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Cuscinetti di banco (si rompono facilmente?)
4577105
4577105 Inviato: 26 Mag 2008 21:47
 



Teo89 ha scritto:
si t entra meno me**a icon_wink.gif

quindi luca... su un'rs uso solo pista ma con blocco originale consigli i c3 o c4?

dunque... i C3 arrivano a 14000 gri senza problemi... quindi in teoria sono quelli adatti... c'è da dire che sono stressati a quel numero di giri quindi si possono montare i C4 che lavorano fino a 50000 giri se non sbaglio...
il problema qui però diventa un altro... i cuscinetti C4 non sono stressati ma hanno molto più "gioco" e quindi si stessano paraoli e ingranaggi nel carter... in più in caso di grippate ecc soffrono ancora di più...
ogni cosa nelle moto ha pro e contro... è vero però che su una moto usata in pista si sta sempre a manetta e quindi, in un modo o nell'altro, il motore è sollecitato ugualmente.. quindi tanto vale andar sicuri sui cuscinetti mettendo dei C4... su strada invece vale il discorso fatto sopra... un C4 è sprecato e in più mette sotto stress il blocco anche a bassi regimi... i C4 inoltre sono rumorosi al minim oquindi quando molti di voi si lamentano dei rumori nel carter delle moto acquistate magari è quello il problema icon_wink.gif che poi problema non è icon_wink.gif
 
4579209
4579209 Inviato: 27 Mag 2008 9:51
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma avete una vaga idea di quanta lubrificazione serva ad un cuscinetto??? più che altro si rovinano se non pulite mai il filtro perchè si riempiono di schifezze...
comunque 1000 km non centra niente perchè come hai detto tu ha grippato ed è la botta che li spacca... in rotazione anche con lubrificazione di circa un decimo di quella a cui sono sottoposti normalmente sono praticamente eterni...

invece le cose che li rovinano di più sono: tolleranze errate, montaggi fatti da cani, alberi che ormai sono da buttare ma che vengono montati lo stesso, grippaggi, filtri non puliti e infine cambio usato alla moto gp con frizione mollata di colpo icon_wink.gif


infatti io ora a 12.000km devo aprire il blocco per rifarli... eusa_wall.gif
 
4581326
4581326 Inviato: 27 Mag 2008 13:28
 

con che moto scusa? poi i cuscinetti si cambiano perchè quando son rotti è troppo tardi... ciò non significa che siano alla frutta... anzi... alcuni durano tranquillamente 50000 km... il problema come ho detto prima è che nelle moto sono molto sollecitati da molteplici fattori... primo fra tutti un aspirazione molto "libera" icon_wink.gif
 
4581690
4581690 Inviato: 27 Mag 2008 13:55
 

dalcanaleluca ha scritto:
con che moto scusa? poi i cuscinetti si cambiano perchè quando son rotti è troppo tardi... ciò non significa che siano alla frutta... anzi... alcuni durano tranquillamente 50000 km... il problema come ho detto prima è che nelle moto sono molto sollecitati da molteplici fattori... primo fra tutti un aspirazione molto "libera" icon_wink.gif


con la mia rs "stradale"
 
4585488
4585488 Inviato: 27 Mag 2008 19:17
 

riki_36 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
con che moto scusa? poi i cuscinetti si cambiano perchè quando son rotti è troppo tardi... ciò non significa che siano alla frutta... anzi... alcuni durano tranquillamente 50000 km... il problema come ho detto prima è che nelle moto sono molto sollecitati da molteplici fattori... primo fra tutti un aspirazione molto "libera" icon_wink.gif


con la mia rs "stradale"

fai bene... anche io li faccio frequentemente... ciò non toglie che quando li tiro giù sono quasi perfetti icon_wink.gif
 
4585525
4585525 Inviato: 27 Mag 2008 19:19
 

dalcanaleluca ha scritto:
si... ma il mio rotax per esempio monta gabbie di metallo per le "biglie" che sono deleterie perchè a forza di accellerare e mollare le consumano distruggendo tutto... quelli con gabbia in poliammide per esempio sono molto meglio...
C3 nel caso di moto da strada... C4 nel caso delle moto molto preparate o da sp...
FAG o SKF sono buonissime marche

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come come scusa scusa
io monto dei cuscinetti di banco con la gabbia metallica...mi stai dicendo che non vanno bene? icon_confused.gif ...mi sembra che siano fag (o ntn) ....i cuscinetti sono stati appena montati eusa_wall.gif
 
