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Gruppo di acquisto termignoni per hornet k7 fino al 31-05
4826411
4826411 Inviato: 18 Giu 2008 17:22
 



Piccola curiosità: ma a me l'adesivo termignoni è nero e non blu! E a voi? icon_eek.gif icon_eek.gif

Per quanto riguarda la fascetta, oggi me ne sono procurata una più stretta e vado a montarla.

Altra domanda: ma avete avuto difficoltà a mantenere lo scarico in corrispondenza della fessura della staffa nella parte posteriore? Noi eravamo in due a sudare!

Comunque ieri ho provato lo scarico con dbkiller (oggi lo toglierò): a parte il sound che comunque non cambia tanto (ovvio), ma ho notato un'apertura di gas pazzesca. Confermate? (sarà l'entusiasmo....) La ripresa sembra aumentata. icon_idea.gif
 
4826828
4826828 Inviato: 18 Giu 2008 18:13
 

joshorny ha scritto:
Piccola curiosità: ma a me l'adesivo termignoni è nero e non blu! E a voi? icon_eek.gif icon_eek.gif

Per quanto riguarda la fascetta, oggi me ne sono procurata una più stretta e vado a montarla.

Altra domanda: ma avete avuto difficoltà a mantenere lo scarico in corrispondenza della fessura della staffa nella parte posteriore? Noi eravamo in due a sudare!

Comunque ieri ho provato lo scarico con dbkiller (oggi lo toglierò): a parte il sound che comunque non cambia tanto (ovvio), ma ho notato un'apertura di gas pazzesca. Confermate? (sarà l'entusiasmo....) La ripresa sembra aumentata. icon_idea.gif


A me l'adesivo sembra blu...

Domandina, dove te la sei procurata la fascetta? Io sto impazzendo per cercarne una che sia anche abbastanza "estetica"... icon_rolleyes.gif

Ne ho trovate in inox solo di quelle a vite (quelle che fanno presa sulla zigrinatura sul materiale) ma non sono sufficienti a stringere il tubo del terminale (credo che necessariamente servano quelle che si stringono con bullone e dado per ottenere una buona presa).
Di zincate invece ce ne sono per tutti i gusti ma non sono troppo belle da vedere...
E agli altri Termignonisti, come sono messi ? icon_mrgreen.gif
 
4826887
4826887 Inviato: 18 Giu 2008 18:19
 

Scusate ma,fin ora tutti i TERMIGNONI montati,che ho visto, non avevano alcuna fascetta!

Il mio adesivo è Blu-Scuro icon_asd.gif
 
4826993
4826993 Inviato: 18 Giu 2008 18:29
 

Troy_McClure ha scritto:
Scusate ma,fin ora tutti i TERMIGNONI montati,che ho visto, non avevano alcuna fascetta!

Il mio adesivo è Blu-Scuro icon_asd.gif


Esatto, è la stessa considerazione che ho fatto io... Per questo motivo e per il fatto che anche nelle istruzioni di montaggio non c'è nessun riferimento ad una fascetta, ho scritto una mail alla Termignoni prorpio per sapere se il loro scarico prevede o no una fascetta...
Appena mi rispondono vi informo. icon_wink.gif
 
4828652
4828652 Inviato: 18 Giu 2008 20:41
 

ciao a tutti volevo chiedere se mettendo il termignoni (ha un sound stupendo)la moto non è piu' euro 3 e se qualcuno ha gia fatto l'omologazione grazie ps mazza quanto costa!!
 
4829360
4829360 Inviato: 18 Giu 2008 21:39
 

Allora,dopo una sudata magistrale per ragioni climatiche vorrei rispondere ai dubbi del terminale TERMIGNONI.
1.questa benedetta fascetta non serve!
2.occorre solo spingere e ruotare un pò di volte
3.installato in 8 minuti
4.fate attenzione alla staffa passeggero che potrebbe graffiarsi (...a mè non è successo icon_asd.gif )
5.di tutti i terminali TERMIGNONI che ho sempre avuto,non sono mai andato a fare alcuna omologazione,e con tutti i controlli ho sempre mostrato la targhetta e nessun problema con le Forze dell'Ordine

....uè non andate in paranoia,TERMIGNONI non è così cretina da dimenticarsi pezzi nel pacco.La fascetta non serve.....oppure è il primo TERMIGNONI che prendete icon_twisted.gif

Senti il terminale non è l'unità di catalizzazione e per tanto rimane un'Euro3,non a caso il barilotto laterale SX non lo rimuovi icon_wink.gif
 
4829526
4829526 Inviato: 18 Giu 2008 21:53
 

grazie per le delucidazioni allora ho deciso terminale Termignoni in arrivo sulla mia hornet,volevo solo il "via libera".Grazie
 
4830258
4830258 Inviato: 18 Giu 2008 22:51
 

E' vero, è un blu scuro icon_redface.gif icon_redface.gif

La fascetta (presa solo per scrupolo) e a due bulloni.

