Leggi il Topic


Gilera 125 KZ [aiuti tecnici e info varie]
4488249
4488249 Inviato: 18 Mag 2008 12:06
Oggetto: Gilera 125 KZ [aiuti tecnici e info varie]
 

ciao a tutti! ho un gilera 125 kz che necessitava di manutenzione, cosi ho smontato il motore e controllato testa pistone e cilindro, ora però non riesco a far fare la scintilla alla candela, sicuramente sbaglio a collegare i fili che escono dal volano alla candela, qualcuno a uno schema o qualche foto?

grazie mille
 
4512529
4512529 Inviato: 20 Mag 2008 15:59
Oggetto: Re: schema elettrico 125 kz
 

ciao,
prova a:registrostoricogilera@interfree.it

sm125rulez ha scritto:
ciao a tutti! ho un gilera 125 kz che necessitava di manutenzione, cosi ho smontato il motore e controllato testa pistone e cilindro, ora però non riesco a far fare la scintilla alla candela, sicuramente sbaglio a collegare i fili che escono dal volano alla candela, qualcuno a uno schema o qualche foto?

grazie mille
 
8420425
8420425 Inviato: 4 Set 2009 14:09
Oggetto: parafango posteriore gilera kz
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti ho un gilera kz bianco e rosso dell'87...volevo sapere se togliere il parafango posteriore(quello appena sopra la ruota) comporta qualche problema in generale...grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif
 
8420572
8420572 Inviato: 4 Set 2009 14:21
 

toglilo pure, ma con la pioggia bagni te e quelli che ti stanno dietro!!! doppio_lamp.gif
 
8424956
8424956 Inviato: 5 Set 2009 9:14
 

ok grazie 1000 0509_up.gif
 
8786072
8786072 Inviato: 2 Nov 2009 22:52
Oggetto: GILERA KZ 125 - quotazioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti!
Ho appena ritirato questo gioiellino e anche se non rientra ancora nelle pluritrentennali mi sembra doveroso scrivere in questa sezione...
Qualcuno di voi ne possiede una? Esistono quotazioni a riguardo?
 
8846933
8846933 Inviato: 13 Nov 2009 17:42
 

ciao...io ne ho una..appena presa, insieme ad una SP02 e una XR1, tutte gilera..che affiancano la mia bella moderna ducatina

ottima moto, nel 1986 è stata eletta moto dell'anno...
necessita di qlc restauro...i pezzi li ho tutti sono solo smontati!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



e qst è l'altra

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9861995
9861995 Inviato: 14 Mag 2010 17:11
Oggetto: dubbio su cilindro gilera kz
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!! 0510_saluto.gif guardando un po la moto mi sono accorto di una cosa particolare del cilindro: sul lato sinistro c'è il logo gilera,con la scritta 125..e fin qui niente di strano..ma sull'altro lato c'è la scritta "gilardoni",che per quel poco che so era una marca che faceva cilindri maggiorati per moto del genere..è possibile icon_question.gif poi per sicurezza ho chiesto a mio zio (il proprietario della moto),e mi ha detto che lui aveva messo il 180 prima di smettere di usarla icon_exclaim.gif e ancora ad alimentare di piu i miei dubbi,la moto ha un'accelerazione pazzesca,ma arriva SOLO ai 140 icon_mrgreen.gif ..perchè se fosse davvero un 180 dovrebbe andare di più,o mi sbaglio? magari è tutto normale,ma per essere sicuro mi rivolgo a voi,amici del tinga 0510_inchino.gif grazie in anticipo per le risposte!!
 
9862032
9862032 Inviato: 14 Mag 2010 17:16
 

La gilardoni fa cilindri di maggioranzione tutt'ora icon_biggrin.gif Comunque puo darsi che la tua moto abbia dei rappporti corti e in quel caso ha molta ripresa e un allungo limitato e per questo che ti prende ''solo'' i 140 icon_wink.gif (almeno dalla descrizione che ci hai dato io ho capito così 0509_up.gif )
 
9862052
9862052 Inviato: 14 Mag 2010 17:20
 

ok,ma lo zio è stra convinto di aver messo il 180..per intenderci,è un contaballe o devo dargli ascolto? icon_asd.gif perchè se fosse il 180,credo debba andare + forte,anche se ha i rapporti corti..
 
