Eccomi alla seconda puntata. Un mesetto fa ho provato il gs 2008, Venerdì prova lunga del modello Adventure 2008.
La prova è stata lunga e approfondita 300Km di autostrada statale montagna con tornanti e città (milano con traffico impestato).
La moto in prova era equipaggiata ... senza esa, senza abs, senza asc, senza rdc ...
All'ora venerdì ore 9:30 moto sul centrale, bauletto in alluminio si sale e colpo in avanti ... niente la moto è decisamente più alta del gs sia il 2008 sia il 1150 che ben conosco. Va bè colpo più deciso e siamo giù dal cavalletto, pulsante, PRUM, PRUM si parte.
Ammortizzatori molto molto buoni la moto è un filo più cammellosa dello standard (poi questa non ha l'esa) ma copia molto meglio le buche secche ed è estremamente più confortevole. Assolutamente nessun paragone conl 1150 un altro pianeta.
In autostrada la maggior protezione si sente, in un momento della prova ha piovuto piottosto forte e .... non mi sono bagnato. Le gambe sono protette dal maxiserbatoio mani , busto completamente al riparo.. l'acqua la si prende quando .. ci si ferma.
Il bauletto ... sembra piccolo ma ... è solo 3 litri meno del baule del 1150 e con la forma a perfetto parallelepipedo si stipa parecchia roba.
Agilità direi "quasi" a livello della Joymachine gs standard, solo nei tonantini in pendenza si sente la massa maggiore e il peso e si perde qualche cosa.
Motore: uguale ovviamente. Mi accorgo che la spaziature del cambio ora è PERFETTA si snocciolano le marcie senza che la moto scenda di giri ... BENE!
Consumo: ottimo 18 con un litro circa facendo un po' di tutto ...
La vera sorpresa in città a milano con il traffico del venerdì alle 18:00. E' un'arma impropria. Grazie alla coppia all'altezza e allo sterzo che fa girare la moto .. su se stessa (si sente molto la minor inclinazione rispetto alla sorellina) è di una facilità che non avrei mai pensato (come sapete il GS lo conosco bene ne ho avuti due a partire dal 2000) neanche con un ciao si svicola così.
Da ultimo un plauso ai freni SENZA ABS. La moto frena bene proprio come dovrebbe e finalmente il freno dietro lo si può usare senza che l'ABS si inserisca tutte le volte a confonderci nella guida ... fra l'altro durante un forsennato slalom in via murillo disintegro uno sputerone e mentre rientro da uno zig ... Cazzzz quello davanti inchioda ... gli sono dentro ma ... faccio in tempo a pinzare il freno davanti (solo con il dito medio come sono abituatoda anni a guidare) la moto si inchioda istantaneamente e ... alza il culo di un bel 20 cm. Forse l'abs ....
E ora ... foto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
P.S.
Lei si chiama Charlotte è ed TUTTA MIA