Del sound che ne pensate?
 
4830858
4830858 Inviato: 18 Giu 2008 23:55
 

Troy_McClure ha scritto:
Allora,dopo una sudata magistrale per ragioni climatiche vorrei rispondere ai dubbi del terminale TERMIGNONI.
1.questa benedetta fascetta non serve!
2.occorre solo spingere e ruotare un pò di volte
3.installato in 8 minuti
4.fate attenzione alla staffa passeggero che potrebbe graffiarsi (...a mè non è successo icon_asd.gif )
5.di tutti i terminali TERMIGNONI che ho sempre avuto,non sono mai andato a fare alcuna omologazione,e con tutti i controlli ho sempre mostrato la targhetta e nessun problema con le Forze dell'Ordine

....uè non andate in paranoia,TERMIGNONI non è così cretina da dimenticarsi pezzi nel pacco.La fascetta non serve.....oppure è il primo TERMIGNONI che prendete icon_twisted.gif

Senti il terminale non è l'unità di catalizzazione e per tanto rimane un'Euro3,non a caso il barilotto laterale SX non lo rimuovi icon_wink.gif


Però se vogliamo attenerci al CDS non si è apposto al 100% anzi..Poi ovviamente devi trovare il polizziotto pignolo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4830982
4830982 Inviato: 19 Giu 2008 0:20
 

massacrator ha scritto:
vabbe' lo posto direttamente savosavini ....

Impianto completo 4/2/1 completo di collettori e terminale evolution II omologato con fondello estraibile.


I Terminali Omologati “Evolution II” della Linea Leovince SBK rappresentano il corretto equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo per l’utente che desidera personalizzare la propria moto intervenendo velocemente , con poche modifiche e nel pieno rispetto del Codice della Strada. Sono dotati di fondello estraibile (per renderlo Race in pochi istanti).

Design di derivazione MotoGP frutto dell'esperienza maturata da LeoVince in anni di collaborazione con i maggiori team e tecnici della classe regina del mondiale GP. Il silenziatore e il raccordo sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato a TIG, sabbiati con sabbia in inox e ancorati al telaio tramite una staffa in fibra di carbonio. Omologato CE. LeoVince è partner del Trofeo Hornet Cup 2007.


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4831836
4831836 Inviato: 19 Giu 2008 8:26
 

penso sempre che come dice stefano sia omologabile..non omologato, dato che in questo paese di mer*a bisogna riportare sul libretto anche il cambio delle frecce originali icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4831997
4831997 Inviato: 19 Giu 2008 8:45
 

sul foglio di omologazione del g&g c'era scritto che "la sostizione dello scarico in quanto parte di ricambio non deve essere trascritta sul libretto" c'era proprio il num. della legge che adesso non so perche' ho venduto il tutto.. in pratica secondo questa legge non bisognava scrivere niente sul libretto perche era come se si cambiasse una marmitta con una equivalente ma non originale.. come nelle macchine ci si mettono pasticche freni, filtri aria se non marmitte non originale ma equivalenti senza pero' andarlo a riportare sul libretto... non so se mi sono riuscito a spiegare bene (con l'italiano faccio a botte icon_lol.gif icon_lol.gif )
lamps
 
4834590
4834590 Inviato: 19 Giu 2008 11:44
 

comunque ragazzi.....STUPENDO!!!!!esteticamente è bellissmo....il sound con db-killer non cambia molto.anzi.....senza però si fa sentire...guardate la mia bestiolina:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4854285
4854285 Inviato: 20 Giu 2008 22:39
 

ok perfetto penso di essere stato l'ultimo a riceverlo ....fantastico davvero da fermo a motore acceso nn rende neanke per la meta'...appena sali in sella e' parti fa davvero un gran casino...bello pieno e sfido chiunque a dire che nn migliora le prestazioni..... a me sembra migliorata in ripresa ..naturalmente ho tolto subito il db-killer
mr se vuoi puoi chiudere...grazie
 
