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Strano rumore proveniente dal GT [Top Viola ts]
4788163
4788163 Inviato: 15 Giu 2008 16:38
Oggetto: Strano rumore proveniente dal GT [Top Viola ts]
 

ciao a tutti..
è da un po di tempo che, quando sto nei medi regimi, si sente uno stridio acuto proveniente dal gt, top viola ts, con 1150 km...
è legato all'albero il problema?? (ho l'originale)..
Grazie ciao.. icon_wink.gif
 
4788201
4788201 Inviato: 15 Giu 2008 16:43
 

che rumore è? tipo una grattata o come un sibilo? come se strisciasse qualcosa?
 
4788275
4788275 Inviato: 15 Giu 2008 16:53
 

a me succede la stessa cosa però si sente una grattata proveniente dal carter trasmissione
cosa può essere?
 
4788286
4788286 Inviato: 15 Giu 2008 16:55
 

neos ha scritto:
a me succede la stessa cosa però si sente una grattata proveniente dal carter trasmissione
cosa può essere?
cuscinetti credo...o la frizione che è andata...ma penso cuscinetti
 
4788293
4788293 Inviato: 15 Giu 2008 16:56
 

vedi i cuscinetti.
 
4788359
4788359 Inviato: 15 Giu 2008 17:06
 

a me si sente un iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii acuto...cosa puo essere? mica è legato all'albero??
 
4788370
4788370 Inviato: 15 Giu 2008 17:07
Oggetto: Re: Strano rumore proveniente dal GT [Top Viola ts]
 

enduroRR ha scritto:
ciao a tutti..
è da un po di tempo che, quando sto nei medi regimi, si sente uno stridio acuto proveniente dal gt, top viola ts, con 1150 km...
è legato all'albero il problema?? (ho l'originale)..
Grazie ciao.. icon_wink.gif
comunue a me quando erano partiti i cuscinetti faceva rumore ai medi sotto coppia ma non era uno stridio acuto ma un rumore come una grattata provenire dai carter... icon_wink.gif quasi come il turbo delle auto da rally...basso e cupo...ok forse non era il paragone migliore ma per intenderci icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4788425
4788425 Inviato: 15 Giu 2008 17:12
 

enduroRR ha scritto:
a me si sente un iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii acuto...cosa puo essere? mica è legato all'albero??

Cuscinetti che vanno verso il paradiso dei cuscinetti. icon_rolleyes.gif
 
4788440
4788440 Inviato: 15 Giu 2008 17:15
 

casomai all'inferno icon_twisted.gif xD
no dai mica rischio di sbiellare??
 
4788465
4788465 Inviato: 15 Giu 2008 17:18
 

enduroRR ha scritto:
casomai all'inferno icon_twisted.gif xD
no dai mica rischio di sbiellare??

si icon_wink.gif

se non sbielli, spacchi i cuscinetti, che se sono in metallo fanno gravi danni anche ai carter e al cilindro....
 
4788525
4788525 Inviato: 15 Giu 2008 17:25
 

mica mi potete dire il termine tecnico di perchè fanno quel rumore i cuscinetti e perchè lo sbiellamento è imminente??
GRAZIE icon_wink.gif ...coaì lo dico a mio padre e lo convinco icon_wink.gif
 
4788801
4788801 Inviato: 15 Giu 2008 17:54
 

enduroRR ha scritto:
mica mi potete dire il termine tecnico di perchè fanno quel rumore i cuscinetti e perchè lo sbiellamento è imminente??
GRAZIE icon_wink.gif ...coaì lo dico a mio padre e lo convinco icon_wink.gif

perchè l' albero non reste alla sollecitazioni date dagli rpm in piu che il gt ti da, e non essendo esso bilanciato per quel numero di rpm, trasferisce tutte le sollecitazioni che non ''sopporta'' sui cuscinetti....
 
4788824
4788824 Inviato: 15 Giu 2008 17:56
 

Grazie mille alessandro807 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4788852
4788852 Inviato: 15 Giu 2008 18:00
 

enduroRR ha scritto:
Grazie mille alessandro807 icon_wink.gif icon_wink.gif

bhè spegazione molto terra-terra, solo per farti capire.....

ps : assieme ai cuscinetti, l' albero cambialo almeno adesso.... icon_asd.gif
 
4788881
4788881 Inviato: 15 Giu 2008 18:04
 

si, appena ho soldi lo monto.. icon_wink.gif
ora ho 4150 km...regge ancora un pochino?? almeno ai 5000 km?? icon_lol.gif
 
