Leggi il Topic


Impianto frenante husky 2008
4528780
4528780 Inviato: 21 Mag 2008 21:08
 

Spartan ha scritto:


si sono in treccia... e si vede bene anke icon_asd.gif

ma è di serie su tutte le husky??....qunidi quelli li lascio giusto??
 
4528830
4528830 Inviato: 21 Mag 2008 21:12
 

Strablick ha scritto:

ma è di serie su tutte le husky??....qunidi quelli li lascio giusto??

Pure i miei sono così icon_asd.gif
 
4528847
4528847 Inviato: 21 Mag 2008 21:13
 

ld90 ha scritto:
si, le braking non si chiamano serie oro.... però sono di color oro lo stesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

già....tra pompa radiale e pinza 4p se ne vanno sicuri 400€...
ma va... con 300 euro è già tantino icon_wink.gif
 
4528888
4528888 Inviato: 21 Mag 2008 21:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma va... con 300 euro è già tantino icon_wink.gif


le pinze dell'husky di serie vanno bene....se si con 150 € me la cavo
 
4528988
4528988 Inviato: 21 Mag 2008 21:24
 

Strablick ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma va... con 300 euro è già tantino icon_wink.gif


le pinze dell'husky di serie vanno bene....se si con 150 € me la cavo

no.. .senza offesa... fa tutto cagare... ci vuole disco, pinza pompa e tubo icon_wink.gif
se poi uno vuol fare lavori tirati via va bene... ma per ottenere una buona frenata sono le cose da cambiare icon_wink.gif
 
4529020
4529020 Inviato: 21 Mag 2008 21:26
 

dalcanaleluca ha scritto:

no.. .senza offesa... fa tutto cagare... ci vuole disco, pinza pompa e tubo icon_wink.gif
se poi uno vuol fare lavori tirati via va bene... ma per ottenere una buona frenata sono le cose da cambiare icon_wink.gif


icon_sad.gif si ma più di 200 non vorrei spendere quindi mi accontenterò di disco e pastiglie nuovi e già cosi qualcosa dovrebbe migliorare
 
4529088
4529088 Inviato: 21 Mag 2008 21:31
 

Strablick ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

no.. .senza offesa... fa tutto cagare... ci vuole disco, pinza pompa e tubo icon_wink.gif
se poi uno vuol fare lavori tirati via va bene... ma per ottenere una buona frenata sono le cose da cambiare icon_wink.gif


icon_sad.gif si ma più di 200 non vorrei spendere quindi mi accontenterò di disco e pastiglie nuovi e già cosi qualcosa dovrebbe migliorare

beh si.. se vuoi vendo una pinza completa di pastiglie nuove icon_wink.gif
 
4529126
4529126 Inviato: 21 Mag 2008 21:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

beh si.. se vuoi vendo una pinza completa di pastiglie nuove icon_wink.gif


....quanti pistoncini e a quanto??? icon_biggrin.gif
 
4529160
4529160 Inviato: 21 Mag 2008 21:35
 

Strablick ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

beh si.. se vuoi vendo una pinza completa di pastiglie nuove icon_wink.gif


....quanti pistoncini e a quanto??? icon_biggrin.gif

4 pisotoncini... 100 euro con: pastiglie, perno pastiglie, molla pastiglie e oring pistoncini tutti con 35 km icon_wink.gif
già fresata icon_wink.gif
 
4529173
4529173 Inviato: 21 Mag 2008 21:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

4 pisotoncini... 100 euro con: pastiglie, perno pastiglie, molla pastiglie e oring pistoncini tutti con 35 km icon_wink.gif
già fresata icon_wink.gif

e potrei metterla su un 260 braking??
 
4529224
4529224 Inviato: 21 Mag 2008 21:41
 

va bene per dischi da 260 fino a 320 queindi direi di si...
c'è scritto qui... la staffa però devi fartela tu icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4529252
4529252 Inviato: 21 Mag 2008 21:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
va bene per dischi da 260 fino a 320 queindi direi di si...
c'è scritto qui... la staffa però devi fartela tu icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Img218.imageshack.us


ci farò un pensiero....grazie mille di tutto icon_biggrin.gif
 
4530069
4530069 Inviato: 21 Mag 2008 23:13
 

ld90 ha scritto:


veramente?? che gentaccia.... che problemi ti dava?

