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Qual è la migliore????? [Exc 450 o 300?]

Risultati del sondaggio

KTM EXC 450
30% [ 6 ]
KTM EXC 300 E
70% [ 14 ]

Voti Totali : 20

4514221
4514221 Inviato: 20 Mag 2008 17:48
Oggetto: Qual è la migliore????? [Exc 450 o 300?]
 

Ciao a tutti, volevo sapere quale tra queste due moto è la migliore sia in pista sia in enduro, ki vincerà 2 o 4 tempi???
 
4514224
4514224 Inviato: 20 Mag 2008 17:48
 

Non la devo comprare, è solo per curiosità
 
4514253
4514253 Inviato: 20 Mag 2008 17:51
 

secondo me la 300 e meglio
 
4514407
4514407 Inviato: 20 Mag 2008 18:01
 

Dipende tutto da cosa ci fai.
Dipende da chi sei,da come guidi e da dove hai intenzione di andare...
 
4514477
4514477 Inviato: 20 Mag 2008 18:06
 

Mettiamo ke hai una buona manetta, l' uso della moto sarebbe pista-enduro,
 
4514801
4514801 Inviato: 20 Mag 2008 18:29
 

buona manetta + pista + enduro scorrevole = 450 4t

buona manetta + pista + enduro tosto e lento = 300 2t

Il compromesso migliore sarebbe il 250 2t
 
4514882
4514882 Inviato: 20 Mag 2008 18:34
 

Bisogna anche valutare che tra le due c' è un enorme differenza in termini di manutenzione!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4515976
4515976 Inviato: 20 Mag 2008 19:36
 

Nel brutto tutto quello che vorrei sarebbe un 450F, dai un colpetto all'accelleratore e schizzi su... mi piace l'idea... braaaap
 
4516434
4516434 Inviato: 20 Mag 2008 20:05
 

Bhè non si può dire che il 300 non venga su appena apri un pochettino
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4522025
4522025 Inviato: 21 Mag 2008 12:35
 

icon_lol.gif
 
4522574
4522574 Inviato: 21 Mag 2008 13:23
 

SIC ha scritto:
Bhè non si può dire che il 300 non venga su appena apri un pochettino
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Bhè...oddio...il 300 e il 450 sono due moto completamente diverse,il 300 per quanto possa avere un'erogazione lineare e una buona potenza non avrà mai le stesse capacità del 4t...vedi quello che diceva ale....
 
4528370
4528370 Inviato: 21 Mag 2008 20:43
 

C'è poco da fare... sono più facili da usare, gli dai un po' e hai 50CV che ti sparano su per la collina, direi che la sola idea è orgasmica.
Il 300, boh... mi sembra una moto un po' del c***o... l'unico motivo per cui lo prenderei sarebbe la manutenzione ridotta all'osso... ma non mi pare tanto un buon motivo se guardiamo alla moto come un divertimento.

Per il resto un 450F o un 500F sono il non plus ultra per l'enduro, tanto motore, che puoi distendere in trasferimento o che puoi usare con dei piccoli colpetti nel brutto, senza lo sbattimento di usare la frizione, di tenere il motore su di giri etc... e poi liberarsi dell'espansione che batte dappertutto, della miscela che non si sa mai dove poter fare per strada...

E poi un pieno ti dura una giornata, mentre invece col 300... dovresti avere un'autocisterna dietro per fare gli stessi chilometri.
 
4528552
4528552 Inviato: 21 Mag 2008 20:54
 

Ale990 ha scritto:
C'è poco da fare... sono più facili da usare, gli dai un po' e hai 50CV che ti sparano su per la collina, direi che la sola idea è orgasmica.
Il 300, boh... mi sembra una moto un po' del c***o... l'unico motivo per cui lo prenderei sarebbe la manutenzione ridotta all'osso... ma non mi pare tanto un buon motivo se guardiamo alla moto come un divertimento.

Per il resto un 450F o un 500F sono il non plus ultra per l'enduro, tanto motore, che puoi distendere in trasferimento o che puoi usare con dei piccoli colpetti nel brutto, senza lo sbattimento di usare la frizione, di tenere il motore su di giri etc... e poi liberarsi dell'espansione che batte dappertutto, della miscela che non si sa mai dove poter fare per strada...

E poi un pieno ti dura una giornata, mentre invece col 300... dovresti avere un'autocisterna dietro per fare gli stessi chilometri.