4789048
4789048 Inviato: 15 Giu 2008 18:26
 

enduroRR ha scritto:
si, appena ho soldi lo monto.. icon_wink.gif
ora ho 4150 km...regge ancora un pochino?? almeno ai 5000 km?? icon_lol.gif

gia che apri i carter, monta sia cuscinetti che albero....

comunque se i cuscinetti fanno strani rumori, non rischiare, cambiali subito...con 100 e te la cavi sia albero che cuscinetti icon_wink.gif
 
4789948
4789948 Inviato: 15 Giu 2008 19:53
 

Ok...detto a mia madre...vado a fare 2 giornate a lavoro e poi posso montare l'alberello icon_wink.gif
Quanto costa il polini??
Sennò prendo il prp racing icon_wink.gif
 
4790052
4790052 Inviato: 15 Giu 2008 20:02
 

enduroRR ha scritto:
Ok...detto a mia madre...vado a fare 2 giornate a lavoro e poi posso montare l'alberello icon_wink.gif
Quanto costa il polini??
Sennò prendo il prp racing icon_wink.gif
prendi il prp racing a 95 euro,oppure lo standard che va bene lo stesso,evita il carenzi
 
4792069
4792069 Inviato: 15 Giu 2008 22:35
 

ok ma che differenze ci sono tra il prp racing e il prp normale??
e che dite metto il 21mm( ho il 20mm ora)??
Grazie icon_wink.gif
 
4792716
4792716 Inviato: 15 Giu 2008 23:18
 

enduroRR ha scritto:
ok ma che differenze ci sono tra il prp racing e il prp normale??
e che dite metto il 21mm( ho il 20mm ora)??
Grazie icon_wink.gif


21mm o 20mm ce pochissima differenza...
evita di spendere soldi...
 
4792965
4792965 Inviato: 15 Giu 2008 23:44
 

ok..ma con carbu più piccoli sn maggiori i bassi??
 
4793302
4793302 Inviato: 16 Giu 2008 0:43
 

enduroRR ha scritto:
ok..ma con carbu più piccoli sn maggiori i bassi??
ma chi te l'ha detta sta cosa?? icon_asd.gif
con un carburatore più piccolo tipo 16 o 18 rischi il grippaggio dato che non entra abbastanza carburante e non si lubrifica icon_asd.gif
poi arriva pocha benzina e la moto non và
 
4793796
4793796 Inviato: 16 Giu 2008 8:04
 

DENIS0209 ha scritto:
ma chi te l'ha detta sta cosa?? icon_asd.gif
con un carburatore più piccolo tipo 16 o 18 rischi il grippaggio dato che non entra abbastanza carburante e non si lubrifica icon_asd.gif
poi arriva pocha benzina e la moto non và
quoto,ma col 21 non rischi è gia piu grosso,i caburatori piu piccoli danno piu ripresa,non piu bassi,visto che il viola è da alti metti tutto agli alti
 
4795663
4795663 Inviato: 16 Giu 2008 11:13
 

Ok...
ma per l'albero devo prende il prp racing o il prp normale??
 
4795802
4795802 Inviato: 16 Giu 2008 11:24
 

enduroRR ha scritto:
Ok...
ma per l'albero devo prende il prp racing o il prp normale??



se vuoi il migliore devi prendere il prp racing evoliution che ha la biella ricavata dal pieno icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4796303
4796303 Inviato: 16 Giu 2008 11:53
 

no costa troppo l'evolution!! xD
prendo il prp racing o il prp normale??
 
4798089
4798089 Inviato: 16 Giu 2008 13:49
 

enduroRR ha scritto:
no costa troppo l'evolution!! xD
prendo il prp racing o il prp normale??
prendi quello che costa 95 euro... icon_wink.gif va più che bene icon_wink.gif
 
4802803
4802803 Inviato: 16 Giu 2008 19:27
 

il prp racing
 
4829929
4829929 Inviato: 18 Giu 2008 22:26
 

sono i cuscinetti,porta subito la moto dal meccanico,rischi di rovinare i top 2 plus...

io con lo stesso problema cuscinetti ho pinnato una volta vicino a casa e mi è partito l'albero e cuscinetti.... icon_mrgreen.gif
 
4829932
4829932 Inviato: 18 Giu 2008 22:26
 

sono i cuscinetti,porta subito la moto dal meccanico,rischi di rovinare i top 2 plus...

io con lo stesso problema cuscinetti ho pinnato una volta vicino a casa e mi è partito l'albero e cuscinetti.... icon_mrgreen.gif
 
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