Keko ha scritto:
scusate una domanda..passando da un motard al monster 696 (ma anche 695 o 620 depo (devo ancora scegliere e vedere le offerte!!!)), la posizione di guida mi farà sentire a mio agio??? ah, altra cosa, sono 1.90...ci sto tutto sulla moto o sembro un pistola su un triciclo????
e per impostare le curve?? cambia tanto dal motard????? ultima domanda, la moto, nelle manovre da fermo, quando si inclina è facile tenerla con le ginocchia e le braccia o mi cade sicuramente a terra???? (vedo mio papà col suo Bmw, se si inclina non riesce più a tenerla oltre un certo punto senza disfarsi il polso (come ha fatto!!!
)è successo una volta, ma è successo!!!)..grazie e scusate se ho invaso il topic ma magari serve anche ad altri sapere qualche info in più...grazie....
1,90 sul monster sono in effetti un pò tanti... il monster è piccolino. Per quello devi provare a sedertici sopra, e vedere come ci stai. Per impostare le curve la tecnica è diversa da quella del motard, perché il Monster è una moto ad impostazione sportiva.
Niente gamba tesa e busto eretto, ma più abbassata sul manubrio e col busto che tende a sporgere verso l'interno della curva... ma ti verrà naturale con la guida. Il 696 ha il manubrio più streto e la posizione di guida più eretta rispetto al Monster. In compenso è ancora più basso e piccolo... Per il peso, non preoccuparti:la BMW di tuo padre,qualunque sia, pesa sicuramente più di 200 kg abbondanti.. il monster pesa poco più di 180 kg e il 696 supera di poco i 160. Unito al baricentro piuttosto basso ed alle tue gambe lunghe non credo che tu avrai grossi problemi a sorreggerla. Poi magari ti cadrà (come è facile succeda ai principianti, e non solo) facendo una inversione a U. Ma in questo caso i danni sono sempre limitati. Generalmente ne fanno le spese le leve al manubrio. Due martellate e sono come nuove.