Ale990 ha scritto:
Tu sei in 3a al Liceo Scientifico... dimmi se indovino...
Comunque avevi ragione è abbastanza inutile il post.
Per quanto riguarda il rumore hanno ragione, ma non è solo questo.
Le gare di enduro oltre che per il rumore disturbano perchè distruggono il terreno e fanno sfaceli.
Dietro casa mia passava il tracciato del triveneto, anzi, diciamo che passava nel giardino di casa mia.
L'anno scorso la gara è stata lunghissima e il rumore e i danni alle trattorabili sono stati enormi. Adesso in questa strada di campagna dove io passeggio col cane, sono andato in bici da bambino, ho imparato a guidare il Ciao e passo tutte le domeniche con DT, prima, e CR adesso, è spuntato un bel divieto di transito per i motocicli.
E sapete cosa fanno quest'anno?? Spostano il tracciato un po' più in la, in un altro paese.
Così noi ci becchiamo il divieto e quegli s*****i dell'organizzazione vanno a fare danni un po' più in là.
Non parlo per me, tanto continuerò a passare con la mia moto fino a che non mi tireranno giù con le pallottole, ma per tutti quelli che la domenica passano con le moto con la targa e più di tanto casino non fanno.
Ora potrebbero benissimo beccarsi la polizia nella stradina e beccarsi una bella confisca (perchè tutti lo sanno che anche chi ha la moto più in regola di noi, come minimo non ha frecce, specchietti, targa grande etc).
Bè, mi sembra un po' impossibile fare una gara di enduro senza devastare il terreno, in special modo se magari anche pioveva, però, per esempio nel mio paese, che è una tappa fissa del triveneto e a volte anche dell'italiano, dopo la gara son passati per stradine e sentieri a sistemare con la lama dietro al trattore e con i bobcat... così nessuno si è lamentato....
C'è da dire che a volte anche le autorità esagerano, perchè per esempio da noi la "comunità collinare" ha proibito a noi motociclisti il passaggio non solo nel Taglimento(fiume), ma ddirittura per non so quanti metri di distanza ai lati, però d'estate i Crucchi ci si accampano bellamente con i loro fuoristrada nel mezzo al tagliamento e nessuno dice nulla, e peggio ancora, sono in progetto le "casse d'espansione" cioè 3 o più giganteschi invasi che dovrebbero rallentare l'acqua durante le piene, siccome più a valle in un paesino hanno costruito le case attaccate alla riva e ogni piena sono allagate.
Anche il WWF si è messo contro la regione, perchè il Tagliamento è l'unico fiume in europa completamente naturale, senza intervento dell'uomo, ma le vogliono fare ugualmente, però noi con le moto, che al limite spostiamo di un metro qualche sasso, non possiamo andarci.........ma.....