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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Donna in sella! [Z750 adatta per una ragazza?]
4553914
4553914 Inviato: 24 Mag 2008 8:24
 

icon_mrgreen.gif speravo di non essere linciato...

ho sempre detto che se la kawasaki avesse progettato un telaio in alluminio e un motore di nuova generazione e più compatto, il peso sarebbe sceso di 30 KG....e le sospensioni avrebbero fatto il loro dovere egregiamente...oltre ad avere una moto molto più agile,

la Hornet sarebbe stata dietro...avevo dimenticato il finale.. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di nonsopiegare il 24 Mag 2008 8:28, modificato 1 volta in totale
 
4553916
4553916 Inviato: 24 Mag 2008 8:25
 

icon_eek.gif
 
4553925
4553925 Inviato: 24 Mag 2008 8:28
 

la hornet sarebbe stata sempre dietro...

avevo dimenticato questa frase... icon_mrgreen.gif
 
4554403
4554403 Inviato: 24 Mag 2008 10:28
 

nonsopiegare ha scritto:
la hornet sarebbe stata sempre dietro...

avevo dimenticato questa frase... icon_mrgreen.gif



Infiltrato ....... pentito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente scherzo, siam tutti motociclisti e appassionati allo stesso modo, poi ognuno ha i sui gusti e le sue preferenze, come in tutte le cose.
 
4555277
4555277 Inviato: 24 Mag 2008 12:43
 

ma siccome la Z750 pesa 230 KG.... la Hornet resta davanti icon_mrgreen.gif
 
4555784
4555784 Inviato: 24 Mag 2008 13:31
Oggetto: risposta
 

ciao vale. ciao ragazzi
sono nikita.
dirte a vale che le consiglio di provare la moto. io sono anni che guido e arrivo da una pegaso poi una hornet e ora ho la zetina. ho guidato un po di tutto, e ti dico che la zetina l ho trovata pesante. infatti, in uno dei miei primi giri, dove ho fatto quello che per anni ho fatto con la hornet, mi è caduta. anche io ho guidato la 1000 vecchio modello, meravigliosa creatura, poi io sono una zetista per sempre, però le vecchie da questo modello hanno una diversa impostazione di guida, una geometria diversa. io sono alta come te, forse poco meno, ma è difficile manovrarla per me che ho sempre guidato. ora ci ho fatto lavorare un mio amico, perchè se no era impossibile per me nelle manovre a bassa velocità e nello stretto, lui me l'ha sistemata ed è perfetta ma è un lavoro da professionista e da certosino che poi va provato. è alta rispetto alla serie precedente, pesante epoco sterzo poi. e non è così semplice oltre al fatto che è una belvetta.... comunque fammi sapere vale, dipende anche dai gusti. ci sono moto ipersportive che pesano 30 kg in meno e hanno una cilindrata inferiore e più cavalli.ma è una questione di gusti. io non rinuncerei mai alla mia z per niente al mondo.............
magari prendine una modello vecchio che era un poco più semplice........... mi fai sapere vale?
 
4556171
4556171 Inviato: 24 Mag 2008 14:06
 

comunque la z750 pesa 195 kg a secco .... icon_evil.gif
 
4556297
4556297 Inviato: 24 Mag 2008 14:19
 

Non me ne vogliate, ma sebbene la Z sia una moto ottima, non la consiglierei mai ad una ragazza, specie se la deve usare anche in città, negli spostamenti da fermo o negli slalom al semaforo è impegnativa anche per me che sono 1,85, per questo consiglierei altre moto, hornet, gsr o monster in primis: ben più leggere (30 kg in meno), con piu' sterzo e più basse di sella...
Se invece uno la usa fuori città la Z è perfetta, anche per una persona non troppo alta e non troppo esperta!
 
4556329
4556329 Inviato: 24 Mag 2008 14:25
Oggetto: risposta
 

rispondo a niktry dicendo che la moto si guida non a secco quindi è pesante. io non sono una con una corporatura chissa come, (peso 67 kili e sono sovrapppeso....... dimagrirò!) ma rimane pesante.
dice bene andrea del quale invidio l'altezza per cominciare.se sei alto tutto e meno difficile, poi gli uomini in genere hanno corporatura più robusta qiondi nei miei muscoli per spostare la zetina da ferma mi sono fatta 2 p.... così all'inizio. spera poi di non capitare in un avallamento se no vai giu di dito.
do ragione ad andrea nonostante che io sia una zetista incallita e ci dorma con la mia moto, il mio sogno da sempre. avevo la hornet e vi assicuro più docile in tutti i sensi. però amo lei.........la mia zeta che mi fa inc......
 
