danixx ha scritto:
Vedo ora che sei ticinese, io varesotto quindi abbastanza vicini...io sul mio 600 ho fatto fare i tubi in treccia metallicae che dire: la frizione non è per niente dura e molto modulabile, quindi ti direi di sentire quanto costa il kit revisione dal tuo importatore e se sei vicino al confine di fare una puntatina a un ducati store in italia che se ha un costo irrisorio vale la pena ripristinare l'attuatore originale...
OT: qualche volta si potrebbe fare un gemellaggio svizzera -italia!!!
Scusate ot
Stavo pensando anche io a dei tubi in treccia, ma prima vorrei provare bene la moto, e manca ancora qualche mese prima che lo potrò fare purtroppo! La moto in questi tempi l'ha usata mio fratello e lui appunto non si è trovato molto bene, speriamo non sia lo stesso per me!
Comunque una volta presa bene la mano potremmo fare un giro!
RennaM6 ha scritto:
Confermo che devi montare il distanziale, io sul 600 montai quello della CNC racing pagato nuovo 90 euro con distanziale incluso.
Ci sono anche modelli più economici, nuovi ovviamente, su ebay.
Per quello che riguarda la riparazione, visto che se non ricordo male sei un meccanico, ti conviene smontare attuatore e asta spingidisco e sostituire l'oring danneggiato.
Ovviamente la cosa più semplice è smontarli e trovare il ricambio equivalente e magari per sicurezza ed evitare rogne future cambiarli tutti e tre
Io ho già smontato l'attuatore, il pistoncino e l'ho separato dall'anello e dal paraolio, tu dici di cambiare anche quei due o-ring sull'asta spingidisco? Anche se non penso diano problemi in quanto l'olio fuoriuscito era tutto dell'impianto della frizione.
Domani mi informerò sul prezzo di tali pezzi e vedrò se revisionare l'attuatore originale o passare a uno maggiorato!