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modifiche kl kxe 125
4539223
4539223 Inviato: 22 Mag 2008 19:56
Oggetto: modifiche kl kxe 125
 

Ho comprato un kawasaki kl kxe 125 e vorrei che mi deste dei consigli per adattarlo alle mie esigenze

cross nei campi, trasferimenti di 20 km , tratti enduristici lenti

io metterei come scarico il kawasaki racing, accetto anche consigli per questo,

ma sarei interessato di piu sulle gomme e sui rapporti

ho gia messo manubrio tommaselli
 
4539388
4539388 Inviato: 22 Mag 2008 20:08
 

bisognerebbe fare una moto per ogni tua esigenza icon_confused.gif
non puoi fare una moto totale, che vada bene in tutti e 3 i casi... puoi fare una via di mezzo tra le tre..
 
4539466
4539466 Inviato: 22 Mag 2008 20:15
 

e come si potrebbe fare questa via di mezzo??

sono aperto ai consigli
 
4540331
4540331 Inviato: 22 Mag 2008 21:12
 

Ti servirebbe un Wr per fare tutto quello icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte.

Togliamo i trasferimenti,li prendi in 5a sottocoppia e te ne fai una ragione.

I bassi del kxe non sono malissimo con le ultime versioni,punterei almeno allo scarico per migliorarli.
Non so chi li produca per Kawa,ti direi di prendere una Doma ma non ci sono,la Gnarly Fmf non sarebbe male ma la fanno solo per cilindrate più grosse.
Prova a vedere la Crd perchè temo che la kawasaki racing sia una cosa da cross.
Montandoci un V Force magari migliori meglio l'ergoazione sia per il fettucciato che per l'enduro.

Per le gomme prendi qualcosa tipo Enduro Competition della Michelin o Six Days della Metzeler o le Dunlop Geomax che sono ottime...120 di larghezza.
Lascia perdere gomme da cross o gomme troppo strette o troppo larghe.
 
4540415
4540415 Inviato: 22 Mag 2008 21:19
 

avrei preso un wr ma ce lo hanno in molti dalle mie parti

hanno anche dei ktm e volevo essere diverso

se vado in strada vado molto piu forte sia in dritto che in curva sia di wr che di ktm perke ho lo scarico kawasaki racing, pero per fare enduro sento le gomme che scappano e in salita non va molto bene

accorcierei i rapporti e metterei le michelin a questo punto

alcuni mi hanno detto le rally cross ma le ho viste, che chifo
 
4540420
4540420 Inviato: 22 Mag 2008 21:19
 

ciao katana...ne approfitto x chiederti una cosa...
mi è stato detto che la crd sul wr 125 "addolcisce la curva di erogazione"...
mi sapresti dire che vuol dire?? icon_redface.gif
e poi quanto arriva a costare questa marmitta???
 
4540463
4540463 Inviato: 22 Mag 2008 21:22
 

bella domanda, me lo spieghi anche a me
 
4540497
4540497 Inviato: 22 Mag 2008 21:25
 

oh katana pendiamo tutti dalle tue labbra!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4540577
4540577 Inviato: 22 Mag 2008 21:29
 

Una crd completa penso stia sui 400 euro.
Addolcisce la curva nel senso che "spalma" la potenza su un più ampio arco di giri che parte da un regime più basso.
Se prima la coppia entrava bruscamente a 8(numero a caso) giri ora entra a 6 (numero sempre a caso) giri portandola su un arco di potenza più lungo e meno improvviso
 
4540616
4540616 Inviato: 22 Mag 2008 21:31
 

quindi non è come su un motorino che una marmitta ti da piu accellerazione,velocita massima o quant altro...cioè è diverso il discorso...giusto???
 
4540625
4540625 Inviato: 22 Mag 2008 21:32
 

Teoricamente anche su uno scooter funziona così.
 
4540653
4540653 Inviato: 22 Mag 2008 21:34
 

si ora che ci penso...
credo proprio di si...hai ragione icon_rolleyes.gif
 
4543287
4543287 Inviato: 23 Mag 2008 9:42
 

per quanto riguarda il mio rs e l'opposto

la marmitta giannelli mi ha fatto arrivaRE la coppia a 8 mila giri, e adesso fara sui 115 che nn e sto granchè
 
4545031
4545031 Inviato: 23 Mag 2008 12:52
 

Il mio scooter fa 80km/h con vento a favore ed io sdraiato sulla sella in posizione aerodinamica. icon_asd.gif
 
4545832
4545832 Inviato: 23 Mag 2008 13:47
 

l'nrg di un mio amico fa i 93 ma solo perchè era in discesa
 
4546495
4546495 Inviato: 23 Mag 2008 14:25
 

Ultimo OT: Liberty super competition by Kekko racing, azzuro celeste con parabrezza = 72 km/h!!!! lo so che non ci crederete ma è vero!! 0509_si_picchiano.gif ahahahahahahahahahah
 
4551126
4551126 Inviato: 23 Mag 2008 20:18
 

ma sei sicuro abbia le ruote??
 
4551763
4551763 Inviato: 23 Mag 2008 21:04
 

comunque tornando al mio kl, direi che i rapporti si possono tenere come sono

nn serve cambiare pinione e corona, sale gia di suo pero in alcuni punti...

cosa mi consigliate
 
4555442
4555442 Inviato: 24 Mag 2008 12:59
 

Tenerla com'è. icon_lol.gif
 
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