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differenza tra KL 125 sm e TM 125 smr
7962844
7962844 Inviato: 28 Giu 2009 18:53
 

drcrysto ha scritto:


no veramente no icon_asd.gif il tm ha 1 o 2 cv in più solo perchè ha il motore più da alti... icon_asd.gif

comunque si il motore dal 2002 o anche prima mi sembra sia lo stesso... comunque guarda che non è come la honda che dal 2000 ha il motore pacco.. dal 1986 c'è il rotax che ha 26 cv da quando è stato creato icon_asd.gif

ok bhe nn credo si sentano per strada 2 cavalli... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
in pista magri si sentono di più ma nn credo facciano la differenza...
per i motori qualcuno lo sa con certezza?
 
7962877
7962877 Inviato: 28 Giu 2009 18:57
 

Aldino69 ha scritto:

ok bhe nn credo si sentano per strada 2 cavalli... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


si sentono eccome icon_asd.gif ma con la stessa erogazione intendo..
 
7962919
7962919 Inviato: 28 Giu 2009 19:01
 

quindi tra tm e kl che nn hanno la stessa idntica erogazione se gli metti gli stessi rapporti e 2 piloti uguali vince di netto il tm per 2 cv?
 
7962925
7962925 Inviato: 28 Giu 2009 19:03
 

Sul dritto si, di qualche cm ...

Ma nel motard esistono anche le curve, e nelle curve conta tutta l' erogazione, non solo gli ultimi 2000 giri ...
 
7962946
7962946 Inviato: 28 Giu 2009 19:05
 

se è questione di cm e neanche metri chissene...poi magari metto una marmitta da alti tipo scarov e sono apposto... se proprio sto a fare una gara...
 
7962995
7962995 Inviato: 28 Giu 2009 19:13
 

esatto quoto tutto, l adifferenza non è abissale. tieni conto che il tm esce di serie con una hgs che non è niente male
 
7963204
7963204 Inviato: 28 Giu 2009 19:44
 

Le racing alla fine sono tutte uguali, in pista la differenza tra KL, TM, KTM, Honda, Suzuki, Yamaha, ex GasGas la fa SOLO il pilota, non la moto 0509_up.gif
 
7963215
7963215 Inviato: 28 Giu 2009 19:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Le racing alla fine sono tutte uguali, in pista la differenza tra KL, TM, KTM, Honda, Suzuki, Yamaha, ex GasGas la fa SOLO il pilota, non la moto 0509_up.gif

il buon vecchio manico è sempre quello che conta icon_xd_2.gif
 
7963408
7963408 Inviato: 28 Giu 2009 20:13
 

grazie ragazzi per l'aiuto! siete sempre gentilissimi grazie! icon_wink.gif
 
7963415
7963415 Inviato: 28 Giu 2009 20:15
 

allora cosa hai deciso?
 
7963422
7963422 Inviato: 28 Giu 2009 20:15
 

Aldino69 ha scritto:
quindi tra tm e kl che nn hanno la stessa idntica erogazione se gli metti gli stessi rapporti e 2 piloti uguali vince di netto il tm per 2 cv?


no non c'entra l'erogazione con i rapporti icon_confused.gif
 
7963624
7963624 Inviato: 28 Giu 2009 20:40
 

bhe comunque visto che avranno si e no 1/2 cv di differenza chi vince tra le 2 con gli stessi rapporti e 2 piloti uguali?
berry io sono innamorato del tm infatti quest'anno se avevo la media del 7 in tutte le materie mio padre me lo prendeva nuovo però nel mio caso la voglia di studiare è quasi nulla icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e quindi alla fine mi hanno rimandato... e ora devo rimanere promosso...comunque di tm 2008 nn se ne trovano quindi sono costretto a ripiegare sul kl (è una grazia comunque se mio padre me la prende dopo essere anche stato rimandato) perchè di tm ce ne sono pochi e di vicino a mè (ne a milano verona o padova o nelle mie "vicinanze" nn se ne trovano proprio anche di annate precedenti quindi tm niente 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif) di kl invece ho trovato una occasione a milano ora bisogna aspettare a vedere se vengo promosso comunque al 95% ce la dovrei fare (dipende da mè alla fine se studio o no icon_asd.gif icon_wink.gif ) e la cosa più difficile è convincee mio padre e poi dovrei anche vendere il mio dera ma comunque visto che è praticamente nuovo sara facile...si vedrà...
 
7964131
7964131 Inviato: 28 Giu 2009 22:08
 

Scegli tu, l' importante è che sia in buone condizioni 0509_up.gif
 
7965247
7965247 Inviato: 29 Giu 2009 6:50
 

io cerco ancora un bel tmuccio pre 2008 messo bene tipo un 2006 anche se nn ha il telaio come i nuovi va bene lo stesso?
 
