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Di che colore fareste i cerchi su quest'SV???
4499996
4499996 Inviato: 19 Mag 2008 15:34
Oggetto: Di che colore fareste i cerchi su quest´SV???
 



Ciao a tutti SVisti e non icon_lol.gif ...
A fine di questa stagione avrei intenzione di cambiare il colore ai cerchi della mia piccola SV650SR K6,quindi avrei voluto chiedere un parere a voi.
Io sono indeciso tra: ORO,BIANCHI oppure BLU in tinta con la moto. 0510_grattacapo.gif
Ma sono interessato anche ad altri consigli cromatici in caso ne abbiate icon_mrgreen.gif

LA BIMBA E' QUESTA:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Modifiche eseguite:

- Portatarga "Barracuda" regolabile,
- Luce targa e microfrecce "S-bikes" a leds,
- Specchietti "Puig" in carbonio,
- Adesivo paraserbatoio "Barracuda",
- Bulloneria carena,serbatoio,manubrio e contrappesi "Lightech" in ergal,
- Wheel stripes "Print" giallo-fluo,
- Sistema completo di scarico racing full-titanium,
- Tamponi paratelaio "Barracuda",
- Nottolini cavalletto "Lightech" in ergal,
- Tappo olio "Lightech" in ergal con legatura,
- Kit forcella "WP" (molle progressive+olio),
- Kit mono "WP" (molla+distanziale)
- Adesivi tecnici su forcellone,
- Pedane arretrate Valtermoto "tipo 2" in ergal blu,
- Maniglione passeggero rimosso,
- Tubi freno in treccia raccordi in ergal "Fren tubo",
- Puntale paramotore "Powerbronze",
- Cupolino fumè double-bubble "Fabbri",
- Rimozione pedane passeggero + montaggio staffa racing artigianale x terminale,
- Coprisella codone monoposto "Ermax" in tinta,
- Centralina aggiuntiva G-Pack "Nikko",
- Contamarce "GPT",
- Dado cannoto sterzo in ergal turchese "Lightech",
- Filtro aria racing "BMC",
- Disco freno post. "Braking" wave (non in foto),
- Centralina Power Commander III USB con mappa dedicata.

Prossime modifiche:

- Candele racing all'iridio "NGK".

Fatevi avanti numerosi con i consigli... 0509_banana.gif

Ultima modifica di Mav87 il 3 Giu 2008 8:59, modificato 14 volte in totale
 
4500296
4500296 Inviato: 19 Mag 2008 16:01
 

Lasciali neri che riprendono il colore del telaio.

ora hai uno stacco netto nero (inferiormente) e blu (carenatura).

Un'altro colore non avrebbe senso icon_wink.gif
 
4502147
4502147 Inviato: 19 Mag 2008 18:00
 

Invece di tingere i cerchi .... che butti i soldi, lasciali neri e magari potresti mettere la striscia al cerchione del colore della moto invece che gialla.

Ma Perchè non togli quelle gomme che se non sbaglio, sono quelle originali e sono dure come i legni ??
Cambiare le gomme prima di ogni modifica estetica è sempre una buona cosa ... vedrai che la moto ti trasmetterà molta piu fiducia !! icon_wink.gif
 
4504262
4504262 Inviato: 19 Mag 2008 20:13
 

Sinceramente non saprei......cioè io ho votato altro....ma per cambiar colore ai cerchi, dovresti cambiare anche colore al telaio.
Telaio nero e cerchi neri, sono ok.....telaio bianco e cerchi bianchi anche....
Dai fa questo sforzo e camia colore anche al telaio
 
4506024
4506024 Inviato: 19 Mag 2008 21:59
 

lavora la ciclistica piuttosto di curare il colore dei cerchi che è perfetto icon_wink.gif
 
