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Husqvarna WRE 125 [consigli per aumentare prestazioni]
4349328
4349328 Inviato: 4 Mag 2008 11:47
 



raga io ho appena acquistato un husqy 125 wre 2007 gli ho messo una giannelli. nn l'ho tirata bn ma ho l'impressione che + di 130 nn ce la faccia a fare. è normale o posso farci qualcosa?
Il pacco lamellare quale devo mettere e qnt costa?
 
4398724
4398724 Inviato: 8 Mag 2008 22:41
 

antkar ha scritto:
raga io ho appena acquistato un husqy 125 wre 2007 gli ho messo una giannelli. nn l'ho tirata bn ma ho l'impressione che + di 130 nn ce la faccia a fare. è normale o posso farci qualcosa?
Il pacco lamellare quale devo mettere e qnt costa?


è normale hai un enduro...130 è già un bella velocità ammesso che siano realmente effettivi...

non so se il v-force 3 monti sul modello 2007, io per esempio ho un 2005 e girava voce che ci volesse il v-force 2!
 
4712608
4712608 Inviato: 9 Giu 2008 11:35
 

antkar ha scritto:
raga io ho appena acquistato un husqy 125 wre 2007 gli ho messo una giannelli. nn l'ho tirata bn ma ho l'impressione che + di 130 nn ce la faccia a fare. è normale o posso farci qualcosa?
Il pacco lamellare quale devo mettere e qnt costa?

non puoi fare piu di 130 km/h perche il contachilometri dell' husqvarna wre 125 si ferma a 130 km/h
 
4716693
4716693 Inviato: 9 Giu 2008 15:57
 

GaBB ha scritto:

non puoi fare piu di 130 km/h perche il contachilometri dell' husqvarna wre 125 si ferma a 130 km/h
non è detto.......sulla mia monta il conta km eletrronico e qllo non ha limitax come qllo a lancetta icon_mrgreen.gif infatti oggi con la moto depo segnava 114 km/h però non sò se poteva ancora salire!!!!!!
 
4722051
4722051 Inviato: 10 Giu 2008 8:24
 

ste cose che se hai il carburatore piu grosso consumi di piu son tutte boiate. Il consumo è relativo alla velocita con cui va la moto! E quindi andando di piu consumerà di piu! Ma invece andando in citta ad esempio, dovendo aprire di meno la manetta, ci saranno anche consumi minori!
 
4745027
4745027 Inviato: 11 Giu 2008 22:40
 

Ma anche no....
 
4935821
4935821 Inviato: 28 Giu 2008 19:05
Oggetto: modifiche wre
 

tini conto che un wre ha 6 strozzi,di cui 3 nel polmone,1 sul polverizzatore,1 nella centralina e 1 al motore...quindi secondo me il primo lavoro da fare è sostituire polmone e terminale con qualcosa di artigianale...tipo così da 15 cavalli passa di botto a 25 massimo..poi pensa al carburatore e ci piazzi un bel 34 e maga levi la ghiera sul pistone..io lascierei perdere la centralina!
 
7971872
7971872 Inviato: 29 Giu 2009 19:01
 

la ghiera sul pistone??? XDXDXDXD e cos'è sta cosa?? con l'avvento BMW hanno inventato anche nuovi limitatori meccanici?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7975089
7975089 Inviato: 30 Giu 2009 0:19
 

Mmm inutile abbastanza... hai risposto a un topic di "solo" un anno fa!!
 
7985118
7985118 Inviato: 1 Lug 2009 0:23
Oggetto: Re: Husqvarna WRE 125 [consigli per aumentare prestazioni]
 

boseebose ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e assetato di sapere....ho un husqvarna wre 125 e vorrei sapere se posso metterci un carbu da 38...e le modifiche che mi aumentino i cavalli(meglio se la moto non diventi un colabrodo)grazie icon_rolleyes.gif

e un'altra cosa ... quanto la devo tenere tirata la catena??


filtro crd 20 €
pancia+sile crd 350 €
v-force2 130 €
keihin 34 valvola piatta 200 €
basetta cilindro+testa+pistone htm 200 €
molle frizione rinforzate+dischi 70 €
molla valvola di scarico htm 15 €

rimappi la centralina(anche se non è necessario), carburi per bene e...