Rimaneva frenata e io credevo fossero le pasticche...
E invece quello s*****o mi ha venduto il disco storto...è che io proprio non c'avevo pensato che il disco poteva essere piegato (ma pochissimo eh, non pensate chissàcchè, ma comunque piegato), mi ero proprio fidata...vai a sapere te... icon_rolleyes.gif che gente...

dalcanaleluca ha scritto:

no.. .senza offesa... fa tutto cagare... ci vuole disco, pinza pompa e tubo icon_wink.gif
se poi uno vuol fare lavori tirati via va bene... ma per ottenere una buona frenata sono le cose da cambiare icon_wink.gif

L'avevo detto io che ci sarebbe da cambiare tutto...
Uff io purtroppo mi devo accontentare...
Non ho soldi da parte e poi confido nel cambio moto entro 2 anni...lo spero tanto...
 
4530151
4530151 Inviato: 21 Mag 2008 23:33
 

Secondo un mio modesto parere, siete troppo fissati col cambiare quest'impianto frenante. Io con il mio husky ho avuto l'opportunità solamente una volta di testarlo in caso di necessità e non mi ha deluso affatto icon_cool.gif icon_cool.gif

Ero in una piccola stradina a 55-60 km/h, esco da una curva cieca e mi trovo di lì a meno di una decina di metri una macchina che occupava l'intera strada. come primo istinto ho frenato al max(anche con il freno davanti, cosa non molto intelligente....) e la moto si è bloccata subito alzandosi a candela...dopo sono caduto di lato(zero danni alla moto) perchè non ce la facevo a tenere la moto in quella posizione però alla fine di tutto i freni hanno funzionato facendo il loro dovere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4533229
4533229 Inviato: 22 Mag 2008 12:41
 

manalb ha scritto:
Secondo un mio modesto parere, siete troppo fissati col cambiare quest'impianto frenante. Io con il mio husky ho avuto l'opportunità solamente una volta di testarlo in caso di necessità e non mi ha deluso affatto icon_cool.gif icon_cool.gif

Ero in una piccola stradina a 55-60 km/h, esco da una curva cieca e mi trovo di lì a meno di una decina di metri una macchina che occupava l'intera strada. come primo istinto ho frenato al max(anche con il freno davanti, cosa non molto intelligente....) e la moto si è bloccata subito alzandosi a candela...dopo sono caduto di lato(zero danni alla moto) perchè non ce la facevo a tenere la moto in quella posizione però alla fine di tutto i freni hanno funzionato facendo il loro dovere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


a 60 km/h ci credo che funziona bene..... ma un husky ripo fa 130 effettivi....ti esce un animale (che può essere inteso sia come cani gatti ecc. che come una persona che non guarda) mentre stai tirando sulla statale e lì se non hai i freni decenti succedono 2 cose:
- o inchiodi di botto, e la ruota davanti ti si mette sicuramente di traverso con conseguente caduta a meno di un miracolo (e comunque non penso che riesci a fermarti a quelle velocità con l'impianto di serie)
- o cerchi di frenare gradualmente ma non avendo freni come si devi te lo prendi in pieno
 
4533436
4533436 Inviato: 22 Mag 2008 12:55
 

tom_motard ha scritto:
Be comunque io avendo l'husky ripo un po vorrei migliorare l'impianto frenante quini voi dite ke solo cambiando le pasticche mi migliora? quali dovrei montare?



tu prova a iniziare cambiando prima solo le pastiglie e poi vedi come frena se sei già abbastanza soddisfatto mettendo delle pastiglie SERIE allora basta così altrimenti se non sei soddisfatto allora comprati anche un bel disco a margherita da 260 mm e credo che poi basti cosi anche perchè se poi uno compra un mega disco della branking e una bellissima pinza apposita per il disco da 320 della branking allora poi non ti basta cambiare "solo" disco paste e pinza ma devi cambiare tutto l'intero impianto cioè anche pompa ecc altrimenti quella pinza li con quella pompa della husky non sfrutta per niente l'intera pinza/disco icon_wink.gif e comunque quella pinza li della brank è decisamente sprecata per un 125 quella va bennissimo per un 450-510-610 dato che nemmeno i 125 da gara montano pinze del genere icon_asd.gif icon_asd.gif


come pastiglie io ti consiglio :

pastiglie della adige...caratteristiche e link:

-alto coefficente di attrito
-frenata potente e progressiva
-senza effetto fade
-basso livello di rumorosita icon_wink.gif

il link:

Adigestore.com
 
4533458
4533458 Inviato: 22 Mag 2008 12:56
 

secondo me vi fate troppe seghe mentali, io l'impianto frenante del mio kappa nonostante la pinza sia da enduro frena parecchio, piu' dell'husky, e lo metto in crisi solo quando vado a fare dei bei giri, considerate che mi sono fermato in una 30ina di metri e stavo tirando la quarta perche' un'ape(piaggio) mi ha tagliato la strada, fate voi...
 
