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TZR a giri troppo alti

Risultati del sondaggio

Malfunzionamento del motore
7% [ 1 ]
Rodaggio eseguito male
0% [ 0 ]
E' normale
50% [ 7 ]
Esiste una soluzione per rimediare
42% [ 6 ]

Voti Totali : 14

4596142
4596142 Inviato: 28 Mag 2008 18:39
Oggetto: TZR a giri troppo alti
 

Ciao a tutti e vi scrivo perchè volevo sapere se questa cosa era normale:
Ho acquistato una TZR nuova circa 3 mesi fa e ora ho su circa 2200 Km e quindi già senza blocchi al motore e alla marmitta...

Dopo il rodaggio (1000Km) l'ho cominciata a tirare molto su di giri, ma gradualmente... ora con la mia TZR raggiungo la velocità di circa 93 km/h però sono obbligato a tenere i giri del motore molto alti (tutti sopra i 5000 giri compresa la prima marcia) altrimenti la moto si "allenta" fino a che si spegne...
Inoltre ora la moto fa un rumore molto diverso da prima, quasi + "truccato", ma che io odio e che non voglio che sia...

Dite che è normale per un motore 50cc o pensate che ci sia un malfunzionamento del motore???

N.B: non è che mi lamento della mia TZR, perchè comunque raggiunge una velocità elevata per un 50cc e la ripresa è tale da farla impennare...
Però volevo solo sapere se è normale tenere la prima sopra i 5000 giri obbligatoriamente!
 
4596258
4596258 Inviato: 28 Mag 2008 18:47
 

secondo me hai il minimo basso e quindi la moto ti si spegne se non dai gas.
p.s. il sondaggio non serve
 
4596286
4596286 Inviato: 28 Mag 2008 18:49
 

probabilmente è un problema di carburazione.
prova a controllare
 
4596307
4596307 Inviato: 28 Mag 2008 18:51
 

riguarda il minimo
 
4596350
4596350 Inviato: 28 Mag 2008 18:54
 

sò che non centra niente , ma eheheh quanto costa una TZR ???
 
4596357
4596357 Inviato: 28 Mag 2008 18:55
 

Gladia-91 ha scritto:
sò che non centra niente , ma eheheh quanto costa una TZR ???
0510_amici.gif 3190€ di listino nuovo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4596403
4596403 Inviato: 28 Mag 2008 18:59
 

a usata a quanto si trova più o meno ?
ps: poi tolgo il disturbo ^^
 
4596406
4596406 Inviato: 28 Mag 2008 18:59
 

che brutto problema....hai provato a portarla nel centro d'assistenza???...visto che se è nuova hai ancora la garanzia.....
 
4596417
4596417 Inviato: 28 Mag 2008 18:59
Oggetto: Re: TZR a giri troppo alti
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ciao a tutti e vi scrivo perchè volevo sapere se questa cosa era normale:
Ho acquistato una TZR nuova circa 3 mesi fa e ora ho su circa 2200 Km e quindi già senza blocchi al motore e alla marmitta...

Dopo il rodaggio (1000Km) l'ho cominciata a tirare molto su di giri, ma gradualmente... ora con la mia TZR raggiungo la velocità di circa 93 km/h però sono obbligato a tenere i giri del motore molto alti (tutti sopra i 5000 giri compresa la prima marcia) altrimenti la moto si "allenta" fino a che si spegne...
Inoltre ora la moto fa un rumore molto diverso da prima, quasi + "truccato", ma che io odio e che non voglio che sia...

Dite che è normale per un motore 50cc o pensate che ci sia un malfunzionamento del motore???
i
N.B: non è che mi lamento della mia TZR, perchè comunque raggiunge una velocità elevata per un 50cc e la ripresa è tale da farla impennare...
Però volevo solo sapere se è normale tenere la prima sopra i 5000 giri obbligatoriamente!


io a 5mila giri ci vado a moto fredda per riscaldarla.... fai 93 a 5mila giri? qualcosa non è originale...comunque a 5mila giri non sei per niente alto di giri
 
4596477
4596477 Inviato: 28 Mag 2008 19:04
 

Gladia-91 ha scritto:
a usata a quanto si trova più o meno ?
ps: poi tolgo il disturbo ^^

vai su moto.it e cerca li nelle quotazioni dell'usato icon_wink.gif
@MuNkY: non va ai 93 a 5k giri icon_lol.gif , ma dice che fa al massimo i 93 e che la moto SI SPEGNE PRIMA dei 5k giri.
se sei ancora in garanzia portala dal conce e digli tutto che fai prima
 