4506161
4506161 Inviato: 19 Mag 2008 22:13
 

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato finora icon_wink.gif ,ora vedo di rispondere un pò a tutti,allora: i cerchi neri come ho adesso non mi dispiacciono ma secondo me l'estetica ne perde un pò in quanto pneumatico e cerchio si confondono e l'unica cosa che migliora sono,appunto, i filetti colorati,gli ho scelti di quel colore perchè mi piace il contrasto che danno,però più in qua,magari se e quando mi stancheranno,potrei prendere in considerazione il tuo consiglio SV-ernicio(a proposito complimenti per il Nick icon_wink.gif )e metterli blu;per quel che riguarda le gomme,lo so che quelle di serie non sono granchè,però visto che ad oggi la moto ha 800Km me ne sa male buttarle da nuove,comunque al 100% a fine stagione saranno rimpiazzate da Bridgestone BT-016,Continental Conti-race attack,Pirelli Supercorsa o Dunlop Sportmax qualifier,ed è con la sostituzione dei pneumatici che approfitterei per riverniciare i cerchi icon_wink.gif .
Per quel che riguarda verniciare il telaio è un lavoro che non prendo in considerazione in quanto troppo impegantivo. Infine voglio rispondere a dark-fatality dicendo che di ciclistica ci ho già messo parecchio le mani (anzi cologo l'occasione per inserire la lista di tutti i lavori eseguiti sulla moto 0510_regolamento.gif )... e devo dire che la moto va da Dio...forse anche un pò meglio icon_twisted.gif ...
Ringrazio comunque tutti per i pareri e spero che ci siano altri che vogliano aiutarmi... doppio_lamp.gif
 
4506297
4506297 Inviato: 19 Mag 2008 22:26
 

Scusate ho inserito 2 volte il mio messaggio qui sopra... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Mav87 il 19 Mag 2008 22:36, modificato 1 volta in totale
 
4506332
4506332 Inviato: 19 Mag 2008 22:31
 

Ok, sospensioni ora saranno pure a posto, ma ricorda che ciò che divide la moto dall'asfalto sono le gomme e con quelle li godi solo a metà icon_wink.gif
 
4506819
4506819 Inviato: 19 Mag 2008 23:55
 

-gabri84- ha scritto:
Ok, sospensioni ora saranno pure a posto, ma ricorda che ciò che divide la moto dall'asfalto sono le gomme e con quelle li godi solo a metà icon_wink.gif


Ti quoto davvero ... !!!

Secondo me Non hai nemmeno idea di come la moto possa cambiare togliendo quei due legni di serie che hai ... anzi fossi stato in te avrei evitato di buttare diversi soldi nell'estetica dopo solo 800 km ... anche perchè dopo quest'esiguo kilometraggio non hai ancora capito a dovere la moto e andare a intervenire su ciclistica prima di capire una moto è troppo precoce.

Per me sei andato troppo avanti con tempi e ti sei fatto prendere la mano da modifiche che in buona parte sono solo di apparenza e poco di sostanza e sei andato a trascurare le sole due cose che ti tengono incollato all'asfalto !!!

Quindi dammi retta non aspettare la fine della stagione ... anzi se vuoi far le cose ok e usi la moto tutto l'anno smonta le gomme originali e metti un paio di Gomme serie, poi appena ritorna la stagione brutta rimetti le originali ... Puoi prendere le M3 o le Qualifier o le Diablo .. che sono tutte ottime gomme, io ora ho le qualifier e mi trovo benissimo ...

M ispiace essere stato un po duro ... ma dopotutto è quello che penso icon_wink.gif

Ah dimenticavo ... grazie del complimento per il Nick icon_wink.gif
 
4507419
4507419 Inviato: 20 Mag 2008 8:13
 

Citazione:
Quindi dammi retta non aspettare la fine della stagione ... anzi se vuoi far le cose ok e usi la moto tutto l'anno smonta le gomme originali e metti un paio di Gomme serie, poi appena ritorna la stagione brutta rimetti le originali ...


Il fatto è che io uso la moto solo nei sabati e domeniche di sole nella bella stagione (che per ora non si è ancora vista icon_cry.gif )...diciamo da Marzo a fine Settembre, dopodichè non la uso assolutamente infatti fermo anche l'assicurazione;inoltre la uso solo per le smanettate tra le curve e non per andare al lavoro o a spasso(quindi anche se queste gomme non sono granchè possono essere sfruttate)...Io la moto la intendo così,solo come "creatura" per il puro divertimento per le pieghe icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...
Per quanto riguarda le modifiche sulla ciclistica ho messo le mani solo dove si manifestavano piccoli problemi (freni e sospensioni),il risultato...una moto che si mette dietro sportive del tipo gsx-r600 e Cbr600rr,inoltre l'ultima uscita che ho fatto è stata su un percorso molto veloce con curvoni veloci e lunghi rettilinei ed ero l'unico a tenere il passo (da molto vicino ed ho anche fatto un paio di sorpassi in uscita di curva...) di 2 Gsx-r1000 una K4 e l'altra K7 sperdendo 2 Gsx-r 600 K8,una Ninja 636 del 2006 e 2 Hornet 600 del 2005...Le modifiche estetiche le ho fatte in quanto voglio che la mia moto sia unica e direi che...sono sulla buona strada icon_cool.gif
 
