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problema marmitta
4565252
4565252 Inviato: 25 Mag 2008 19:11
Oggetto: problema marmitta
 

ciao a tutti,
ho un hm derapage e ho appena montato una big one
pero nn sono riuscito ad agganciarla bene(vedi immagine)come potrei agganciarla?rischio qualcosa lasciandola cosi?
e poi il tubetto che ora mi penzola, penso sia quello dei fumi, cosa ci faccio?
altra cosa, la moto certe volte ha dei vuoti abbastanza fastidiosi!?dovrei cambiare carburatore?

ciao


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4565293
4565293 Inviato: 25 Mag 2008 19:16
 

ciao, innanzitutto bella moto e bella scelta per la big one icon_wink.gif

la marmitta così che esce fuori un pò mi preoccupa.... non è che ti manca qualche staffa di attacco per caso? così un pò rischi, se non ci sono altri punti "saldi" di appoggio... quindi dovrest provare a trovare una soluzione....

il tubo di recupero dei fumi toglilo, togli tutto, anche quel pezzo attaccato al pacco lamellare icon_wink.gif
 
4565296
4565296 Inviato: 25 Mag 2008 19:17
 

Allora partiamo con ordine:
icon_arrow.gif Se la marmitta è dentro tutta e non sale più hai bisogno di una staffetta che di solito ti danno se la marmitta non monta perfettamente...se non c'è la acquisti da un ferramenta ad un prezzo veramente irrisorio icon_wink.gif
icon_arrow.gif Per quanto rigurada il riciclo fumi eliminia fisicamente la valvola staccandola dalla moto con i relativi tubi, risparmi peso ed ingombri icon_wink.gif
icon_arrow.gif E' ovvio che ti fà dei vuoti...montando la marmitta la carburazione si smagrisce e quindi devi ricarburare icon_wink.gif
 
4565297
4565297 Inviato: 25 Mag 2008 19:17
 

il tubetto dei fumi mozzalo... se fossi in te la marmitta l'attaccherei per bene, perche con le vibrazioni... finisce che si rovina il collettore-... icon_rolleyes.gif
 
4565376
4565376 Inviato: 25 Mag 2008 19:26
 

quindi tiro via il tubo nero che penzola e pure l'altro?ma cosa mi cambia?
altra cosa......se metto un top nero, oltre a cambiare il carburatore quali altre spese dovrei adottare?e ultima cosa andrebbe bene con la big one?

saluti
 
4565422
4565422 Inviato: 25 Mag 2008 19:31
 

il tubo lo togli semplicemente, il nero ci sta bene... pero cambia anche l'albero icon_wink.gif
 
4565601
4565601 Inviato: 25 Mag 2008 19:45
 

allora il riciclo fumi lo togli completamente metre la marmitta controlla se il terminale è imbullonato bene al telaio allora metti una staffa dall espansione all attacco e il gioco è fatto la pancia è attaccata e il terminale anke
 
4567119
4567119 Inviato: 25 Mag 2008 21:58
 

Allora:
-top nero ok
-big one con top nero controlla attacco al collettore
-big one con originale dovresti montare proprio una staffa per fisarla bene e poi la pompa dei fumi toglila proprio tutta sono due tubi e qualche vite con la pompa basta che segui il tubo penzolante e stacchi tutto quello a cui è attaccato.
-se monti il top nero dovresti cambiare anche il carburatore almeno un 19 sui 70€ o un 21 nn di più, nn cambiare albero se la moto ha pochi km perchè costa di più la manodopera che il pezzo magari vai a spendere 130€ di albero e 200 di manodopera...
Dovrebbe essere tutto per un'elaborazione base soddisfacente.
 
4569744
4569744 Inviato: 26 Mag 2008 11:56
 

quanto hai guadagnato con la big? e quanto l'hai pagata?
 
4569919
4569919 Inviato: 26 Mag 2008 12:21
 

ginne ha scritto:
il tubo lo togli semplicemente, il nero ci sta bene... pero cambia anche l'albero icon_wink.gif

Perchè dovrebbe cambiare l'albero? icon_confused.gif Il Top Nero è un Gt poco spinto che non necessita di cambiare l'albero
 
4569935
4569935 Inviato: 26 Mag 2008 12:24
 

ei ciao anke io ho la moto kuasi originane e volevo mettere la big one con abbianato un 21 colletore dritto polini vl6 e filtro malossi
x voi kuanto fara e la big one rende bene?
 
4571416
4571416 Inviato: 26 Mag 2008 14:26
 

la big one lo presa usata a 80€ aveva 400km non tanti......
sinceramente mi è cambiato molto l'allungo con questa marmitta
poi va be la velocita che mi segna è simbolica xk penso che si molto sballata, mi ha segnato 108, mentre prima cn quella originale 90, ma ripeto è sballata
pero ho notato una grande differenza

altra cosa, visto che a giri bassi ho dei vuoti incredibili, vuol dire che la carburazione è magra?se fosse cosi cosa rischio?cosa dovrei fare?

saluti
 
4572540
4572540 Inviato: 26 Mag 2008 15:53
 

costa91 ha scritto:
la big one lo presa usata a 80€ aveva 400km non tanti......
sinceramente mi è cambiato molto l'allungo con questa marmitta
poi va be la velocita che mi segna è simbolica xk penso che si molto sballata, mi ha segnato 108, mentre prima cn quella originale 90, ma ripeto è sballata
pero ho notato una grande differenza

altra cosa, visto che a giri bassi ho dei vuoti incredibili, vuol dire che la carburazione è magra?se fosse cosi cosa rischio?cosa dovrei fare?

saluti


La carburazione và modificata appena metti la marmitta...se non lo hai fatto sei molto magro e rischi il grippaggio icon_wink.gif
 
