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aiuto sui rulli per variatore malossi multivar
4515539
4515539 Inviato: 20 Mag 2008 19:12
Oggetto: aiuto sui rulli per variatore malossi multivar
 

ciao a tutti!!ho un nrg power dd nuovo con un arrow kompress un filtro malossi e poi volevo metergli il mutivar malossi ma quanto devono pesare i rulli per questa ela???
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie a tutti

Ultima modifica di fabrialbi46 il 21 Mag 2008 12:14, modificato 1 volta in totale
 
4515641
4515641 Inviato: 20 Mag 2008 19:17
 

5 grammi vanno bene... se no da 4 icon_rolleyes.gif
 
4515755
4515755 Inviato: 20 Mag 2008 19:24
 

io direi 5,5
 
4521855
4521855 Inviato: 21 Mag 2008 12:15
 

ma 4 grammi nn è poco??io sarei più sui 5,5 - 6
grammi
 
4522200
4522200 Inviato: 21 Mag 2008 12:54
 

Metti i 5.7 gr, con la giannelli reverse e multivar sono perfetti.
 
4526419
4526419 Inviato: 21 Mag 2008 18:31
 

si ma io ho l'arrow kompress
 
4528933
4528933 Inviato: 21 Mag 2008 21:20
 

io direi che 4.5g possono andar bene icon_wink.gif
 
4529094
4529094 Inviato: 21 Mag 2008 21:31
 

Nn sono troppo leggeri?
 
4529110
4529110 Inviato: 21 Mag 2008 21:32
 

Ascolta a me e metti i 5.7.
 
4533826
4533826 Inviato: 22 Mag 2008 13:19
 

io metterei una frizione e poi i rulli di 6 gr.
andresti sul sicuro perche con la kompress e multivar la taratura di rulli da 6 gr. è perfetta....
ps ho fatto il mio meccanico ha fatto questo calcolo G x R
------------=G1
R1

G= peso degli attuali rulli
R=regime attuale di cambiata
R1=regime desiderato
G1= il peso ideale
in internet lo trovi icon_wink.gif
 
4533856
4533856 Inviato: 22 Mag 2008 13:21
 

PLAYfra93 ha scritto:
io metterei una frizione e poi i rulli di 6 gr.
andresti sul sicuro perche con la kompress e multivar la taratura di rulli da 6 gr. è perfetta....
ps ho fatto il mio meccanico ha fatto questo calcolo G x R
------------=G1
R1

G= peso degli attuali rulli
R=regime attuale di cambiata
R1=regime desiderato
G1= il peso ideale
in internet lo trovi icon_wink.gif


Ora però mi deve spiegare per regime di cambiata cosa intende però icon_lol.gif
 
4534025
4534025 Inviato: 22 Mag 2008 13:30
 

Ciao...sennò metti quelli che trovi nel multivar...cioè se non sbaglio sono i 7.2g.
 
4534042
4534042 Inviato: 22 Mag 2008 13:31
 

i rulli che danno con il multivar vanno bene solo con la marmmitta originale, e non con la arrow.
 
4534415
4534415 Inviato: 22 Mag 2008 13:54
 

Adamix ha scritto:


Ora però mi deve spiegare per regime di cambiata cosa intende però icon_lol.gif
premettendo che l'ha fatto il mio meccanico...te lo spiego ugualmente subito
per regime di cambiata s'intende la velocità che la frizione impiega a cambiare "marcia" in relazione al variatore... in questi casi di cambi automatici per scegliere questa velocità bisogna operare sui rulli...se vuoi un "regime di cambiata" alto, quindi veloce, sono necessari rulli leggeri...se vuoi un "regime di cambiata" basso allora devi diminuire il peso icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro perche mi sono espresso con termini miei icon_asd.gif
 
4534507
4534507 Inviato: 22 Mag 2008 13:59
 

Citazione:

G x R
------------=G1
R1

G= peso degli attuali rulli
R=regime attuale di cambiata
R1=regime desiderato
G1= il peso ideale

quindi in questo caso vede il peso dei suoi rulli e quindi per(x) il rispettivo regime di cambiata
poi divide il tutto rispetto al regime di cambiata desiderato e infine avrà il peso ideale dei rulli da usare per ottenere il regime da lui desiderato(alto basso)
icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4541787
4541787 Inviato: 22 Mag 2008 23:44
 

PLAYfra93 ha scritto:
Adamix ha scritto:


Ora però mi deve spiegare per regime di cambiata cosa intende però icon_lol.gif
premettendo che l'ha fatto il mio meccanico...te lo spiego ugualmente subito
per regime di cambiata s'intende la velocità che la frizione impiega a cambiare "marcia" in relazione al variatore... in questi casi di cambi automatici per scegliere questa velocità bisogna operare sui rulli...se vuoi un "regime di cambiata" alto, quindi veloce, sono necessari rulli leggeri...se vuoi un "regime di cambiata" basso allora devi diminuire il peso icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro perche mi sono espresso con termini miei icon_asd.gif


Ah ecco...per regime di cambiata in pratica intendeva la posizione del variatore...passo lungo (marcia lunga)...vabe comunque è difficile da fare...dovresti capire ad intuito quando il variatore si sposta sul passo lungo insieme alle pulegge icon_wink.gif
 
4545032
4545032 Inviato: 23 Mag 2008 12:52
 

Citazione:
dovresti capire ad intuito quando il variatore si sposta sul passo lungo insieme alle pulegge

in pratica sì....dovrebbe agire in questo modo icon_wink.gif
 
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