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CBR 600 rr, impennata di potenza.
4544470
4544470 Inviato: 23 Mag 2008 11:47
 



Ludo80 ha scritto:
quoto icon_mrgreen.gif sopratutto sulla conta delle ruote...e ribadisco..

che alla ruota davanti ci pensi dio..che a quella dietro ci penso io!

lampz


E certo. icon_wink.gif
 
4585406
4585406 Inviato: 27 Mag 2008 19:11
 

oscarspa ha scritto:
il giochetto del "apri, chiudi, e poi riapri di botto" fallo con la seconda, NON con la prima!!
sennò rischi di vedere la moto davanti a te senza che tu ci stia sopra!! icon_asd.gif



...a parte il fatto che non fa per me l'impennata...non per ora almeno (sarà che ho la moto da due mesi?!? icon_mrgreen.gif ), leggendo il topic mi è venuto un dubbio...ma scusate, voi parlate di alzare la moto quando si è in seconda a 8000 giri...ma se io sono in seconda a 8000...sto andando a 100 km/h... icon_eek.gif ...ieri guardavo il contagiri e ho pensato:"cioè adesso io dovrei chiudere e poi riaprire di botto? quelli del tinga sono pazzi..." icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4585973
4585973 Inviato: 27 Mag 2008 19:52
 

...Allora le mie avventure continuano.... una settimana fa ho aperto questo topic...

...e ho letto con piacere e passione i vostri numerosi consigli. icon_smile.gif

vedo con piacere che questo argomento da "pirati della strada" icon_asd.gif tira parecchio.


come ha appena detto highground, se devo aspettare il regime di copia (10'000 giri) in seconda marcia, ragazzi udute udute sono a 120 kmh!!!

arrivato a quella velocità, e al regime di copia dove sentivo il motore in Tiro, ho chiuso il gas molto velocemente ( lasciando andare in compressione la forcella) poi riaperto di
i botto (senza perdere troppi giri)... ...delusione ragazzi!!! NULLA!!!

Io non ho paura di sta cavolo di moto (rispetto si)... apro e chiudo il gas come cavolo mi pare... icon_twisted.gif

Faccio sempre e dico SEMPRE prima e seconda tutto aperto fino al limitatore! ma la moto rimane composta! icon_exclaim.gif

direte voi, perfetto, pesi perfettamente bilaciati, cilcistica OK, rendimento sulla trazione perfetto visto che nn si hanno perdite fisiche!!!

MA IO vogliopoterla alzare...

nonmi accontento di alleggerimenti dell'anteriore (comepercepisco) ma voglio V.O.L.A.R.E !!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4586376
4586376 Inviato: 27 Mag 2008 20:17
 

highground ha scritto:



...a parte il fatto che non fa per me l'impennata...non per ora almeno (sarà che ho la moto da due mesi?!? icon_mrgreen.gif ), leggendo il topic mi è venuto un dubbio...ma scusate, voi parlate di alzare la moto quando si è in seconda a 8000 giri...ma se io sono in seconda a 8000...sto andando a 100 km/h... icon_eek.gif ...ieri guardavo il contagiri e ho pensato:"cioè adesso io dovrei chiudere e poi riaprire di botto? quelli del tinga sono pazzi..." icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0510_saluto.gif
Ciao,
non credo che facendo la manovra off-on in seconda a 8000 giri la 600 RR tiri su la ruota anteriore, io non ho provato ma secondo me lo devi fare a 10-11000 giri quando cioè sei attorno ai 130-140 Km/h......... icon_asd.gif

è un po come quando ho portato a casa la millona e un amico mi fa " cavolo che moto!!! lo sai che questa impenna di potenza a 10000 giri in terza?"
(...... con tutto quello che si può dire di una moto!!!! va a pensare se impenna!!!)
e io dopo aver riflettuto un attimo......"vale a dire, viaggiare con una ruota sola a 200 Km/h ?????" icon_eek.gif

d'accordo mia moglie dice che invecchiando ho qualche rotella che non funziona più ......

ma non proprio tutte tutte!!!! icon_mrgreen.gif

ce ne sono tanti in giro di matti, qui nel tinga non siamo poi così gravi .....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Giuseppe60 il 27 Mag 2008 20:54, modificato 1 volta in totale
 
