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Problema gp1! (partenza a strappi)
4489919
4489919 Inviato: 18 Mag 2008 14:57
Oggetto: Problema gp1! (partenza a strappi)
 

Salve ho un problema con il mio gp1 in pratica quando parto da fermo da dei colpi prima di prendere coppia e la catena sbatte.
Ho sosituito: frizione (fly malossi), campana, rulli e molla di contrasto (bianca malossi) ma il problema e rimasto; così ho deciso di portarlo dal meccanico che ha scartavetrato i ferodi e sostituito le mollettine della frizione con 1 verde e 2 rosse all'inizio il problema è scomparso ma poi si è ripresentato e mi ha detto che è dovuto al fatto che frizione, campana e mollettine sono nuove e che devo fare ancora un pò di chilometri prima che cominci ad andare bene.
Secondo voi è vero?? Devo camminarci ancora un pò o mi conviene riportarglielo???
Rispondete in tanti grazie!!
 
4490067
4490067 Inviato: 18 Mag 2008 15:14
 

Allora intanto metti le mollette tutte di un colore perche 1 di un colore e2 di un'altro colore nn vanno bene poi o il mecanico ti ha detto una cavola o hai la frizione consumata!
 
4490251
4490251 Inviato: 18 Mag 2008 15:43
 

Quanti km ha la frizione?? e la campana?
 
4492524
4492524 Inviato: 18 Mag 2008 19:55
 

i km non te li so dire però la frizione l'ho comprata da poco più di un mese e la campana la comprai una decina di giorni dopo visto che il problema persisteva pensai che poteva essere la campana ovalizzata
 
4492653
4492653 Inviato: 18 Mag 2008 20:06
 

comunque la frizione non è consumata anzi ha detto che era dovuto al fatto che i componenti sono nuovi e disse che mettere le mollette di colore diverso serviva a far aprire la frizione gradualmente però non mi ha convinto per niente.
Domani glielo riporto perchè non mi che dopo aver pagato profumatamente il lavoro il motorino mi dà ancora problemi icon_evil.gif
 
4518286
4518286 Inviato: 20 Mag 2008 21:54
 

pure io ho avuto lo stesso problema il mio meccanico mi ha messo il grasso nelle molettine della frizione e nn lo fa piu
 
4523947
4523947 Inviato: 21 Mag 2008 14:58
 

grasso nelle mollettine?? icon_rolleyes.gif comunque ieri pomeriggio l'ho riportato dal meccanico visto che già glielo avevo portato un'altra volta però non aveva risolto granchè comunque la cosa più strana è il fatto che abbia messo delle mollettine di colore diverso per far aprire gradualmente le frizione (almeno così ha detto il meccanico) però non vedo come possa aprirsi gradualmente visto che monta 2 molle da 2 mm e 1 da 1.7 mm.
comunque se dopo è pronto lo vado a prendere e vi faccio sapere
 
4524345
4524345 Inviato: 21 Mag 2008 15:32
 

mettendo delle mollettine diverse un ferodo si consuma in modo anormale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4524368
4524368 Inviato: 21 Mag 2008 15:34
 

ti do un consiglio BUTTA quel CATORCIO icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
4524551
4524551 Inviato: 21 Mag 2008 15:52
 

quando magari trovi un "catorcio" che ti segna i 99km\h di velocità massima da originale fammelo sapere icon_cool.gif
 
4526193
4526193 Inviato: 21 Mag 2008 18:16
 

Ciao ragazzi oggi sono andato a ritirare il motorino dal meccanico che ha inciso dei tagli sulla frizione per farla aggrappare meglio alla campana ed ha detto che il problema era dovuto al fatto che i ferodi della frizione sono molto duri e che se il problema si dovesse ripresentare sono costretto a sostituirla.
 
