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il motorino è tornato..[come taro?] [provata nuova taratura]
4605932
4605932 Inviato: 29 Mag 2008 16:27
Oggetto: il motorino è tornato..[come taro?] [provata nuova taratura]
 

domenica è arrivato il mio motorino con:
icon_arrow.gif trophy H2O per minarelli orizzontale
icon_arrow.gif stage 6 pro replica cromata con sile nero
icon_arrow.gif rms super racing
icon_arrow.gif 19 dell'orto
icon_arrow.gif multivar malossi

Adesso sto facendo il rodaggio, ho intenzione di fare almeno 300 km alla velocità di 40-60 km (dopo averlo scaldato) e ogni tanto una piccolissima tiratina!!!! è un po starato perchè ho rulli pesanti, adesso però pensavo di alleggerirli e metterli intorno i 4,5-5gr con molla bianca e mollette gialle!!! cosa ne pensate???? Rispondete in TANTI!!!!

Ultima modifica di GIACY92 il 5 Giu 2008 11:59, modificato 1 volta in totale
 
4606007
4606007 Inviato: 29 Mag 2008 16:33
 

perchè hai messo un albero spalle piene su un base? peggiora solo le prestazioni...
comunque mdc bianca, mollette gialle , rulli da 4.5
rodaggio: accendi e lasci 10 min al minimo poi spegni e lasci raffreddare completamente...passa un'ora, riaccendi, lo fai scaldare ed inizi ad andarci...per i primi 20 km non superare i 60 all'ora circa, poi inizia a portarlo un pochino più su di giri...fai circa un'ora a metà gas, con ogni 5 km una acceleratina di 20 metri(rodaggio consigliato dalla malossi)...passata un'ora, a mio avviso, puoi andare quanto vuoi...mi raccomando un tappo di olio nel serbatioio
 
4606053
4606053 Inviato: 29 Mag 2008 16:36
 

perchè un albero a spalle piene dovrebbe peggiorare le prestazioni????
 
4606432
4606432 Inviato: 29 Mag 2008 17:03
 

GIACY92 ha scritto:
perchè un albero a spalle piene dovrebbe peggiorare le prestazioni????

perchè primo su un base è inutile e secondo perchè pesa di più rispetto ad un originae e dunque il gt fa più fatica per farlo girare...
 
4606456
4606456 Inviato: 29 Mag 2008 17:05
 

phantom1-2 ha scritto:

perchè primo su un base è inutile e secondo perchè pesa di più rispetto ad un originae e dunque il gt fa più fatica per farlo girare...

Non e vero perchè l albero rms ha gli inserti in nylon e quindi il peso che eccede nelle spalle viene compensato dal peso minore che hanno gli inserti.....la differenza fra la rms e l originale e pochissima di peso
 
4606475
4606475 Inviato: 29 Mag 2008 17:06
 

robyliberty91 ha scritto:

Non e vero perchè l albero rms ha gli inserti in nylon e quindi il peso che eccede nelle spalle viene compensato dal peso minore che hanno gli inserti.....la differenza fra la rms e l originale e pochissima di peso

fidati che le spalle piene dell'rms pesano più di un originale...e il gt dovendo muovere più peso all'albero, darà meno potenza utile alla ruota
 
4606512
4606512 Inviato: 29 Mag 2008 17:10
 

non credo che un albero a spalle piene peggiori cosi' tanto il rendimento di un base... poi non so ( spero di no) icon_mrgreen.gif
 
4606543
4606543 Inviato: 29 Mag 2008 17:12
 

ALEXMJ23 ha scritto:
non credo che un albero a spalle piene peggiori cosi' tanto il rendimento di un base... poi non so ( spero di no) icon_mrgreen.gif

beh ovviamente la differenza è minima, ma c'è...
 