7965249
7965249 Inviato: 29 Giu 2009 6:52
 

Aldino69 ha scritto:
io cerco ancora un bel tmuccio pre 2008 messo bene tipo un 2006 anche se nn ha il telaio come i nuovi va bene lo stesso?


è molto molto rigido come telaio, è difficile da guidare icon_wink.gif
 
7965251
7965251 Inviato: 29 Giu 2009 6:54
 

hey ld anche tu mattiniero? icon_asd.gif
ma avrei proprio difficoltà a manovrarlo? quello del kawa invece è meno rigido?
 
7965262
7965262 Inviato: 29 Giu 2009 7:03
 

Aldino69 ha scritto:
hey ld anche tu mattiniero? icon_asd.gif
ma avrei proprio difficoltà a manovrarlo? quello del kawa invece è meno rigido?


già, terza prova d'esame tra un'oretta....

dicono che quello vecchio era proprio una trave di ferro.... per metterlo in piega dovevi andarci di peso e di forza, nel misto è improponibile.... anche il telaio nuovo è rigido e in alcuni casi si è rotto al livello della culla del motore però è stato molto migliorato rispetto al passato....

i telai dei kawasaki in acciaio sono invece maneggevolissimi e leggeri..... secondo me un KL 125 si trova pure più facilmente del TM e non ha proprio niente da invidiare...

come motore sono tutti e 2 molto spinti, ora che il TM avrà mezzo cavalo o un cavallo in più chi se ne accorge? anche perchè se sul dritto di può dare un metro grazie a quel cavallo in più poi nel misto col telai oche si ritrova tu col KL gli dai 2 curve icon_wink.gif
 
7965284
7965284 Inviato: 29 Giu 2009 7:15
 

ho capito quindi tm pre telaio nuovo niente... comunque per guadagnare quel cv in più cosa dovrei fare al kl? so che come rapportatura interna ed esterna tm e kl sono molto diversi infatti il kl ha 7 denti in più del tm se quindi metto i rapporti uguli al tm (13/40) e una marmitta tipo messico o pro circuit... siamo più o meno uguali no? e il kl con questi rapporti e una marmitta di queste che velocità fa? con i rapporti originali (13/47) dovrebbe fare i 130/5 cosi mi ha detto uno che la ha, comunque sicuramente si alza tranquillamente di gas e è molto divertente o sbaglio?
 
7966266
7966266 Inviato: 29 Giu 2009 9:52
 

Aldino69 ha scritto:
ho capito quindi tm pre telaio nuovo niente... comunque per guadagnare quel cv in più cosa dovrei fare al kl? so che come rapportatura interna ed esterna tm e kl sono molto diversi infatti il kl ha 7 denti in più del tm se quindi metto i rapporti uguli al tm (13/40) e una marmitta tipo messico o pro circuit... siamo più o meno uguali no? e il kl con questi rapporti e una marmitta di queste che velocità fa? con i rapporti originali (13/47) dovrebbe fare i 130/5 cosi mi ha detto uno che la ha, comunque sicuramente si alza tranquillamente di gas e è molto divertente o sbaglio?

ma cosa te ne frega di recuperare quel cavallo o 2 che siano???
devi correre nell'italiano?? icon_rolleyes.gif
 
7966305
7966305 Inviato: 29 Giu 2009 9:56
 

jhonny ha scritto:

ma cosa te ne frega di recuperare quel cavallo o 2 che siano???
devi correre nell'italiano?? icon_rolleyes.gif


infatti sembra di parlare con uno di 14 anni che deve avere per forza lo scooter più veloce icon_lol.gif
 
7966657
7966657 Inviato: 29 Giu 2009 10:31
 

jhonny ha scritto:

ma cosa te ne frega di recuperare quel cavallo o 2 che siano???
devi correre nell'italiano?? icon_rolleyes.gif
e poi pure la velocità di punta e se si alza di gas icon_rolleyes.gif deve fare le gare sparo
 
7966708
7966708 Inviato: 29 Giu 2009 10:38
 

Valerio91 ha scritto:
e poi pure la velocità di punta e se si alza di gas icon_rolleyes.gif deve fare le gare sparo

icon_lol.gif gli spari sono cose per gli imbecilli... tipo gli sbruffoni che fanno i fighi con l'enduro per strada li passo sempre in curva icon_rolleyes.gif andano pure piano,poi loro aprono e vabbè li non ci posso fare niente icon_rolleyes.gif
 
7966899
7966899 Inviato: 29 Giu 2009 10:55
 

Aldino69 ha scritto:
ho capito quindi tm pre telaio nuovo niente... comunque per guadagnare quel cv in più cosa dovrei fare al kl? so che come rapportatura interna ed esterna tm e kl sono molto diversi infatti il kl ha 7 denti in più del tm se quindi metto i rapporti uguli al tm (13/40) e una marmitta tipo messico o pro circuit... siamo più o meno uguali no? e il kl con questi rapporti e una marmitta di queste che velocità fa? con i rapporti originali (13/47) dovrebbe fare i 130/5 cosi mi ha detto uno che la ha, comunque sicuramente si alza tranquillamente di gas e è molto divertente o sbaglio?