...E VOLI!!!
 
7988188
7988188 Inviato: 1 Lug 2009 12:28
Oggetto: Re: Husqvarna WRE 125 [consigli per aumentare prestazioni]
 

fcf369 ha scritto:


...E VOLI!!!


E ti compri una racing allora icon_asd.gif
 
7991616
7991616 Inviato: 1 Lug 2009 17:00
 

Io ho comprato un husqvarna 125 da un mese, ho come carburatore il jolly motor e come scarico una giannelli, ho un gruppo termico dell' htm. La moto mi consuma un sacco ma io ci faccio solo enduro e nn la esco quasi mai per strada. Ti dico solo ke quando cn un mio amico cn un 250wr apriamo l'acceleratore a manetta fino alla quarta io gli sto davanti
 
7992429
7992429 Inviato: 1 Lug 2009 18:56
 

giulioHusqvarna ha scritto:
Io ho comprato un husqvarna 125 da un mese, ho come carburatore il jolly motor e come scarico una giannelli, ho un gruppo termico dell' htm. La moto mi consuma un sacco ma io ci faccio solo enduro e nn la esco quasi mai per strada. Ti dico solo ke quando cn un mio amico cn un 250wr apriamo l'acceleratore a manetta fino alla quarta io gli sto davanti


adesso non esageriamo stai parlando di un 250 2 tempi racing
 
7992566
7992566 Inviato: 1 Lug 2009 19:14
 

giulioHusqvarna ha scritto:
Io ho comprato un husqvarna 125 da un mese, ho come carburatore il jolly motor e come scarico una giannelli, ho un gruppo termico dell' htm. La moto mi consuma un sacco ma io ci faccio solo enduro e nn la esco quasi mai per strada. Ti dico solo ke quando cn un mio amico cn un 250wr apriamo l'acceleratore a manetta fino alla quarta io gli sto davanti


Lè ariat!...-.-''

se la tua ti beve un sacco dovresti vederti una racing...lì si che vedi il serbatoio svuotarsi in maniera preoccupante! eusa_wall.gif
 
7994692
7994692 Inviato: 1 Lug 2009 23:09
 

primo nn sapevo esistesse il carburatore jolly motor ! icon_eek.gif secondo nelle racing la miscela se ne va più velocemente di come entra 0510_sad.gif e terzo l'unica possibilità di stare davanti a una 250 in ripresa e che la 250 accelera e con la coppia che ha si ribalta e allora si che stai davanti tu icon_evil.gif
 
7995545
7995545 Inviato: 2 Lug 2009 7:22
 

Ale990 ha scritto:
Mmm inutile abbastanza... hai risposto a un topic di "solo" un anno fa!!


Oddioooo mica l'avevo visto ch'era 08!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif scusateeeeeeeeeeeeeee icon_asd.gif
 
9246551
9246551 Inviato: 31 Gen 2010 15:28
Oggetto: Consiglio pistone forgiato per wre 125cc 2t
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Io avrei intensione di acquistare un wre 125cc 2t usato e di fargli le seguenti modifike:
Marmitta + Silensiatore DEP
Carburatore VHSB 34mm BS Dell'Orto Valvola piatta
Kit testa+basetta HTM
V-FORCE 3 PACCO VALVOLA LAMELLARE.
A questo punto avrei intensione di cambiargli il pistone con uno forgiato dell'htm.Ditemi se va bene e anke il costo.Se ci sono migliori qualità/prezzo indicatemeli insieme al costo.
Grazie in anticipo.
 
