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Husqvarna WRE 125 [consigli per aumentare prestazioni]
9649530
9649530 Inviato: 10 Apr 2010 11:42
 



pettirospo ha scritto:

Appunto, io ho fatto uguale, e dimmi ti trovi cosi male col tuo wre? suppongo di no, io mi trovo bene e quello che hanno una racing spero che riescano davvero a sfruttarla...


sisi ma senza dubbio io non andavo criticare questo discorso ma bensì il fatto che è stupido comprare un wre per portarlo alle prestazioni di una racing (anche perchè già è difficile usare una racing a fondo che ha una ciclistica ottima,figuriamoci un wre con le stesse prestazini e la sua ciclistica).

se uno vuole una racing si compri quella direttamente e se i suoi non hanno disponibilità si rimbocca le maniche! 0509_up.gif
 
9650358
9650358 Inviato: 10 Apr 2010 14:16
 

In effetti hai ragione... però se uno vuole comprare una moto ed elaborarla per piacere, prendiamo ld90, non ho nulla in contrario. E' un hobby, un divertimento. Con una racing ci metti meno le mani
 
9652576
9652576 Inviato: 10 Apr 2010 21:37
 

pettirospo ha scritto:
In effetti hai ragione... però se uno vuole comprare una moto ed elaborarla per piacere, prendiamo ld90, non ho nulla in contrario. E' un hobby, un divertimento. Con una racing ci metti meno le mani


ok questo si,concordo con te icon_wink.gif
 
10053057
10053057 Inviato: 16 Giu 2010 22:40
 

 
10054951
10054951 Inviato: 17 Giu 2010 10:56
 

pettirospo ha scritto:
In effetti hai ragione... però se uno vuole comprare una moto ed elaborarla per piacere, prendiamo ld90, non ho nulla in contrario. E' un hobby, un divertimento. Con una racing ci metti meno le mani

quoto icon_asd.gif
 
10057655
10057655 Inviato: 17 Giu 2010 16:57
 

katana89 ha scritto:
da quanto ne so migliorano lo scatto e di poco(relativamente)
la velocita
ad esempio un mio amico ha un kawasaki 125 con 41 cavalli e fa "solo" 150 in confronto ai miei 130 con un wre...

Vorrei introdurmi anche io nel discorso... Dato che anche io devo modificare la mia husky e un mod mi ha tagliato il topic sostituendolo con questo... Anche io volevo mettere un 38... Mikuni... Ma non sarà troppo??? Il mio originale è 28!! Ho trovato anche un 32 dell'orto a valvola piatta... può andare considerando che devo far lavorare il cilindro e mettere una fot***a messico o scarov che non riesco a trovare nemmeno su internet???? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10062231
10062231 Inviato: 18 Giu 2010 12:00
 

be si in teoria potrebbe andare bene però a meno di elaborazioni molto pesanti secondo me un bel tmx 35 è più che sufficiente e lo sfrutti di più consumando meno che con un 34 dell'orto come ho io ad esempio..
il 38 diventa indispensabile se passi al 144 però significa anche marmitta calcolata su misura nei volumi..
troverai chi dice che va meglio col 38 c'è chi dirà che non sfrutti completamente nenache il 34..
per esperienza vai di tmx che ti troverai bene rende meglio del 34 dell'orto (meno turbolenze e dimensioni ridotte) e si scarbura meno facilmente.. è più una menata da tarare però
scarov la trovi nuova sul sito di htm
 
10063332
10063332 Inviato: 18 Giu 2010 14:35
 

FedeHusky ha scritto:
be si in teoria potrebbe andare bene però a meno di elaborazioni molto pesanti secondo me un bel tmx 35 è più che sufficiente e lo sfrutti di più consumando meno che con un 34 dell'orto come ho io ad esempio..
il 38 diventa indispensabile se passi al 144 però significa anche marmitta calcolata su misura nei volumi..
troverai chi dice che va meglio col 38 c'è chi dirà che non sfrutti completamente nenache il 34..
per esperienza vai di tmx che ti troverai bene rende meglio del 34 dell'orto (meno turbolenze e dimensioni ridotte) e si scarbura meno facilmente.. è più una menata da tarare però
scarov la trovi nuova sul sito di htm

E ma non hanno il mercatino!!!!! Come faccio a ordinarla da li??? E perchè nuovo costa un fo**io!!! Io ho trovato un 38 quasi nuovo!! Per quello... Poi abbinando la scarov con il cilindro lavorato e una testa nuova dovrebbe andare bene... Quanti cavalli avrò più o meno? icon_smile.gif
 
