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pneumatici di marche diverse....
8778
8778 Inviato: 23 Mag 2005 12:45
 

Ma guarda chi ti trovo . Ciao Welna sono Maurizio .
Per tutti : io personalmente ho la fortuna di essere vicino a welna e per le gomme mi son sempre trovato bene e pure gli amici che ho mandato.
E' molto attento nel montaggio ( e se lo dico io che sono un rompi..... meticoloso.. ) .
In ogni caso : un consiglio per favore visto che siamo qui .
Come sai tra 1000 Km devo cambiare gomme ( pirelli Diablo standard che mi hai messo tu , con le quali arrivero' circa a 9500 Km .)
Mi sono trovato molto bene ma non mi dispiace il disegno delle Michelin Power normali . Come durata e caratteristiche sono equivalenti ?
ciao a tutti .
 
8890
8890 Inviato: 23 Mag 2005 18:36
 

via welna se 6 così bravo trasferisciti in toscana! i clienti te li trovo io!!!
 
9744
9744 Inviato: 27 Mag 2005 11:39
 

scusa Maurizio ma non ho avuto modo di vedere che c'eri anche tu non sò perchè ma ogni tanto mi dimentico di controllare i topic che finoscono più in basso.

Grazie della pubblicità gratuita che mi hai fatto, spero di saperti sempre accontentare nel migliore modi.

Per venire in Toscana non ci sono problemi, dimmi quando hai delle buone fiorentine da fare alla brace un buon vinello e dell'olio ed io mi organizzo.
 
9804
9804 Inviato: 27 Mag 2005 13:49
 

E riguardo alla mia domanda cosa ne pensi ?
 
9851
9851 Inviato: 27 Mag 2005 18:29
 

secondo me le diablo hanno qualcosa in più ma comunque passa da me che ne parliamo
 
9865
9865 Inviato: 27 Mag 2005 20:28
 

welna, quando t va di passare dalla toscana, avvertimi....! 6 mio ospite.....! se vieni in estate ci facciamo anke il bagno in piscina!
 
9950
9950 Inviato: 28 Mag 2005 12:44
 

Fatto ragazzi . Oggi sono andato da Welna e ho cambiato le scarpette alla moto . Dopo anni di Pirelli ho voluta provare le Power e vediamo cosa ne esce . Welna mi ha consigliato di provare anche le Dunlup D207 rr oppure di rimanere sulle diablo ( spendendo meno ) , ma ho voluto provare di persona queste gomme.
Per il montaggio niente da eccepire : precisione , tutto chiuso con chiavi dinanometriche , ingrassatura cuscinetti , pulizia pinze e freni con prodotto specifico . Io personalmente lo consiglio a tutti .
A presto le impressioni e le differenze.
 
21647
21647 Inviato: 1 Lug 2005 7:35
 

C'è qualcuno che ha provato le Metzeler M1? Su un Cbr rr o su altra moto da braccia doloranti? Sono al livello delle Diablo?
 
21660
21660 Inviato: 1 Lug 2005 8:43
 

TI HO GIà RISPOSTO
 
6578914
6578914 Inviato: 19 Dic 2008 23:44
 

axelninjia ha scritto:
dai kresh, vanno benissimo le 65........prenditi le diablo corsa!!!!!!! dikono tutti ke sn ottime......fra poko te lo diko come sn!


salve a tutti io volevo sapere un'informazione. devo cambiare le gomme per fare la revisione della moto e anche per andare a fare l'esame in motorizzazione(speriamo bene). volevo sapere alcune cose: secondo voi per una sv 650 del 2000 con gomme 120/60 zr 17 55 W anteriore e 160/60 zr 17 69W per il posteriore. che gomme dovrei montare. sono un novizio e ho sentito che le pirelli diablo nn sono male. io sono di milano.. circa provincia. volevo sapere

quanto costano queste gomme
se ce ne sono altre buone per la mia moto
se diablo, diablo strada??

nn so più dove sbattere la testa eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

come utilizzo userò la mia moto per fare 30km per andare e tornare da lavoro al gg circa e per fare qualche giretto con la donna 0509_banana.gif 0509_banana.gif nn di più... spero di aver messo tutto per aver notizie 0509_si_picchiano.gif
 
6579142
6579142 Inviato: 20 Dic 2008 1:40
 

siccome io tendo a consumare molto più il posteriore che l'anteriore, spesso monto gomme diverse,davanti e dietro.

l'importante è non avere una gomma da pista ed una da strada,per il resto,non si creano troppi problemi, a meno che non si abbia una gomma legno ed una gomma ultraperformante
 
6581994
6581994 Inviato: 20 Dic 2008 18:37
 

IracondiA ha scritto:
come utilizzo userò la mia moto per fare 30km per andare e tornare da lavoro al gg circa e per fare qualche giretto con la donna 0509_banana.gif 0509_banana.gif nn di più... spero di aver messo tutto per aver notizie 0509_si_picchiano.gif


imho ti serve una gomma sport touring di progettazione recente, tipo michelin pilot road 2 o dunlop roadsmart. pressione 2.25ant/2.5post
 
6956233
6956233 Inviato: 12 Feb 2009 11:40
 

Ehi raga io ho appena cambiato la gomma posteriore della mia ninja 636 del 2005 e ho fatto montare una bridgeston bt 016 ma all'anteriore ho ancora l'originale bt 014 posso avere dei problemi in quanto tenuta di strada? Ho già letto altre cose sul forum riguardo a questo però volevo capirci meglio poi ho anche scoperto che putroppo oggi che della bt 016 all'anteriore non fanno ancora /65 che amarezza!!
 