4854311
4854311 Inviato: 20 Giu 2008 22:42
 

oggi mi hanno fermato per la prima volta da quando ho la moto...dopo aver visto i documenti...si è interessato un pò allo scarico...ha voluto sapere se era originale e ovviamente gli ho detto di no, ma gli ho fatto vedere che è omologato...e mi ha detto che per essere omologato devo andare a far misurare i db in un centro revisioni e farlo riportare a libretto...se no si rischia il fermo...naturalmente gli ho detto che non lo sapevo...quindi mi sa tanto che omologato o no si è sempre fuori regola...

e pensare che qui c'è gente che gira con r1 con scarico completo...!!! e mi fanno questioni per uno scarico che sulla nostra horny serve per lo più per estetica!

Ma precisamente cosa bisogna fare per riportare lo scarico a libretto??
 
4854498
4854498 Inviato: 20 Giu 2008 23:05
 

Scusate ma,secondo me vi state facendo un pò troppi problemi.Personalmente con tutti i mezzi avuti e dotati di TERMIGNONI omologati non ho mai avuto alcun problema e dopo ogni fermo di controllo mi hanno smpre lasciato andare,ovviamente se è installato il db-killer.
Comunque e per togliere ogni dubbio prendete il telefono in mano e chiamate la TERMIGNONI,tanto non vi mangiano.Al limite e conoscendoli di persona immagino già cosa vi diranno..."...ma che c..... dice?!" icon_wink.gif

Termignoni
0131-71.666 Centalino e poi dite di voler parlare con l'ufficio tecnico.Ovviamente cercate di avere la referenza sotto mano dello scarico installato icon_wink.gif
 
4855140
4855140 Inviato: 21 Giu 2008 5:51
 

Quoto Troy...

Inoltre se date un'occhiata a questo topic problemi con la polizia [chiarimenti sugli scarichi] troverete tutte le risposte. Esiste una circolare del Ministero dei Trasporti che dice che in caso di sostituzione dello scarico con un modello omologato NON è neccessario aggiornare la carta di circolazione.

Il mio consiglio è di stamparsi la circolare e portarsela a dietro assieme ai documenti di moto e scarico. icon_wink.gif
 
4855307
4855307 Inviato: 21 Giu 2008 7:51
 

A beneficio di quelli che vogliono stamparsela, riporto la circolare:

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE
 
4857225
4857225 Inviato: 21 Giu 2008 12:31
 

A me invece non hanno fermato le forze dell'ordine, ma gli altri hornettari (horny 05-06) facendomi i complimenti per lo scarico soprattutto esteticamente. Per il suono (senza db-killer) si sono anche complimentati, ma non c'è storia con la loro musica: il mio amico ha un dpm senza dbkiller e a dir poco scoppiettava.
Comunque pazienza, in fondo è già qualcosa vedere gli altri che si mangiano il Termi con gli occhi: poi se non ci fosse stato quel catalizzatore....... icon_rolleyes.gif
 
4857399
4857399 Inviato: 21 Giu 2008 12:43
 

ragazzi io sono fuori dal giro perchè ho una speed del 98, comunque le hornet 07 che ho visto sono davvero fantastiche, si prestano molto a modificarle ed a renderle uniche con gli accessori che si trovano in commercio, anche se il tocco di classe lo danno i profili ruota della evotech..... Link a pagina di Evotech-rc.it con tutta l'accessoritica in ergal o alluminio anodizzato....

rapporto qualità prezzo 10 e lode

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4858518
4858518 Inviato: 21 Giu 2008 14:21
 

per quanto riguarda le prestazioni,mio fratello che l'ha provata ha detto che secondo lui ha perso..... 0510_sad.gif (lui ha la k8,quindi stessa moto)sinceramente non posso dire di aver notatao un aumento delle prestazioni neanche minimo.ma neanche di averne perso.....
secondo voi?puo' essere che la moto vada di meno??forse perche' ho anche il filtro e allora e' spompataa? icon_rolleyes.gif
qualcuna l'ha provata su banco col termignoni?ha riscontrato differenze? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
4858707
4858707 Inviato: 21 Giu 2008 14:45
 

voglio precisare che io non mi aspettavo nessuna miglioria in fattore di prestazioni.
l'ho preso solamente per il sound e l'estetica,come quasi tutti penso.
pero' non vorrei cadere nell errore di gasarmi per il casino che fa' in accelerazione senza magari accorgermi che con l'originale l'erogazione fosse migliore.
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voi che dite?mi sono troppo fatto influenzare dal giudizio di mio fratello? 0510_amici.gif
 
