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per migliorare da 1 a 10 cambio mdc o mollettine frizione??
4512676
4512676 Inviato: 20 Mag 2008 16:09
Oggetto: per migliorare da 1 a 10 cambio mdc o mollettine frizione??
 

ciao a tutti ...ho un sr stealth con extreme .... fly con mollettine bianche ...mdc bianca e red sponge ....ho cambiato la frizio perche la mia era consumata ma non e cambiato quasi niente ...cosa faccio alcuni mi consilgiono di mettere mollettine gialle ...altri mdc gialla ...io sono piu per le mollettine ...secondo voi ???
da 1 a 10 km/h fa veramente schifo ...parte pianissimo dopo ci da il colpo a va forte ho rulli del 4 ...gli unici che mi vanno bene)
 
4512721
4512721 Inviato: 20 Mag 2008 16:12
 

se vuoi che la frizzione attacchi prima metti le mollette della frizione piu dure, prova quelle verdi o quelle gialle
 
4512836
4512836 Inviato: 20 Mag 2008 16:19
 

lele_f12r ha scritto:
se vuoi che la frizzione attacchi prima metti le mollette della frizione piu dure, prova quelle verdi o quelle gialle
ok ....pero cioe la ruota gira ma pianissimo ...e dopo 2 secondi ci da un colpo e gira veloce
 
4512964
4512964 Inviato: 20 Mag 2008 16:26
 

Metti le mollette e la molla originale... o se non sono compatibili della stessa durezza
provaci icon_wink.gif
 
4513018
4513018 Inviato: 20 Mag 2008 16:29
 

Jafar ha scritto:
Metti le mollette e la molla originale... o se non sono compatibili della stessa durezza
provaci icon_wink.gif
non ho capito devo rimettere la molla originale e le mollettine originali ??? ma scusa cosi non e peggio ...le mollettine origlinali sono meno dure delle bianche cosi peggiorerei la cosa no?
 
4513315
4513315 Inviato: 20 Mag 2008 16:48
 

raga ce nessuno
 
4514249
4514249 Inviato: 20 Mag 2008 17:51
 

dai e importante datemi consigli
 
4514326
4514326 Inviato: 20 Mag 2008 17:56
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
non ho capito devo rimettere la molla originale e le mollettine originali ??? ma scusa cosi non e peggio ...le mollettine origlinali sono meno dure delle bianche cosi peggiorerei la cosa no?

Hm si... generalmente le mollette dure danno + ripresa... ma come sempre c' è la doppia faccia della medaglia

La molla e le mollette + dure contrastano la forza centrifuga necessaria per far partire il motore... quindi tu mettendole + dure fai partire il motore con un numero di giri + alto... e logicamente hai + ripresa

il problema è che a volte se non si hanno elaborazioni necessarie per aprirle bene è meglio rimettere l'originale, perchè se son troppo dure non si aprono

E' un concetto un pò difficile da capire e da spiegare ma se fosse vero che molle + dure danno sempre + ripresa tutti monterebbero le molle + dure.. come le rosse le nere (o insomma quei colori lì icon_asd.gif )

Tu prova a rimontare le originali... ci perdi mezzoretta ma se lo fai per hobby è pure piacevole icon_smile.gif o altrimenti lo dai a un meccanico (anche se non mi piace mai consigliare queste cose) e te lo tara bene lui.. tu prova tentar non nuoce

EDIT: Ma al minimo ci hai pensato?? Sarebbe inutile scervellarsi sulla trasmissione se magari è il minimo... ti conviene darci un occhiata.. basta girare le viti icon_wink.gif
 
4517499
4517499 Inviato: 20 Mag 2008 21:01
 

Io ti consiglio le verdi come ti ho detto su msn e se non fa bene controlla la molla di contrasto ed i rulli, che io da molla di contrasto originale e bianca ho dovuti regolarli che non andavano bene quellid i prima, ora invece oarte benissimo
 
4522345
4522345 Inviato: 21 Mag 2008 13:06
 

Jafar ha scritto:

Hm si... generalmente le mollette dure danno + ripresa... ma come sempre c' è la doppia faccia della medaglia

La molla e le mollette + dure contrastano la forza centrifuga necessaria per far partire il motore... quindi tu mettendole + dure fai partire il motore con un numero di giri + alto... e logicamente hai + ripresa

il problema è che a volte se non si hanno elaborazioni necessarie per aprirle bene è meglio rimettere l'originale, perchè se son troppo dure non si aprono

E' un concetto un pò difficile da capire e da spiegare ma se fosse vero che molle + dure danno sempre + ripresa tutti monterebbero le molle + dure.. come le rosse le nere (o insomma quei colori lì icon_asd.gif )

Tu prova a rimontare le originali... ci perdi mezzoretta ma se lo fai per hobby è pure piacevole icon_smile.gif o altrimenti lo dai a un meccanico (anche se non mi piace mai consigliare queste cose) e te lo tara bene lui.. tu prova tentar non nuoce

EDIT: Ma al minimo ci hai pensato?? Sarebbe inutile scervellarsi sulla trasmissione se magari è il minimo... ti conviene darci un occhiata.. basta girare le viti icon_wink.gif
ma il minimo cosa centra scusa
 
4523088
4523088 Inviato: 21 Mag 2008 13:55
 

WoLFaRRi009300 ha scritto:
ma il minimo cosa centra scusa

c' entra perchè influenza nella partenza... se un minimo ad esempio è troppo grasso ti rallenta e fatica a prendere giri
 
4524377
4524377 Inviato: 21 Mag 2008 15:35
 

Metti la molla di contrasto originale e le mollettine gialle malossi.
Un mio amico con la reverse ha e multivar ha i 5.7.
Anche se tu hai il vario originale secondo me quei rulli sono troppo leggeri, comunque metti prima le mollettine e la mdc e dopo appesantisci un pò i rulli, io proverei con dei 4.4 o dei 4.7.
 
4536295
4536295 Inviato: 22 Mag 2008 16:04
 

davipower ha scritto:
Metti la molla di contrasto originale e le mollettine gialle malossi.
Un mio amico con la reverse ha e multivar ha i 5.7.
Anche se tu hai il vario originale secondo me quei rulli sono troppo leggeri, comunque metti prima le mollettine e la mdc e dopo appesantisci un pò i rulli, io proverei con dei 4.4 o dei 4.7.
i rulli del 4 sono ghli unici che mi vanno ....e poi gia non ho ripresa se metto rulli piu pesanti ...ciaooooooooooooooooooooooo....comunque la molla provero a mettere l'originale
 
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