4586951
4586951 Inviato: 27 Mag 2008 20:53
 

oopaolinoo ha scritto:
...... apro e chiudo il gas come cavolo mi pare... icon_twisted.gif

Faccio sempre e dico SEMPRE prima e seconda tutto aperto fino al limitatore! ma la moto rimane composta! icon_exclaim.gif



Ciao,

da quanto dici comincia a nascere qualche sospetto di errata regolazione della moto. eusa_think.gif

per esempio, bisognerebbe controllare se al comando sulla manopola di destra corrisponde una effettiva e corretta apertura dei corpi farfallati, potrebbe cioè semplicemente non essere correttamente regolato il cavo dell'acceleratore

oppure potrebbe essere un malfunzionamento della doppia inezione, potrebbero essere i quattro inettori superiori che non funzionano a dovere

dovresti, secondo me farla provare da un meccanico del tuo conce honda, dicendo che secondo te la moto ai regimi più elevati ti sembra "fiacca"

pazienza se non si alza in seconda, ma in prima........

prova e tienici aggiornati

lamps
doppio_lamp.gif
 
4586989
4586989 Inviato: 27 Mag 2008 20:55
 

Si, io ho detto 8000 perchè mi sembrava di aver letto cosi in un post. Ma la sostanza non cambia: andare su una ruota a 130-140 km/h non mi sembra molto sicuro... icon_wink.gif ...figuriamoci a 200! icon_asd.gif Poi giustamente ognuno fa un po' quello che vuole. icon_smile.gif Resta il fatto che se volessi impennare, e prima o poi lo farò anche io, immagino icon_mrgreen.gif , preferirei farlo da fermo o quasi... icon_rolleyes.gif
 
4589693
4589693 Inviato: 28 Mag 2008 8:22
 

highground ha scritto:
Resta il fatto che se volessi impennare, e prima o poi lo farò anche io, immagino icon_mrgreen.gif , preferirei farlo da fermo o quasi... icon_rolleyes.gif


pigliati un booster allora con quello ci fai i viali icon_asd.gif
 
4589888
4589888 Inviato: 28 Mag 2008 8:51
 

Carissimo oopaolinoo il problema non è nella tua moto ma nel tuo istinto ! Prova a guidare la moto in un giorno in cui sei un po incavolato o sei di fretta e con un po di scioltezzza !
Tutti ti hanno dato dei buoni consigli !
Io ho una fazer 600 ( e vorrei passare alla honda ) e riesco a impennare ( vera impennata ) in prima di potenza ( è l'impennata migliore perchè si alza tantissimo e nello stesso momento stai andando veloce ) senza alcun scatto di reni e in seconda ,sempre di potenza ma dopo aver tirato bene la prima ,si alza solo di 20 cm.! Non pensare di andare tranquillo e poi di mettere la seconda e sperare di alzarla ......mai si alzeà di un solo cm.! Poi c'è lo scatto di reni ,ma quello io non lo uso , perchè non sei mai costante e un giorno magari lo dai più forte del solito e ti accappotti ( mi stava capitando ).
Poi c'è l'apri e chiudi in prima , senza scatto di reni , ( chi dice in seconda usa anche lo scatto di reni ) , quello lo uso quando vado piano e magari devo fermarmi subito dopo !
Un altro grande consiglio è : fai l'impennata di prima di potenza nei posti dove hai una lunga visuale e soprattutto dove l'asfalto non presenta dislivelli perchè se la moto ti entra in coppia in un dislivello : sei morto !
 
4590348
4590348 Inviato: 28 Mag 2008 9:47
 

Beppy ha scritto:
Carissimo oopaolinoo il problema non è nella tua moto ma nel tuo istinto ! Prova a guidare la moto in un giorno in cui sei un po incavolato o sei di fretta e con un po di scioltezzza !


Quoto!! Provaci quando sei un pò incazzato.
Mi raccomando la visuale libera.
Tira la prima, falla entrare in coppia e poi in un attimo la seconda a tutto gas.
Si alza, si alza!!

Credo poi il problema di alcuni sia la velocità.
Loro pensano: se impenno a 120, 130 kmh chi mi vede??
Non certo la superfiga su cui volevo fare "colpo" e che ho "lasciato" 300 metri dietro!!

