Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
rumore troppo acuto ... lo voglio cupo
6394501
6394501 Inviato: 25 Nov 2008 18:23
Oggetto: rumore troppo acuto ... lo voglio cupo
 



volevo chiedervi raga, noto che molte moto se nn tutte hanno un suono diverso , io sul mio 50 malaguti da enduro ho montato la marmitta giannelli , con silenziatore in alluminio e il rombo è acuto e nn mi piace molto , volevo incupirlo come molti cre o comunque marmitte con sile mi pare in carbonio , cm posso fare per farlo diventare piu cupo il rombo???
 
6394651
6394651 Inviato: 25 Nov 2008 18:35
 

quando è nuova il rumore è metallico, aspetta che si depositi un po' di olio dentro e diventa molto meglio, parlo per esperienza!!!
 
6394713
6394713 Inviato: 25 Nov 2008 18:41
 

metti un carburatore da 19, carbura, aspetta e vedi icon_wink.gif
 
6394739
6394739 Inviato: 25 Nov 2008 18:43
 

anche se apri un po l airbox si incupisce di piu il rumore..
 
6394806
6394806 Inviato: 25 Nov 2008 18:48
 

del air box ti do ragione , io ho un xtm malaguti e la ho ftt sbloccare e poi ho messo la marmitta carburandola , ho ancora la curva dopo il buco del air box , secondo voi quella pipetta la devo togliere e ricarburare , dato ke senza è piu grasso e cupo??? per la marmitta noto ke il cre ha piu "cupezza" sin da originale , nn cè qualke modo per copiare il tipo di suono perchè la mia la ha uguale un mio amico e + passa tempo + fa casino ed è acuta molto metallica , la voglio un bel bo cupa tipo 2502t ke hai bassi nn si sentono molto ma poi in coppia sn cupi...come il cre 50 del mio amico...
 
6395865
6395865 Inviato: 25 Nov 2008 20:17
 

MV_for_ever ha scritto:
del air box ti do ragione , io ho un xtm malaguti e la ho ftt sbloccare e poi ho messo la marmitta carburandola , ho ancora la curva dopo il buco del air box , secondo voi quella pipetta la devo togliere e ricarburare , dato ke senza è piu grasso e cupo??? per la marmitta noto ke il cre ha piu "cupezza" sin da originale , nn cè qualke modo per copiare il tipo di suono perchè la mia la ha uguale un mio amico e + passa tempo + fa casino ed è acuta molto metallica , la voglio un bel bo cupa tipo 2502t ke hai bassi nn si sentono molto ma poi in coppia sn cupi...come il cre 50 del mio amico...
il cre ha un rumore metallico,comunque lavora l'airbox come ti hanno detto
 
6396920
6396920 Inviato: 25 Nov 2008 21:44
 

si ma non puoi pretendere che un 50 abbia il souound di un 250, conta che il sound dipende gran parte dal gt, poichè ogni gt sposta una diversa quantità d'aria... quindi già con il deposito di olio nelllo scarico si incupisce ma non aspettarti miracoli!!
 
6396945
6396945 Inviato: 25 Nov 2008 21:46
 

poi sopprattutto con quelle cilindrate non puoi pretendere rumori tanto cupi...
 
6397752
6397752 Inviato: 25 Nov 2008 22:52
 

io ho un top viola...il mio rumore è molto cupo..ho lavorato l'air box e svuotato la pancia...con il 21 carburato bene fa un rumore stupendo..(quando l'accendo vengo nelle mutande!ahahahhahahahaha)
 
6401279
6401279 Inviato: 26 Nov 2008 13:33
 

i mio HM lo fà abbastanza cupo il rumore . tranne quando lo accendo..ke è metallico poi si incupisce..
 
6403318
6403318 Inviato: 26 Nov 2008 16:30
 

il rumore dipende anche dalla marmitta nn solo dal gt,ma anche il carbi fa il suo dovere con anche l airbox e quindi il filtro.se proprio nn ti piace il rumore fai un ela completa e il rumore cambia.. icon_lol.gif
 
6404597
6404597 Inviato: 26 Nov 2008 18:45
 

ma il sile come fa a cambiare il suono?? cioè la posizione dei fori sulla mitraglia fa cambiare il suono metallico ??? so ke gran parte lo fa la lamiera della pancia, ma il sile noto ke fa il suono cupo o acuto esempio giannelli per 50cc .. sile in alu è acuta ---- sile in carbonio cupo. magari anche il materiale cambia no???
 
6405382
6405382 Inviato: 26 Nov 2008 20:00
 

non mi pare che l'alluminio sia uguale al carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque cambia poco.... ache con un terminale diverso
 
6405473
6405473 Inviato: 26 Nov 2008 20:08
 

cambia la lana di roccia, e mettine d + icon_wink.gif
 
6405624
6405624 Inviato: 26 Nov 2008 20:21
 

allora se vuoi ti dico una cosa semplice:sul mio cre all inizio quando montavo l hm racing come marmitta faceva un rumorino del c*** allora ho provato a fare un finale mio cosa semplice ma l ho fatto in carbonio e dentro per la mitraglietta ho usato una rete metallica attorcigliata e girata piu volte.come tappi ho usati quelli dell originale.ho aperto l airbox il risultato?sembrava il suono di un 125 niente male ma poi vedendola andare..vabbe lasciamo stare..
 