10063355
10063355 Inviato: 18 Giu 2010 14:41
 

FedeHusky ha scritto:
be si in teoria potrebbe andare bene però a meno di elaborazioni molto pesanti secondo me un bel tmx 35 è più che sufficiente e lo sfrutti di più consumando meno che con un 34 dell'orto come ho io ad esempio..
il 38 diventa indispensabile se passi al 144 però significa anche marmitta calcolata su misura nei volumi..
troverai chi dice che va meglio col 38 c'è chi dirà che non sfrutti completamente nenache il 34..
per esperienza vai di tmx che ti troverai bene rende meglio del 34 dell'orto (meno turbolenze e dimensioni ridotte) e si scarbura meno facilmente.. è più una menata da tarare però
scarov la trovi nuova sul sito di htm


E poi sul sito della scarov, incredibile, non ci sono marmitte per il mio wre 2001!!!!!!!!!!!!!!
 
10073099
10073099 Inviato: 20 Giu 2010 12:01
 

anche qui.. quella dei cavalli è una nota dolente.. dico sopra i 30 sapendo di scatenare un vespaio 0509_doppio_ok.gif
la mia con 34 cilindro lavorato testa basetta e 34 va benissimo.. ci ho provato un kehin 38 con il risultato di prendere di più agli alti ma ho perso parecchio sotto e nei medi.. per l'elaborazione che hai in mente come ti ripeto un 34 o 35 basta e avanza.. poi oh se hai un amico benzinaio presentamelo.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10076614
10076614 Inviato: 20 Giu 2010 21:06
 

FedeHusky ha scritto:
anche qui.. quella dei cavalli è una nota dolente.. dico sopra i 30 sapendo di scatenare un vespaio 0509_doppio_ok.gif
la mia con 34 cilindro lavorato testa basetta e 34 va benissimo.. ci ho provato un kehin 38 con il risultato di prendere di più agli alti ma ho perso parecchio sotto e nei medi.. per l'elaborazione che hai in mente come ti ripeto un 34 o 35 basta e avanza.. poi oh se hai un amico benzinaio presentamelo.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Ahahahahahahahah me li sono già fatti molto amici i benzinai!! XDDD Passo la mia giornata sulla moto, poi con quel c***o di scooter che avevo prima... Beveva come un dannato!!!Ma non è niente se paragonato all'Husky!! Grazie mille per la dritta della marmitta!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10138138
10138138 Inviato: 30 Giu 2010 14:35
 

figurati il forum è fatto per questo!!!
 
10837216
10837216 Inviato: 26 Ott 2010 15:55
 

ciao ragazzi volevo sapere quanto faceva l'Husqvarna WRE 125 di velocita max se si metteno le gomme dell'sm ovvero quelle stradali... poi l'intensione mia era d mettere una Arrow Thunder se qualcuno lo sa mi potrebbe dire anche quanto fa con quella marmitta! icon_smile.gif grazie tante!!
 
10837319
10837319 Inviato: 26 Ott 2010 16:17
 

fa 380 kmh...ma quanto vuoi che faccia!!!??? è un 125!!
 
10837888
10837888 Inviato: 26 Ott 2010 18:10
 

vabè volevo sapere se faceva uguale all'SM, invece di fare battutine se mi dai la risposta? icon_wink.gif
 
10838163
10838163 Inviato: 26 Ott 2010 18:53
 

fà di meno perchè ha il pignone da 13 anzinchè da 14 come l'sm
 
10839097
10839097 Inviato: 26 Ott 2010 20:36
 

fa di meno per il pignone,perchè è più alta e quindi meno aereodinamica,per il parafango che fa da vela.
comunque non usarai mai la moto a quelle velocità per più di 10secondi quindi puoi anche non preoccupartene. icon_rolleyes.gif
 
10839245
10839245 Inviato: 26 Ott 2010 20:51
 

che ne sai, magari è un bimbominkia che tira a freddo e va via a 130 fissi icon_asd.gif
 
10842319
10842319 Inviato: 27 Ott 2010 14:18
 

io bimbo minkia?
 