4508732
4508732 Inviato: 20 Mag 2008 10:46
 

Nel misto stretto l'SV è molto difficile da battere .... visto che essendo bicilindrico ha molta coppia disponibile da subito e se un 4 cilindri non viene guidato a modo ci credo che gli dai filo da torcere ... se però metti un manico vero su un 4 cilindri carenata in un percorso con lunghi curvoni e lunghi rettilinei ..... puoi salutare .... perche non terrai mai il suo passo !!

COmunque ritornando alle gomme mi pare impossibile che trovi parecchia confidenza con le ruote di serie ... anche se non le sfrutti ... (vedo che per chiuderle ti manca parecchio sia davanti che dietro) ... se cambi gomma ti potrai permettere angoli di piega + elevati ... a beneficio di una maggiore scorrevolezza in curva e di sicurezza in uscita.
Se cambi le gomme ti ricrederai ....

Ciao icon_wink.gif
 
4508936
4508936 Inviato: 20 Mag 2008 11:10
 

Certo quello che dici è verissimo,sicuramente uno che "ci sa fare di più" su una moto più aggressiva mi andrebbe via; quello che hai detto sulle gomme è vero,in effetti pur essendo gomme non eccezionali mi danno abbastanza feeling e per quel che riguarda l'usura del bordo,nelle foto la moto aveva 20Km icon_asd.gif ...ed è per quello che le vedi così "vergini"sulle spalle,ad oggi mi mancano 3/4mm per chiuderle al posteriore e se tieni conto che è una gomma da 160 l'angolo di piega è notevole,infatti a parità di inclinazione un pneumatico di sezione maggiore (ad esempio un 180 o 190) va a sfruttare maggiormente il bordo pur avendo lo stesso angolo di piega... doppio_lamp.gif
 
4512037
4512037 Inviato: 20 Mag 2008 15:21
 

Azz ...
In 20 km di moto avevi gia fatto tutte quelle modifiche ...
Comunque ti rinnovo il mio consiglio ... cambi le ruote e farai ancora + pieghe in sicurezza !!
Ah ... vedo che sei un Toscano ... se vieni su qualche passo appenninico chiamami che vengo volentieri a fare un giro !!
Ciao
 
4519165
4519165 Inviato: 21 Mag 2008 0:08
 

le gomme di serie tienile nel caso devi fare tragitti autostradali

come gomme ti consiglio più le d 209 solo per il disegno dell'anteriore
che rende la moto davvero molto veloce nella discesa in piega
 
4525377
4525377 Inviato: 21 Mag 2008 17:08
 

Mav87 ha scritto:


Il fatto è che io uso la moto solo nei sabati e domeniche di sole nella bella stagione (che per ora non si è ancora vista icon_cry.gif )...diciamo da Marzo a fine Settembre, dopodichè non la uso assolutamente infatti fermo anche l'assicurazione;inoltre la uso solo per le smanettate tra le curve e non per andare al lavoro o a spasso(quindi anche se queste gomme non sono granchè possono essere sfruttate)...Io la moto la intendo così,solo come "creatura" per il puro divertimento per le pieghe icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...
Per quanto riguarda le modifiche sulla ciclistica ho messo le mani solo dove si manifestavano piccoli problemi (freni e sospensioni), icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il risultato...una moto che si mette dietro sportive del tipo gsx-r600 e Cbr600rr,inoltre l'ultima uscita che ho fatto è stata su un percorso molto veloce con curvoni veloci e lunghi rettilinei ed ero l'unico a tenere il passo (da molto vicino ed ho anche fatto un paio di sorpassi in uscita di curva...) di 2 Gsx-r1000 una K4 e l'altra K7 sperdendo 2 Gsx-r 600 K8,una Ninja 636 del 2006 e 2 Hornet 600 del 2005...Le modifiche estetiche le ho fatte in quanto voglio che la mia moto sia unica e direi che...sono sulla buona strada icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif Per quel che riguarda i cerchi io li lascierei neri icon_exclaim.gif
icon_rolleyes.gif per quel che riguarda il tenere il passo dei vari 636/gsx-r 1000...... icon_wink.gif ti consiglierei di cambiar spacciatore! icon_asd.gif
lamps
 