4596515
4596515 Inviato: 28 Mag 2008 19:06
 

grazie
 
4596676
4596676 Inviato: 28 Mag 2008 19:19
 

Scusate, avete capito male... fa i 93 km/h non a 5000 giri ma in sesta a 11500 giri!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
comunque il problema come ha detto uno può essere il carburatore...
NON vi ho detto che la mia moto ha tolto tutti i blocchi tranne quelle del carburatore... quindi il problema potrebbe essere quello che ne dite???

comunque nel caso il problema fosse quello, io posso tirare la moto a 11500 giri (lo faccio sempre... icon_mrgreen.gif )???? (quindi la fascia rossa)???

In teoria penso di no, ma i miei amici mi hanno detto che un 50 non si può ingrippare nè rovinare e che posso tirarlo al massimo...
Dite che faccio bene?
 
4596730
4596730 Inviato: 28 Mag 2008 19:24
 

un 50 grippa come tutti gli altri se maltrattato. se hai lo strozzo al carburatore è impossibile che facia i 93, perchè non avresti abbastanza spinta.
 
4596779
4596779 Inviato: 28 Mag 2008 19:27
 

Ti posso assicurare che fa i 93 anche se ci mette tanto...
E comunque a tale velocità la moto punta non sulla spinta, ma sull'aereodinamica....
 
4597028
4597028 Inviato: 28 Mag 2008 19:45
 

Concludendo... pensate che sia megli portarla dal concessionarla o aspettare fino alla prossima revisione???

Nel caso dovessi aspettare fino alla prossima revisione, posso secondo voi tirarla come ho sempre fatto (quindi entrando nella fascia rossa dei giri 1000-12000)???

Grazie
 
4598636
4598636 Inviato: 28 Mag 2008 21:39
 

DEVI tirare tutte le marce a 10000 giri segnati se vuoi arrivare a 93 prima di diventare vecchio icon_lol.gif

è un 50cc 2 tempi cacchio, deve girare bello alto, stai tranquillo che se non vai fuori giri non si rovina nulla.

comunque a 93 la moto l'aereodinamica nn la sente nemmeno con un aquilone attaccato dietro icon_lol.gif
 
4598889
4598889 Inviato: 28 Mag 2008 22:03
 

willy_revenge ha scritto:
DEVI tirare tutte le marce a 10000 giri segnati se vuoi arrivare a 93 prima di diventare vecchio icon_lol.gif

è un 50cc 2 tempi cacchio, deve girare bello alto, stai tranquillo che se non vai fuori giri non si rovina nulla.

comunque a 93 la moto l'aereodinamica nn la sente nemmeno con un aquilone attaccato dietro icon_lol.gif

quoto, a parte la parte dell'aerodinamica..... quella esiste sempre.... secondo me influenza anche le moto di bassa cilindrata....

considerate che comunque 85 allora e più sono una velocità a cui si comincia a sentire l'aria.... già il fatto di mettersi in carena permette di guadagnare.,.. in definitiva secondo l mio parere l'aerodinamica influenza anche qui.... magari un tzr non è la moto più ideale per affrontare l'aerodinamica... però fatto sta che c'è....

per il resto,m dovrebbe essere la carburazione.... controlla il minimo.... per farlo basta tenere il motore caldo ai giri minimi o comunque bassi se fa fatica a rimanere accesa..... smopnti la candela e vedi di che colore sono i sedimenti su di essa.....

per sicurezza dai una controllata anche ai medi regimi ed agli alti icon_wink.gif
 
4598905
4598905 Inviato: 28 Mag 2008 22:05
 

bastard92 ha scritto:

quoto, a parte la parte dell'aerodinamica..... quella esiste sempre.... secondo me influenza anche le moto di bassa cilindrata....

considerate che comunque 85 allora e più sono una velocità a cui si comincia a sentire l'aria.... già il fatto di mettersi in carena permette di guadagnare.,.. in definitiva secondo l mio parere l'aerodinamica influenza anche qui.... magari un tzr non è la moto più ideale per affrontare l'aerodinamica... però fatto sta che c'è....

per il resto,m dovrebbe essere la carburazione.... controlla il minimo.... per farlo basta tenere il motore caldo ai giri minimi o comunque bassi se fa fatica a rimanere accesa..... smopnti la candela e vedi di che colore sono i sedimenti su di essa.....