4859046
4859046 Inviato: 21 Giu 2008 15:30
 

peromafra ha scritto:
voglio precisare che io non mi aspettavo nessuna miglioria in fattore di prestazioni.
l'ho preso solamente per il sound e l'estetica,come quasi tutti penso.
pero' non vorrei cadere nell errore di gasarmi per il casino che fa' in accelerazione senza magari accorgermi che con l'originale l'erogazione fosse migliore.
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voi che dite?mi sono troppo fatto influenzare dal giudizio di mio fratello? 0510_amici.gif


secondo me non si può notare la differenza di prestazioni solo con il terminale, per avere una differenza devi montare sotto la moto almeno la power e scarico completo più fitro racing, altrimenti cambia solo il "sound" e niente altro
lamp
 
4859193
4859193 Inviato: 21 Giu 2008 15:57
 

pero' peggiorarla si puo...??
quello che mi fa pensare poi e che ho gia' ribadito in precedenza e' che la termignoni a differenza di quasi tutte le altre aziende che forniscono terminali per l hornet ,non ha fornito nessun grafico di coppia e potenza del proprio scarico.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
come mai?e' certo che la termignoni e' la termignoni pero'..... icon_confused.gif la g&g la laser, l'ixil, shark ecc mostrano gli effetti dei loro terminali sulla moto e la termignoni niente...
 
4861620
4861620 Inviato: 22 Giu 2008 3:11
 

penso che senza db killer ci possa essere un impercettibile calo di prestazioni, ripeto impercettibile, dato che la moto si trova a sfogare i gas, con molta meno compressione dato il bazooka che è il termi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4861705
4861705 Inviato: 22 Giu 2008 7:15
 

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
4861760
4861760 Inviato: 22 Giu 2008 7:49
 

peromafra ha scritto:
voglio precisare che io non mi aspettavo nessuna miglioria in fattore di prestazioni.
l'ho preso solamente per il sound e l'estetica,come quasi tutti penso.
pero' non vorrei cadere nell errore di gasarmi per il casino che fa' in accelerazione senza magari accorgermi che con l'originale l'erogazione fosse migliore.
icon_cry.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
voi che dite?mi sono troppo fatto influenzare dal giudizio di mio fratello? 0510_amici.gif


Secondo me è il giudizio di tuo fratello che è influenzato dal fatto che lui NON ha il Termignoni !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte io qualche prova "empirica" l'ho fatta (prima e dopo averlo montato) e non ho notato peggioramenti, anzi forse qualche scarsamente percettibile spostamento in positivo...
 
4862028
4862028 Inviato: 22 Giu 2008 9:24
 

e comunque...è da fidarsi dei grafici che riportano le case dei vari scarichi...????
abbiamo già visto che le prove effettive dicono cose diverse in tutti i casi (o quasi)...sembra che un cavallo si rischia di perderlo sempre icon_confused.gif
magari la termignoni più onesta non vuole illudere nessuno con grafici per il solo terminale.. icon_wink.gif
ma qualcuno mi sa dire con certezza se la moto è più performante con o senza il db killer?a prescindere dal rapporto con l'originale!
 
4864559
4864559 Inviato: 22 Giu 2008 17:53
 

Ragazzi, ieri sera ho percorso 50 km senza dbkiller a velocità sostenuta: secondo me le prestazioni non sono per niente calate, anzi forse appena migliorate (ma forse neanche).

Insomma la differenza non c'è: i grafici di coppia sono delle pure c.....e!!!!
 
4864860
4864860 Inviato: 22 Giu 2008 18:29
 

gruppo di acquisto concluso tutti siamo rimasti soddisfatti ed e' andato tutto a buon fine.... grazie a stefano di cuore e a mrtomy che mi ha permesso di aprirlo...
per me si puo chiudere qui senno spammate alla grande icon_mrgreen.gif
lamp
 
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