jimy2007 ha scritto:
si infatti io parlo di un uso di questa moto forse un pò diverso da quello per cui è nata, non parlo di misto su curve di montagna o pianura, ma parlo di superstrade, strade a scorrimento veloce. dove mi trovo senza problemi ad affrontare curvoni anche a 200, ma anche oltre.
e quello che si innesca l'ho descritto come hai visto in ogni possibile settaggio di sospensioni.
tre diversi meccanici hanno inoltre smontato l'avantreno per controllare che nulla fosse storto e non hanno trovato niente.
le gomme sono nuove anche adesso.
forse io piego diversamente a sinistra rispetto a destra e forse con più veemenza generando quel genere di oscillazione. potrebbe anche essere.
sta di fatto che se prendi moto come la tuono ad esempio, queste cose non succedono.
io non volevo una moto solo da tornanti, ma una moto a 360° e forse ho sbagliato moto, non è la mia ad essere difettosa.
dico questo perchè non so quale altro possa essere il motivo per cui si genera questa oscillazione. certo, potrebbe essere il telaio, difettoso dalla nascita, ma non so nemmeno a chi poter far controllare una cosa del genere. so che Scardino lo fa, ma non so se ci sono centri specializzati così anche in Puglia.
forse faccio prima a cambiare moto. ed è la cosa che ormai più di tutte mi sta convincendo per essere la soluzione migliore. e penso chiaramente alla tuono, oppure, perchè no, alla streetfighter, che ha un telaio finalmente diverso da quello della serie monster (che pur di mantenere la stessa linea è arrivata a mettere 130 cv su un telaio e una ciclistica che probabilmente non avrebbero mai potuto sopportare correttamente quelle sollecitazioni) ed è ben più rigido e più adatto a quelle cavallerie.
ma nel dubbio, fra una moto collaudata e a un prezzo minore come la tuono, e una moto totalmente nuova come la streetfighter di cui non sappiamo bene come va, credo sia più saggio prendere la tuono.
Io ho provato sia streetfighter che tuono, e per quello che cerchi, la tua risposta è la tuono...
la streetfighter mi è piaciuta, ma non troppo, non è cosi' stabile come si pensi...a sensazione per me la tuono lo è molto di piu' (nel veloce, dai 160 km/h in su) anche perchè ha molto piu' riparo rispetto alla Streetfighter, che è nuda e cruda..