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FZ1 velocità max e ciclistica
305149
305149 Inviato: 18 Apr 2006 20:10
Oggetto: FZ1 velocità max e ciclistica
 

salve raga ce qualquno che ha stirato la manopola destra in sesta
ci vuole del coraggio a fare certe cose se qualquno la fatto cosa indicava il segna km
 
305365
305365 Inviato: 18 Apr 2006 21:51
 

ho fatto appena 430km e ancora non ho provato l'ebbrezza di stirare la belva 0510_inchino.gif
 
306089
306089 Inviato: 19 Apr 2006 13:11
 

per ora solo 230h, ma ce n'è ancora tanto!!!!
 
306361
306361 Inviato: 19 Apr 2006 15:17
 

anche se ho l'rs 50 mio zio che ha la fazer vecchia e ora si prende l'fz1 ha detto che il nuovo dovrebbe fare intorno ai 250!!!!!una bestia!!!!nn vedo l'ora che mi porta a fare un giro
 
307201
307201 Inviato: 19 Apr 2006 21:45
 

248km orari effettivi.
 
307252
307252 Inviato: 19 Apr 2006 22:07
 

Contro i 260,8 kmh effettivi della vecchia Ona icon_cool.gif
 
307658
307658 Inviato: 20 Apr 2006 10:19
Oggetto: Ciao raga
 

più o meno segna 250, ma è davvero dura stare attaccati senza nessun cupolino...
la moto è davvero divertente io per ora ci ho fatto solo 1400km ma mi diverte davvero, un paio di clic alla forcella sinistra in H e due belle gomme ed è perfetta...

Ciao a tutti...
 
307667
307667 Inviato: 20 Apr 2006 10:29
Oggetto: Re: Ciao raga
 

K950 ha scritto:
più o meno segna 250, ma è davvero dura stare attaccati senza nessun cupolino...
la moto è davvero divertente io per ora ci ho fatto solo 1400km ma mi diverte davvero, un paio di clic alla forcella sinistra in H e due belle gomme ed è perfetta...

Ciao a tutti...

un paio di clic alla forcella sinistra in H ok buon consiglio e per quando riquarda il mono dietro va gia bene cosi?
io peso 70 kili cosa dite?
 
308183
308183 Inviato: 20 Apr 2006 16:55
 

secondo me il mono per uno di 70kg è buono, tenendo presente che il settaggio standard è per una persona normale tipo 75kg.
 
309309
309309 Inviato: 21 Apr 2006 11:52
Oggetto: Ciao raga
 

Il mono della FZ1 lo trovo tarato bene, io per ora lo lascio così.
Ma devo ancora capire bene i comportamenti.

vai che inizia un bel week di 4gg, non vedo l'ora di andare a macinare km....

0509_campione.gif a TUTTI!!!!
 
315096
315096 Inviato: 25 Apr 2006 17:38
 

CIAO week di 4gg, come e andata con le FZ1?
 
317700
317700 Inviato: 27 Apr 2006 1:26
 

Ho fatto un week end fantastico con la mia FZ1... dei bei giri e l'ho tirata parecchio e mano a mano la sto conoscendo.... e' fantastica va da dio...
 
318377
318377 Inviato: 27 Apr 2006 14:09
Oggetto: Ciao raga
 

Week spettacolare...

ho 2500 km e mi diverte sempre più, a parte le gomme che sono dure la moto è davvero bella, ciclistica perfetta sul misto stretto, io viaggio per Penice, brallo, bobbio, val trebbia e val d'aveto, scoffera e varie strade che portano dalla lombardia/piemonte in liguria. La moto è una iena, solo un po lunghina di rapporti ma ha già un bel effetto on off così, ho paura che se accorcio i rapporti mi diventa meno guidabile.
Bella frenata potente!!

Ma avete provato a arrivare in curva belli cattivi, in staccata - piega e riapertura gas come è reattiva, mi ha stupito....

