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pignone da 12 su husky ripo????????
4594977
4594977 Inviato: 28 Mag 2008 17:02
 

ld90 ha scritto:



infatti non bisogna metterlo tra i raggi.... mettilo in uno dei buchi della corona e fallo bloccare sul forcellone.....
non è meglio schiacciare il freno?
 
4595024
4595024 Inviato: 28 Mag 2008 17:05
 

mi è un pò complicato schiacciare il freno e contemporaneamente svitare il pignone..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4595059
4595059 Inviato: 28 Mag 2008 17:08
 

si, è decisamente meglio perchè così sei sicuro di non rovinare nulla...

da soli è un pò impossibile essere contemporaneamente dalle due parti della moto ma avrai un fratello o un amico che ti può frenare la moto....
 
4595084
4595084 Inviato: 28 Mag 2008 17:10
 

ho una sorella abbastanza più piccola.... e solitamente ste cose le faccio da solo.... comunque per una volta all'anno che cambi pignone non si rovinerà mai niente.... poi per non graffiare il forcellone io avevo messo pure uno straccio intorno al pezzo di ferro
 
4595125
4595125 Inviato: 28 Mag 2008 17:13
 

attacca un peso al freno, o se usi un cavalletto centrale attaccali lì con una corda... icon_mrgreen.gif
 
4596187
4596187 Inviato: 28 Mag 2008 18:43
 

raga voi parlate del pignone ma magari uno ha la corona da 50 e uno da 42...bisogna precisare!!!se metti il pignone da 12 su una corona da 42 va bene, se lo metti su una da 50 non riesci a sfruttare la moto!!!
 
4596315
4596315 Inviato: 28 Mag 2008 18:51
 

vabbè più o meno parliamo di modifiche ai rapporti originali delle sms....

comunque io ora ho i rapporti 13/49
 
4596342
4596342 Inviato: 28 Mag 2008 18:54
 

e quali sarebbero gli originali dell'husky???
 
4596354
4596354 Inviato: 28 Mag 2008 18:55
 

sms 14/49
wre 13/49
icon_wink.gif
 
4596634
4596634 Inviato: 28 Mag 2008 19:15
 

Gian ha scritto:
sms 14/49
wre 13/49
icon_wink.gif


giustissimo GIAN!!! icon_wink.gif
 
4596848
4596848 Inviato: 28 Mag 2008 19:32
 

be' direi che spingersi fino ad un 12 di pignone e' follia, io per esempio sulla mia ho i 13/42 e ho sia ripresa che allungo, ma piu' corti sarei sempre dietro a cambiar marcia per non parlare die consumi che aumentano vertiginosamente!!!
 
4596914
4596914 Inviato: 28 Mag 2008 19:37
 

ma il tuo ktm ha dei bassi belli vigorosi....

l'husqvarna tra un blocco e l'altro è abbastanza vuota sotto.... comunque io col 13\49 mi sto trovando davvero benissimo....
però sarei molto curioso di pèrovare un 12
 
4596951
4596951 Inviato: 28 Mag 2008 19:39
 

si e' vero la mia ha dei bassi spaventosi, ma se ci pensate addirittura un pignone da 12 e' controproducente, inoltre a quanto so io piu' si ha il pignone con pochi denti e piu' tutta la trasmissione ne risentono(soprattutto la catena) quindi se dovete cambiare tutta la trasmissione intervenite sempre sulla corona, non sul pignone, anche se so che un pignone in confronto costa mooooolto meno!!!
 
4597045
4597045 Inviato: 28 Mag 2008 19:46
 

quindi è meglio un 13/52 che un 12/49??


come mai i pignoni piccoli fanno risentire la catena?
 
4597071
4597071 Inviato: 28 Mag 2008 19:48
 

si e' meglio avere la corona piu' grande che il pignone piccolo perche' se ci pensi la catena si deve "piegare" di piu' su se stessa, e quindi si consuma prima!!!
 
4597102
4597102 Inviato: 28 Mag 2008 19:51
 

davidbosssss ha scritto:
si e' meglio avere la corona piu' grande che il pignone piccolo perche' se ci pensi la catena si deve "piegare" di piu' su se stessa, e quindi si consuma prima!!!


giusto...è vero.... infatti mi sa che pignoni da 11 non li fanno.... mentre il 12 è comunque usato su qualche enduro e sui cross
 
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