4533627
4533627 Inviato: 22 Mag 2008 13:07
 

ld90 ha scritto:


a 60 km/h ci credo che funziona bene..... ma un husky ripo fa 130 effettivi....ti esce un animale (che può essere inteso sia come cani gatti ecc. che come una persona che non guarda) mentre stai tirando sulla statale e lì se non hai i freni decenti succedono 2 cose:
- o inchiodi di botto, e la ruota davanti ti si mette sicuramente di traverso con conseguente caduta a meno di un miracolo (e comunque non penso che riesci a fermarti a quelle velocità con l'impianto di serie)
- o cerchi di frenare gradualmente ma non avendo freni come si devi te lo prendi in pieno


guarda che se vai a 130 e ti esce un qualcosa sulla strada anke se hai l'impianto frenante della racing la vedo dura nn andargli addosso... e poi dipende dai riflessi, a 130 in mezzo secondo fai 36 metri ed è importante la velocità di reazione... icon_rolleyes.gif
 
4533978
4533978 Inviato: 22 Mag 2008 13:27
 

hedo ha scritto:
tom_motard ha scritto:
Be comunque io avendo l'husky ripo un po vorrei migliorare l'impianto frenante quini voi dite ke solo cambiando le pasticche mi migliora? quali dovrei montare?



tu prova a iniziare cambiando prima solo le pastiglie e poi vedi come frena se sei già abbastanza soddisfatto mettendo delle pastiglie SERIE allora basta così altrimenti se non sei soddisfatto allora comprati anche un bel disco a margherita da 260 mm e credo che poi basti cosi anche perchè se poi uno compra un mega disco della branking e una bellissima pinza apposita per il disco da 320 della branking allora poi non ti basta cambiare "solo" disco paste e pinza ma devi cambiare tutto l'intero impianto cioè anche pompa ecc altrimenti quella pinza li con quella pompa della husky non sfrutta per niente l'intera pinza/disco icon_wink.gif e comunque quella pinza li della brank è decisamente sprecata per un 125 quella va bennissimo per un 450-510-610 dato che nemmeno i 125 da gara montano pinze del genere icon_asd.gif icon_asd.gif


come pastiglie io ti consiglio :

pastiglie della adige...caratteristiche e link:

-alto coefficente di attrito
-frenata potente e progressiva
-senza effetto fade
-basso livello di rumorosita icon_wink.gif

il link:

Adigestore.com

il tm le monta migliori... l'honda crm pure... gas gas ha la brembo che è meglio... tm aveva la brembo... non diciamo cazzate però... si può sostenere che non servano ma almeno non inventiamo icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 22 Mag 2008 13:31, modificato 1 volta in totale
 
4534015
4534015 Inviato: 22 Mag 2008 13:30
 

comunque l'impianto frenante cambiato è molto più modulabile, preciso ecc...
frenate voi con l'anteriore in curva col vostro freno... poi c'è da ridere...
quindi non si pretende che tutti lo vogliano cambiare... ma non criticate chi lo cambia perchè è molto più furbo di voi che sostenete che il vostro va bene e poi lavorate alla grande sul motore senza toccare ciclistica e freni...
poi tanto la gente si stampa e dice che è colpa di chi taglia la strada ecc...
mi spiace farvi notare che se vi ribaltate non sapete frenare (perchè la prima cosa da sapere è di non attaccarsi al freno in caso di necessità) e se sostenete che quel freno è anche troppo o il vostro è una edizione limitata oppure della vostra moto c'è ancora molto da sfruttare icon_rolleyes.gif
 
4534043
4534043 Inviato: 22 Mag 2008 13:31
 

davidbosssss ha scritto:
secondo me vi fate troppe seghe mentali, io l'impianto frenante del mio kappa nonostante la pinza sia da enduro frena parecchio, piu' dell'husky, e lo metto in crisi solo quando vado a fare dei bei giri, considerate che mi sono fermato in una 30ina di metri e stavo tirando la quarta perche' un'ape(piaggio) mi ha tagliato la strada, fate voi...

secondo me tu hai un buon disco da 320... sbaglio????
 