4606556
4606556 Inviato: 29 Mag 2008 17:13
Oggetto: Re: il motorino è tornato... Con ela base
 

[quote="GIACY92"#4605932]domenica è arrivato il mio motorino con:
icon_arrow.gif trophy H2O per minarelli orizzontale
icon_arrow.gif stage 6 pro replica cromata con sile nero
icon_arrow.gif rms super racing
icon_arrow.gif 19 dell'orto
icon_arrow.gif multivar malossi

scusa la domanda...quanto hai speso per far montare tutto dal meccanico perche anche io ho devo fare un ela simile e volevo sapere quanto sarei andato a spendere piu o meno... grazie icon_mrgreen.gif
 
4606567
4606567 Inviato: 29 Mag 2008 17:15
 

hai fatto bene a mettere l albero.
e poi sia chiaro l albero non peggiora le prestazioni. punto uno magari il suo era usato tanto e allora per non rischiare la cambiato, e punto due a fatto bene comunque perchè l albero motore è sempre un buon acquisto!
e di questo puoi starne certo icon_wink.gif
 
4606620
4606620 Inviato: 29 Mag 2008 17:19
 

@phantom 1-2 non per andarti contro ma la distribuzione di peso di un albero originale è piu eccentrica e quindi piu squilibrata verso gli inserti dove si trova all interno la biella dell albero, invece nel rms a spalle piene con gli inserti in nylon rossi il peso e distribuito in maniera piu corretta e questo garantisce una linearità maggiore al motore durante tutto il regime.....secondo me mettendo un albero piu equilibrato le prestazioni non saranno peggiori....anzi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4606729
4606729 Inviato: 29 Mag 2008 17:28
 

robyliberty91 ha scritto:
@phantom 1-2 non per andarti contro ma la distribuzione di peso di un albero originale è piu eccentrica e quindi piu squilibrata verso gli inserti dove si trova all interno la biella dell albero, invece nel rms a spalle piene con gli inserti in nylon rossi il peso e distribuito in maniera piu corretta e questo garantisce una linearità maggiore al motore durante tutto il regime.....secondo me mettendo un albero piu equilibrato le prestazioni non saranno peggiori....anzi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


La spiegazione mi ha convinto icon_biggrin.gif
 
4606795
4606795 Inviato: 29 Mag 2008 17:34
 

robyliberty91 ha scritto:
@phantom 1-2 non per andarti contro ma la distribuzione di peso di un albero originale è piu eccentrica e quindi piu squilibrata verso gli inserti dove si trova all interno la biella dell albero, invece nel rms a spalle piene con gli inserti in nylon rossi il peso e distribuito in maniera piu corretta e questo garantisce una linearità maggiore al motore durante tutto il regime.....secondo me mettendo un albero piu equilibrato le prestazioni non saranno peggiori....anzi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

hai ragione che la rotazione avverrà meglio, ma il peso maggiore assorbe parte della potenza effettiva del gt. ovviamente questo è minimo, ma comunque si verifica una perdita di potenza(minimissima)... e comunque io non ho detto che hai sbagliato a camprarlo e che non è stato un acquisto utile(ovviamente avrai avuto i tuoi motivi), ma solo che assorbirà un po di potenza
 
4606861
4606861 Inviato: 29 Mag 2008 17:40
 

almeno hai un albero che in futuro potrebbe servirti per un'ela intermedia icon_wink.gif
 
4607079
4607079 Inviato: 29 Mag 2008 17:58
 

phantom1-2 ha scritto:

hai ragione che la rotazione avverrà meglio, ma il peso maggiore assorbe parte della potenza effettiva del gt. ovviamente questo è minimo, ma comunque si verifica una perdita di potenza(minimissima)... e comunque io non ho detto che hai sbagliato a camprarlo e che non è stato un acquisto utile(ovviamente avrai avuto i tuoi motivi), ma solo che assorbirà un po di potenza

Tutto questo puo essere minimizzato ulteriormente con un indurimento della molla di contrasto o un allegerimento dei rulli minimo (tipo 0,3gr - 0,5gr ciascuno)
 
4607181
4607181 Inviato: 29 Mag 2008 18:06
 

Ciccio5604 ha scritto:
almeno hai un albero che in futuro potrebbe servirti per un'ela intermedia icon_wink.gif

esatto
 
4607441
4607441 Inviato: 29 Mag 2008 18:27
 

bè io nn ho chiesto dell'albero ma della taratura, mi potete aiutare??? ditemi le vostre opinioni!!! Per rispondere a jacksr182 di pezzi ho speso circa i prezzi di biolla, forse un pelo di più!!! il meccanico è un amico e me l'ha fatto gratis!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi sono dimenticato di dire che mi comprerò fra un pò fly clutch e campana stage 6 ventilata super alleggerita stage 6
 
4607491
4607491 Inviato: 29 Mag 2008 18:31
 

Monta dei rulli da 4,7 con mdc gialla e molllettine frizione rosse....
se sei ancora in sottoccoppia metti una mdc viola
 