4574465
4574465 Inviato: 26 Mag 2008 18:50
 

io avevo la gianna si reggeva sul collettore e sul finale mai avuti problemi
 
4574921
4574921 Inviato: 26 Mag 2008 19:31
 

ginne ha scritto:
il tubo lo togli semplicemente, il nero ci sta bene... pero cambia anche l'albero icon_wink.gif

per il nero l'albero non serve icon_wink.gif

se mett un nero, oltre a carburatore e marmitta (che se non sbaglio hai già) puoi provare a cambiare filtro, mettendone uno a torta o a cono (se non ci sai fare con la carburazione però è meglio che lasci stare...)...

se la moto ha i blocchi elettronici, che la limitano ad 8.000 giri massimi, cambia la centralina e l'accensione....

poi se proprio vuoi fare altro metti un pacco lamellare differente, ma non è strettamente necessario....
 
4575739
4575739 Inviato: 26 Mag 2008 20:28
 

la marmitta la attaccherei con la staffa,fai rivedere la carburaz. da un meccanico e se togli il riciclo tappa il buco dell'air box,oppure fai come me e ficca una candela che non usi nel tubicino e stringi la guarnizione icon_wink.gif
 
4584188
4584188 Inviato: 27 Mag 2008 17:28
 

allora visto che ho bucato lascio la moto dal meccanico
ne approfitto x mettere a posto la carburazione ma pensavo di:
-se metto un 19?
-che corona e pignone potrei mettere?
quanto mi costerebbe secondo voi il carburatore nuovo e le altre due?

saluti
 
4584294
4584294 Inviato: 27 Mag 2008 17:40
 

allora...
da me un 19 costa sui 70 euro...
un pignone intorno a 10...
e la corona 40 50 euro...
per il pignone potresti prenderlo con un dente in piu... icon_wink.gif
 
4584441
4584441 Inviato: 27 Mag 2008 17:52
 

il carbu su internet lo trovi a 50€ NUOVO!!!
Usato a molto molto molto meno..Anche 30€
La corona e il pignogne non sono obbligatori...Se non ti trovi bene con i rapporti che hai ora cambiali se no niente icon_wink.gif
Vuoi più allungo a discapito della ripresa e vicervsa o ti trovi bene come sei adesso?
 
4584556
4584556 Inviato: 27 Mag 2008 18:04
 

...per fare il pignolo ne avevo trovato uno a 37 euri.... icon_lol.gif icon_lol.gif
a gia...piu 10 di spedizione... icon_lol.gif
 
4584653
4584653 Inviato: 27 Mag 2008 18:14
 

giordy93 ha scritto:
...per fare il pignolo ne avevo trovato uno a 37 euri.... icon_lol.gif icon_lol.gif
a gia...piu 10 di spedizione... icon_lol.gif

managgia alla spede di spedizione icon_asd.gif
 
4585765
4585765 Inviato: 27 Mag 2008 19:39
 

scusate volevo fare una domandina riguardo la marmitta della mia HM(visto che c'entrava nel titolo del topic):all'attacco del terminale e del silenziatore mi cola olio ma mi cola in modo mooolto strano:apparte che ne cola tantissimo ma prima di colare sembra che esca come dell'olio d'oliva(il colore) e poi esce tutta la m***a dalla vite,cosa è successo????
 
4585883
4585883 Inviato: 27 Mag 2008 19:46
 

be se è come a me cola dal sile e ti imbratta il forcellone e normale ::
perché hai la marmitta intasata di skifo
io cambierei lana di vetro e al max terrei sempre uno straccio infilato nella maskerina ::(come faccio io )
 
4586381
4586381 Inviato: 27 Mag 2008 20:17
 

fra_spakka ha scritto:
be se è come a me cola dal sile e ti imbratta il forcellone e normale ::
perché hai la marmitta intasata di skifo
io cambierei lana di vetro e al max terrei sempre uno straccio infilato nella maskerina ::(come faccio io )


Come dice il buon Cisco: "Il forcellone di fra ha le mestruazioni" icon_asd.gif
 
4586426
4586426 Inviato: 27 Mag 2008 20:19
 

The_Godfather ha scritto:


Come dice il buon Cisco: "Il forcellone di fra ha le mestruazioni" icon_asd.gif
a cisco gliele fcc venire io le mestruazioni a furia di calci nelle pa**e icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4586478
4586478 Inviato: 27 Mag 2008 20:23
 

fra_spakka ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Come dice il buon Cisco: "Il forcellone di fra ha le mestruazioni" icon_asd.gif
a cisco gliele fcc venire io le mestruazioni a furia di calci nelle pa**e icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Povero icon_asd.gif Sali su msn che ti devo chiedere una cosa icon_wink.gif
 
4586609
4586609 Inviato: 27 Mag 2008 20:32
 

The_Godfather ha scritto:


Povero icon_asd.gif Sali su msn che ti devo chiedere una cosa icon_wink.gif
io ci sono via kiedi
 
4586948
4586948 Inviato: 27 Mag 2008 20:52
 

fra_spakka ha scritto:
be se è come a me cola dal sile e ti imbratta il forcellone e normale ::
perché hai la marmitta intasata di skifo
io cambierei lana di vetro e al max terrei sempre uno straccio infilato nella maskerina ::(come faccio io )

ok.......ma la m***a esce dal buco nella vite,potrebbe essere che mi hanno attaccato qualcosa male???
 
4587249
4587249 Inviato: 27 Mag 2008 21:08
 

kuale vite?
 
4587486
4587486 Inviato: 27 Mag 2008 21:18
 

c'é una vite attaccata all'inizio del silenziatore,perche nella tua non c'é???
 
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