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E' una buona elaborazione ?
4552044
4552044 Inviato: 23 Mag 2008 21:21
Oggetto: E' una buona elaborazione ?
 

ciao ragazzi vorrei fare qst elaborazione al mio aerox... il gruppo temico e il carburatore li ho già mentre gli altri sn da aggiungere... cosa ve ne pare? manca qualcosa? quanto raggiungo in velocità?

Albero motore: Carenzi evolution
Carburatore: 21 dell’ orto
Gabbia a rulli: in lega d’ argento Stage 6
Cavo Candela: NGK Racing rosso
Gruppo Termico: DR Evolution
Marmitta: Stage 6 pro replica
Pompa Acqua: Maggiorata 8 palette SSP
Correttore di Coppia: Top Performance
Frizione: Teknix (copia delta cluch)
Variatore: Malossi Multivar
 
4552105
4552105 Inviato: 23 Mag 2008 21:25
 

puoi mettere red sponge e una cinghia e poi è completa... icon_wink.gif
farai sui 105 effettivi ( con cinghia e red sponge)


icon_cool.gif
 
4552108
4552108 Inviato: 23 Mag 2008 21:25
 

La pompa dell'acqua maggiorata non servirebbe a niente insieme alla gabbia rulli (che ti danno sia con l'albero che con il gt) e al cavo della candela. Questi soldi potresti spenderli per una valvola lamellare ed un filtro o spugna icon_wink.gif Per il resto tutto ok icon_biggrin.gif
 
4552144
4552144 Inviato: 23 Mag 2008 21:27
 

AEREox ha scritto:
La pompa dell'acqua maggiorata non servirebbe a niente insieme alla gabbia rulli (che ti danno sia con l'albero che con il gt) e al cavo della candela. Questi soldi potresti spenderli per una valvola lamellare ed un filtro o spugna icon_wink.gif Per il resto tutto ok icon_biggrin.gif

il cavo candela mi serve xk ormai quell' originale è andato...
 
4552216
4552216 Inviato: 23 Mag 2008 21:31
 

si è una bella ela.... icon_wink.gif
 
4552218
4552218 Inviato: 23 Mag 2008 21:32
 

AndrEvil ha scritto:

il cavo candela mi serve xk ormai quell' originale è andato...

ah ok allora mettilo pero tieniti i soldi della gabbia rulli e spendi per un bel pacco lamellare... poi mettici una bella red sponge e la cinghia della top che da molta ripresa... te lo ricarburi e tari per bene e sei a posto icon_wink.gif
 
4552256
4552256 Inviato: 23 Mag 2008 21:35
 

la gabbia rulli te la danno già con l'albero..metti pacco lamellare,filtro...e campana....poi sei ok icon_wink.gif
 
4552291
4552291 Inviato: 23 Mag 2008 21:37
 

clood93 ha scritto:

ah ok allora mettilo pero tieniti i soldi della gabbia rulli e spendi per un bel pacco lamellare... poi mettici una bella red sponge e la cinghia della top che da molta ripresa... te lo ricarburi e tari per bene e sei a posto icon_wink.gif

siccome nn ho mai tarato ( SCUSATE LA MIA IGNORANZA HO SOLO UNA TT eusa_wall.gif ) cm faccio a tararla per bene ?
 
4552353
4552353 Inviato: 23 Mag 2008 21:41
 

AndrEvil ha scritto:

siccome nn ho mai tarato ( SCUSATE LA MIA IGNORANZA HO SOLO UNA TT eusa_wall.gif ) cm faccio a tararla per bene ?

devi mettere i rulli, mollette della frizione e la molla di contrasto giusta... in pratica la devi tarare per farla andare bene sia in allungo che in ripresa
icon_arrow.gif rulli piu leggeri = piu ripresa
icon_arrow.gif mollette di contrasto piu dure= frizione attacca piu tardi con piu giri quindi avrai piu spunto
icon_arrow.gif la molla di contrasto piu dura ti da un po piu di ripresa e ti regolarizza tutto
chiaro? icon_wink.gif
 
4552370
4552370 Inviato: 23 Mag 2008 21:42
 

clood93 ha scritto:

devi mettere i rulli, mollette della frizione e la molla di contrasto giusta... in pratica la devi tarare per farla andare bene sia in allungo che in ripresa
icon_arrow.gif rulli piu leggeri = piu ripresa
icon_arrow.gif mollette di contrasto piu dure= frizione attacca piu tardi con piu giri quindi avrai piu spunto
icon_arrow.gif la molla di contrasto piu dura ti da un po piu di ripresa e ti regolarizza tutto
chiaro? icon_wink.gif

chiarissimo grazie mille icon_mrgreen.gif
 
4552422
4552422 Inviato: 23 Mag 2008 21:46
 

AndrEvil ha scritto:

chiarissimo grazie mille icon_mrgreen.gif

comunque adesso se hai solo la tt fai cosi [ visto che ce l'avevo anchio sulla moto quando avevo tutto originale]
rulli icon_arrow.gif 5-5,5
mollette frizione icon_arrow.gif gialle
molla di contrasto icon_arrow.gif bianca
i colori sono riferiti ai pezzi della malossi
io quando avevo questa taratura avevo una buona ripresa e mi arrivava ai 90 segnati che saranno 80-83 reali al massimo!
 
