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ATHENA grippato dopo 5 giorni, ma per quali cause???????????
4548645
4548645 Inviato: 23 Mag 2008 16:39
Oggetto: ATHENA grippato dopo 5 giorni, ma per quali cause???????????
 

ciao, ho montato una settimana fa un athena racing su un gilera runner sp 07 con relativa elaborazione semitrofeo, lo ho usato 3-4 giorni e poi sentivo che quando acceleravo al max o a 3/4 lo scooter borbottava e sparava, allora andando dal meccanico ho scoperto che ho scaldato e ho rovinato cilindro e pistone, ho fatto lucidare il cilindro e sto mettendo un pistone nuovo, ma perchè ho spaccato il mio gt in così poco tempo, preciso che è stato lavorato da un preparatore esperto!
 
4548687
4548687 Inviato: 23 Mag 2008 16:43
 

dimmi il resto dell'ela con tutti i pezzi che monti
 
4548788
4548788 Inviato: 23 Mag 2008 16:52
 

olio giusto?carburazopne giusta?l hai fatto il rodaggio?lo scaldavi?lo hai tirato per tropo tempo?hai guardato il cirvuito di raffreddamento?lavorato male?trasmissione mal tarata?ci sono tante cause
 
4548824
4548824 Inviato: 23 Mag 2008 16:55
 

eri magro di carburazione icon_wink.gif
 
4548877
4548877 Inviato: 23 Mag 2008 17:00
 

già...magro di carburazione agli alti...mi raccomando aumenta il getto del massimo di almeno 5 punti
 
4548894
4548894 Inviato: 23 Mag 2008 17:02
 

magari eri magro di carburazione,oppure montato qualcosa male.....
 
4548936
4548936 Inviato: 23 Mag 2008 17:07
 

i pezzi che monto sono questi, un giorno però per cause sconosciute si è alzata al max la temperatura, ma non so pechè
-gt athena racing lavorato da un preparatore
-carter raccordati al cilindro e lavorati
-albero motore cuscinetti e paraoli top performances
-marmitta athena racing
-carburatore 21mm dell'orto
-cassa filtro originale ma modificata con buchi e red sponge
-valvola lamellare malossi mhr vl 13
-collettore originale, non lo metto dritto perche non ho il cono
-variatore mhr 101
-cinghia in kevlar malossi
-frizione malossi delta clutch
-campana malossi semplice
-correttori di coppia di serie che nel mio scoot escono da 134mm
-ingranaggi primari malossi 14/39
-centralina top performances rossa
 
4549207
4549207 Inviato: 23 Mag 2008 17:37
 

Rodaggio come la stavi facendo???

Può essere la carburazione magra, o anche la taratura leggera che faceva salire troppo i giri ai bassi................comunque, questo gt mi sta facendo dubitare, perchè sei già il terzo che sento che lo grippa prima dei 1000 km........ icon_confused.gif
 
4549347
4549347 Inviato: 23 Mag 2008 17:53
 

anche lud...
 
4549359
4549359 Inviato: 23 Mag 2008 17:54
 

MoRa92 ha scritto:
anche lud...


Infatti, e poi anche un mio amico qua a Trieste,................il fatto è secondo me che come anche molti altri dicono sono leggermente rifiniti male......... icon_wink.gif
 
4549369
4549369 Inviato: 23 Mag 2008 17:55
 

molto probabile,ma questo non era mica lavorato???
 
4549753
4549753 Inviato: 23 Mag 2008 18:30
 

eri magro probabilmente !!! comunque cè anche la possibilità che il preparatore non abbia svolto un buon lavoro (anche se non penso) !!!
 
4550127
4550127 Inviato: 23 Mag 2008 19:06
 

molti dale mie parti grippano quasi subito gli athena racing,devi farlo lavorare nei travasi,non molto,appena appena icon_wink.gif
 
4550474
4550474 Inviato: 23 Mag 2008 19:35
 

MoRa92 ha scritto:
molto probabile,ma questo non era mica lavorato???



Era lavorato, ma non penso che sia questo, è il racing che ha qualcosa che non va......dello sporting non saprei.................... icon_confused.gif
 
4550491
4550491 Inviato: 23 Mag 2008 19:36
 

alcuni dicono che sia rifinito male (anche se mi sembra una leggenda metropolitana) ma essendo lavorato... icon_eek.gif
 
4552038
4552038 Inviato: 23 Mag 2008 21:21
 

derbi95 ha scritto:
alcuni dicono che sia rifinito male (anche se mi sembra una leggenda metropolitana) ma essendo lavorato... icon_eek.gif
bha a questo punto non penso che sia un fatto di lavorazione o meno del gt, da quello che sento, molti come diceva king hanno grippato in fretta, quindi si potrebbe pensare ad una cattiva rifinitura del gt icon_wink.gif
 
4553342
4553342 Inviato: 23 Mag 2008 23:18
 

ma ora dopo la lucidatura e il cambio pistone il gt dovrebbe essere piu' affidabilerispetto all' inizio, oppure l'opposto?
perchè viene meglio rifinito con la lucidatura?
aiutatemi ho grandi dubbi, oltre alla rabbia! icon_twisted.gif
 
4555329
4555329 Inviato: 24 Mag 2008 12:48
 

diciamo che è un gt valido ma un po' delicato... pretende di essere trattato bene... se trattato bene comunque dura molto
la lucidatura va bene se è fatta a pietra e se è precisa... non come certi che la fanno un po' a caso perchè è fondamentale il gioco tra pistone e cilindro
 
4555457
4555457 Inviato: 24 Mag 2008 13:00
 

Venardo ha scritto:
diciamo che è un gt valido ma un po' delicato... pretende di essere trattato bene... se trattato bene comunque dura molto
la lucidatura va bene se è fatta a pietra e se è precisa... non come certi che la fanno un po' a caso perchè è fondamentale il gioco tra pistone e cilindro


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Venardo???non sapevo ci fossi sul tinga.............comunque, che onore........ icon_wink.gif
 
4557029
4557029 Inviato: 24 Mag 2008 15:48
 

King92 ha scritto:


Infatti, e poi anche un mio amico qua a Trieste,................il fatto è secondo me che come anche molti altri dicono sono leggermente rifiniti male......... icon_wink.gif

leggermente icon_lol.gif , i gt athena fanno schifo, rifiniture pessime, riporto quasi inesitente, teste ad incastro alla c***o icon_rolleyes.gif coomunque per il proprietario del topic ingrassa di una decina di punti il getto massimo icon_wink.gif
 
4558855
4558855 Inviato: 24 Mag 2008 20:32
 

probabili cause

carburazione magra
l'hai scaldato per bene?
lìhai irato troppo in rodaggio
grado termico della candela sbagliato?
 
4574645
4574645 Inviato: 26 Mag 2008 19:05
 

io tenevo una candela di grado 8 maè troppo calda come candela, perchè me l'ha messa il meccanico e di colore io controllando ho visto che era nocciola quindi una carburazione ne magra ne grassa , era perfetta, per precisare era una ngk b8es
 
4577334
4577334 Inviato: 26 Mag 2008 22:03
 

I motivi sono milioni, io ho scladato e tutt'ora giro con una bella scaldata nel cilindro perchè la spia dell'olio mi ha segnato tardi la mancanza di questo e quando ero arrivato a casa era ormai troppo tardi: 50cc rovinato... 5 scaldate consecutive, ma ancora non si vuole grippare
 
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