Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
CBR 600 rr, impennata di potenza.
4504693
4504693 Inviato: 19 Mag 2008 20:37
Oggetto: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

Ciao ragazzi,
vorrei assieme a voi sfatare un mito: l'impennata...

...possiedo una CBR 600 rr modello 2004, e dopo tutti i tentativi per alzare di qualche cm il anteriore ancora nulla...

Volevo chiedere se a voi si "alza" di potenza...

io apro tutto in prima, tutto in seconda, e niente di niente...

ragazzi io peso 58 Kg!!!!! sono come un ragazzino con un 125 gp, per il rapporto peso potenza!!!

A voi si alza la vostra CBR di Gas e basta? o bisogna sfrizzionare in tutti i casi???

Vi prego ditemi qualcosa, un consglio, una dritta, ecc...

(so che non bisogna impennare in luoghi pubblici, ecc ecc ecc)

P:F non spostatemi in tecniche di guida ecc, perché a me interessa l'esperienze avute unicamente con un CBR rr, grazie.

Ultima modifica di oopaolinoo il 19 Mag 2008 20:49, modificato 1 volta in totale
 
4504736
4504736 Inviato: 19 Mag 2008 20:40
Oggetto: Re: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

oopaolinoo ha scritto:


...possiedo una CBR 600 rr modello 2004, e dopo tutti i tentativi per alzare di qualche cm il posteriore ancora nulla...



se vuoi alzare il posteriore...o metti la retromarcia,oppure ti tocca frenare forte mentre sei in movimento,non credo che tu possa alzarlo di potenza...a meno che non scendi e la sollevi a mano
 
4504753
4504753 Inviato: 19 Mag 2008 20:41
 

Secondo me è dura alzare il posteriore dandoci di gas, anche sfrizionando un bel po'...
Puoi provare una bella frenata al limite!

icon_biggrin.gif

Non ho esperienze dirette con CBR ma secondo me è questione di tecnica, porta la moto subito sopra la coppia massima in prima, chiudi il gas per mezzo secondo e riapri a maiala...
Occhio a non ribaltarti!
 
4504760
4504760 Inviato: 19 Mag 2008 20:42
Oggetto: Re: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

faxe ha scritto:
oopaolinoo ha scritto:


...possiedo una CBR 600 rr modello 2004, e dopo tutti i tentativi per alzare di qualche cm il posteriore ancora nulla...



se vuoi alzare il posteriore...o metti la retromarcia,oppure ti tocca frenare forte mentre sei in movimento,non credo che tu possa alzarlo di potenza...a meno che non scendi e la sollevi a mano


Buhahahaha!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4504801
4504801 Inviato: 19 Mag 2008 20:44
 

il posteriore si solleva con la tecnica detta stoppie, l'impennata è quella che solleva l'anteriore. credo che tu abbia fatto un piccolo sbaglio e hai provato a dire: alzare rispetto al posteriore (o qualcosa di simile). in ogni caso, non avendo mai avuto modo di guidare il CBR 600, e credo di non esserne nemmeno capace tra l'altro, lascio la risposta ai più esperti....

comunque sia, aprivi tutto in partenza e non si impennava? strano..... sarà la rapportatura da allungo.... ma non sono sicuro...
 
4504905
4504905 Inviato: 19 Mag 2008 20:49
 

in teroia un 600, a meno che non sia depo, si alza un po aprendo tutto in prima, però non ti so dire il perchè. puoi provare sfrizionando, e li ti si lza di sicuro, opure accorciano la trasmissione secondaria.
in ogni caso lascio la parola a chi ne sa più di me.
 
4504926
4504926 Inviato: 19 Mag 2008 20:50
 

grazie per l'aiuto, éstato un lapsus,,, intendevo l'anteriore!!! comunque ho già corretto!!!

VOLETE BANNARMI SIMPATICONI????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...ragazzi ho quasi 120 CV sotto il culo, e peso neanche 60 kg....

...da fermo apro in prima, fino ai 10'000 la moto dorme quasi, poi si sveglia un attimo ma niente di tanto stravolgente da ribaltarmi... (anche tenedo il peso tutto in dietro e le braccia tese, come per alzarla)

comunque rapportatura originale!