6405652
6405652 Inviato: 26 Nov 2008 20:24
 

KAPPA25 ha scritto:
cambia la lana di roccia, e mettine d + icon_wink.gif


cosa sarebbe la lana di roccia???non l'avevo mai sentito...ho sempre pensato che si chiamasse lana di vetro...poi boh..non so...
 
6405696
6405696 Inviato: 26 Nov 2008 20:27
 

stessa cosa c è anche la fibra di ceramica se è per quelo la funzione è sempre quella..
 
6405786
6405786 Inviato: 26 Nov 2008 20:34
 

be il terminale un po influenza ma poco... il gt fa tanto...quelli in ghisa di solito li fanno piu cupi, ma roba di poco rispetto a quelli in alluminio, che li fanno piu metallosi, pero a me piacciono anche lo stesso un sacco, tipo sento certi cre con l'86 e mi esce la bava icon_asd.gif
 
6411199
6411199 Inviato: 27 Nov 2008 14:43
 

per bastard92: bhe lo so ke alluminio e carbonio sono diversi icon_asd.gif

comunque la pipetta del air box la devo togliere??? (e questa incupisce il motore di brutto)
 
6411313
6411313 Inviato: 27 Nov 2008 14:55
 

ea912 ha scritto:
stessa cosa c è anche la fibra di ceramica se è per quelo la funzione è sempre quella..
io uso la ceramica, tiene fino a 1000 gradi ma costa un botto....alla fine meglio le cartuccie da 10 euro gia fatte icon_wink.gif
 
6411436
6411436 Inviato: 27 Nov 2008 15:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


con la pipetta

immagini visibili ai soli utenti registrati


senza pipetta



SECONDO VOI: che devo fare lasciare la pipetta o toglierla (togliendola è piu cupo , ma nn so kiedo a voi per chirimenti)
 
6411709
6411709 Inviato: 27 Nov 2008 15:29
 

MV_for_ever ha scritto:
Link a pagina di Img212.imageshack.us
con la pipetta

Link a pagina di Img212.imageshack.us
senza pipetta



SECONDO VOI: che devo fare lasciare la pipetta o toglierla (togliendola è piu cupo , ma nn so kiedo a voi per chirimenti)


innanzitutto rimpicciolisci le immagini perche non si vede bene...spe che le guardo e poi ti dico..comunque toglila la pipetta..fa piu macello...
 
6413357
6413357 Inviato: 27 Nov 2008 18:14
 

toglila pure, a meno che a quel punto la cassa filtro rimane chiusa in una specie di "valle" in cui non pesca aria in alcun modo
 
6413414
6413414 Inviato: 27 Nov 2008 18:18
 

quindi dite di toglierla???
 
6413813
6413813 Inviato: 27 Nov 2008 18:50
 

MV_for_ever ha scritto:
quindi dite di toglierla???
se rimane isolata la cassa no icon_wink.gif
 
6413956
6413956 Inviato: 27 Nov 2008 19:05
 

no non è isolato credo sia per nn fare entrare sporco .... comunque dovrò ricarburare nè???
 
6414401
6414401 Inviato: 27 Nov 2008 19:40
 

nn ho capito di che pipetta parli ma mi sa che dici il ricircolo gas se è quella toglila e mettici un tappo al posto del foro se ti entra sporco nel condotto che poi arriva al venturi..
 
6414664
6414664 Inviato: 27 Nov 2008 20:05
 

ea912 ha scritto:
nn ho capito di che pipetta parli ma mi sa che dici il ricircolo gas se è quella toglila e mettici un tappo al posto del foro se ti entra sporco nel condotto che poi arriva al venturi..
intendeva la pipetta in gomma del pescaggio di aria da inviare alla cassa filtro icon_wink.gif

io sul mio 50cc, avendo la cassa sotto la sella ed in una posizione alta ma isolata, l'ho tolta icon_wink.gif
 
6414756
6414756 Inviato: 27 Nov 2008 20:14
 

ma se è quella chedico io deve fare come gli ho detto se no rischia.ma poi tutte ste storie quando gli abbiamo detto tutti chefare.se inizia con l aprire i fori dietro il filtro il rrumore cambia gia.
 
6414839
6414839 Inviato: 27 Nov 2008 20:20
 

ea912 ha scritto:
ma se è quella chedico io deve fare come gli ho detto se no rischia.ma poi tutte ste storie quando gli abbiamo detto tutti chefare.se inizia con l aprire i fori dietro il filtro il rrumore cambia gia.


esatto...ma comunque può anche toglierla la pipetta..non è quella che dici te, è quella che porta l'aira alla cassa filtro..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©