4585715
4585715 Inviato: 27 Mag 2008 19:35
 

Giorgillo86 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come come scusa scusa
io monto dei cuscinetti di banco con la gabbia metallica...mi stai dicendo che non vanno bene? icon_confused.gif ...mi sembra che siano fag (o ntn) ....i cuscinetti sono stati appena montati eusa_wall.gif

Tranquillo... i FAG son ottimi icon_wink.gif
Però a me si sono inchiodati dopo 4000km... però il fatto che erano stati montati male... quindi c'è una spiegazione... però in genere sono ottimi icon_wink.gif
 
4598906
4598906 Inviato: 28 Mag 2008 22:05
 

WestColor ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come come scusa scusa
io monto dei cuscinetti di banco con la gabbia metallica...mi stai dicendo che non vanno bene? icon_confused.gif ...mi sembra che siano fag (o ntn) ....i cuscinetti sono stati appena montati eusa_wall.gif

Tranquillo... i FAG son ottimi icon_wink.gif
Però a me si sono inchiodati dopo 4000km... però il fatto che erano stati montati male... quindi c'è una spiegazione... però in genere sono ottimi icon_wink.gif

sono ottimi.... però il metallo a lungo andare si mangia... c'è di pro che non si rompono quasi mai... però i cuscinetti risultano molto + "affATICATI" DOPO MENO TEMPO
 
4598965
4598965 Inviato: 28 Mag 2008 22:10
 

dei koyo che mi dici icon_confused.gif
 
4641371
4641371 Inviato: 2 Giu 2008 22:08
 

ilbacco ha scritto:
.... se grippi quindi non si rovinano??? e non si rovinano anche se sono mal lubrificati?????

no se grippi non si rovanano,è impossibile che siano mal lubrificati a meno che tu non abbia chiuso i fori di lubrificazione cn dello stucco,altrimenti è impossibile. icon_wink.gif
 
4641405
4641405 Inviato: 2 Giu 2008 22:11
 

jake91 ha scritto:

no se grippi non si rovanano,è impossibile che siano mal lubrificati a meno che tu non abbia chiuso i fori di lubrificazione cn dello stucco,altrimenti è impossibile. icon_wink.gif

vabbe è meglio che rileggi i post sopra icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4643899
4643899 Inviato: 3 Giu 2008 11:25
 

cosa scusa ho risposto ad una domanda...
cosa dovrei rileggere scusa? icon_eek.gif
 
4643944
4643944 Inviato: 3 Giu 2008 11:30
 

smarmittato ha scritto:

guarda un mio amico ha girato 1000km cambiato gt e cuiscnetti con la carburazione magra d olio(colpa dell attacco artigianale per il miscelatore), ha scaldato e ha dovuto cambiare i cuscinetti nonostante avessero 1000km..
poi scusa quei cuscinetti sono lubrificati proprio dalla miscela se giri sempre magro non durano parecchio... icon_confused.gif
più che paranoia mi sembra legittimo.. icon_confused.gif

edit poi anche le grippate contribuiscono alla loro rottura

la carburazione magra non comporta alcuna usura del cuscinetto in quanto se hai il miscelatore automatico viene immessa sempre la stessa quantità di olio nella benzina mentre la carburazione interessa la quantità d'aria.
quindi il cusnetto resta intatto,al max ci tiri una bella grippata girando magro...infatti il tuo amico non so cs avesse fatto al miscelatore ma dalla tua spiegazione ho capito che l'ha montato male...
 
4643960
4643960 Inviato: 3 Giu 2008 11:31
 

jake91 ha scritto:
cosa scusa ho risposto ad una domanda...
cosa dovrei rileggere scusa? icon_eek.gif

apparte che abbiamo chiarito sia mal lubrificazione cosa vuol dire, siamo tutti d accordo all unanimità che le grippate sono devastanti per i cuscinetti e tu dici che non è vero icon_lol.gif
se lo legge dalcaneluca ora sbrocca di certo icon_lol.gif
 
