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Minimo KLE [Come abbassarlo?]
4564931
4564931 Inviato: 25 Mag 2008 18:31
Oggetto: Minimo KLE [Come abbassarlo?]
 

Ciao ragazzi..da pochi giorni ho acqistato un kle 2006 con 4900 km a 3000 euro..un affare...
Pero' il minimo mi sembra un po' alto...arriva a moto calda sui 1500 giri al minuto...vorrei abbassarlo...
sapete qual'è il range di giri ideale e dove si puo' regolare...con le carene non sono riuscito a vedere niente...
grazie.. icon_smile.gif
 
4583868
4583868 Inviato: 27 Mag 2008 16:57
 

nessuno?? icon_cry.gif
 
4584695
4584695 Inviato: 27 Mag 2008 18:18
 

sotto la sella, dietro io motore, deve esserci una vite di regolazione nascosta vicino i carburatori (o i cf)

900+-1000 giri/min icon_wink.gif
 
4596896
4596896 Inviato: 28 Mag 2008 19:35
 

Trovato...grazie....certo che siamo pochi con questa moto....
io ho anche unducati...
ma questa è proprio versatile e comoda ed è uno spasso in citta'....
 
4598469
4598469 Inviato: 28 Mag 2008 21:27
 

Se guardi sul libretto di istruzioni danno il minimo a 1300/1400 giri, lo regoli con la manopolina sotto il carburatore a sx.
Ti consiglio di non abbassarlo sotto i 1200 giri, sotto tende a sporcare e a spegnersi...
Te lo dico per esperienza...
 
4602131
4602131 Inviato: 29 Mag 2008 12:11
 

Grazie....solo che il libretto non me l'hanno dato...non l'aveva manco l'ex proprietario...
tempo fa lessi che un utente del forum aveva apportato delle modifiche al suo kle per migliorare i consumi ed ebbe dei buoni risultati...solo che non trovo il topic...potete aiutarmi?
 
4640213
4640213 Inviato: 2 Giu 2008 20:40
 

Nessuno? icon_smile.gif
 
4656552
4656552 Inviato: 4 Giu 2008 11:25
Oggetto: modifiche al kle
 

Ciao Raux icon_razz.gif

Per un pò ho guidato un KLE e devo dirti che è davvero un'ottima moto, particolarmente versatile, parca nei consumi (in fin dei conti è una 500), agile e maneggevole sul misto e anche relativamente veloce in autostrada, insomma, una moto "globale".
Ti sconsiglio di intervenire sulla meccanica per raggiungere improbabili lievi miglioramenti nei consumi che potrebbero apportare quasi inevitabili irregolarità di funzionamento a taluni regimi, o peggio, danni a lungo termine per scompensi di arricchimento/smagrimento della miscela aria/benzina.
L'unico intervento che invece ti consiglio è quello di migliorarne la potenza frenante anteriore montando pastiglie sinterizzate (per aumentare la resistenza al "fading" termico) e sopratutto adottare una pompa più potente per una risposta più decisa e pronta.
Un grande lamps e buoni km col tuo KLE icon_wink.gif
 
4680275
4680275 Inviato: 5 Giu 2008 23:32
 

Grazie per i consigli...pero non mi sembra che erano interventi sulla meccanica...ma solo questione di pignone o corona roba del genere...se non ricordo male eh! icon_biggrin.gif
 
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