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Batteria oppure......... Aiuto
4567470
4567470 Inviato: 25 Mag 2008 22:34
Oggetto: Batteria oppure......... Aiuto
 



Cia o a tutti innanzitutto.
Stamattina dopo 6 anni di onorata carriera la mia rc46 del 2001 mi ha piantato. Sembrava la batteria (quadro che si spegne e nessun giro del motorino). Riesco a partire di quarta, sembra proprio lei, ma riaccendo i fari e lei si rispegne.... Con i cavi e batteria in parallelo alla mia ok riparte ma la moto non va e strappa e tende a spegnersi. Messa sotto carica carica solo mezzo ampere.... Sarà solo lei oppure..... Chi ne sa di più ? icon_confused.gif
 
4567863
4567863 Inviato: 25 Mag 2008 23:37
 

Ciao sicuramente è solo lei, Anche perché la centralina se non ha sufficiente corrente e soprattutto una alimentazione stabile sfarfalla. icon_wink.gif
 
4568093
4568093 Inviato: 26 Mag 2008 7:05
 

sicuramente la batteria e' cotta....
ci sono batterie originali che durano anche 10 anni e poi PUFFF di colpo ti piantano
ma ci sono batterie assolutamente originali che durano un mese icon_evil.gif.......
sai quanto ho spinto quando mi ha lasciato a piedi mentre ero via???
 
4573563
4573563 Inviato: 26 Mag 2008 17:21
Oggetto: batteria
 

Ciao,per me e batteria proprio altro ieri a dovuto comprarlo una nuova,
a matina moto parte senza un problema o fato paio di chilometri fermarlo da distributore non vole partire piu... 0509_lucarelli.gif
e andata cosi improviso... 0510_confused.gif
 
4577417
4577417 Inviato: 26 Mag 2008 22:10
Oggetto: Regolatore / alternatore
 

La batteria viene ricaricata dall'alternatore / regolatore, quindi se e' scarica potrebbe essere rotto uno di questi 2 componenti.
Devi verificare se con il motore a 5000 giri e fari abbaglianti accesi ti da' 14-14.5 V (utilizzando un tester).
Se la metti in moto a spinta e poi ti si spegne accendendo i fari, non e' la batteria, ma l'impianto di ricarica.
 
4577753
4577753 Inviato: 26 Mag 2008 22:51
Oggetto: Domani vi faccio sapere
 

Grazie a tutti per le solerti risposte, essendo da tanti anni nel mondo dell'elettronica ma non proprio in quello puramente elettrico, anch'io temevo ciò che il prof. ha scritto. E' strano però che appena messa in carica la batteria subiva una ricarica di neanche mezzo ampere/ora come se fosse carica. comunque domani vedremo. Spero di non andare incontro ad una "botta" economica salata...
Lamp a tutti
 
4578133
4578133 Inviato: 27 Mag 2008 0:55
Oggetto: bateria
 

per la mia bateria e poriprio colpa mia icon_redface.gif
e rimasta a scuto senza acido,sono provato riempirlo ma inutile...
e andata a corto circuito eusa_wall.gif come costi a pagato 95,ooeuro una nuova bateria
auguri doppio_lamp.gif
 
4579647
4579647 Inviato: 27 Mag 2008 10:46
Oggetto: Meno Male
 

Stamane acquistata batteria nuova e montata. Tensione a 5000 rpm 14,2 v con abbaglianti accesi. Credo di averla scampata....
Up the vfr
Adesso cerco un modo per sistemare la targa in modo un pò più sportivo....
Lamp
 
4592492
4592492 Inviato: 28 Mag 2008 13:26
 

Vedo che hai già risolto, sono contento.
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, era semplicemente la batteria che non aveva più lo spunto necessario.
Infatti una volta messa sotto carica, dopo pochissimo lo era, faceva partire il vufero senza problemi ma, dopo qualche km anche a fari spenti, usando solo in minimo indispensabile, una volta spenta non ne voleva più sapere.

In ogni caso fai come ti ha scritto il professore, con un semplice tester, controlla che funzioni tutto regolarlmente, se no tra poco ti ritrovi punto e a capo..... e non è bello!!!!
 
4593484
4593484 Inviato: 28 Mag 2008 14:36
 

tutto bene ciò ke finisce bene icon_wink.gif
 
4594360
4594360 Inviato: 28 Mag 2008 16:00
Oggetto: bateria
 

eee...vaiiiii vfr 0509_doppio_ok.gif
 
4599937
4599937 Inviato: 29 Mag 2008 7:31
 

Se non vuoi tornare a caderci... e magari stavolta fulminare anche il regolatore..... ti consiglio vivamente un caricatorino per il mantenimento della batteria almeno UNA volta la settimana (caricatore batterie al piombo da 0,5 - 1.0 A).
Magari metti anche la ventolina sul regolatore....
 
4963208
4963208 Inviato: 1 Lug 2008 14:04
 

ecco......ritiro la mia dall'officina per il restyling (l'ho rifatta tutta nero pearl cosmic...una vera chicca!) e giusto ieri la spengo per fare benzina e quando riparto il motorino non gira, mi si resetta il quadro e per farla ripartire mi è servita una bella spinta.....ho cambiato il regolatore di tensione quest'inverno mettendone uno Ducati Energia montato sul 1098....che sia andato di nuovo? Possibile che con le temperature di questi giorni si sia cotto?
 
4963590
4963590 Inviato: 1 Lug 2008 14:26
 

gian1972 ha scritto:
ecco......ritiro la mia dall'officina per il restyling (l'ho rifatta tutta nero pearl cosmic...una vera chicca!) e giusto ieri la spengo per fare benzina e quando riparto il motorino non gira, mi si resetta il quadro e per farla ripartire mi è servita una bella spinta.....ho cambiato il regolatore di tensione quest'inverno mettendone uno Ducati Energia montato sul 1098....che sia andato di nuovo? Possibile che con le temperature di questi giorni si sia cotto?


Fai i controlli che ha citato il professore, ma devi farli con una batteria sana, anche se non è nuova devi essere sicuro che sia buona, altrimenti la verifica del regolatore non è giusta, ma può essere falsata da una batteria mezza andata .
 
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