4534128
4534128 Inviato: 22 Mag 2008 13:36
 

no ho un 310 lurido schifoso nemmeno flottante, appena ho i soldi prendo il 320 che almeno e' flottante!!!
 
4534743
4534743 Inviato: 22 Mag 2008 14:13
 

Si presume che con un Husvarna 125 i 130 km/h sono quasi la vel max che può fare(dopo dipende dalle varie elaborazioni però questo non c'entra); per quanti secondi tiri la moto al max e soprattutto dove? se tirate la moto in città siete dei pirla perchè rischiate sia voi che gli altri; se la tiri invece su una statale quant'è la probabilità che ti sbuchi un ape o un trattore in mezzo alla strada e tu sei costretto a frenare? secondo me è molto bassa e come già scritto ai 130km/h se ti trovi qualcosa davanti un posto assicurato all'ospedale o da un'altra parte non te lo toglie nessuno...
 
4534803
4534803 Inviato: 22 Mag 2008 14:18
 

manalb ha scritto:
Si presume che con un Husvarna 125 i 130 km/h sono quasi la vel max che può fare(dopo dipende dalle varie elaborazioni però questo non c'entra); per quanti secondi tiri la moto al max e soprattutto dove? se tirate la moto in città siete dei pirla perchè rischiate sia voi che gli altri; se la tiri invece su una statale quant'è la probabilità che ti sbuchi un ape o un trattore in mezzo alla strada e tu sei costretto a frenare? secondo me è molto bassa e come già scritto ai 130km/h se ti trovi qualcosa davanti un posto assicurato all'ospedale o da un'altra parte non te lo toglie nessuno...





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4534899
4534899 Inviato: 22 Mag 2008 14:24
 

davidbosssss ha scritto:
secondo me vi fate troppe seghe mentali, io l'impianto frenante del mio kappa nonostante la pinza sia da enduro frena parecchio, piu' dell'husky, e lo metto in crisi solo quando vado a fare dei bei giri, considerate che mi sono fermato in una 30ina di metri e stavo tirando la quarta perche' un'ape(piaggio) mi ha tagliato la strada, fate voi...

Io non so che uso ne fate voi, ma io la moto la uso esclusivamente per andare a fare dei giri lunghi e divertenti, per questo mi sento molto limitata sui freni.
Vorrei tanto cambiare l'impianto ma i soldi non ce li ho.
 
4538689
4538689 Inviato: 22 Mag 2008 19:15
 

OH raga oggi mi osno andato a informare sul disco braking a margherita DA 260 e le pastiglie sinterizzate da 46 cm tutto della braking e quello mi mette tutte e due insieme 150 euro ke dite?
 
4539099
4539099 Inviato: 22 Mag 2008 19:46
 

tom_motard ha scritto:
OH raga oggi mi osno andato a informare sul disco braking a margherita DA 260 e le pastiglie sinterizzate da 46 cm tutto della braking e quello mi mette tutte e due insieme 150 euro ke dite?

E' un prezzo normale...se li vuoi spendere spendili, ma io l'ho gia' detto, il problema sta nella pinza e nella pompa...
Non so poi che uso ne fate voi della moto...
 
4539102
4539102 Inviato: 22 Mag 2008 19:47
 

Gipsyna ha scritto:

E' un prezzo normale...se li vuoi spendere spendili, ma io l'ho gia' detto, il problema sta nella pinza e nella pompa...
Non so poi che uso ne fate voi della moto...

Comunque l'HTM Racing vende l'impianto frenante completo... sul sito c'è scritto il prezzo...
 
4539253
4539253 Inviato: 22 Mag 2008 19:58
 

si...quello discacciati.... è bellissimo però costicchia
 
4539311
4539311 Inviato: 22 Mag 2008 20:02
 

per me la pinza freno originale non và bene ma la pompa si...ho un braking 320 con pinza nissin a 2 pistoncini (originale della yz) e pompa sempre originale nissin e frena che è una meraviglia...poi magari sono pezzi studiati per tutto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©