Come dice ALAN, se volete impennare da fermi ci vuole un Booster icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif P.S. NON hai nessun problema alla moto!!!
 
4590843
4590843 Inviato: 28 Mag 2008 10:41
 

alan ha scritto:
highground ha scritto:
Resta il fatto che se volessi impennare, e prima o poi lo farò anche io, immagino icon_mrgreen.gif , preferirei farlo da fermo o quasi... icon_rolleyes.gif


pigliati un booster allora con quello ci fai i viali icon_asd.gif



quelli li facevo col phantom...che ricordi...ma è un'altra storia... icon_wink.gif


...e comunque quando dico da fermo o quasi, è per una qestione di "sicurezza"...visto che è la prima volta, preferirei essere a velocità basse, invece che a 140... icon_wink.gif
 
4595917
4595917 Inviato: 28 Mag 2008 18:21
 

Ma scusate qual'è il problema di tirare la frizione??? icon_biggrin.gif

Paura??? icon_mrgreen.gif
 
4611772
4611772 Inviato: 30 Mag 2008 8:45
 

aghioi ha scritto:
Ma scusate qual'è il problema di tirare la frizione??? icon_biggrin.gif

Paura??? icon_mrgreen.gif



...più che paura direi inesperienza, con conseguente ribaltamento se la lasci troppo in fretta, immagino... icon_wink.gif mentre probabilmente solo "di potenza", e un po' più prevedibile il comportamento della moto...poi non so... icon_rolleyes.gif
 
4613849
4613849 Inviato: 30 Mag 2008 12:24
 

Non è proprio così icon_confused.gif
Quella di potenza è più elagante e progressiva ! icon_smile.gif
Ripeto per me è la migliore , sia quando la faccio io che vista fare da altri !
 
4616179
4616179 Inviato: 30 Mag 2008 15:37
 

Beppy ha scritto:
Non è proprio così icon_confused.gif
Quella di potenza è più elagante e progressiva ! icon_smile.gif
Ripeto per me è la migliore , sia quando la faccio io che vista fare da altri !


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4618143
4618143 Inviato: 30 Mag 2008 18:22
 

Beppy ha scritto:
Non è proprio così icon_confused.gif
Quella di potenza è più elagante e progressiva ! icon_smile.gif
Ripeto per me è la migliore , sia quando la faccio io che vista fare da altri !


Non lo metto in dubbio, ma con l'RR600 del '03 originale, di potenza ne vedo poca per imperticarla di gas... icon_wink.gif

A quel punto 1000 power!!! icon_mrgreen.gif
 
4836751
4836751 Inviato: 19 Giu 2008 14:15
 

io ho una kawa zx6r ed un tempo montava un anteriore da /70 e si alzava con più facilità.

E' bastato montare il /65 (come da libretto) quindi più bassa sull'anteriore per rendere un anteriore più piazzato. Ho lasciato il bullone da 10mm sul mono posteriore per renderlo più alto e compensare il /70 che adesso non c'è più.

Nella guida veloce sul misto stretto la cosa è migliorata tantissimo in stabilità e soprattutto in agilità, in merito alle penne......

non mi interessano, troppo pericolose, quando ci prendi gusto ti è NORMALE cammianre in piedi in tangenziale su una ruota a velocità codice insieme alle auto!

Impennare? NO GRAZIE!
 
4849676
4849676 Inviato: 20 Giu 2008 15:01
 

Esperienza personale sul mio CBR 600rr 2007

In prima marcia, arrivi intorno ai 9000 giri in piena accelerazione, quindi colpetto (picccolo) con le braccia e la moto si alza con un impennata leggera e molto gradevole.
Per i più esperti, possibile cambiare al volo la marcia e proseguire l'impennata per lunghi tratti.

OPPURE

In prima marcia, 11.000 giri.....apri e chiudi gas.
OCCHIO l'impennata è violenta per cui piede destro sempre pronto sul freno posteriore!

In seconda marcia, 11.000 giri.....apri e chiudi gas.
Impennata meno violenta della precedente ma OCCHIO che state oltre i 100Km/h !!!

Aree chiuse al traffico ! Sempre e comunque.
La vita è una, e la pelle contro l'asfalto perde SEMPRE.
 