kl tutta la vita!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif vabbè io sono di parte... però ti assicuro che è una signor moto! maneggevolissima, il tm invece è vero è molto rigido. se proprio ti interessa io con il mio faccio i 145 con strumentazione corretta! ho rapporti 14/46 e vai tranquillo che se in coppia apri si alza icon_asd.gif vai a vedere il mio kl c'è l link in firma!così vedi cosa monto icon_wink.gif
 
7966960
7966960 Inviato: 29 Giu 2009 11:01
 

Una moto vale l'altra + o - ... se non sei un pilota che gira in pista e cerchi il limite allora le differenze le senti... ma se la usi per strada dopo qualche giorno che ti abitui ti sembreranno uguali sia una che l'altra... prendi quella che ti è + facile trovare e comprare... comunque ragazzi per il discorso delle curve con gli enduro conta il manico ve lo dico... io ho l'enduro e in curva alcuni miei amici con i motard me li mangio perchè sono proprio impediti... e poi quando apro sul dritto gli dò il colpo di grazia! hahahahah XD icon_biggrin.gif
 
7966985
7966985 Inviato: 29 Giu 2009 11:03
 

se trovi un pilota con le tue stesse capacità in curve te le da con un motard 50... sono imparagonabili le gomme..
 
7967033
7967033 Inviato: 29 Giu 2009 11:07
 

Valerio91 ha scritto:
se trovi un pilota con le tue stesse capacità in curve te le da con un motard 50... sono imparagonabili le gomme..


si infatti.... è come se nel moto gp al posto delle slick usassero le diablo che monto io icon_rolleyes.gif
 
7967036
7967036 Inviato: 29 Giu 2009 11:07
 

Alexktm92 ha scritto:
Una moto vale l'altra + o - ... se non sei un pilota che gira in pista e cerchi il limite allora le differenze le senti... ma se la usi per strada dopo qualche giorno che ti abitui ti sembreranno uguali sia una che l'altra... prendi quella che ti è + facile trovare e comprare... comunque ragazzi per il discorso delle curve con gli enduro conta il manico ve lo dico... io ho l'enduro e in curva alcuni miei amici con i motard me li mangio perchè sono proprio impediti... e poi quando apro sul dritto gli dò il colpo di grazia! hahahahah XD icon_biggrin.gif

non per sminuire te.... ma i tuoi amici con il motard sono davvero impediti allora perchè puoi essere bravo quanto vuoi ma le gomme tassellate non tengono la metà delle peggiori gomme da motard.....ci credo che pieghi perchè anche un ragazzo che vienea scuola con me con il ktm piega un sacco.....però il motard è il motard...quando te pieghi al limite quello con il motard si beve un caffè... icon_wink.gif
 
7967288
7967288 Inviato: 29 Giu 2009 11:33
 

rikykx125 ha scritto:

non per sminuire te.... ma i tuoi amici con il motard sono davvero impediti allora perchè puoi essere bravo quanto vuoi ma le gomme tassellate non tengono la metà delle peggiori gomme da motard.....ci credo che pieghi perchè anche un ragazzo che vienea scuola con me con il ktm piega un sacco.....però il motard è il motard...quando te pieghi al limite quello con il motard si beve un caffè... icon_wink.gif

lo so bene.. icon_smile.gif sono impediti + o meno... ma io piego forte... c'è sempre la gomma al limite che è li che scivola a colpi... e è tanto piegata per essere un croos... icon_biggrin.gif
 
7968422
7968422 Inviato: 29 Giu 2009 13:22
 

comunque ragazzi state un po' fraintendendomi lo so bene che nn me ne deve fregare nulla se si alzao la velox di punta ma chiedo cosi per sapere.... e poi se costa tanto pretenderei anche di avere le giuste prestazioni e poi comunque giustamente se cerco la velocità il motard è prorio sbagliato però nn ditemi che nn vi piacerebbe avere una moto che si alza di gas.... dopotutto siamo ragazzi di poco piu o meno di 16 anni è ovvio che alla nostra età troviamo diverntente fare queste cose...
ok riki ora vado a vedere icon_wink.gif
 
7974815
7974815 Inviato: 29 Giu 2009 23:30
 

ommioddioooo questo topic l'ho aperto io icon_eek.gif me ne sono accorto adesso icon_lol.gif
comunque adesso che so come stanno le cose honda tutta la vita icon_mrgreen.gif
anzi visto che adesso l'unica moto sopravvissuta alla strage dell'euro 3 è la ktm e la tm dico ktm icon_asd.gif
 
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