4535442
4535442 Inviato: 22 Mag 2008 15:03
 

Hai una moto spettacolare! icon_twisted.gif
 
4537068
4537068 Inviato: 22 Mag 2008 17:05
 

Quindi dammi retta non aspettare la fine della stagione ... anzi se vuoi far le cose ok e usi la moto tutto l'anno smonta le gomme originali e metti un paio di Gomme serie, poi appena ritorna la stagione brutta rimetti le originali ... Puoi prendere le M3 o le Qualifier o le Diablo .. che sono tutte ottime gomme, io ora ho le qualifier e mi trovo benissimo ...

scusate se mi intrometto ma ne approfitto icon_smile.gif io pure dovrei cambiare i legni di serie alla mia sv k5..finalmente!!!sono orientato sulle Diablo..me le consigli mi dovrei orientarmi verso un'altra gomma???
grazie
 
4541886
4541886 Inviato: 23 Mag 2008 0:14
 

Prima avevo le diablo e come gomma non è sembrata male ... fino alla fine non ha avuto decadimenti e ci ho fatto 6000 km e mezza giornata in pista e diverse pieghe !!!
Se le metti gia sentirai differenza con i legni originali.

Ora ho messo le Qualfier, e come differenza visiva con le diablo è che il posteriore è MOLTO + grande, quasi una 180 (anche se c'è scritto 160) e di conseguenza hanno al posteriore piu appoggio!!!
Poi scaldano molto di + e molto + in fretta, infatti in curva tengano di piu e la moto è piu facile da buttar giu per fare la piega.

Speriamo che riesca a fare lo stesso kilometraggio però essendo le dunlop piu sportive è probabile che a 6000 non ci arrivano ... vediam oa fine stagione quati kilometri riesco a fare !!
 
4553346
4553346 Inviato: 23 Mag 2008 23:18
 

Ho SV stesso colore e modello, le uniche modifiche fatte portatarga frecce e terminale. I cerchi li lascerei neri. (Comunque hai fatto un buon lavoro) BELLA.
 
4680485
4680485 Inviato: 6 Giu 2008 0:59
Oggetto: Re: Di che colore fareste i cerchi su quest´SV???
 

Mav87 ha scritto:
Ciao a tutti SVisti e non icon_lol.gif ...
A fine di questa stagione avrei intenzione di cambiare il colore ai cerchi della mia piccola SV650SR K6,quindi avrei voluto chiedere un parere a voi.
Io sono indeciso tra: ORO,BIANCHI oppure BLU in tinta con la moto. 0510_grattacapo.gif
Ma sono interessato anche ad altri consigli cromatici in caso ne abbiate icon_mrgreen.gif

LA BIMBA E' QUESTA:
Immagine: Link a pagina di Img364.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img170.imageshack.us
Modifiche eseguite:

- Portatarga "Barracuda" regolabile,
- Luce targa e microfrecce "S-bikes" a leds,
- Specchietti "Puig" in carbonio,
- Adesivo paraserbatoio "Barracuda",
- Bulloneria carena,serbatoio,manubrio e contrappesi "Lightech" in ergal,
- Wheel stripes "Print" giallo-fluo,
- Sistema completo di scarico racing full-titanium,
- Tamponi paratelaio "Barracuda",
- Nottolini cavalletto "Lightech" in ergal,
- Tappo olio "Lightech" in ergal con legatura,
- Kit forcella "WP" (molle progressive+olio),
- Kit mono "WP" (molla+distanziale)
- Adesivi tecnici su forcellone,
- Pedane arretrate Valtermoto "tipo 2" in ergal blu,
- Maniglione passeggero rimosso,
- Tubi freno in treccia raccordi in ergal "Fren tubo",
- Puntale paramotore "Powerbronze",
- Cupolino fumè double-bubble "Fabbri",
- Rimozione pedane passeggero + montaggio staffa racing artigianale x terminale,
- Coprisella codone monoposto "Ermax" in tinta,
- Centralina aggiuntiva G-Pack "Nikko",
- Contamarce "GPT",
- Dado cannoto sterzo in ergal turchese "Lightech",
- Filtro aria racing "BMC",
- Disco freno post. "Braking" wave (non in foto),
- Centralina Power Commander III USB con mappa dedicata.

