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differenza tra KL 125 sm e TM 125 smr
7975090
7975090 Inviato: 30 Giu 2009 0:19
 

drcrysto ha scritto:
ommioddioooo questo topic l'ho aperto io icon_eek.gif me ne sono accorto adesso icon_lol.gif
comunque adesso che so come stanno le cose honda tutta la vita icon_mrgreen.gif
anzi visto che adesso l'unica moto sopravvissuta alla strage dell'euro 3 è la ktm e la tm dico ktm icon_asd.gif

Nel motard tra tm e k non c e confronto...L SMR è studiato x essere un motard, con il telaio giusto la regolazione delle forche e del mono giusta, e il motore che spara tutto in alto..
Logicamente queste cose vengono fuori non le moto al limite..
 
7975305
7975305 Inviato: 30 Giu 2009 6:45
 

dija ha scritto:

Nel motard tra tm e k non c e confronto...L SMR è studiato x essere un motard, con il telaio giusto la regolazione delle forche e del mono giusta, e il motore che spara tutto in alto..
Logicamente queste cose vengono fuori non le moto al limite..



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è molto meglio il telaio KTM....

la regoalzione del mono e delle forche vai da un preparatore e te le fai tarare a misura, con 300€ hai i settaggi giusti per te, le altre moto possono pure avere le ohlins o le solva ma se tu hai le sospensioni tarate per il tuo corpo e per l'uso che ne fai tu starai sempre davanti (a parità di manico e motore)

il motore anche, con poch iinterventi il motore KTM può sparare più in alto del TM, è dimostrato, nel cross è così, KTM nel cross 125 da la paga a tutti gli altri (TM compreso) per il motore, che spara altissimo, quindi basta usare un carburatore più grande (nell'enduro ha il 36, nel cross il 39) una testata fatta per i regimi superiori, lavori un pò il cilindro e ne hai di più del tm...

ah, non usare linguaggio sms
 
7976479
7976479 Inviato: 30 Giu 2009 9:35
 

io dicevo ktm per i ricambi icon_rolleyes.gif si è visto il tipo che ha grippato 2 volte che assistenza ha ricevuto icon_rolleyes.gif

poi anche la rivendibilità è diversa...

comunque secondo me a livello di motard senza la storia dei ricambi è molto meglio tm icon_wink.gif
quindi devi scegliere: o un prodotto che dovrai vendere a prezzo basso( su moto.it ci sono tm che sono in vendita da 1 anno ed il prezzo è stato abbassato varie volte) e con difficoltà nel trovare ricambi o un prodotto più scarso ma con più mercato
 
7977002
7977002 Inviato: 30 Giu 2009 10:20
 

ld90 ha scritto:



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è molto meglio il telaio KTM....

la regoalzione del mono e delle forche vai da un preparatore e te le fai tarare a misura, con 300€ hai i settaggi giusti per te, le altre moto possono pure avere le ohlins o le solva ma se tu hai le sospensioni tarate per il tuo corpo e per l'uso che ne fai tu starai sempre davanti (a parità di manico e motore)

il motore anche, con poch iinterventi il motore KTM può sparare più in alto del TM, è dimostrato, nel cross è così, KTM nel cross 125 da la paga a tutti gli altri (TM compreso) per il motore, che spara altissimo, quindi basta usare un carburatore più grande (nell'enduro ha il 36, nel cross il 39) una testata fatta per i regimi superiori, lavori un pò il cilindro e ne hai di più del tm...

ah, non usare linguaggio sms

che sia migliore il telaio ktm rispetto a quello in alu del tm, è tutto da vedere...
capisco nell'utilizzo in enduro, in cui magari il fatto di avere un telaio meno rigido rispetto a quello in alu, può essere un vantaggio, ma nel motard, la stabilità e la precisione che ti danno il telaio in alu sono ineguagliabili da uno in acciao...
 
7977458
7977458 Inviato: 30 Giu 2009 10:57
 

drcrysto ha scritto:
ommioddioooo questo topic l'ho aperto io icon_eek.gif me ne sono accorto adesso icon_lol.gif
comunque adesso che so come stanno le cose honda tutta la vita icon_mrgreen.gif
anzi visto che adesso l'unica moto sopravvissuta alla strage dell'euro 3 è la ktm e la tm dico ktm icon_asd.gif


se ti interessa la potenza honda scordatela...è meno prestazionale!
poi 10000 volte meglio un euro 2 usato che un euro 3 nuovo,basta guardare i ktm nuovi....hanno un sacco di bassi ma non allungano nnt..tutto per la centralina e le norme euro 3
 
7977479
7977479 Inviato: 30 Giu 2009 10:59
 

rikykx125 ha scritto:


se ti interessa la potenza honda scordatela...è meno prestazionale!
poi 10000 volte meglio un euro 2 usato che un euro 3 nuovo,basta guardare i ktm nuovi....hanno un sacco di bassi ma non allungano nnt..tutto per la centralina e le norme euro 3

che centralina,che euro 3?? icon_lol.gif
la centralina è uguale alle altre edizioni,per l'euro 3 basta ripotenziarla e puf sparito icon_wink.gif
 