6963472
6963472 Inviato: 13 Feb 2009 11:27
 

Io a settembre ho cambiato la gomma posteriore a causa di una foratura ed ho messo una pirelli diablo, mentre all' anteriore ho ancora una michelin pilot power e non ho riscontrato nessun problema problema in tenuta di strada.
 
6963528
6963528 Inviato: 13 Feb 2009 11:36
 

Werner ha scritto:
siccome io tendo a consumare molto più il posteriore che l'anteriore, spesso monto gomme diverse,davanti e dietro.

l'importante è non avere una gomma da pista ed una da strada,per il resto,non si creano troppi problemi, a meno che non si abbia una gomma legno ed una gomma ultraperformante


....non è un problema di "legno" o "ultraperformante, il problema è nei profili ant e post delle carcasse che le case progettano in simbiosi !! 0510_confused.gif se si sconvolge questi parametri di certo non avremmo il meglio della fluidità e del rapporto impronta a terra sia sull'alteriore che sul posteriore 0510_saluto.gif

P.S. la moto non è una macchina !!!!!
 
6963846
6963846 Inviato: 13 Feb 2009 12:28
 

i profilati anteriore e posteriore sono progettati si in simbiosi,ma avendo una differenza di diametro a prescindere dalla marca l'anteriore ed il posteriore,una differenza tra la carcassa ideale[ant-post stessa marca]ed una carcassa non ideale[ant-post marca diversa] è trascurabile,
 
6969445
6969445 Inviato: 14 Feb 2009 10:37
 

Werner ha scritto:
i profilati anteriore e posteriore sono progettati si in simbiosi,ma avendo una differenza di diametro a prescindere dalla marca l'anteriore ed il posteriore,una differenza tra la carcassa ideale[ant-post stessa marca]ed una carcassa non ideale[ant-post marca diversa] è trascurabile,


... se per te avere un anteriore Michelin con struttura della carcassa in Kevlar, e montare un posteriore Pirelli con cintura a 0° e carcassa in acciaio ....o vicedersa è la stessa cosa !!?? fai pure, ma i livelli di studio e progettazione sono completamente diversi, come sono completamete diverse le reazioni del pneumatico quando questi lavorano in asse.
 
6969771
6969771 Inviato: 14 Feb 2009 12:26
 

la risposta dello pneumatico,in ultima istanza,dipende da "morbidezza" della mescola e della carcassa.Il discorso mescola lo metto da parte [perchè ho specificato all'inizio che il mio discorso riguarda due gomme simili come prestazioni].L'influenza della carcassa sul raggio della gomma è vera,ma qualunque sia il raggio dello pneumatico anteriore e di quello posteriore[entro un range coperto comq da due gomme di marche diverse] si ottiene un equilibrio nei vari momenti della guida.E la differenza tra kevlar e acciaio,può essere addirittura[in certi casi,poi non conosco le specifiche delle gomme]trascurata,infatti,lavorando opportunamente kevlar ed acciaio,con un rapporto di diametri opportuni,possono avere proprietà meccaniche del tutto simili.
 
9334521
9334521 Inviato: 16 Feb 2010 11:27
Oggetto: io sto con i pirelli!!
 

WELNA ha scritto:
secondo me per tagliare la testa al toro faccio questo paragone "grazie al consiglio di duca" le diablo sono come la nutella o piacciono da morire o non le atacchi nemmeno le michelin sono come la bi-creem se non carne sarai pesce " scuaste ma e da ieri che non mangio quindi sarà la fame a farmi venire certi paragoni"

SERIAMENTE

no non sono paragonabili sono due tipologie diverse con secondo me applicazioni diverse. Le diablo corsa sono delle gomme con una struttura in acciaio a zero gradi indeformabile in qualsiasi angolo di piega e in qualsiasi temperatura la mescola insieme alla struttura sono graduali, man mano che scendi in piega non perdi controllo grazie ad una superficie omogenea e costante.
Le michelin power race bi-mescola sono due pneumatici in uno generalmente dure al centro poi più o meno morbide ai lati.

Comunque parola mia e spero di essere in grado di mantenerla vi darò altre informazioni non appena trovo dove sono finiti i cataloghi tecnici in mio posesso


uè werner! ma oltre ad essere un proffessional della gomma sei anche mio compaesano!!! 0509_banana.gif

comunque: io mi trovo da dio con i pirelli diablo rosso....ottima tenuta e vita lunga..circa 8-10000 Km...
certo che girando spesso in due con un'andatura "media" si finisce anche l'anteriore....
è ormai il terzo treno che monto...sono tentato di provare anche qualcos'altro...ma se poi non mi ci trovo?i pirelli sembrano fatte per me....
 
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