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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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CV alla ruota 1098R [quanti con centralina e Termignoni??]
4660407
4660407 Inviato: 4 Giu 2008 15:36
 

massi quindi cn tubi, condotti aria,trasmissione finale,e centralina quanto ti viene il tot?
ma cn queste cose nn puoi usare il DTC o sbaglio?
 
4660503
4660503 Inviato: 4 Giu 2008 15:43
 

il dtc non puo essere usato solo in caso di montaggio di un copertone diverso da quello descritto dalla casa,xchè sballa i parametri.
Il totale delle migliorie si aggira intorno ai 2000 euro,la moto 35000
Devo andare,vi saluto
 
4662293
4662293 Inviato: 4 Giu 2008 17:53
 

dtc icon_eek.gif che significa?
 
4662509
4662509 Inviato: 4 Giu 2008 18:07
 
 
4663749
4663749 Inviato: 4 Giu 2008 19:34
 
 
4667401
4667401 Inviato: 5 Giu 2008 1:55
 

io si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanti cv ha?
 
4668450
4668450 Inviato: 5 Giu 2008 9:18
 

tutto molto bello,anche il prezzo non è male,però ragazzi lasciatemi dire che 184cv alla ruota sono quasi 200 +0- all'albero x una superstok.
Quella di troy ne dichiarono 198 all'albero,e al sol gardarla nuda fa paura,quindi 184 alla ruota x quella moto mi sembrano tanti
 
4673893
4673893 Inviato: 5 Giu 2008 15:45
 

le fiche stk credo non prevedano elaborazioni al motore oltre lo scarico e la centralina!bah?????
tra l'altro le fiche sono molto precise!!!
solo in super sport si può intervenire leggermente sul motore!!!comunque mi informerò sulle fiche,mi sa che scrivono ca22ate
 
4674234
4674234 Inviato: 5 Giu 2008 16:09
 

condivido
 
4698509
4698509 Inviato: 7 Giu 2008 19:34
 

ciao ragazzi anche io ho aquistato la 1098r al posto della tanto attesa desmo 16rr che non arriva mai.comunque i cavalli con i termignoni e la centralina aggiuntiva che vi danno con la moto raggiunge i 186 cv alla ruota..comunque ho da dire sul prezzo innznzi tutto le pompe radiali non sono ricavate dal pieno la carena non e' tutta in carbonio ma bensi solo il codone e il puntale..poi ho un difetto che eliminero' a 9000 giri entra il limitatore...detto questo ragazzi la moto non si puo' nemmeno confrontare con nessuna jap preparata e' un altro mondo..e' la ferrari delle moto..a io possiedo un k6 1000 da corsa ciao
 
4703277
4703277 Inviato: 8 Giu 2008 14:11
 

[quote="gixorr"#4698509]ciao ragazzi anche io ho aquistato la 1098r al posto della tanto attesa desmo 16rr che non arriva mai.comunque i cavalli con i termignoni e la centralina aggiuntiva che vi danno con la moto raggiunge i 186 cv alla ruota..comunque ho da dire sul prezzo innznzi tutto le pompe radiali non sono ricavate dal pieno la carena non e' tutta in carbonio ma bensi solo il codone e il puntale..poi ho un difetto che eliminero' a 9000 giri entra il limitatore...detto questo ragazzi la moto non si puo' nemmeno confrontare con nessuna jap preparata e' un altro mondo..e' la ferrari delle moto..a io possiedo un k6 1000 da corsa ciao[/quotte]
se la japp ti avanza io non avrei problemi a curarla!!!
 
4710667
4710667 Inviato: 9 Giu 2008 9:31
 

186,sono all'albero,altrimenti vorrebbe dire che ha 200cv all'albero.
Non me lo sto mica inventando,basta leggere le cose con un minimo di attenzione.
 
4852040
4852040 Inviato: 20 Giu 2008 18:55
Oggetto: esagerati
 

ciao, mi sono iscritto solo adesso, e gia mi sento di dover dire la mia, sono d'accordo che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma cari possessori di 1098r, la moto non ha più di 160cv alla ruota, questo non lo dico io, ma le riviste specializzate, che non hanno niente da perderci o da guadagnarci nel dire la verità(anzi diciamo che con ducati sono sempre molto di manica larga) la 1098 r se le prende su ogni fronte confronto alle ultime giap( premetto che se avessi i soldi la 1098r la comprerei anch'io) ma per il gusto di dire ho una moto ducati tpo di gamma da 35000€. nell'ultima prova che ho letto oltre a prendersele in quanto a prestazioni nude e crude se le prende anche in pista. in una pista ha pareggiato con la nuova cbr 1000 e nell'altra si è beccata la paga. da moto che non vanno oltre 14000€ figuratevi con altri 21000 di preparazione.
 
4855338
4855338 Inviato: 21 Giu 2008 8:02
 

ORIGINALE 161,2 e COPPIA 90,54
CON SCARICHI COMPLETI 172,6 E coppia 94,12

Dati alla ruota
banco Dynojet , fatt corr SAE smoothing 5 , quindi banco e fattore di correzione moooooolto sobri.
Ps i dati della coppia sono espressi in Ft-lbs


questo è il link con la rullata



Link a pagina di 1098-forum.com
 
5029429
5029429 Inviato: 7 Lug 2008 23:15
 

tuttunaparola ha scritto:
dtc icon_eek.gif che significa?