Ultima modifica di oopaolinoo il 19 Mag 2008 20:54, modificato 1 volta in totale
 
4504990
4504990 Inviato: 19 Mag 2008 20:53
 

Qualsiasi moto si alza, anche se depotenziata...
ci va un pelino di tecnica in più..(se così si può dire) ma non ho mai guidato moto
con l'anteriore "piantato" a terra icon_wink.gif

Per rimanere in topic ho avuto un cbr 600 sport '01 ... si alzava di molto
e per molto........ icon_mrgreen.gif
 
4505081
4505081 Inviato: 19 Mag 2008 20:58
 

Premesso che il cbr600 è un pò lunghetta di rapporto, io ho provato il '03(praticamente uguale) ed effettivamente non è una moto che si fà impennare bene, anche se credo che se fosse stata mia nel giro di poco avrei trovato il giusto affiatamento.......... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4505129
4505129 Inviato: 19 Mag 2008 21:01
 

ivek430 ha scritto:
Qualsiasi moto si alza, anche se depotenziata...
ci va un pelino di tecnica in più..(se così si può dire) ma non ho mai guidato moto
con l'anteriore "piantato" a terra icon_wink.gif

Per rimanere in topic ho avuto un cbr 600 sport '01 ... si alzava di molto
e per molto........ icon_mrgreen.gif
Questo è verissimo , però bisogna avere una certa " predisposizione" per l'impennata e come dice paolino se tu parti da fermo e aspetti che si alzi questo non succede. icon_wink.gif
 
4505163
4505163 Inviato: 19 Mag 2008 21:03
 

oopaolinoo ha scritto:
grazie per l'aiuto, éstato un lapsus,,, intendevo l'anteriore!!! comunque ho già corretto!!!

VOLETE BANNARMI SIMPATICONI????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...ragazzi ho quasi 120 CV sotto il culo, e peso neanche 60 kg....

...da fermo apro in prima, fino ai 10'000 la moto dorme quasi, poi si sveglia un attimo ma niente di tanto stravolgente da ribaltarmi... (anche tenedo il peso tutto in dietro e le braccia tese, come per alzarla)

comunque rapportatura originale!


Ti consiglio di alzarla di seconda di frizione, perchè in prima, anche con il movimento delle braccia o solo sfrizionando sarebbe troppo brusca.
Quindi... icon_cool.gif
In seconda arrivi a 9000giri tiri la frizione dai un po' di gas e la rilasci di colpo e vedrai che l'anteriore decollerà.
Mi raccomando, se non fai tutto con decisione non credo che impennerai, purtroppo la CBR RR04 è una moto che ha maggior peso spostato sull'anteriore.

Adesso prova così e vedrai che intanto ti si alleggerirà lo sterzo come d'incanto... icon_wink.gif

Attenzione a quando riscendi, il manubrio deve stare dritto, altrimenti beccherai una bella sbacchettata! icon_confused.gif

Spero di esserti stato d'aiuto, se non te la senti di provare lascia perde... icon_biggrin.gif
 
4505217
4505217 Inviato: 19 Mag 2008 21:06
 

Arriva sui 10000-11000 giri poi aspetti che scendano fino a 8000 e spalanchi il gas, se non ci riesci puoi provare a darti una mano con la tua forza fisica.
 
4505283
4505283 Inviato: 19 Mag 2008 21:10
 

aghioi ha scritto:






Spero di esserti stato d'aiuto, se non te la senti di provare lascia perde... icon_biggrin.gif


si grazie, non me la sento??? io ste cose me le sogno di notte!!! non é per fare l'esibizionista, é solo una mia sfida personale, un traguardo, un attrazione a questo istante magico...

é come la farfallina, anche se nessuno ti ha mai spiegato niente ti piance é nel tuo DNA di uomo, bene l'impennata fa lo stesso effeto a me (pota compresa)
 
4505584
4505584 Inviato: 19 Mag 2008 21:29
 

oopaolinoo ha scritto:


si grazie, non me la sento??? io ste cose me le sogno di notte!!! non é per fare l'esibizionista, é solo una mia sfida personale, un traguardo, un attrazione a questo istante magico...

é come la farfallina, anche se nessuno ti ha mai spiegato niente ti piance é nel tuo DNA di uomo, bene l'impennata fa lo stesso effeto a me (pota compresa)


Proteggiti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4505734
4505734 Inviato: 19 Mag 2008 21:38
 

oopaolinoo ha scritto:


si grazie, non me la sento??? io ste cose me le sogno di notte!!! non é per fare l'esibizionista, é solo una mia sfida personale, un traguardo, un attrazione a questo istante magico...

é come la farfallina, anche se nessuno ti ha mai spiegato niente ti piance é nel tuo DNA di uomo, bene l'impennata fa lo stesso effeto a me (pota compresa)


Allora se sei veramente così deciso, ti consiglio intanto di sostituire o la corona con tre denti in più o il pignone con un dente in meno... icon_mrgreen.gif
Poi quando proverai sentirai la moto pronta abbastanza da tenerla parecchio in aria... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Protezioni e paraschiena indossate e pinna solo quando hai strada libera! icon_wink.gif
 
4505808
4505808 Inviato: 19 Mag 2008 21:44
 

Non devi cambiare nulla per impennare il tuo cbr..
devi solo fare un po' di prove e di pratica.