4528273
4528273 Inviato: 21 Mag 2008 20:37
 

digli al meccanico che le 3 mollettine vanno tutte e 3 dello stesso colore e la modifica che ti ha fatto ti fà attaccare meglio la frizione ma te la consuma prima...esperienza
 
4550253
4550253 Inviato: 23 Mag 2008 19:18
 

comunque il motorino adesso va bene quindi non gli posso andare a dire al meccanico di cambiargli le mollettine (d'altra parte il meccanico è lui icon_lol.gif ) la modifica alla frizione è stata necessaria perchè il motorino era quasi inguidabile comunque spero che consumandosi il problema non si ripresenti altrimenti sono costretto a comprare una frizione originale.
 
4551018
4551018 Inviato: 23 Mag 2008 20:09
 

COmplimenti da mettere subito in importante.......complimenti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4551148
4551148 Inviato: 23 Mag 2008 20:19
 

penso ce l'avessi con me robyliberty91..comunque grazie..puoi andare a commentare...avevo sbagliato topic...comunque ora ho aggiustato...senti peppegp1 che gp1 hai tu???racing o open???

anche io ho il gp1...io il racing...puoi vedere nella firma...esiste anche il gp1 fun club..
 
4564163
4564163 Inviato: 25 Mag 2008 16:57
 

per cicciogp1: il mio gp1 è la versione racing comunque ho visto il tuo gp1 nel forum "I nostri scooter 50 cc" ed è molto bello complimenti icon_wink.gif
 
4564174
4564174 Inviato: 25 Mag 2008 16:58
 

può essere che hai la campana ovalizzata icon_lol.gif
 
4564284
4564284 Inviato: 25 Mag 2008 17:18
 

peppegp1 ha scritto:
per cicciogp1: il mio gp1 è la versione racing comunque ho visto il tuo gp1 nel forum "I nostri scooter 50 cc" ed è molto bello complimenti icon_wink.gif


grazie comunque lascia un commento...ah senti...abbiamo aperto il gp1 fun club...vieni ad iscriverti...trovi il link nella mia firma...comunque il fatto delle molle di diverso diametro è del tutto sbagliato...perchè la friza sia si consuma in modo diverso e sia che la frizza attacca in modo diverso...
 
4564294
4564294 Inviato: 25 Mag 2008 17:21
 

MoRa92 ha scritto:
può essere che hai la campana ovalizzata icon_lol.gif


quoto...oppure il meccanico non si è accorto che può essere la catena che nn è in tensione e sbatte partendo a scatti perchè la catena non scorre bene sulla corona e pignone e di conseguenza trema e sbatte...fai una foto alla catena e fammi vedere... perchè avendo il gp1 conosco ogni suo difetto e pregio e ogni possibile problema...le tre mollette della friza di cui una diversa è roba dell'altro mondo...
 
4570887
4570887 Inviato: 26 Mag 2008 13:51
 

ciao comunque non può essere la campana ovalizzata perchè l'ho cambiata da poco più di un mese, per il fatto delle mollettine in settimana proverò a chiedere al meccanico.
Per cicciogp1: la catena è abbastanza tesa purtoppo non posso postrare nessuna foto perchè sia la fotocamera che il cellulare si sono rotti icon_sad.gif quindi per il momento non mi iscrivo al gp1 fun club perchè non ho nemmeno una foto del mio gp1.
P.s. ho chiesto il prezzo di una frizione originale piaggio e mi hanno chiesto 55€ da voi quanto costa?
 
4571001
4571001 Inviato: 26 Mag 2008 13:59
 

non lo so di preciso ma la frizione della malossi con le tre molle di cui una diversa dalle altre due sicuramente è tutta rovinata e quindi da sostituire..se non vuoi spendere molto compra una frizione rms superleggera racing di 420 g, molto buona...la monto io e mi trovo davvero bene...poi vedi te...
 
4574418
4574418 Inviato: 26 Mag 2008 18:45
 

veramente sarei più intento a comprare una frizione originale perchè finora con quelle aftermarket mi sono sempre trovato male perchè prima della fly malossi (che monto adesso) ho anche avuto una frizione rms regolabile e mi ha dato gli stessi problemi.
 
4575262
4575262 Inviato: 26 Mag 2008 19:54
 

danno problemi solo se regolate male...se il tuo meccanico mette due mollette uguali e la terza diversa non è colpa della frizione..fai mettere tutte e tre le molle uguali subito sennò saranno sempre soldi buttati...senti a me adesso...hai cambiato per caso rulli oppure molla contrasto o cavolate varie?
 