5047380
5047380 Inviato: 9 Lug 2008 13:42
 

Se vuoi impennare la tecnica piu' efficace e quella di giocare con la frizione.
Prendi un po' di velocità poi schiacci la frizione , alzi i giri del motore e molli la frizione rapidamente. Detta così sembra una cosa complessa o da suicidio per un neofita ma è quello che fanno tutti gli " Impennatori " ( altrimenti come si farebbe a impennare a 200 kmh come fanno in sbk ? icon_mrgreen.gif ).
Il tutto va fatto con una certa coordinazione. Devi imballare il motore quanto basta per avere abbastanza potenza da alzare la moto... poi il resto lo fa il gas aperto. Devi essere rapido nel movimento e preciso.
Chiaramente con la pratica si fanno miracoli.
Mi raccomando, non esagerare... all' inizio non si alzerà nemmeno la moto perchè sarai timoroso....poi inizierà ad alzarsi di soli 10 cm e così via. Non è un gioco... se cadi ti fai male.
E ti consiglierei di non farle per strada ste cose, ma se proprio vuoi farle almeno meglio sapere come si fà.
Ah ... con questa tecnica non ti serve avere tanta velocità.... puoi alzare la moto quando ti pare... ciao icon_wink.gif
 
5052306
5052306 Inviato: 9 Lug 2008 20:30
 

AlessioDucati ha scritto:
Se vuoi impennare la tecnica piu' efficace e quella di giocare con la frizione.
Prendi un po' di velocità poi schiacci la frizione , alzi i giri del motore e molli la frizione rapidamente. Detta così sembra una cosa complessa o da suicidio per un neofita ma è quello che fanno tutti gli " Impennatori " ( altrimenti come si farebbe a impennare a 200 kmh come fanno in sbk ? icon_mrgreen.gif ).
Il tutto va fatto con una certa coordinazione. Devi imballare il motore quanto basta per avere abbastanza potenza da alzare la moto... poi il resto lo fa il gas aperto. Devi essere rapido nel movimento e preciso.
Chiaramente con la pratica si fanno miracoli.
Mi raccomando, non esagerare... all' inizio non si alzerà nemmeno la moto perchè sarai timoroso....poi inizierà ad alzarsi di soli 10 cm e così via. Non è un gioco... se cadi ti fai male.
E ti consiglierei di non farle per strada ste cose, ma se proprio vuoi farle almeno meglio sapere come si fà.
Ah ... con questa tecnica non ti serve avere tanta velocità.... puoi alzare la moto quando ti pare... ciao icon_wink.gif


Mai impennato di frizione con un 600 da 120 CV.......non capisco proprio a che serve.
Secondo me, chi "sfriziona" senza avere un 50cc o un 125, è solo il "coatto" che non ha manico e che rischia solo di farsi male icon_wink.gif imho naturalmente


In SBK di cavalli ne hanno a quantità industriale (oltre i 180CV) e basta scalare di colpo ua marcia e dare tutto gas per vedersi in monoruota icon_rolleyes.gif
Qualche anno fa, non ricordo chi, rischiò per un pelo di cappottare sul targuardo dopo na sfrizionata di quelle che dici te icon_asd.gif
 
5131468
5131468 Inviato: 17 Lug 2008 11:59
 

Grazie per avermi dato del senza manico icon_mrgreen.gif
Quello di qualche anno fa era Max Biaggi. Comunuque non credo che a 200kmh basti scalare una marcia per andare mono ruota, se scali vai fuori giri e non hai potenza credo. Se sfrizioni alzi i giri e scarichi piu' cavalli a terra quindi la moto si impenna.
Poi ognuno impenna come gli pare... io ho solo detto uno dei tanti modi per farlo visto che di potenza non ci riesce. E poi non gli ho detto di farlo a 200 kmh ma a 50 60 giusto per provare.
Ti linco un video di un senza manico che all' inizio del video alza la moto e secondo me sfriziona icon_mrgreen.gif

Lampeggi icon_smile.gif

Link a pagina di It.youtube.com
 
5132925
5132925 Inviato: 17 Lug 2008 13:34
 

Non è che sia un maniaco delle impennate, ma vi assicuro che se hai grip al posteriore, la moto si alza e come di potenza. Di prima non serve arrivare a regime elevatissimi (già a 8.000 cominci ad avere lo sterzo nullo) e di seconda appena entra in coppia vera (oltre 10.000).
 