7978231
7978231 Inviato: 30 Giu 2009 11:56
 

rikykx125 ha scritto:


se ti interessa la potenza honda scordatela...è meno prestazionale!
poi 10000 volte meglio un euro 2 usato che un euro 3 nuovo,basta guardare i ktm nuovi....hanno un sacco di bassi ma non allungano nnt..tutto per la centralina e le norme euro 3



fidati che la honda l'ho vista andare e pompa di bestia icon_lol.gif poi io parlo del telaio ,del peso basso(90 kili) poi basta mettere una testa preparata e via icon_asd.gif (anche sulla mia quando ripotenzio metto la testa preparata icon_mrgreen.gif )
 
7978372
7978372 Inviato: 30 Giu 2009 12:06
 

jhonny ha scritto:

che sia migliore il telaio ktm rispetto a quello in alu del tm, è tutto da vedere...
capisco nell'utilizzo in enduro, in cui magari il fatto di avere un telaio meno rigido rispetto a quello in alu, può essere un vantaggio, ma nel motard, la stabilità e la precisione che ti danno il telaio in alu sono ineguagliabili da uno in acciao...



oltre alla rigidezza (su cui hai ragione, molti nel motard preferiscono un telaio più rigido, io preferisco comunque uno più maneggevole, ma è un parere personale) ho sentito molti che lamentano rotture della culla del telaio, e poi si vede anche dalle travi che è più grosso degli altri telai in alluminio, quindi è ancora più rigido e pure più pesante....




honda avrà anche il motore meno spinto tra le racing, però non è che è ferma... e poi con poco diventa una bestia....

e se proprio vogliamo, ti prendi un honda del 2001 e dai la paga a tutti dato che fino a quell'anno era un motore davvero troppo potente, tant'è che hanno dovuto usarne uno meno potente per non mettere troppo in difficoltà i piloti icon_wink.gif
 
7978446
7978446 Inviato: 30 Giu 2009 12:12
 

ld90 ha scritto:



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è molto meglio il telaio KTM....

la regoalzione del mono e delle forche vai da un preparatore e te le fai tarare a misura, con 300€ hai i settaggi giusti per te, le altre moto possono pure avere le ohlins o le solva ma se tu hai le sospensioni tarate per il tuo corpo e per l'uso che ne fai tu starai sempre davanti (a parità di manico e motore)

il motore anche, con poch iinterventi il motore KTM può sparare più in alto del TM, è dimostrato, nel cross è così, KTM nel cross 125 da la paga a tutti gli altri (TM compreso) per il motore, che spara altissimo, quindi basta usare un carburatore più grande (nell'enduro ha il 36, nel cross il 39) una testata fatta per i regimi superiori, lavori un pò il cilindro e ne hai di più del tm...

ah, non usare linguaggio sms

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
a proposito, bronzine della forcella da cambiare, e dato che spendo quei 300 euro: scorrevolezza, olio, molle e taratura perfect, cambio azoto al mono e taratura, yeaaaaa icon_wink.gif
ps: visto che il mio kappa tira più del tm, chi lo vuole!?!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7978474
7978474 Inviato: 30 Giu 2009 12:15
 

ld90 ha scritto:



oltre alla rigidezza (su cui hai ragione, molti nel motard preferiscono un telaio più rigido, io preferisco comunque uno più maneggevole, ma è un parere personale) ho sentito molti che lamentano rotture della culla del telaio, e poi si vede anche dalle travi che è più grosso degli altri telai in alluminio, quindi è ancora più rigido e pure più pesante....




honda avrà anche il motore meno spinto tra le racing, però non è che è ferma... e poi con poco diventa una bestia....

e se proprio vogliamo, ti prendi un honda del 2001 e dai la paga a tutti dato che fino a quell'anno era un motore davvero troppo potente, tant'è che hanno dovuto usarne uno meno potente per non mettere troppo in difficoltà i piloti icon_wink.gif

ma quelle del 2001 hanno il telaio pacchissimo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7978661
7978661 Inviato: 30 Giu 2009 12:35
 

davidbosssss ha scritto:

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
a proposito, bronzine della forcella da cambiare, e dato che spendo quei 300 euro: scorrevolezza, olio, molle e taratura perfect, cambio azoto al mono e taratura, yeaaaaa icon_wink.gif
ps: visto che il mio kappa tira più del tm, chi lo vuole!?!!! 0509_doppio_ok.gif


hai fatto un test? eusa_think.gif
 
7978686
7978686 Inviato: 30 Giu 2009 12:37
 

si chiama test del gasss, presente?? icon_asd.gif
 
7978741
7978741 Inviato: 30 Giu 2009 12:41
 

Il motore del nuovo exc non puoi dire assolutamente che è fatto per il motard...Se parli di quello del sx è un altra storia..Poi per trasformare l exc con freni, cerchi buoni e ruote ti partono + di 1000 euro..E cio non conviene.
 