4556333
4556333 Inviato: 24 Mag 2008 14:26
 

195 a secco??
Forse il modello vecchio...perchè la nuova pesa a secco 203 kg!

Basta guardare le specifiche tecniche sul sito kawasaki...

Se poi ai 203 aggiungiamo il pieno...arriviamo sopra i 220 kg...

Sicuramente appena presa la mano è una moto semplice e divertente....ma ciò non toglie che sia veramente un transatlantico!!
per l'altezza e il peso ti consiglio di provarla...
 
4556340
4556340 Inviato: 24 Mag 2008 14:27
Oggetto: risposta
 

il problema non è in citta o fuori, può darsi a volte ma il problema è il tipo di moto appunto. è pesante e basta. a pieno o vuoto è pesante. e bisogna fare attenzione a non fare come ho fatto io caduta esemplare........
da fessa e da ferma
 
4556349
4556349 Inviato: 24 Mag 2008 14:29
Oggetto: contatto
 

infatti la mia pesa quello ma non mi sembra il caso di disquisire sul kilo omeno resta il fatto che a tutti i costi doveva essere mia e nessuno la tocchi però in effetti è pesante. è un dato di fatto
 
4556441
4556441 Inviato: 24 Mag 2008 14:41
 

ah si mi sono confuso col vecchio modello pesa 203 kg a secco ...comunque kg in meno kg in più ognuno e libero di guidare le moto che vuole, se siano leggere o pesanti, nessuno e nato imparato a furia di usarla ci si impara...quindi io ti consiglio di prendere la moto che ti senti ...poi non è cosi pesante si guida bene ...
 
4561022
4561022 Inviato: 25 Mag 2008 10:44
 

piz56 ha scritto:


Infiltrato, nel forum kawasaki Z750 consigli una Hornet. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


sacrilegio!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
4562321
4562321 Inviato: 25 Mag 2008 13:01
 

Andrea16 ha scritto:
Non me ne vogliate, ma sebbene la Z sia una moto ottima, non la consiglierei mai ad una ragazza, specie se la deve usare anche in città, negli spostamenti da fermo o negli slalom al semaforo è impegnativa anche per me che sono 1,85, per questo consiglierei altre moto, hornet, gsr o monster in primis: ben più leggere (30 kg in meno), con piu' sterzo e più basse di sella...
Se invece uno la usa fuori città la Z è perfetta, anche per una persona non troppo alta e non troppo esperta!


é vero questo discorso, però non è che una persona perchè è una ragazza deve guidare solo monster 620, basso e leggero.

Il peso nella Zeta c'e non si può negare e le ragazze a maggior ragione lo accusano, però se gli piace non è una moto impossibile con un po di pazienza e senza farsi prendere dal panico, guidata con calma e stando attenti nelle manovre da fermo badando bene dove si posano i piedi si può fare, e poi con la pratica diventa più naturale.

Se la tieni in equilibrio, non vai a fare manovre in pendenze strane e non poggi i piedi su ghiaia e sabbia quando devi fermarti ovvi a molto di questi problemi.

Io credo che una raggazza alta 1,67 possa riuscire a guidare una Zeta, come ho scritto sopra deve restare calma e ragionare sulle manovre, nella gida non penso ci siano problemi.
 
4590815
4590815 Inviato: 28 Mag 2008 10:39
Oggetto: contatto
 

.è pesante....
e chi non ha equilibrio?
............................
vale ragiona poi però provala che è meglio................................
 
4591379
4591379 Inviato: 28 Mag 2008 11:43
 

Ciao vale82, anche secondo me se decidi per la Zetina avrai 2 problemi:

1) il peso da fermo: io peso 68 kg e non sono muscoloso e per metterla e toglierla dal garage faccio fatica, per non parlare se per caso mi tocca di spostarla su una strada anche solo leggermente in salita; l'eccessivo peso compromette anche la manovrabilità da fermo in sella: per inesperienza e disattenzione dopo 2 settimane che ce l'avevo l'ho dovuta appoggiare a terra perché sono partito nel cortile dell'ufficio con lo sterzo un po' troppo chiuso e con troppo poco gas e ti assicuro che quando ha superato una certa inclinazione tenerla su è praticamente impossibile; anche per rimetterla in piedi mi sono fatto venire l'ernia...