9862077
9862077 Inviato: 14 Mag 2010 17:23
 

no non va più forte, il kz dell'epoca faceva si e no 130, col 180 fa 140, i giri max sono pochi di più, di conseguenza la ruota gira poco di più, ma come ti hanno già detto li prende prima, se vuoi andare più forte cambi corona e pignone o solo corona.
Comunque io con quella moto mi fermerei a 140 icon_asd.gif , basta e avanza, sennò poi decolli.
 
9862090
9862090 Inviato: 14 Mag 2010 17:25
 

Se c'è scritto Gilera125 sul cilindro,dubito che sia un 125,la gilera ha potuto affidare la produzione dei suoi GT a Gilardoni in passato ed e per questo che adesso ti trovi riportata la loro firma sul GT.Io dovrei avere la moto sotto mano per dirti se e un 125 o un 180 comunque andando a istinto ti dico che e un 125 icon_biggrin.gif
 
9862102
9862102 Inviato: 14 Mag 2010 17:26
 

eolo ha scritto:
no non va più forte, il kz dell'epoca faceva si e no 130, col 180 fa 140, i giri max sono pochi di più, di conseguenza la ruota gira poco di più, ma come ti hanno già detto li prende prima, se vuoi andare più forte cambi corona e pignone o solo corona.
Comunque io con quella moto mi fermerei a 140 icon_asd.gif , basta e avanza, sennò poi decolli.


I 140 effettivi o segnati?Beh che poi decolla(quasi quasi) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9862122
9862122 Inviato: 14 Mag 2010 17:29
 

beh,l'idea del decollo mi piace molto 0509_up.gif comunque ora penso di aver chiarito i miei dubbi..grazie delle risposte!! icon_biggrin.gif
 
9899354
9899354 Inviato: 20 Mag 2010 22:06
Oggetto: problema all'accensione del mio KZ 125
 

Ciao a tutti raga...io da un po d tempo ho un problema all'accensione della mia kz125...
il fatto è che la mattina ad esempio a motore freddo, a volte con la manopolina dell'aria aperta, fatica ad accendersi, e dopo aver girato un po in paese, a motore caldo non riesco a farla partire quasi subito, a volte per niente!!! il mio meccanico d fiducia ha provato di tutto, candele, persino la carburazione è ottima...da dire che la moto ha subito un cambio di pistone perchè l'ex proprietario l'aveva grippato...
ciò nonostante tutto il blocco motore è stato aperto e chiuso saggiamente dal meccanico...
adesso non sò più cosa fare e a chi rivolgermi, saprete dirmi di cosa si potrebbe trattare? è un guasto a livello elettrico? la moto è dotata pure di leva oer messa in moto tipo moto da cross, ma il risultato non cambia!!! aiutatemi sono disperato!!! icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
14174673
14174673 Inviato: 5 Mar 2013 21:17
Oggetto: Salve a tutti!!!
 

CIao a tutti i fedeli della mirica Gilera KZ.
Mi chiamo Angelo ho 38 anni e sono il possessore di una GILERA KZ del 1986 regalatami da un mio amico che non la usava piu'.
e' ferma da 5 annie avrebbe bisogno di manutenzione, ma non essendo in possesso del libretto di uso e manutenzione vorrei porvi alcuni quesiti:
- che olio notore devo usare? (non olio miscelatore)
- che olio del cambio devo usare?
- gli ammortizzatori anteriori che sono ad aria in che modo vanno caricati, e a che pressione?
- c'e' per caso tra voi qualcuno che e' in possesso del libretto di uso e manutenzione del KZ?
Grazie di cuore a tutti coloro i quali saranno cosi' gentili da rispondermi.
Un saluto a tutti.
Angelokz. 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
14561975
14561975 Inviato: 7 Ago 2013 11:39
Oggetto: accensione gilera KZ-KK
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha lo schema elettrico di un gilera KZ o KK e i valori di riferimento dell'accensione motoplat?
In alternativa se qualcuno di voi ha un KZ che da' correttamente scintilla con un multimetro puo' rilevarli, specialmente il voltaggio o la resistenza sui 2 cavi in entrata sulla bobina alta tensione.. non mi da' interruzione da nessuna parte, ma non riesco a dar scintilla.
Se almeno capissi dove' il problema, dato che ricomprare statore e bobina mi costerebbero quanto la moto!
Nello stesso tempo di spiacerebbe molto dismetterla 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©