AlessioDucati ha scritto:
Se vuoi impennare la tecnica piu' efficace e quella di giocare con la frizione.
Prendi un po' di velocità poi schiacci la frizione , alzi i giri del motore e molli la frizione rapidamente. Detta così sembra una cosa complessa o da suicidio per un neofita ma è quello che fanno tutti gli " Impennatori " ( altrimenti come si farebbe a impennare a 200 kmh come fanno in sbk ?
).
Il tutto va fatto con una certa coordinazione. Devi imballare il motore quanto basta per avere abbastanza potenza da alzare la moto... poi il resto lo fa il gas aperto. Devi essere rapido nel movimento e preciso.
Chiaramente con la pratica si fanno miracoli.
Mi raccomando, non esagerare... all' inizio non si alzerà nemmeno la moto perchè sarai timoroso....poi inizierà ad alzarsi di soli 10 cm e così via. Non è un gioco... se cadi ti fai male.
E ti consiglierei di non farle per strada ste cose, ma se proprio vuoi farle almeno meglio sapere come si fà.
Ah ... con questa tecnica non ti serve avere tanta velocità.... puoi alzare la moto quando ti pare... ciao
Mai impennato di frizione con un 600 da 120 CV.......non capisco proprio a che serve.
Secondo me, chi "sfriziona" senza avere un 50cc o un 125, è solo il "coatto" che non ha manico e che rischia solo di farsi male imho naturalmente
In SBK di cavalli ne hanno a quantità industriale (oltre i 180CV) e basta scalare di colpo ua marcia e dare tutto gas per vedersi in monoruota
Qualche anno fa, non ricordo chi, rischiò per un pelo di cappottare sul targuardo dopo na sfrizionata di quelle che dici te