4581336
4581336 Inviato: 27 Mag 2008 13:29
 

Ciao comunque si cambiai i rulli perchè erano piùttosto consumati e poi quelli che mise il meccanico da 8 g erano piuttosto pesanti e il variatore si apriva troppo tardi adesso monto quelli da 7.2 e vanno bene comunque cambiai anche la molla di contrasto con una bianca e il problema è diminutito comunque la frizione non slitta però vibra come se in un primo momento non si aggrappasse bene alla campana.
 
4678060
4678060 Inviato: 5 Giu 2008 20:38
 

ciao ragazzi oggi sono andato dal meccanico e ha detto che siccome la frizione è rovinata lo sarà anche sicuramente la campana e quindi bisogna sostituire entrambe le cose, e mi ha detto che frizione e campana originali costano 60€ e che esiste una frizione della Ferodo Racing da poco uscita, me l'ha consigliata dicendo che i materiali usati sono innovativi e che è migliore dell'originale costa intorno a ai 55-60 €
Voi cosa mi consigliate? Avete mai sentito parlare di questa frizione?
Ciao
 
4691080
4691080 Inviato: 6 Giu 2008 21:57
 

vediamo sul sito...comunque ti consiglio prima di tutto di cambiare meccanico perchè ti sta facendo spendere un botto di soldi e basta...mettici un friza rms e una campana rms...con 40 € compri tutto...io ho la rms alleggerita come friza e mi trovo benissimo...oppure compra una bella fly con la relativa campana...falla montare e nn far mettere più mani su quella frizione sennò faranno tutte le stessa fine...ma nn riesci ad aggiustartela te?
 
4691144
4691144 Inviato: 6 Giu 2008 22:02
 

peppegp1 ha scritto:
ciao ragazzi oggi sono andato dal meccanico e ha detto che siccome la frizione è rovinata lo sarà anche sicuramente la campana e quindi bisogna sostituire entrambe le cose, e mi ha detto che frizione e campana originali costano 60€ e che esiste una frizione della Ferodo Racing da poco uscita, me l'ha consigliata dicendo che i materiali usati sono innovativi e che è migliore dell'originale costa intorno a ai 55-60 €
Voi cosa mi consigliate? Avete mai sentito parlare di questa frizione?
Ciao


inoltre vai dal tuo meccanico e digli di smetterla di prenderti in giro perchè la ferodo fa solo dischi e pastiglie freno per auto e moto e nn frizioni...ma io nn lo so alcuni meccanici...fidati di noi...
 
4694121
4694121 Inviato: 7 Giu 2008 11:01
 

ciao comunque la frizione che monto attualmente la cambiai io e mi ha sempre dato problemi così chiesi al meccanico quale poteva essere il problema visto che la frizione era nuova e mi disse che doveva essere cambiata anche la campana insieme la frizione così la frizione si è rovinata a causa della vecchia campana che si era ovalizzata e quando comprai la campana nuova si rovinò anche quella insieme alla frizione, quindi adesso è necessario cambiare frizione e campana insieme.
Comunque anche a me sembrava strano che la ferodo producesse frizioni poi ho chiesto al negoziante (dove si rifornisce anche il meccanico) e me l'ha garantita al 100% dicendo che è ottima come frizione che è da poco uscita ed è anche regolabile. Secondo voi una frizione aftermarket può andare bene con la campana originale nuova? Grazie per eventuali consigli icon_wink.gif
 
4694299
4694299 Inviato: 7 Giu 2008 11:23
 

non lo so..penso di no...io ti consiglio una malossi o una polini...la frizione regolabile sul motore originale è difficile da regolarla per via della potenza del motore che non è altissima...poi vedi te..
 
4694962
4694962 Inviato: 7 Giu 2008 12:31
 

essendo regolabile può andare tranquillamente col motore orignale e con la campana originale, controllla il perso della frizione che non sia troppo eccessivo rispetto all'originale
 
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