Aenima ha scritto:
Figurati, ti ho corretto solo perché è importante capire di che perdita si tratti.
Considerando la posizione, se non si tratta dell'attuatore, allora il problema potrebbe essere un altro.
Smonta il copripignone e inizia a pulire...probabilmente si è formato troppo sporco e la morchia ha danneggiato la guarnizione provocando una fuoriuscita di olio motore.
A grandi linee, in quella zona ci sono questi due "fluidi": il liquido frizione/freni e l'olio motore.
Una curiosità: cosa hai messo nella vaschetta quando ti sei reso conto che era vuota????
N.B. Il copripignone è proprio quel "triangolino grigio chiaro" alla fine della catena
Per pulire tutto lo sporco io ti consiglio di usare il petrolio bianco, un vecchio spazzolino e qualsiasi altro strumento possa sembrarti idoneo (ad esempio: la punta di un cacciavite avvolta in un panno).
Grazie mille per tutti i suggerimenti, comunque domani con l'aiuto di mio padre che è un Po più pratico smonterò il tutto e vedo un Po da dove perde.
Quando mi sono reso conto che il contenitore era vuoto ho fatto uno spurgo completo di tutto il liquido che era rimasto e ho messo un Dot 4, ho effettuato un nuovo spurgo ora tutto è tornato a funzionare perfettamente, a parte questa perdita che è iniziata praticamente quando il liquido sembrava essere ormai finito del tutto...(non vorrei aver fatto dei danni camminandoci sopra mentre mi accorgevo che staccava improvvisamente tantissimo infondo)