Teo89 ha scritto:
si t entra meno me**a
quindi luca... su un'rs uso solo pista ma con blocco originale consigli i c3 o c4?
quindi luca... su un'rs uso solo pista ma con blocco originale consigli i c3 o c4?
dunque... i C3 arrivano a 14000 gri senza problemi... quindi in teoria sono quelli adatti... c'è da dire che sono stressati a quel numero di giri quindi si possono montare i C4 che lavorano fino a 50000 giri se non sbaglio...
il problema qui però diventa un altro... i cuscinetti C4 non sono stressati ma hanno molto più "gioco" e quindi si stessano paraoli e ingranaggi nel carter... in più in caso di grippate ecc soffrono ancora di più...
ogni cosa nelle moto ha pro e contro... è vero però che su una moto usata in pista si sta sempre a manetta e quindi, in un modo o nell'altro, il motore è sollecitato ugualmente.. quindi tanto vale andar sicuri sui cuscinetti mettendo dei C4... su strada invece vale il discorso fatto sopra... un C4 è sprecato e in più mette sotto stress il blocco anche a bassi regimi... i C4 inoltre sono rumorosi al minim oquindi quando molti di voi si lamentano dei rumori nel carter delle moto acquistate magari è quello il problema che poi problema non è