Prossime modifiche:

- Candele racing all'iridio "NGK".

Fatevi avanti numerosi con i consigli... 0509_banana.gif


Ciao Mav ! bella Uedra !!!

Io ho i cerchi bicolore : ( comprati da una Amica che l'ha venduta per una 636 ) Le razze sabbiate ( gialllino tenue ) e il resto del cerchio Lucidato ( a mano.. ovviamente. )

E per cio' che riguarda le modifiche tecniche , in tutta onesta' , non sono daccordissimo. Io ho solo indurito il precarico delle forcelle anteriori ( spero si chiami cosi lo svitare di 5 giri i clindretti a taglio ) ed è una guduria in strada e in pista icon_wink.gif

Ecco di cosa parlo:



a Franciacorta ( con le Michelin Pilot Road 2CT )

 
4687282
4687282 Inviato: 6 Giu 2008 16:53
 

Cosi' come sono vanno benissimo!!!!!!!!!!
 
4733279
4733279 Inviato: 11 Giu 2008 1:19
 

se proprio lo vuoi fare io li farei blu come la moto
quanto ti costa verniciarli?
comunque bella davvero icon_wink.gif
appena finisco la mia posto qualche foto...

a quoto con tutti quelli che te l'hanno già scritto...

CAMBIA GOMME... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
4879098
4879098 Inviato: 23 Giu 2008 23:17
 

Complimenti per la moto, veramente bella icon_wink.gif

Per i cerchi ti do il mio parere, sverniciali fino al canale centrale, lasciando appunto il canale centrale e le tre razze nere .
I cerchi fino al bordino del canale centrale sono già lucidati .
Ti garantisco che è così, perchè lo feci sull'hornet 900 e vennero a meraviglia .
Devi apporre del nastro da carrozieri sul bodino che divide il canale centrale ( per intendersi quello dove ci sono le razze ) da quello laterale è semplicissimo perchè c'è uno scalino .
Poi prendi del comune sverniciatore e lo spalmi col pennello, aspetti che agisca e poi togli la vernice, nei punti più ostinati lo riapplichi e strusci con una spatolina in plastica .
Con un pò di pazienza e 4 euro per lo sverniciatore ottieni un risultato bellissimo icon_wink.gif

Tieni conto poi che l'azzurro met. della moto si sposa alla grande col colore dell'alluminio naturale icon_wink.gif

Se posso poi ti posto una foto di quelli che feci io .
Ti assicuro che è semplicissimo icon_wink.gif
 
4879845
4879845 Inviato: 24 Giu 2008 7:40
 

Questo è il risultato del procedimento che ti ho spiegato, e ti assicuro chei cerchi non sono stati lucidati, perchè sono così naturalmente ( sul canale esterno, le razze e il canale centrale sono grezze ) .

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4939880
4939880 Inviato: 29 Giu 2008 14:59
 

bianchi o blu...magnifica moto. Davvero. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5042133
5042133 Inviato: 9 Lug 2008 0:15
 

mark70 ha scritto:
Questo è il risultato del procedimento che ti ho spiegato, e ti assicuro chei cerchi non sono stati lucidati, perchè sono così naturalmente ( sul canale esterno, le razze e il canale centrale sono grezze ) .

Immagine: Link a pagina di I26.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I31.tinypic.com



Complimenti davvero icon_mrgreen.gif
 
5043112
5043112 Inviato: 9 Lug 2008 8:37
 

KaLu ha scritto:



Complimenti davvero icon_mrgreen.gif



Grazie mille icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5056356
5056356 Inviato: 10 Lug 2008 9:34
 

io li farei BLU in tinta con la moto.....oppure in seconda scelta opterei per l' ORO......sarebbe TAMARRISSIMA.....comunque complimenti bella moto....

doppio_lamp_naked.gif
 
5217435
5217435 Inviato: 25 Lug 2008 21:48
 

-gabri84- ha scritto:
Lasciali neri che riprendono il colore del telaio.

Quoto!! icon_wink.gif
 
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