Ale990 ha scritto:
C'è poco da fare... sono più facili da usare, gli dai un po' e hai 50CV che ti sparano su per la collina, direi che la sola idea è orgasmica.
Il 300, boh... mi sembra una moto un po' del c***o... l'unico motivo per cui lo prenderei sarebbe la manutenzione ridotta all'osso... ma non mi pare tanto un buon motivo se guardiamo alla moto come un divertimento.
Per il resto un 450F o un 500F sono il non plus ultra per l'enduro, tanto motore, che puoi distendere in trasferimento o che puoi usare con dei piccoli colpetti nel brutto, senza lo sbattimento di usare la frizione, di tenere il motore su di giri etc... e poi liberarsi dell'espansione che batte dappertutto, della miscela che non si sa mai dove poter fare per strada...
E poi un pieno ti dura una giornata, mentre invece col 300... dovresti avere un'autocisterna dietro per fare gli stessi chilometri.
Quoto tutto,ormai i 4t hanno superato i 2t anche per una netta questione di comodità...niente miscela,consumi ridotti,oltre che per la loro facilità e capacità di tirarti via da situazioni estreme con uno sforzo nettamente inferiore di un 2t...specialmente se chi guida non è un manico ma un semplice amatore