4607519
4607519 Inviato: 29 Mag 2008 18:33
 

robyliberty91 ha scritto:
Monta dei rulli da 4,7 con mdc gialla e molllettine frizione rosse....
se sei ancora in sottoccoppia metti una mdc viola

e ma così va in stra fuorigiri!...monta una mdc bianca e se sei in sottocoppia gialla(con un base in gran parte dei casi la bianca basta...eccezionalmente si mette la gialla)...mollette rosse ok, rulli da 4.7 ok
 
4607536
4607536 Inviato: 29 Mag 2008 18:34
 

phantom1-2 ha scritto:

e ma così va in stra fuorigiri!...monta una mdc bianca e se sei in sottocoppia gialla(con un base in gran parte dei casi la bianca basta...eccezionalmente si mette la gialla)...mollette rosse ok, rulli da 4.7 ok

Si però la stage è molto rompipalle come taratura....pensa che adam ha messo la mdc Blu malossi per poter tarare il suo liberty!
 
4607548
4607548 Inviato: 29 Mag 2008 18:35
 

phantom1-2 ha scritto:

e ma così va in stra fuorigiri!...monta una mdc bianca e se sei in sottocoppia gialla(con un base in gran parte dei casi la bianca basta...eccezionalmente si mette la gialla)...mollette rosse ok, rulli da 4.7 ok
si metti la bianca o se sei sotto metti una gialla
poi i rulli stai sui 4,5 o 5... giu di li e le mollette rosse va bene se no mettile gialle
 
4607595
4607595 Inviato: 29 Mag 2008 18:39
 

ok allora provo sia i 4.4 e 4.7 della malossi!!!!!! molla bianca (quella del multivar) e le mollette prima provo le bianche che cui sono nella fly poi passo o alle gialle o alle rosse!!!! la molla gialla secondo me è troppo dura e disperderei troppa potenza, però bisogna provare!!!
 
4608042
4608042 Inviato: 29 Mag 2008 19:12
 

Allora metti i rulli da 4.7, mdc biaca malossi e mollettine gialle malossi, le rosse sono durissime icon_wink.gif
 
4608588
4608588 Inviato: 29 Mag 2008 19:51
 

GIACY92 ha scritto:
Per rispondere a jacksr182 di pezzi ho speso circa i prezzi di biolla, forse un pelo di più!!! il meccanico è un amico e me l'ha fatto gratis!!!


ma uffa icon_cry.gif anche io voglio un amico meccanico...ma indicativamente per quella ela senza albero quanto si spenderebbe??
 
4627617
4627617 Inviato: 1 Giu 2008 8:48
 

ieri ho montato la molla bianca, ho visto che ho mollette gialle (penso che le abbiano date con la stege6) e rulli da 6!!! cn la molla ho sentito un lieve miglioramento adesso la prossima settimana mi prendo 2 set di rulli da 4,7 e 4,4 e provo quello che va meglio!!!!
 
4627724
4627724 Inviato: 1 Giu 2008 9:29
 

ti fa un calo di coppia verso i 40km/h vero??? allegerisci i rulli con dei 5,1 e dovresti risolvere il problema....comunque come ti va con l albero nuovo??
il movimento e molto piu liscio vero??
 
4628191
4628191 Inviato: 1 Giu 2008 11:13
 

secondo me... rulli da 4,5 mdc gialla e mollette frizione gialle e dovrebbe andare... poi cristo santo se è sottocoppia ancora alleggerisci la mdc, mettila bianca.. ma non credo eh.. io coon il motore originale e la shot ho:

mollette gialle, mdc originale e rulli da 4,5 e va benone, lui che ha un base almeno una molla bianca o gialla se la può permettere...
 
4670394
4670394 Inviato: 5 Giu 2008 11:52
 

oggi ho messo su rulli da 4,7, fly clutch con mollette bianche e molla gialla pinasco!!!! è migliorata l'accelerazione xò nn ha un c###o di allungo!!!! se rimetto la molla bianca dite che risolvo il problema??? perderei tanta accelerazione??? Rispondete
 
4670452
4670452 Inviato: 5 Giu 2008 11:58
 

perfavore rispondete, senza aprire un altro topic ho riutilizzato questo!!!
 
4670471
4670471 Inviato: 5 Giu 2008 11:59
 

con la molla bianca guadagnerai allungo esendo più morbida, mettila e facci sapere icon_wink.gif
 
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