperto lo stesso ...non dargli retta, io a suo tempo lo feci e me la feci poi letteralmente addosso quando la moto comincio' a saltare come un canguro a 180 all'ora . falla controllare da un meccanico competente ,alla peggio mandala a bologna , il difetto deve comunque sparire .
saluti
Franco
guarda, spero di non dover arrivare a pensare al peggio. la caduta non è stata chissà cosa, qualche metro di lato per una scivolata e si è solo leggermente (a occhio poco visibile) storto il manubrio.
se dopo cambiate le gomme lo fa ancora, allora mi preoccuperò.
che ne dici ?