Una volta imparata la tua "tecnica" ... non consumerai più
gomme anteriori a tutte le moto che ti metterai tra le gambe! icon_wink.gif
 
4505813
4505813 Inviato: 19 Mag 2008 21:45
 

Arrivi in prima al regime di coppia.Lasci di colpo il gas e lo riapri di botto.
Se ti ribalti non voglio responsabilità, fai attenzione icon_lol.gif.
 
4506673
4506673 Inviato: 19 Mag 2008 23:25
 

altrimenti prova a fare un partenzone da fermo aprendo diciamo al 85%, quando la senti entrare in coppia apri tutto
 
4507010
4507010 Inviato: 20 Mag 2008 3:23
 

prima con il pignone meno uno qualche volta in salita mi si è alzata di potenza tirando la prima...senza sfrizionare e dare botte di anca.

ora con la trasmissione originale non si alza di gas manco in 2...giusto una volta aprendo e chiudendo il gas a 10mila giri ho sentito la botta cm se si stesse per alzare ma ho lasciato subito e non ho piu riprovato...non sono un gran impennatore!!!

certo ragazzi che con la trasmissione originale è davvero morta fino ai 9000 giri......vorrei rimontare una corona +3 o un pignone -1 ma ho paura che poi la vita della moto si accorci, poi mi da al cavolo che si sballa il contakm...che palle! icon_sad.gif
 
4508888
4508888 Inviato: 20 Mag 2008 11:05
 

il giochetto del "apri, chiudi, e poi riapri di botto" fallo con la seconda, NON con la prima!!
sennò rischi di vedere la moto davanti a te senza che tu ci stia sopra!! icon_asd.gif
 
4511049
4511049 Inviato: 20 Mag 2008 14:15
 

Io ho impennato di brutto senza volerlo con zavorra (leggera 53kg) tra seconda e terza avevo una certa fretta. Se porti la moto al limitatore quindi credo che si alzi di potenza forse poco ma si alza.
 
4512136
4512136 Inviato: 20 Mag 2008 15:28
 

e pensare che io non riesco a tenere la ruota attaccata all'asfalto quando apro tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oopaolinoo basta che dai una bella botta di gas quando la moto ti entra in coppia e vedi che si alza,oppure giochi con la frizione,comunque stai quando si alza e soprattutto quando atterri con lo sterzo dritto mi raccomando icon_wink.gif
 
4512790
4512790 Inviato: 20 Mag 2008 16:16
Oggetto: Re: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

oopaolinoo ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei assieme a voi sfatare un mito: l'impennata...

...possiedo una CBR 600 rr modello 2004, e dopo tutti i tentativi per alzare di qualche cm il anteriore ancora nulla...

Volevo chiedere se a voi si "alza" di potenza...

io apro tutto in prima, tutto in seconda, e niente di niente...

ragazzi io peso 58 Kg!!!!! sono come un ragazzino con un 125 gp, per il rapporto peso potenza!!!

A voi si alza la vostra CBR di Gas e basta? o bisogna sfrizzionare in tutti i casi???

Vi prego ditemi qualcosa, un consglio, una dritta, ecc...

(so che non bisogna impennare in luoghi pubblici, ecc ecc ecc)

P:F non spostatemi in tecniche di guida ecc, perché a me interessa l'esperienze avute unicamente con un CBR rr, grazie.



ciao io ho lo stesso tuo peso ma se apro in prima mi ribalto in 2° su gli 12- 13-mila giri si alza la ruota di qualche cm
 
4513967
4513967 Inviato: 20 Mag 2008 17:32
Oggetto: Re: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

cerino ha scritto:



ciao io ho lo stesso tuo peso ma se apro in prima mi ribalto in 2° su gli 12- 13-mila giri si alza la ruota di qualche cm


Che moto hai??? icon_eek.gif
 
4516751
4516751 Inviato: 20 Mag 2008 20:24
 

La mia errina tutta originale si alza di potenza in prima senza problemi.
Fermo.... partenza..... 9500/10000 non ho mai fatto caso e oplà via di penna......
In seconda non ho mai provato.... mi secca dare strattoni sfrizionando o chiudendo e riaprendo.
 