7978766
7978766 Inviato: 30 Giu 2009 12:43
 

il mio del 2005 è fatto per girare alto, e cercando componenti usati spendi si 1000 euro, ma non hai il kit pacco della ktm che ti danno quando trasformi!!! icon_wink.gif
 
7978802
7978802 Inviato: 30 Giu 2009 12:46
 

davidbosssss ha scritto:
si chiama test del gasss, presente?? icon_asd.gif


si ma la tua ha la testa preparata e la marmitta doma il 39 e i travasi raccordati....se fai la stessa cosa al tm non lo vedi più icon_asd.gif
 
7978817
7978817 Inviato: 30 Giu 2009 12:48
 

e non solo, ma comunque il tm ha l'hgs di serie e quindi siamo li', ha il 38 e cambia direi quasi nulla, ho solo la testa in piu' e i travasi dicono veramente poco, anche il v-force 3, ma sono dettagli minimi con i carter non lavorati!!! icon_wink.gif
 
7978876
7978876 Inviato: 30 Giu 2009 12:52
 

davidbosssss ha scritto:
e non solo, ma comunque il tm ha l'hgs di serie e quindi siamo li', ha il 38 e cambia direi quasi nulla, ho solo la testa in piu' e i travasi dicono veramente poco, anche il v-force 3, ma sono dettagli minimi con i carter non lavorati!!! icon_wink.gif


comunque in ogni caso a settembre( mio padre mi ha detto che devo essere promosso per ripo icon_rolleyes.gif ) metto anche io la testa,pistone nuovo,rettifica e leggera lavorazioe del cilindro icon_asd.gif poi penso sarò sui 29-30 cv...
 
7979193
7979193 Inviato: 30 Giu 2009 13:19
 

mi sa che arriverai a 28 perchè ripo con kit arriva a 26 con la testata prenderai 1 cv e con la lavorazione 1 cv di piu no almeno che non metti un bel carburatore non che il 28 sia malaccio però con per es un bel 34 vai gia meglio
 
7981709
7981709 Inviato: 30 Giu 2009 17:54
 

solrock666 ha scritto:
mi sa che arriverai a 28 perchè ripo con kit arriva a 26 con la testata prenderai 1 cv e con la lavorazione 1 cv di piu no almeno che non metti un bel carburatore non che il 28 sia malaccio però con per es un bel 34 vai gia meglio


no con la valvola pneumatica,l'aspirazione libera e la testa prende quasi 29 cv
 
7981831
7981831 Inviato: 30 Giu 2009 18:12
 

ci sta eusa_think.gif
 
7981958
7981958 Inviato: 30 Giu 2009 18:26
 

solrock666 ha scritto:
ci sta eusa_think.gif


con buona probabilità prendo anche la espansione della fresco... 150 euro icon_smile.gif oppure prendo un bel monoammortizzatore della aprilia RX da cross eusa_think.gif
 
7982302
7982302 Inviato: 30 Giu 2009 19:09
 

drcrysto ha scritto:


con buona probabilità prendo anche la espansione della fresco... 150 euro icon_smile.gif oppure prendo un bel monoammortizzatore della aprilia RX da cross eusa_think.gif

oh drcrysto che cavolo te ne frega dei cv l'importante è che viaggia icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7982389
7982389 Inviato: 30 Giu 2009 19:19
 

Nrg91 ha scritto:

oh drcrysto che cavolo te ne frega dei cv l'importante è che viaggia icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


si infatti icon_mrgreen.gif poi io è da tipo 3 mesi che viaggio in modalità "economy" icon_sad.gif
 
7982598
7982598 Inviato: 30 Giu 2009 19:42
 

io viaggio in eonomy da sempre e non so ancora per quant dovrò viaggiare così 0509_down.gif
 
7989329
7989329 Inviato: 1 Lug 2009 13:46
 

vi risulta che la kl 2008 ha la batteria? le aaltre racing la hanno?
 
7989371
7989371 Inviato: 1 Lug 2009 13:49
 

Aldino69 ha scritto:
vi risulta che la kl 2008 ha la batteria? le aaltre racing la hanno?

a che serve la batteria su una moto che si accende con la pedalina?
 
7989430
7989430 Inviato: 1 Lug 2009 13:52
 

nn lo so uno che ha la kl mi ha detto che ha la batteria! icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7989434
7989434 Inviato: 1 Lug 2009 13:52
 

nn lo so uno che ha la kl mi ha detto che ha la batteria! icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7989463
7989463 Inviato: 1 Lug 2009 13:53
 

no, io lo chiedevo non perchè non la devono avere....ma perchè fossi in te non me ne preoccuperei...anzi, se ce l'hanno cambiala subito con un condensatore elettrolitico!
 
7989572
7989572 Inviato: 1 Lug 2009 14:00
 

ecco perchè allora la kl 2004 e precedenti pesano 84 kg invece quelle dopo 97 sarà anche per quello...io nn mi spiegavo perchè pesassero di più ecco il motivo icon_smile.gif
ld scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il condensatore elettrolitico? il mio dera compe che nn ha la batteria lo ha?
 
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