Ducati Traction Control... icon_wink.gif
 
5029506
5029506 Inviato: 7 Lug 2008 23:25
 

ma voi siete pazzi icon_eek.gif
 
5029538
5029538 Inviato: 7 Lug 2008 23:29
 

massi1098r ha scritto:
tutto molto bello,anche il prezzo non è male,però ragazzi lasciatemi dire che 184cv alla ruota sono quasi 200 +0- all'albero x una superstok.
Quella di troy ne dichiarono 198 all'albero,e al sol gardarla nuda fa paura,quindi 184 alla ruota x quella moto mi sembrano tanti


non dimentichiamoci di tutte le regolette del piffero che si sono inventati pur di andare contro alla ducati quest'hanno.....6 kg di zavorra non sono poki oltre ai restringimenti dei condotti ( o qualcosa del genere che ho sentito dire )...povero troy se lo vedeste quanto è dovuto dimagrire per compensare la zavorra icon_sad.gif pare un insetto stecco
 
5030166
5030166 Inviato: 8 Lug 2008 5:32
 

Cicciopower ha scritto:


non dimentichiamoci di tutte le regolette del piffero che si sono inventati pur di andare contro alla ducati quest'hanno.....6 kg di zavorra non sono poki oltre ai restringimenti dei condotti ( o qualcosa del genere che ho sentito dire )...povero troy se lo vedeste quanto è dovuto dimagrire per compensare la zavorra icon_sad.gif pare un insetto stecco

forza troy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5039596
5039596 Inviato: 8 Lug 2008 20:01
 

da quest'anno nella superstock 1000 la 1098r può correre...infatti è presente anche la ktm icon_wink.gif
 
5975753
5975753 Inviato: 13 Ott 2008 11:23
 

massi1098r ha scritto:
186,sono all'albero,altrimenti vorrebbe dire che ha 200cv all'albero.
Non me lo sto mica inventando,basta leggere le cose con un minimo di attenzione.
scusate raga ho sbagliato sui cavalli non sono 186 alla ruota ma all albero con termignoni...portandola euro 0 con scarico comp e cent..allora si ha una bella cavalleria...ciaooo
 
5975989
5975989 Inviato: 13 Ott 2008 11:45
 

La 1098 R ( originale ) dichiara 180 cv al banco ( dinamometrico ) inerziale ( od a inerzia ) , quindi , secondo me non ha piu' di 160 cv alla ruota , poi con il Termignoni guadagnera' qualcosa ma siamo sempre al max sui 165 cv circa alla ruota
 
5985455
5985455 Inviato: 13 Ott 2008 22:05
 

Su un numero che ho a casa della rivista Mondo Ducati analizzavano al banco le prestazioni di 848 e 1098, sia S sia R, sia in configurazione originale, sia con gli scarichi e la centralina...

La cosa che mi aveva colpito era che sulla 848 l'aumento di cavalli era quasi nullo, ma ciò che veramente trasformava la moto era il cambiamento della curva della coppia che copriva ogni buco precedentemente presente...

sulla 1098 normale ricordo che c'era molto piu sbalzo perche, spiegavano nella rivista (anche se vado a memoria e ho letto l articolo tempo fa) il motore della 848 è portato quasi al limite, e quindi fatica ad avere piu cavalli, mentre puo essere facilmente migliorato sula coppia, mentre quello della 1098 ha piu margini di sviluppo anche in senso "Potenza"...

Ultimissima cosa: in una prova di Motociclismo mi pare che la 1098s, e non la R, abbia dato la paga (tra l'altro, sempre se non erro con tutti i piloti) a MV Augusta, R1, GSX 1000R e RSV1000...sulla pista di Phillip Island, una delle piu complete ed esigenti al mondo stando a quanto dicono i piloti...

Pode
 
5989396
5989396 Inviato: 14 Ott 2008 12:31
 

Podedl ha scritto:
Su un numero che ho a casa della rivista Mondo Ducati analizzavano al banco le prestazioni di 848 e 1098, sia S sia R, sia in configurazione originale, sia con gli scarichi e la centralina...

La cosa che mi aveva colpito era che sulla 848 l'aumento di cavalli era quasi nullo, ma ciò che veramente trasformava la moto era il cambiamento della curva della coppia che copriva ogni buco precedentemente presente...

sulla 1098 normale ricordo che c'era molto piu sbalzo perche, spiegavano nella rivista (anche se vado a memoria e ho letto l articolo tempo fa) il motore della 848 è portato quasi al limite, e quindi fatica ad avere piu cavalli, mentre puo essere facilmente migliorato sula coppia, mentre quello della 1098 ha piu margini di sviluppo anche in senso "Potenza"...

Ultimissima cosa: in una prova di Motociclismo mi pare che la 1098s, e non la R, abbia dato la paga (tra l'altro, sempre se non erro con tutti i piloti) a MV Augusta, R1, GSX 1000R e RSV1000...sulla pista di Phillip Island, una delle piu complete ed esigenti al mondo stando a quanto dicono i piloti...



Pode



Ho letto anch'io quel numero di Mondo Ducati e confermo: la 848 kittata Ducati Performance passava da 134 a 137,5 CV all'albero, la 1098R invece das 180 a 192 CV (sempre all'albero).
 
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