4517321
4517321 Inviato: 20 Mag 2008 20:52
 

allora c'è da premettere una cosa....
le doti impennatorie delle varie annate della RR sono diverse la 03-04 e la piu difficile da alzare per via dei pesi ripartiti diversamente (piu sull'anteriore) la 05-06 e un po piu facile io la alzavo di 2 tranquillamente e peso quasi 90 kg) la 07-08 si alza da sola!! anzi devi "impegnarti" per tenere la ruota a terra! io le ho provate tutte e tre queste versioni e la mia impressione e questa....
comunque con il pignone -1 la 05-06 (la mia) si alza di gas si alza anche alla cambiata 1-2 e poi se sei bravo metti la 3 in aria e puoi fare km su una ruota.... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di hondomane il 20 Mag 2008 21:04, modificato 1 volta in totale
 
4517403
4517403 Inviato: 20 Mag 2008 20:56
 

hondomane ha scritto:
allora c'è da premettere una cosa....
le doti impennatorie delle varie annate della RR sono diverse la 03-04 e la piu difficile da alzare per via dei pesi ripartiti diversamente (piu sull'anteriore la 05-06 e un po piu facile (io la alzavo di 2 tranquillamente e peso quasi 90 kg) la 07-08 si alza da sola!! anzi devi "imegnarti" per tenere la ruota a terra! io le ho provate tutte e tre queste versioni e la mia impressione e questa....
comunque con il pignone -1 la 05-06 (la mia) si alza di gas si alza anche alla cambiata 1-2 e poi se sei bravo metti la 3 in aria e puoi fare km su una ruota.... icon_biggrin.gif
Quoto. icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
4518907
4518907 Inviato: 20 Mag 2008 23:00
 

la mia rr 2006 la alzo di potenza con una piccola botta di reni in piena coppia..certo non e' un monoruota a 80gradi di inclinazione..ma ogni tanto ci scappa anche la cambiata 1-2...molto gustoso..
 
4528620
4528620 Inviato: 21 Mag 2008 20:58
Oggetto: Re: CBR 600 rr, impennata di potenza.
 

oopaolinoo ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei assieme a voi sfatare un mito: l'impennata...

...possiedo una CBR 600 rr modello 2004, e dopo tutti i tentativi per alzare di qualche cm il anteriore ancora nulla...

Volevo chiedere se a voi si "alza" di potenza...

io apro tutto in prima, tutto in seconda, e niente di niente...

ragazzi io peso 58 Kg!!!!! sono come un ragazzino con un 125 gp, per il rapporto peso potenza!!!

A voi si alza la vostra CBR di Gas e basta? o bisogna sfrizzionare in tutti i casi???

Vi prego ditemi qualcosa, un consglio, una dritta, ecc...

(so che non bisogna impennare in luoghi pubblici, ecc ecc ecc)

P:F non spostatemi in tecniche di guida ecc, perché a me interessa l'esperienze avute unicamente con un CBR rr, grazie.


Ciao,

io non ho la CBR RR ma una CBR 600 F mod 2002 completamente originale
..........azz dimenticavo ho anche una RR, ma lasciamola stare, fa parte di una altra categoria. icon_mrgreen.gif

ti posso assicurare che si è alzata di potenza,

non l'ho fatto volutamente, ma partendo da fermo ho lasciato salire lentamente il motore fino a 4-5000 giri,

volevo sentire il canto del quattro cilindri Honda, eusa_dance.gif

mi sono chinato in avanti e ho aperto tutto, quando il motore è arrivato attorno ai 10500-11000 (regime di coppia massima) la ruota anteriore si è alzata per conto proprio senza sfrizionare e senza dare colpi di gas. icon_eek.gif

ovvio si è alzata di 10-15 cm, non è venuta su a candela, ma a me è bastato, anche perchè, ripeto, non era quello che cercavo

pertanto trovo strano che la tua, con 7-8 cv in più e 4-5 kg in meno non si alzi di potenza eusa_think.gif

se il rapporto finale (corona-pignone) è quello originale 42-16 la tua moto ha un rapporto totale di trasmissione che è solamente di 1,5% più lungo della mia

pertanto credo che tirando la prima marcia, con il gas tutto aperto, attorno ai 10-11000 giri, quindi prima dell'entrata del limitatore, la ruota anteriore si dovrebbe alzare da terra

ritengo comunque sia una manovra che sarebbe meglio non fare
perchè due ruote sono già pochine, figuriamoci viaggiare con una soltanto

lamps doppio_lamp.gif
 
4541835
4541835 Inviato: 22 Mag 2008 23:57
 

quoto icon_mrgreen.gif sopratutto sulla conta delle ruote...e ribadisco..

che alla ruota davanti ci pensi dio..che a quella dietro ci penso io!

lampz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©