5134663
5134663 Inviato: 17 Lug 2008 15:28
 

The_Smart ha scritto:
Non è che sia un maniaco delle impennate, ma vi assicuro che se hai grip al posteriore, la moto si alza e come di potenza. Di prima non serve arrivare a regime elevatissimi (già a 8.000 cominci ad avere lo sterzo nullo) e di seconda appena entra in coppia vera (oltre 10.000).


Stai parlando del CBR1000 non della 600, credo eh. icon_eek.gif
 
5135346
5135346 Inviato: 17 Lug 2008 16:21
 

aghioi ha scritto:
The_Smart ha scritto:
Non è che sia un maniaco delle impennate, ma vi assicuro che se hai grip al posteriore, la moto si alza e come di potenza. Di prima non serve arrivare a regime elevatissimi (già a 8.000 cominci ad avere lo sterzo nullo) e di seconda appena entra in coppia vera (oltre 10.000).


Stai parlando del CBR1000 non della 600, credo eh. icon_eek.gif


600! icon_mrgreen.gif
 
5135556
5135556 Inviato: 17 Lug 2008 16:38
 

AlessioDucati ha scritto:
Grazie per avermi dato del senza manico icon_mrgreen.gif
Quello di qualche anno fa era Max Biaggi. Comunuque non credo che a 200kmh basti scalare una marcia per andare mono ruota, se scali vai fuori giri e non hai potenza credo. Se sfrizioni alzi i giri e scarichi piu' cavalli a terra quindi la moto si impenna.
Poi ognuno impenna come gli pare... io ho solo detto uno dei tanti modi per farlo visto che di potenza non ci riesce. E poi non gli ho detto di farlo a 200 kmh ma a 50 60 giusto per provare.
Ti linco un video di un senza manico che all' inizio del video alza la moto e secondo me sfriziona icon_mrgreen.gif

Lampeggi icon_smile.gif

Link a pagina di It.youtube.com


No scusa, non era mia intenzione offenderti o darti del "senza manico" (che poi suona pure brutto).
Ti dico solo che secondo me quello è il modo sbagliato di impennare.
Il più pericoloso, il più gravoso per la moto e sopratutto quello utilizzato impropriamente da molti "senza manico".
Poi come dici te, ognuno lo fa come preferisce icon_wink.gif
 
5136975
5136975 Inviato: 17 Lug 2008 18:41
 

The_Smart ha scritto:


600! icon_mrgreen.gif


Magari la '03 originale ve'? icon_eek.gif
 
5138068
5138068 Inviato: 17 Lug 2008 20:41
 

La 2007 di potenza in 1 e 2 si alza da se........
La 2004 era un pò più polmone eed aveva bisogno di un piccolo aiutino


Ma io non sono mai stato un asso icon_wink.gif
 
5141045
5141045 Inviato: 18 Lug 2008 9:01
 

aghioi ha scritto:


Magari la '03 originale ve'? icon_eek.gif



600 del 2001
 
5142465
5142465 Inviato: 18 Lug 2008 10:43
 

felipe75 ha scritto:


No scusa, non era mia intenzione offenderti o darti del "senza manico" (che poi suona pure brutto).
Ti dico solo che secondo me quello è il modo sbagliato di impennare.
Il più pericoloso, il più gravoso per la moto e sopratutto quello utilizzato impropriamente da molti "senza manico".
Poi come dici te, ognuno lo fa come preferisce icon_wink.gif


Tranquillo non mi offendo icon_smile.gif Io sò come vado e mi diverto , e non ho granchè da dimostrare perchè purtroppo non sono un pilota icon_cry.gif
Però l' hai visto il video ? icon_rolleyes.gif Secondo te il tipo sfriziona o la alza di potenza icon_question.gif
 
5142559
5142559 Inviato: 18 Lug 2008 10:48
 

The_Smart ha scritto:



600 del 2001


Allora sei un asso... icon_wink.gif
 
5145178
5145178 Inviato: 18 Lug 2008 13:59
 

aghioi ha scritto:


Allora sei un asso... icon_wink.gif


Magari!!!!! icon_rolleyes.gif

Sono solo passato da un RC600 e KTM 300 2T ad un 600 da strada icon_mrgreen.gif
 
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