9246588
9246588 Inviato: 31 Gen 2010 15:37
 

ciao quello forgiato della htm l'ho preso una settimana fa e costa 89€ salendo un pò c'è il vertex e li si oscilla a seconda dei siti fra i 90 e i 105 € se no c'è anche molto buono l'asso sempre intorno ai 110€ per le altre modifiche che hai in mente ottima scelta 0509_doppio_ok.gif sono le stesse che faccio pure io sull'sm solo che di marmitta ho l'hgs..
0510_saluto.gif
 
9246676
9246676 Inviato: 31 Gen 2010 16:01
 

dovresti postare nella sezione enduro...questa è la sezione motocross icon_wink.gif


p.s. miglior pistone? wiseco gp racers choice 0509_up.gif
 
9601799
9601799 Inviato: 2 Apr 2010 10:11
 

[quote="motard89"#310894]beh se c metti un 38 sl cn quello t diventa un colabrodo!!! icon_lol.gif

considerando ke il carbu nn puoi metterlo senza scarico anocra peggio!!! icon_lol.gif

comunque se vuoi ke la moto vada un po d +...anke abbastanza in + metti uno scarico e un pacco lamellare...cosi nn t consuma tanto e t c'ha 1 bella differenza!!! icon_wink.gif




ma cosi il wre a quanti cavalli puo arrivare?

scusate per l'ignoranza
 
9623777
9623777 Inviato: 6 Apr 2010 13:32
 

il migliore consiglio che vi puo dare qualcuno su come far volare un wre e questo

" vendilo e comprati un wr"
 
9638181
9638181 Inviato: 8 Apr 2010 14:45
 

pole ha scritto:
il migliore consiglio che vi puo dare qualcuno su come far volare un wre e questo

" vendilo e comprati un wr"

gran bella risposta del c***o
 
9639649
9639649 Inviato: 8 Apr 2010 18:33
 

e la pura realta ...
 
9639701
9639701 Inviato: 8 Apr 2010 18:41
 

pole ha scritto:
e la pura realta ...

già...
o meglio si potrebbe spendere una cifra di soldi enorme ma a quel punto converebbe effettivamente prendere il wr direttamente quindi non è affatto una risposta del c***o!!

(ti ricordo di mantenere una linea generale di correttezza ed educazione,non alzare i toni endurix icon_wink.gif )
 
9640111
9640111 Inviato: 8 Apr 2010 19:29
 

Io sono del parere, che se si vogliono le prestazioni non si deve guardare ai consumi, e viceversa per i consumi non si guarda alle prestazioni, prendere un 125 2t e truccarlo per farlo andare come una racing ha poco senso, un'altra storia è se già si possiede un 125 2t (non racing) e si desideri qualcosa di più potente, allora invece di spendere 7000€ si può elaborarlo e farlo diventare racing, ma per un uso quotidiano un wre ripotenziato è il compromesso migliore(per un ragazzo di 16anni poi è perfetto, dato che non ha una indipendenza economica)
 
9643262
9643262 Inviato: 9 Apr 2010 10:35
 

Guitarman ha scritto:

già...
o meglio si potrebbe spendere una cifra di soldi enorme ma a quel punto converebbe effettivamente prendere il wr direttamente quindi non è affatto una risposta del c***o!!

(ti ricordo di mantenere una linea generale di correttezza ed educazione,non alzare i toni endurix icon_wink.gif )


facendo due conti ...4200 la moto ...poi 120 di silenziatore e 200 di pancia ..poi vogliamo fare 300 di carburatore ..il kit cilindro pistone costera si e no 500 euro..testa motore altre 200 ..centralina mi pare 150/200 euro ..lavoro di montaggio 100 euro o anche qualcosa di piu ..poi andrebbero cambiati i cerchi o almeno il davanti e sono 400 euro altra cosa non necessaria ma per chi ci vorrebbe fare enduro invece si preparare le sosp perche troppo morbide 150 euro ..poi c e da levare tutta una decina di chili di roba ..per farla decenti si arriva a 6150 ..io il ktm 125 nuovo nel 2005 lo pagai 6100 ..mi pare che un tizio vende dei wr come rimanenze a 4900 ...alla fine la scusa del lato economico non si regge in piedi e diventa una cavolata ..in piu si perde l assicurazione e la garanzia e tutta l affidabilita ...