4552440
4552440 Inviato: 23 Mag 2008 21:47
 

ah dimenticavo... mio zio ha messo le mani su qll TT nn so che cavolo ha fatto e mi va abbastanza bene la moto...



DOMANDA CHE NN CENTRA UN C***O:
come faccio a aggiungere amici ?
 
4552441
4552441 Inviato: 23 Mag 2008 21:47
 

clood93 ha scritto:


icon_arrow.gif la molla di contrasto piu dura ti da un po piu di ripresa e ti regolarizza tutto


però porta anche meno potenza alla ruota
icon_wink.gif
 
4552487
4552487 Inviato: 23 Mag 2008 21:50
 

zip2t ha scritto:


però porta anche meno potenza alla ruota
icon_wink.gif

si quello si ma a me senza la molla di contrasto arrivava a 60 km/h e mi faceva un vuoto gigantesco.. quindi meglio un po meno di potenza che arrivare a 60 e farti il vuoto [ comunque io ho una ela base completa quindi credo che il mio esempio sia molto diverso da un motorino con solo la marmitta icon_wink.gif ]
 
4552528
4552528 Inviato: 23 Mag 2008 21:53
 

clood93 ha scritto:

si quello si ma a me senza la molla di contrasto arrivava a 60 km/h e mi faceva un vuoto gigantesco.. quindi meglio un po meno di potenza che arrivare a 60 e farti il vuoto [ comunque io ho una ela base completa quindi credo che il mio esempio sia molto diverso da un motorino con solo la marmitta icon_wink.gif ]

alcuni dicono che raggiungo i 90 cm sono conciato ora... cioè con
GT: DR evolution
Carburatore: 21 phbg dell' orto
e marmitta tt tutta svuotata ecc... e vero ? vado + lento o + veloce ?
 
4552585
4552585 Inviato: 23 Mag 2008 21:57
 

certo che li fai 90 all'ora effettivi!! anche un po' di + magari
 
4552611
4552611 Inviato: 23 Mag 2008 22:00
 

zip2t ha scritto:
certo che li fai 90 all'ora effettivi!! anche un po' di + magari

bene!!!! allora cn la modifica che farò... (scritta su) riuscirò almento a fare su un 110?
 
4552623
4552623 Inviato: 23 Mag 2008 22:01
 

AndrEvil ha scritto:

bene!!!! allora cn la modifica che farò... (scritta su) riuscirò almento a fare su un 110?


segnati si, reali no...ma al posto del 21 metti il 19 icon_wink.gif
 
4552638
4552638 Inviato: 23 Mag 2008 22:02
 

zip2t ha scritto:


segnati si, reali no...ma al posto del 21 metti il 19 icon_wink.gif

se lo trovo... con piacere ahah mi consuma un casino
 
4552649
4552649 Inviato: 23 Mag 2008 22:03
 

AndrEvil ha scritto:

se lo trovo... con piacere ahah mi consuma un casino


più che altro è che il 21 farebbe affogare il motore...
 
4552681
4552681 Inviato: 23 Mag 2008 22:05
 

zip2t ha scritto:


più che altro è che il 21 farebbe affogare il motore...

l' altro giorno ha messo un filtro d' aria e faceva un casino assurdo credi siail carburatore trp grosso ?



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4552712
4552712 Inviato: 23 Mag 2008 22:07
 

AndrEvil ha scritto:

l' altro giorno ha messo un filtro d' aria e faceva un casino assurdo credi siail carburatore trp grosso ?



Immagine: Link a pagina di I4.ebayimg.com


no è che il filtro a cono fa un sacco di rumore...comunque 21 e friltro a cono devi carburarli ogni volta che cambia il tempo...troppo instabili...
metti 19 e airbox con red sponge e vedrai che va bene... al limite allarga un po' l'aspirazione dell'airbox...
 
4552731
4552731 Inviato: 23 Mag 2008 22:09
 

zip2t ha scritto:


no è che il filtro a cono fa un sacco di rumore...comunque 21 e friltro a cono devi carburarli ogni volta che cambia il tempo...troppo instabili...
metti 19 e airbox con red sponge e vedrai che va bene... al limite allarga un po' l'aspirazione dell'airbox...

si già allargata l' aspirazione... nn ho la red sponge nn credo di metterla proprio perchè con la spugna normale nn respirava... nn so il perchè però ora va molto bene
 
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