4644756
4644756 Inviato: 3 Giu 2008 12:47
 

dalcalene luca può dire quello che vuole...i cuscinetti non subiscono alcun danno durante una grippata...non so che dirti se a te è successo sei stato sfigato,qualche pezzo di alluminio del gt sarà entrato nei cuscinetti...e mal lubrificazione sò benissimo cosa vuol dire e cos'è...
tu quando hai grippato,se mai ti è successo o parli x sentito dire ti è mai capitato di aprire il blocco per cambiare i ciscnetti?a me mai...solo rettificato il gt e cambiato il pistone,le cose se non le sai non scrivere...
grazie
 
4644954
4644954 Inviato: 3 Giu 2008 13:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
WestColor ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come come scusa scusa
io monto dei cuscinetti di banco con la gabbia metallica...mi stai dicendo che non vanno bene? icon_confused.gif ...mi sembra che siano fag (o ntn) ....i cuscinetti sono stati appena montati eusa_wall.gif

Tranquillo... i FAG son ottimi icon_wink.gif
Però a me si sono inchiodati dopo 4000km... però il fatto che erano stati montati male... quindi c'è una spiegazione... però in genere sono ottimi icon_wink.gif

sono ottimi.... però il metallo a lungo andare si mangia... c'è di pro che non si rompono quasi mai... però i cuscinetti risultano molto + "affATICATI" DOPO MENO TEMPO


Ci sono anche quelli con la gabbia in plastica.... e al contrario di quello che dicono sono ottimi.. ancor meglio di quelli in metallo.... (anche se può sembrare il contrario)
 
4644996
4644996 Inviato: 3 Giu 2008 13:04
 

jake91 ha scritto:
dalcalene luca può dire quello che vuole...i cuscinetti non subiscono alcun danno durante una grippata...non so che dirti se a te è successo sei stato sfigato,qualche pezzo di alluminio del gt sarà entrato nei cuscinetti...e mal lubrificazione sò benissimo cosa vuol dire e cos'è...
tu quando hai grippato,se mai ti è successo o parli x sentito dire ti è mai capitato di aprire il blocco per cambiare i ciscnetti?a me mai...solo rettificato il gt e cambiato il pistone,le cose se non le sai non scrivere...
grazie


ora arriva il bello...
innanzitutto prima di dare del disinformato a ME che non sai nemmeno con chi stai parlando..pensaci 10 volte!!!!!
Dalcaneluca a differenza tua è uno che ne capisce, e non dice le stronzate che dici tu!
Dopo informati tu...io ho cambiato i cuscinetti alla mia moto una volta e ho smontato il GT svariate volte..!
tu non sai nemmeno di cosa parliamo!!!vai a rettificarti lo scooter e non sparare cazzate sul forum delle RS!! icon_evil.gif
 
4645073
4645073 Inviato: 3 Giu 2008 13:10
 

smarmittato ha scritto:
jake91 ha scritto:
dalcalene luca può dire quello che vuole...i cuscinetti non subiscono alcun danno durante una grippata...non so che dirti se a te è successo sei stato sfigato,qualche pezzo di alluminio del gt sarà entrato nei cuscinetti...e mal lubrificazione sò benissimo cosa vuol dire e cos'è...
tu quando hai grippato,se mai ti è successo o parli x sentito dire ti è mai capitato di aprire il blocco per cambiare i ciscnetti?a me mai...solo rettificato il gt e cambiato il pistone,le cose se non le sai non scrivere...
grazie


ora arriva il bello...
innanzitutto prima di dare del disinformato a ME che non sai nemmeno con chi stai parlando..pensaci 10 volte!!!!!
Dalcaneluca a differenza tua è uno che ne capisce, e non dice le stronzate che dici tu!
Dopo informati tu...io ho cambiato i cuscinetti alla mia moto una volta e ho smontato il GT svariate volte..!
tu non sai nemmeno di cosa parliamo!!!vai a rettificarti lo scooter e non sparare cazzate sul forum delle RS!! icon_evil.gif

Esattamente... come fai a dire che i cuscinetti di banco non subiscono alcun danno????
Tu rimonteresti mai gli stessi cuscinetti dopo una grippata????
Se si sei un disinformato... icon_asd.gif 0509_dito.gif
 
4645077
4645077 Inviato: 3 Giu 2008 13:11
 

WestColor ha scritto:

Esattamente... come fai a dire che i cuscinetti di banco non subiscono alcun danno????
Tu rimonteresti mai gli stessi cuscinetti dopo una grippata????
Se si sei un disinformato... icon_asd.gif 0509_dito.gif


Smarmi... non per te.... icon_wink.gif
 
4645078
4645078 Inviato: 3 Giu 2008 13:11
 

sei proprio un gran buffone...io di rs ne ho preparate 3 nella mia vita e conosco bene quel motore...dici a me che sono disinformato ma non penso che i lavori li faccia te alla tua moto,la porti dal meccanico,prima di postare su ancora cazzate smonta il blocco alla tua motina e guarda cm è fatto,leggiti qualche buon libro di meccanica e sperimenta qualcosa tu invece di portare la moto dal meccanico x ogni cazzata.
 