Quoto tutto,ormai i 4t hanno superato i 2t anche per una netta questione di comodità...niente miscela,consumi ridotti,oltre che per la loro facilità e capacità di tirarti via da situazioni estreme con uno sforzo nettamente inferiore di un 2t...specialmente se chi guida non è un manico ma un semplice amatore icon_wink.gif
 
4530362
4530362 Inviato: 22 Mag 2008 0:42
 

mah..non so..sicuramente i 4T hanno dei vantaggi ma fino a un certo punto..il 2T è apprezzato ancora e lo sarà mi sa per ancora molto tempo..propio molto spesso da un amatore rispetto ad un agonista che si orienta di piu su un 4T..
il 4T consuma si un po meno..ma tutto il resto??dove la mettiamo la manutenzione?il peso?specie sulle cilindrate grosse..450 in su..??
ce forse qua non si ha bene idea di cosa possano fare moto moderne 2T quali le 250/300..sono veramente ottime..ci fai un pistone ogni 3 anni..cambio l'olio 2 volte l'anno..devi solo fare miscela..e che sarai mai??
consumano un po di piu..ma non credete che nu 450 consumi tanto emno di un 300...siamo quasi li..
io un 4T l'ho avuto..anzi 2..non ce storia..ora ho un K 250 2T..sono rinato..zero scazzi..va da favola..divertente..pesa come un 2504T..va il doppio..insomma io straconsiglio un 2T moderno..
 
5051752
5051752 Inviato: 9 Lug 2008 19:46
 

cacchio ragazzi ...cosi non mi aiutate...ho sempre le idee più confuse.....c'è chi dice che le due tempi hanno bisogno di più manutenzione, chi dice meno......bah......non ci capisco più na mazza.......
sono indeciso.....io pensavo ad un 4 tempi 250 o 400.....piu che altro per comodità della benzina e perchè fino ad ora ho sempre usato moto 2 tempi....
 
5052058
5052058 Inviato: 9 Lug 2008 20:11
 

ma veramente le moto con meno manutenzione in assoluto..sono le grosse 2t..ci fai miscela e basta..i 4t..be con olio e filtri..piu il resto..è sicuramente piu dispendiose e assidua..
 
5052331
5052331 Inviato: 9 Lug 2008 20:32
 

Infatti, il 300 poi, non ha bisogno quasi di nessuna manutenzione.
 
5052709
5052709 Inviato: 9 Lug 2008 21:04
 

io le ho avute entrambi, (il 450 è tuttora in garage), e poso dirti che personalmente mi diverto di più con il 2t, ma se devo fare il tempo meglio il 4t, poi tutto dipende da come sei fisicamente e da che stile di guida hai, parlando di manutenzione 1 4t spinti ne hanno più di un 125 della categoria, fra olio, filtri e filtretti, ci diventi scemo quando hai da cambialli tutti.
icon_eek.gif giudizio finale....... 450 4t piu competitivo e il motore non manca mai e non è mai troppo allo stesso tempo, basta regolare la manetta, 300 2t divertente e potente ma non so perchè io ci vado più piano!!!
 
5054768
5054768 Inviato: 9 Lug 2008 23:50
 

la moto bisogna adattarla al guidatore,io personalmente nn mi ci trovo tanto con i 4t,il mio stile di guida è più per dei bei 2t icon_wink.gif
 
5062442
5062442 Inviato: 10 Lug 2008 17:19
 

allora io non devo fare gare , la userei sia per strada sia in qualche sterrato, nulla più.......per questo sono indeciso anche sul tipo di moto....ero arrivato alla conclusione di prendere un enduro e mettere gomme intermedie ma quasi tutti non sono omologati per due....
e se prendessi un motard e metto gomme da sterrato?sono omologate per due?
il quattro tempi mi incuriosisce perchè non l'ho mai provato e sarebbe più comodo in fatto di benzina.......però se dite che di manutenzione costa......
 
5065496
5065496 Inviato: 10 Lug 2008 22:24
 

il problema è che queste moto vanno prese per andare forte per essere tirate non per farci la giratina...
 
5066328
5066328 Inviato: 10 Lug 2008 23:44
 

ktmrider ha scritto:
il problema è che queste moto vanno prese per andare forte per essere tirate non per farci la giratina...


è normale seno delle racing...ci sono tanti dalle mie parti che comprano 450 ktm e poi nn le sanno guidare girando solo per strada,stirando al max la 1° e camminandoci a 30km orari e le fanno ingolfare...soprattutto i 300 2t che hanno bisogno della stirata spurgante giornaliera per nn fare innacquare tutto dall'olio!
 
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