per sicurezza dai una controllata anche ai medi regimi ed agli alti icon_wink.gif


sicuramente l'aereodinamica influisce, ma non per più di 2km/h
 
4599080
4599080 Inviato: 28 Mag 2008 22:20
 

willy_revenge ha scritto:


sicuramente l'aereodinamica influisce, ma non per più di 2km/h

io sul mio sr se non mi incareno ci mette una vita ad arrivare alla velocità massima
 
4602288
4602288 Inviato: 29 Mag 2008 12:32
 

NaXter ha scritto:

io sul mio sr se non mi incareno ci mette una vita ad arrivare alla velocità massima

esatto, infatti mettendoti in carena riesci a battere più velocemente la reistenza che si crea verso l'aria.... anche l'accellerazione migliora..... è diciamo:

senza mettervi in carena, avete come una zavorra, che vi trascina indietro e perdete velocità ed accellerazione....

vi mettete in carena, e la zavorra sparisce... (quasi totalmente)....

pensateci....

l'aerodinamica serve anche su questi veicoli piccoli icon_wink.gif
 
4603012
4603012 Inviato: 29 Mag 2008 13:25
 

Ok grazie x tutti i consigli che mi avete dato... vi farò sapere icon_lol.gif
 
4633032
4633032 Inviato: 2 Giu 2008 8:51
 

A me se la prima non la tiro un pò (6000 giri) appena metto la seconda sento che muore un pò x un paio di secondi.....dopo si riprende....perciò penso sia normale....dopo tutto è un 50cc e se vogliamo che vada un pò, le marce le dovremo pure tirare!!!
 
4634285
4634285 Inviato: 2 Giu 2008 11:43
 

comunque tu prima hai detto che hai tolto tutti i blocchi tranne quello al carburatore...che sarebbe il getto piccolo....quindi se non lai fatto ricarburare puo darsi che stai magro magro di carburazione...oppure come gia detto prima hai solo il minimo troppo basso....
 
4638239
4638239 Inviato: 2 Giu 2008 18:10
 

mclarenroncalli ha scritto:
Scusate, avete capito male... fa i 93 km/h non a 5000 giri ma in sesta a 11500 giri!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
comunque il problema come ha detto uno può essere il carburatore...
NON vi ho detto che la mia moto ha tolto tutti i blocchi tranne quelle del carburatore... quindi il problema potrebbe essere quello che ne dite???

comunque nel caso il problema fosse quello, io posso tirare la moto a 11500 giri (lo faccio sempre... icon_mrgreen.gif )???? (quindi la fascia rossa)???

In teoria penso di no, ma i miei amici mi hanno detto che un 50 non si può ingrippare nè rovinare e che posso tirarlo al massimo...
Dite che faccio bene?

Io un 50 l'ho sbiellato, pensa te icon_lol.gif
 
4638422
4638422 Inviato: 2 Giu 2008 18:28
 

comunque per il fatto di tirare le marce fino a sopra i 10-11000 giri, io lo sconsiglio vivamente, perchè farlo SEMPRE alla lunga rovina il motore e corri il rischio di rompere tutto, cioè io lo facevo sempre ma ora ho smesso di tirare le marce, cambio a circa 8-9000 giri perchè sinceramente non mi va di sforzare il motore così tanto col rischio di rompere solo per guadagnare un pò do velocità, che alla fine è davvero poca icon_rolleyes.gif io consiglio di farlo all'inizio fino ai 10000 km però poi basta perchè quel povero motore non è indistruttibile, mandarlo fuori giri è molto pericoloso, cioè a me non mi va di sfasciare tutto, ora l'unica cosa che mi interessa quando vado in moto sono le curve, sinceramente fare le curve da molte più soddisfazioni che tirare le marce come il diavolo icon_rolleyes.gif il solo pensiero di rinunciare alle curve solo per fare queste pu**anate mi fa star male. per non parlare del fatto che a causa delle terribili tirate a cui ho sottoposto il mio motore adesso quando supero i 9-10000 giri si sente un rumoraccio che viene da sotto che mi fa rabbrividire, sembra urlare dal dolore e io per paura di rompere mollo il gas. quindi il mio consiglio è quello di fare il rodaggio, poi tirare progressivamente il motore e poi devastarlo di tirate per 5-6-7000 km e poi smettere di maltrattare il motore e concentrarsi sulle curve.......
 
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