4645491
4645491 Inviato: 3 Giu 2008 13:42
 

WestColor ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
WestColor ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
come come scusa scusa
io monto dei cuscinetti di banco con la gabbia metallica...mi stai dicendo che non vanno bene? icon_confused.gif ...mi sembra che siano fag (o ntn) ....i cuscinetti sono stati appena montati eusa_wall.gif

Tranquillo... i FAG son ottimi icon_wink.gif
Però a me si sono inchiodati dopo 4000km... però il fatto che erano stati montati male... quindi c'è una spiegazione... però in genere sono ottimi icon_wink.gif

sono ottimi.... però il metallo a lungo andare si mangia... c'è di pro che non si rompono quasi mai... però i cuscinetti risultano molto + "affATICATI" DOPO MENO TEMPO


Ci sono anche quelli con la gabbia in plastica.... e al contrario di quello che dicono sono ottimi.. ancor meglio di quelli in metallo.... (anche se può sembrare il contrario)

è 6 ore che dico che sono meglio icon_eek.gif
 
4645561
4645561 Inviato: 3 Giu 2008 13:46
 

jake91 ha scritto:
sei proprio un gran buffone...io di rs ne ho preparate 3 nella mia vita e conosco bene quel motore...dici a me che sono disinformato ma non penso che i lavori li faccia te alla tua moto,la porti dal meccanico,prima di postare su ancora cazzate smonta il blocco alla tua motina e guarda cm è fatto,leggiti qualche buon libro di meccanica e sperimenta qualcosa tu invece di portare la moto dal meccanico x ogni cazzata.

calmino prima di tutto... comunque io ho smontato la moto pezzo per pezzo tante volte e ti assicuro che truccandole e ricromando cilindri ne ho viste parecchie...
quando grippi un 125 inchiodando il pistone tutta l'inerzia si scarica sulla bielle quindi (se non cede niente) sull'albero che poi la scarica su cuscinetti e blocco....
soprattutto nel caso in cui la gabbia sia in plastica l'urto nel posto giusto crepa la plastica che mantiene in sede le biglie che poi girando si disintegrerà portando ad un successivo sbancamento dell'albero motore...
questa è la peggiore delle ipotesi certo... ma dire che non fa niente ai cuscinetti è una cazzata immensa icon_rolleyes.gif
 
4645595
4645595 Inviato: 3 Giu 2008 13:48
 

jake91 ha scritto:
dalcalene luca può dire quello che vuole...i cuscinetti non subiscono alcun danno durante una grippata...non so che dirti se a te è successo sei stato sfigato,qualche pezzo di alluminio del gt sarà entrato nei cuscinetti...e mal lubrificazione sò benissimo cosa vuol dire e cos'è...
tu quando hai grippato,se mai ti è successo o parli x sentito dire ti è mai capitato di aprire il blocco per cambiare i ciscnetti?a me mai...solo rettificato il gt e cambiato il pistone,le cose se non le sai non scrivere...
grazie

ti è solo andata di culo... è come dire:" andando ai trecento non sono mai morto"... il che non significa che non ti capiterà, continuando a sottovalutare il problema icon_rolleyes.gif
 
4645606
4645606 Inviato: 3 Giu 2008 13:48
 

jake91 ha scritto:
sei proprio un gran buffone...io di rs ne ho preparate 3 nella mia vita e conosco bene quel motore...dici a me che sono disinformato ma non penso che i lavori li faccia te alla tua moto,la porti dal meccanico,prima di postare su ancora cazzate smonta il blocco alla tua motina e guarda cm è fatto,leggiti qualche buon libro di meccanica e sperimenta qualcosa tu invece di portare la moto dal meccanico x ogni cazzata.

cosa gli hai fatto per curiosità mrs preparatore?
 