Comunque lunedì 2 ore sotto l'acqua... va be dai non l'avevo ancora bagnata... ora si che è aposto...

E voi? dove girate di solito?
Strade belle, passi o posti da vedere?


DIMENTICAVO!!
la pedane!!! vada per la pedana ma ho limato anche il pedalino del cambio, oltre alla sensazione è pericoloso strisciarlo, se qualcuno ha una dritta sulle pedane regolabili, io le vorrei comprare....

Ciao 0509_si_picchiano.gif
 
318518
318518 Inviato: 27 Apr 2006 15:12
 

Per le pedane abbi pazienza le stanno cercando ancora in parecchi, per l'effetto on-off è stato mitigato con una centralina Rapid e per i rapporti lunghi hanno cambiato la corona +2 che ti sballa un pò il tachimetro e ti leva qualke km/h alla max velocità ma alla fin fine dove vai a 250 km/h? icon_wink.gif
 
318600
318600 Inviato: 27 Apr 2006 15:52
Oggetto: Grazie Dark
 

Ciao Dark,

i due denti li avevo pensati anche io ma non è che aumenta l'effetto on of?

per la centralina invece devo dire che non me ne intendo, so che ci sono quelle regolabili ecc ma non voglio intaccare la garanzia, se è una aggiuntiva ok altrimenti sono un pò scettico a rimappare la mia.

Poi il problema è il tempo.. bisognerebbe provarla e riprovarla ecc
Io purtoppo ho sempre poco tempo, torno a casa mia solo nei week quindi la moto deve avere meno "manutanzione" possibile ci salgo e via a smanettare... Putroppo il lavoro mi prende troppo icon_mad.gif

Comunque gande Dark i tuoi consigli sono sempre precisi!!! 0509_up.gif
 
318664
318664 Inviato: 27 Apr 2006 16:29
 
 
325937
325937 Inviato: 2 Mag 2006 12:53
Oggetto: Fz1 sospensioni e altro
 

Ragazzi sono stato in pista con l'FZ1!!! che spettacolo, certo è stata la mia prima volta, quindi ci devo ancora prendere confidenza. Per l'occasione ho montato le michelin power 2ct, non sono andate male. Comunque la moto ha un gran motore, anche se tra gli 11 e i 12/mila giri non è particolarmente sciolta, però ci si diverte lo stesso. Primo problema è la posizione di guida, le pedane vanno malissimo, troppo basse e avanzate, assolutamente da sostituire, poi la gomma sopra le pedane da un po' di instabilità come sensazione. Altro particolare è il manubrio, assolutamente altissimo per la pista.. è complicato riuscire a piegare mantenendo una posizione corretta, però forse con un po' di abitudine. Altre cose da mensionare sono le staccatone, ho notato una facile scodata del posteriore, poi in accelerazione il volante è davvero ballerino... soprattutto nelle curve molto veloci, per questi due inconvenienti mi sono fatto settare le sospensioni, dando un po' più di sostegno per il posteriore e sull'anteriore hanno rivisto sia la compressione che l'estensione, ovviamente meglio farci mettere le mani da un tecnico!! Il vero difetto di questa moto stupenda è l'effetto on-off... in piega è davvero pericoloso, al rilascio del gas si inchioda, e poi quando lo ridai ti dà lo strattone, ottimo modo per sfracellarsi, se basterà cambiare la centralina, o metterne una aggiuntiva come stavo leggendo, è sicuramente una modifica che farò, oltre anche alle pedane, filtro dell'aria icon_smile.gif e qualche altra cosetta. I freni comunque reggono la fatica senza problemi, anche se i tubi aeronautici forse è sempre meglio metterli.
Tutto sommato direi che è una moto più godibile rispetto all'R1, anche in pista.. se non si hanno troppe pretese.
Fatemi sapere le vostre opinioni se siete stati in pista.
ciao
 
1072570
1072570 Inviato: 19 Gen 2007 12:55
Oggetto: futuro aquisto FZ1 o Z1000
 

Ciao a tutti,

volevo sapere secondo voi quale moto dovrei aquistare la fz1 o la z1000 del 2007.