dimenticavo una cosa ...non so se su quelle nuove il forcellone e in alluminio o in ferro ma nel caso sia in ferro anche quello in alluminio e molto piu comodo (non fa ruggine ed e molto piu leggero)...si vede ovunque ragazzi che si prendono il wre e poi vantano piu di 2000 euro di modifiche varie (cosa sara mai vallo a scoprire) per "peparlo" ma a quel punto ti ci prendevi il wr e potevi "pepare"quello con pochissime cose
 
9644242
9644242 Inviato: 9 Apr 2010 13:07
 

ma magari prendendo una moto meno costosa uno se la puo permettere, e aggiungerci varie modificihe ogni volta che ha la possibilità economica...6500 euro oer una racing non tutti i genitori li hanno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9646184
9646184 Inviato: 9 Apr 2010 18:17
 

pole ha scritto:


facendo due conti ...4200 la moto ...poi 120 di silenziatore e 200 di pancia ..poi vogliamo fare 300 di carburatore ..il kit cilindro pistone costera si e no 500 euro..testa motore altre 200 ..centralina mi pare 150/200 euro ..lavoro di montaggio 100 euro o anche qualcosa di piu ..poi andrebbero cambiati i cerchi o almeno il davanti e sono 400 euro altra cosa non necessaria ma per chi ci vorrebbe fare enduro invece si preparare le sosp perche troppo morbide 150 euro ..poi c e da levare tutta una decina di chili di roba ..per farla decenti si arriva a 6150 ..io il ktm 125 nuovo nel 2005 lo pagai 6100 ..mi pare che un tizio vende dei wr come rimanenze a 4900 ...alla fine la scusa del lato economico non si regge in piedi e diventa una cavolata ..in piu si perde l assicurazione e la garanzia e tutta l affidabilita ...


dimenticavo una cosa ...non so se su quelle nuove il forcellone e in alluminio o in ferro ma nel caso sia in ferro anche quello in alluminio e molto piu comodo (non fa ruggine ed e molto piu leggero)...si vede ovunque ragazzi che si prendono il wre e poi vantano piu di 2000 euro di modifiche varie (cosa sara mai vallo a scoprire) per "peparlo" ma a quel punto ti ci prendevi il wr e potevi "pepare"quello con pochissime cose



quoto in pieno,si spendono alla fine più soldi per avere una moto che non sarà comunque ai livelli di una racing nata e pensata per essere tale!
 
9646192
9646192 Inviato: 9 Apr 2010 18:19
 

pettirospo ha scritto:
ma magari prendendo una moto meno costosa uno se la puo permettere, e aggiungerci varie modificihe ogni volta che ha la possibilità economica...6500 euro oer una racing non tutti i genitori li hanno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


la compri usata...
alla fine se non hai la possibilità economica puoi vivere anche senza la moto racing e se i tuoi genitori non hanno la disponibilità per comprarti la moto fai come il sottoscritto che si è rimboccato le mani è si è cmoprata il suo bel WRE senza chiedere nulla a nessuno!
 
9647845
9647845 Inviato: 9 Apr 2010 21:27
 

Guitarman ha scritto:


la compri usata...
alla fine se non hai la possibilità economica puoi vivere anche senza la moto racing e se i tuoi genitori non hanno la disponibilità per comprarti la moto fai come il sottoscritto che si è rimboccato le mani è si è cmoprata il suo bel WRE senza chiedere nulla a nessuno!

Appunto, io ho fatto uguale, e dimmi ti trovi cosi male col tuo wre? suppongo di no, io mi trovo bene e quello che hanno una racing spero che riescano davvero a sfruttarla...
 
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