4645640
4645640 Inviato: 3 Giu 2008 13:50
 

jake91 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

guarda un mio amico ha girato 1000km cambiato gt e cuiscnetti con la carburazione magra d olio(colpa dell attacco artigianale per il miscelatore), ha scaldato e ha dovuto cambiare i cuscinetti nonostante avessero 1000km..
poi scusa quei cuscinetti sono lubrificati proprio dalla miscela se giri sempre magro non durano parecchio... icon_confused.gif
più che paranoia mi sembra legittimo.. icon_confused.gif

edit poi anche le grippate contribuiscono alla loro rottura

la carburazione magra non comporta alcuna usura del cuscinetto in quanto se hai il miscelatore automatico viene immessa sempre la stessa quantità di olio nella benzina mentre la carburazione interessa la quantità d'aria.
quindi il cusnetto resta intatto,al max ci tiri una bella grippata girando magro...infatti il tuo amico non so cs avesse fatto al miscelatore ma dalla tua spiegazione ho capito che l'ha montato male...

ne abbiamo discusso 2 gg fa e siamo già giunti a questa convinzione.. solo che la gente come smarmi non fa la sborona ma cerca di capire dalle esperienze altrui come credo abbiano fatto tutti qui dentro icon_rolleyes.gif
 
4645881
4645881 Inviato: 3 Giu 2008 14:04
 

jake91 ha scritto:
sei proprio un gran buffone...io di rs ne ho preparate 3 nella mia vita e conosco bene quel motore...dici a me che sono disinformato ma non penso che i lavori li faccia te alla tua moto,la porti dal meccanico,prima di postare su ancora cazzate smonta il blocco alla tua motina e guarda cm è fatto,leggiti qualche buon libro di meccanica e sperimenta qualcosa tu invece di portare la moto dal meccanico x ogni cazzata.

guarda lascio perdere che è meglio..
per fortuna ti hanno risposto gli altri..non oso nemmeno abbassarmi al tuo infimo livello..
 
4645953
4645953 Inviato: 3 Giu 2008 14:09
 

jake91 ha scritto:

la carburazione magra non comporta alcuna usura del cuscinetto in quanto se hai il miscelatore automatico viene immessa sempre la stessa quantità di olio nella benzina mentre la carburazione interessa la quantità d'aria.
quindi il cusnetto resta intatto,al max ci tiri una bella grippata girando magro...infatti il tuo amico non so cs avesse fatto al miscelatore ma dalla tua spiegazione ho capito che l'ha montato male...

apparte poi che era chiaro intendessi MISCELA MAGRA no carburazione magra..li c eravamo arrivati da un pezzo icon_rolleyes.gif
 
4646419
4646419 Inviato: 3 Giu 2008 14:38
 

dalcanaleluca ha scritto:

è 6 ore che dico che sono meglio icon_eek.gif

Io non leggo sempre tutto... icon_asd.gif
Comunque pensavo dicessi il contriario... scusa.... icon_rolleyes.gif
 
4646947
4646947 Inviato: 3 Giu 2008 15:16
 

jake91 ha scritto:
sei proprio un gran buffone...io di rs ne ho preparate 3 nella mia vita e conosco bene quel motore...dici a me che sono disinformato ma non penso che i lavori li faccia te alla tua moto,la porti dal meccanico,prima di postare su ancora cazzate smonta il blocco alla tua motina e guarda cm è fatto,leggiti qualche buon libro di meccanica e sperimenta qualcosa tu invece di portare la moto dal meccanico x ogni cazzata.

Allora innanzitutto abbassa i toni.
Non è che vai sulla prima discussione che trovi e cominci a dire che la gente è incompetente e che solo tu capisci visto che mi sembra che stai sparando un sacco di ca**ate... e anche se avessi ragione non è questo il modo di esporre la propria opinione.

E comunque Smarmittato se la ripara da solo la moto...
 
4647928
4647928 Inviato: 3 Giu 2008 16:33
 

Rakom ha scritto:

Allora innanzitutto abbassa i toni.
Non è che vai sulla prima discussione che trovi e cominci a dire che la gente è incompetente e che solo tu capisci visto che mi sembra che stai sparando un sacco di ca**ate... e anche se avessi ragione non è questo il modo di esporre la propria opinione.

E comunque Smarmittato se la ripara da solo la moto...



non è vero a smarmittato la riparo io..XDXD e poi gli vendo i pezzi.....XD
 
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