2) l'altezza da terra: io sono alto 1,73 e tocco abbastanza bene con le punte dei piedi (con le dita piegate); tu che sei alta 1,67 mi sa che tocchi proprio solo con le punte delle dita, ma visto che hai esperienza con la moto potrebbe essere un problema minore.

Per il resto è una moto fantastica e anche la maneggevolezza, una volta che sei su strada, è ottima e non dovrebbe crearti dei problemi nemmeno a bassa velocità: io la uso tutti i giorni in mezzo al traffico del centro e ci faccio quasi le stesse cose che facevo con lo scooter, ovviamente tenendo conto che il raggio di sterzo è un po' più limitato di uno scooter.

Concludendo ti consiglio anch'io di valutare molto attentamente questi 2 problemi, soprattutto il primo, e se decidi comunque di lasciarti tirare dal suo fascino unico ti consiglio anch'io di fare sempre la massima attenzione nelle manovre da fermo.

Buona decisione e... facci sapere!!! icon_biggrin.gif
 
4591418
4591418 Inviato: 28 Mag 2008 11:47
 

io mi ci trovo da dio....

vero anche che sono 1 e 87 e peso 85kg icon_neutral.gif
 
4592386
4592386 Inviato: 28 Mag 2008 13:18
Oggetto: contatto
 

condivido con powder.....................
e condivido pure la caduta che ho fatto esattamente come lui.................
appoggiato la moto a terra perchè sterzo troppo chiuso e cosi il peso ha preso il sopravvento............................
idem per le manovre da fermo e attenti a dove sei.................
di toccare per terra neanche per idea la mia altezza è 1 67.....................
però...................................
ca... che moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeta per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9520454
9520454 Inviato: 20 Mar 2010 18:50
Oggetto: kawasaki z750 VS Monster 696 plus
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, voi che già avete la z750 e ne conoscete i pro e gli eventuali contro....
Oggi mio marito ha acquistato la z750 dando dentro la monster 696 plus (con 2000 euro ce la siamo cavata) ha fatto bene o ha fatto male? Nel senso, la z750 si guida bene?
Chiedo questo perchè io (adorata mogliettina) ho una suzuki Gladius 650 con la quale mi trovo veramente bene e ogni tanto la scambiavo con quella di mio marito che riuscivo a giudare non dico altrettanto bene ma insomma me la cavavo (per chi ha avuto o guidato una ducati monster conosce perfettamente il tipo di guida e l'impegno che occorre).
Io oggi dal concessionario ci sono salita su e ho notato che non tocco con entrambi i piedi (sono alta 1,62) e ho chiesto se riuscivano ad abbassare un pò la sella...
Secondo voi mi potrei trovare bene a guidarla (sporadicamente si intende) oppure è una moto prettamente maschile? Abbassando la sella (agendo su ammortizzatori e forcella) la moto ne risente in confort e sicurezza?
Vi prego datemi qualche informazione voi che potete icon_smile.gif
 
9520534
9520534 Inviato: 20 Mar 2010 19:03
Oggetto: Re: kawasaki z750 VS Monstere 696 plus
 

laurag2969 ha scritto:
Ciao a tutti, voi che già avete la z750 e ne conoscete i pro e gli eventuali contro....
Oggi mio marito ha acquistato la z750 dando dentro la monster 696 plus (con 2000 euro ce la siamo cavata) ha fatto bene o ha fatto male? Nel senso, la z750 si guida bene?
Chiedo questo perchè io (adorata mogliettina) ho una suzuki Gladius 650 con la quale mi trovo veramente bene e ogni tanto la scambiavo con quella di mio marito che riuscivo a giudare non dico altrettanto bene ma insomma me la cavavo (per chi ha avuto o guidato una ducati monster conosce perfettamente il tipo di guida e l'impegno che occorre).
Io oggi dal concessionario ci sono salita su e ho notato che non tocco con entrambi i piedi (sono alta 1,62) e ho chiesto se riuscivano ad abbassare un pò la sella...
Secondo voi mi potrei trovare bene a guidarla (sporadicamente si intende) oppure è una moto prettamente maschile? Abbassando la sella (agendo su ammortizzatori e forcella) la moto ne risente in confort e sicurezza?
Vi prego datemi qualche informazione voi che potete icon_smile.gif