Un lampeggio a tutti
 
1073069
1073069 Inviato: 19 Gen 2007 14:43
 

Fa 247 la nuda e 250 la Fazer, effettivi logicamente...la piu' veloce delle naked ma anche la meno sfruttabile! A 250 (veri) con una nuda voglio vedere come fai a resistere!
 
1073120
1073120 Inviato: 19 Gen 2007 14:53
 

Mio papà col Fazer 1000 modello 2003 ha toccato i 260km/h...ovviamente segnati...effettivi saranno 250...li ho sentiti tutti dietro...un aereo.... icon_rolleyes.gif
 
1073699
1073699 Inviato: 19 Gen 2007 16:47
 

Ricky206 ha scritto:
Mio papà col Fazer 1000 modello 2003 ha toccato i 260km/h...ovviamente segnati...effettivi saranno 250...li ho sentiti tutti dietro...un aereo.... icon_rolleyes.gif


....onor del vero la FZS1000 Fazer fà 267kmh effettivi a differenza della FZ1 Fazer ke fà, solo, 250kmh effettivi icon_wink.gif
 
1075499
1075499 Inviato: 19 Gen 2007 22:24
 
 
1076291
1076291 Inviato: 20 Gen 2007 11:07
 

.........ke figura icon_redface.gif

....ai miei tempi non sarebbe successo, FZS1000Fazer era di un'altra pasta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1076397
1076397 Inviato: 20 Gen 2007 12:04
 

Purtroppo a 246 indicati dal tachimetro ho dovuto aime iniziare la fase di atterraggio, ormai i puntini che vedevo lontano stavano divenendo troppo grossi e soprattutto vicini. Ma vedremo in seguito.
L'effetto on-off è disastroso e come dice massiandre è l'ideale per farsi male. In curva a ridare gas ci mette quell'attimo in piu e arriva tutto assieme... pericoloso.
Ho dato un giro al mono ad indurirlo (anche perche ho quasi sempre la mia dolce zavorrina) e la bestiolina la trovo piu reattiva.
Con facilità in scalata scoda e anche qui in alcune condizioni nn è piacevolissimo, soprattutto se si becca la strada bella liscia.
Mi spiegate come regolare l'anteriore e che effetti hanno i vari giri dei due steli?
comunque è proprio una gran bella moto.
 
1076617
1076617 Inviato: 20 Gen 2007 13:17
 

jeger ha scritto:
Purtroppo a 246 indicati dal tachimetro ho dovuto aime iniziare la fase di atterraggio, ormai i puntini che vedevo lontano stavano divenendo troppo grossi e soprattutto vicini. Ma vedremo in seguito.
L'effetto on-off è disastroso e come dice massiandre è l'ideale per farsi male. In curva a ridare gas ci mette quell'attimo in piu e arriva tutto assieme... pericoloso.
Ho dato un giro al mono ad indurirlo (anche perche ho quasi sempre la mia dolce zavorrina) e la bestiolina la trovo piu reattiva.
Con facilità in scalata scoda e anche qui in alcune condizioni nn è piacevolissimo, soprattutto se si becca la strada bella liscia.
Mi spiegate come regolare l'anteriore e che effetti hanno i vari giri dei due steli?
comunque è proprio una gran bella moto.