10958485
10958485 Inviato: 17 Nov 2010 20:50
 

ciao anche io vorrei qualche info! ho un wre 2010 (per ora) tutto originale, e vorrei fare qualche modifica. volevo sapere se conviene cambiare soltanto pancia e silenziatore senza il carburatore, visto che i soldi che posso spendere sono pochi (anche la benzina costa) e che la uso abbastanza spesso su strada. il meccanico mi ha detto (contro il suo interesse) che secondo lui non conviene, che i cavalli che si prendono sono giusto 3 o 4, e che si rischia molto di grippare. Però vorrei sentire qualche altro parere, visto che ora come ora è una tortura guidare questa moto dalla quarta in su!! grazie!!
 
10958834
10958834 Inviato: 17 Nov 2010 21:26
 

beh insomma rischio di grippare maggiore per una amrmitta anche se è un 125 mi sembra esagerato, basta ricarburare poi eusa_think.gif però c'è il problema che il wre ha tutto quel sistema elettronico per le emissioni eusa_think.gif
 
10962160
10962160 Inviato: 18 Nov 2010 15:31
 

guarda secondo la mia modesta opinione le cose stanno diversamente..
innanzitutto i cavalli.. passi dai circa 15 della moto depo ai 23/25 a seconda della marmitta.. l'importante è ricarburare bene e non tirarla mai a freddo. poi vai tranquillo che se non fai tirate assurde non grippi.. se proprio vuoi star tranquillo menti un pelino d'olio nel serbatoio.. il carbu per il momento lascialo perdere.. vedrai che solo ripo è gia un bell andare e come consumo non scendi mai sotto i 15 0509_up.gif
 
10973066
10973066 Inviato: 20 Nov 2010 21:45
 

FedeHusky ha scritto:
guarda secondo la mia modesta opinione le cose stanno diversamente..
innanzitutto i cavalli.. passi dai circa 15 della moto depo ai 23/25 a seconda della marmitta.. l'importante è ricarburare bene e non tirarla mai a freddo. poi vai tranquillo che se non fai tirate assurde non grippi.. se proprio vuoi star tranquillo menti un pelino d'olio nel serbatoio.. il carbu per il momento lascialo perdere.. vedrai che solo ripo è gia un bell andare e come consumo non scendi mai sotto i 15 0509_up.gif



capito ! che marmitta mi consigli ? conviene acquistarla online? mi hanno consigliato anche il kit testa e basetta, te che ne pensi?
grazie!
 
11011454
11011454 Inviato: 28 Nov 2010 21:32
 
 
11182035
11182035 Inviato: 6 Gen 2011 16:15
 

Salve a tutti sono nuovo volevo sapere cosa ve ne pare di queste modifiche che voglio fare alla mia husqvarna wre 125:
Scarico Scalvini (scarov) completo ( che già ho montato ) icon_biggrin.gif
Carburatore 37 dell'orto
Pacco lamellare v-force3

Secondo voi va bene cosi la moto? Perchè io sono rimasto un po deluso dalle prestazioni da ripotenziata.. 0509_down.gif Inoltre la moto col la scarov e il 28 mi ha dato problemi ossia ho grippato 2 volte... E il meccanico ha valutato l'ipotesi che io abbia una wre "diversa" eusa_think.gif il quale cilindro vuole più benzina e che col carburatore piu grosso risolverei il prob..
Voi che dite? 0510_help.gif

Ho letto i vostri discorsi sulle moto racing e a me il concessionario nonchè meccanico husqvarna ha detto ke la differenza tra wr e wre nel motore è minima ossia il carburatore e l'avviamento per il resto sono tutte differenze nella ciclistika forcelle forcellone manubrioe altre cosine......
 
11184112
11184112 Inviato: 6 Gen 2011 23:52
 

io metterei un pwk36 e magari una testa Htm racing...
 
11201109
11201109 Inviato: 10 Gen 2011 16:22
 

io col 28 e la hgs una volta ho grippato.. causa carburazione errata del meccanico.. da quando ho testa basetta 34 e rimosso il mixer mai avuti problemi!!
 
12047331
12047331 Inviato: 28 Giu 2011 11:19
Oggetto: husqvarna wre limitazioni
 

katana89 ha scritto:
da quanto ne so migliorano lo scatto e di poco(relativamente)
la velocita
ad esempio un mio amico ha un kawasaki 125 con 41 cavalli e fa "solo" 150 in confronto ai miei 130 con un wre...



scusate possiedo un wre del 2011.. vorrei sapere dove sono i tappi che lo limitano a 11kw??
 
12047885
12047885 Inviato: 28 Giu 2011 12:49
 

nell'espansione, ovvero nella prima parte del tubo di scarico, quella nera
 
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