Ciao.. benvenutaaaa... come moto potresti guidarla pure tu non pensare sia invincibile... è un ammasso di acciaio alluminio e tanti bei cavalli... ma il cuore e l'anima gliela dai te... per l'abbassamento degli ammortizzatori non so dirti... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9520799
9520799 Inviato: 20 Mar 2010 19:37
 

non si può fare nulla se non erro per l'altezza della moto..prova a mettere una sella meno imbottita eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9521452
9521452 Inviato: 20 Mar 2010 21:30
 

Non mettere mani alle sospensioni se non lavorandoci con un officina specializzato. L'unica è abbassare la sella; ma dopo stai sui chiodi. icon_rolleyes.gif

Non è una moto maschile; ma è pesantuccia ed alta (anche di baricentro), di conseguenza anche un ragazzo della tua altezza faticherebbe...
 
9524343
9524343 Inviato: 21 Mar 2010 14:17
 

teo038288 ha scritto:
non si può fare nulla se non erro per l'altezza della moto..prova a mettere una sella meno imbottita eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Intendi toglierla del tutto quindi? XD




La z è più facile da guidare di un monster in quanto a reazioni e motore, ma ricordati che sentirai la differenza di ciclistica.
Per abbassare la seduta non credo si possa fare molto. purtroppo ti devi rassegnare a fare l'equilibrista da fermo, facendo attenzione al peso importante della moto.
Sicuramente ti troverai bene a guidarla, ha un ottimo e godurioso motore, ma forse continuerai a divertirti di più con la suzukina.
Dipende chiaramente dal tuo stile di guida.
 
9524348
9524348 Inviato: 21 Mar 2010 14:17
 

certo che si può fare qualcosa senza abbassare la sella o le sospensioni.guarda qua.

Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de

per la tua moto si ottiene un abbassamento di 5cm.mica male.

L importante è che sono certificati ABE e TÜV.

cioè omologati icon_wink.gif
 
9524390
9524390 Inviato: 21 Mar 2010 14:23
 

NtaNta ha scritto:
certo che si può fare qualcosa senza abbassare la sella o le sospensioni.guarda qua.

Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de

per la tua moto si ottiene un abbassamento di 5cm.mica male.

L importante è che sono certificati ABE e TÜV.

cioè omologati icon_wink.gif


Ciao, grazie per la dritta ma...COSA SONO??? icon_razz.gif
Essendo una donna perdona la mia ignoranza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9524424
9524424 Inviato: 21 Mar 2010 14:27
 

laurag2969 ha scritto:


Ciao, grazie per la dritta ma...COSA SONO??? icon_razz.gif
Essendo una donna perdona la mia ignoranza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Bielle che messe al posto delle originali sul leveraggio del mono posteriore abbassano il retro della moto.

Ma... per l'anteriore poi?
Si sfilano le forche? eusa_think.gif
 
9524500
9524500 Inviato: 21 Mar 2010 14:41
 

io ho paura invece che troverai delle difficoltà con la z, non mi riferisco al motore ma più che altro al fatto che è decisamente più pesante del monster. questo non vuol dire che non potrai guidarla, l'importante è prestare attenzione a non sbilanciarti troppo
 
9525226
9525226 Inviato: 21 Mar 2010 17:19
 

Usare i leveraggi in maniera sdcriteriata, si fanno danni all'equilibrio generale della moto. Se si abbassa di 5 cm dietro, si dovrebbe farlo altrettanto sull'anteriore (cosa impossibile).

Se non viene fatto sull'anteriore o poco (tipo 1cm di forche sfilate (che di solito è già molto)), si ritroverebbe con un anteriore molto alleggerito e di suo non è che sia molto piantato.
 
9525237
9525237 Inviato: 21 Mar 2010 17:21
 

Zorak ha scritto:

Intendi toglierla del tutto quindi? XD




La z è più facile da guidare di un monster in quanto a reazioni e motore, ma ricordati che sentirai la differenza di ciclistica.


non sono d'accordo.

il monster paragonato alla zeta è una bici. Leggero, agile.. la zeta è più grossa, pesa di più, ed è anche meno affidabile come ciclistica..

allora dirai perchè mio marito ha fatto sto cambio? perchè è dannatamente bella icon_cool.gif
 
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