....per le regolazioni non sò ke dirti, ho l'altro modello, per la "scodata" in scalata 2 consigli:

1. accompagnala con il gas
2. ...se hai ancora il set di gomme originali.....cambiale con un paio più "appiccicose" icon_wink.gif
 
1076870
1076870 Inviato: 20 Gen 2007 14:23
 

267 e forse poteva andare ancora ,ma ho dovuto mollare perchè mi stavo soffocando inquanto mi entrava l'aria dal collo del giubbotto in pelle e
gonfiandosi mi soffocava con il colletto . Prestazione con tutto originale;
adesso ho cambiato il pignone con quelo da 16 e sicuramente sarà meno veloce. doppio_lamp_naked.gif
 
1077408
1077408 Inviato: 20 Gen 2007 16:48
 

jeger ha scritto:
Purtroppo a 246 indicati dal tachimetro ho dovuto aime iniziare la fase di atterraggio, ormai i puntini che vedevo lontano stavano divenendo troppo grossi e soprattutto vicini. Ma vedremo in seguito.
L'effetto on-off è disastroso e come dice massiandre è l'ideale per farsi male. In curva a ridare gas ci mette quell'attimo in piu e arriva tutto assieme... pericoloso.
Ho dato un giro al mono ad indurirlo (anche perche ho quasi sempre la mia dolce zavorrina) e la bestiolina la trovo piu reattiva.
Con facilità in scalata scoda e anche qui in alcune condizioni nn è piacevolissimo, soprattutto se si becca la strada bella liscia.
Mi spiegate come regolare l'anteriore e che effetti hanno i vari giri dei due steli?
comunque è proprio una gran bella moto.



Allora quello sullo stelo di sin riguarda la compressione, quello sullo stelo di ds l'estensione. Mi pare poi che sia riportato vicino a ciscun registro da che parte ruotare per aumentare/diminuire il freno idraulico...... Per il resto c'è il manuale delle istruzioni icon_wink.gif
 
1077457
1077457 Inviato: 20 Gen 2007 17:14
 

darkdevil ha scritto:
Ricky206 ha scritto:
Mio papà col Fazer 1000 modello 2003 ha toccato i 260km/h...ovviamente segnati...effettivi saranno 250...li ho sentiti tutti dietro...un aereo.... icon_rolleyes.gif


....onor del vero la FZS1000 Fazer fà 267kmh effettivi a differenza della FZ1 Fazer ke fà, solo, 250kmh effettivi icon_wink.gif
267Km/h ???? eri praticamente fermo, visto che il tachimetro della mia FZ1 ha indicato una velocità di 279 Km/h ..... Ah, scusa dimenticavo che il mio tachimetro è completamente sballato perché ho modificato il pignone della trasmissione ..... A parte gli scherzi, gran bella moto anche la vecchia FAZERONA !!!!
 
1077592
1077592 Inviato: 20 Gen 2007 18:09
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1080523
1080523 Inviato: 21 Gen 2007 18:41
 

darkdevil ha scritto:
jeger ha scritto:
Purtroppo a 246 indicati dal tachimetro ho dovuto aime iniziare la fase di atterraggio, ormai i puntini che vedevo lontano stavano divenendo troppo grossi e soprattutto vicini. Ma vedremo in seguito.
L'effetto on-off è disastroso e come dice massiandre è l'ideale per farsi male. In curva a ridare gas ci mette quell'attimo in piu e arriva tutto assieme... pericoloso.
Ho dato un giro al mono ad indurirlo (anche perche ho quasi sempre la mia dolce zavorrina) e la bestiolina la trovo piu reattiva.
Con facilità in scalata scoda e anche qui in alcune condizioni nn è piacevolissimo, soprattutto se si becca la strada bella liscia.
Mi spiegate come regolare l'anteriore e che effetti hanno i vari giri dei due steli?
comunque è proprio una gran bella moto.


....per le regolazioni non sò ke dirti, ho l'altro modello, per la "scodata" in scalata 2 consigli:

1. accompagnala con il gas
2. ...se hai ancora il set di gomme originali.....cambiale con un paio più "appiccicose" icon_wink.gif


Accompagnarla con il gas avvolte è un problema, in certe condizioni quel maledetto problema on-off mi fa perdere la sensibilità sull'acceleratore.
Le gomme le devo cambiare, ma sono indeciso. Ho di primo equipaggiamento le dunlop227 e mi hanno consiglioa le 208 essendomi trovato abbastanza bene con le prime. Cosa mi consigli al riguardo.
 
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