EdoMaske ha scritto:
ti consiglio motard: le gomme da enduro le consumeresti prima in strada, e inoltre non c'è troppa differenza nelle strade di campagna, se la cava bene anche il motard... poi se vuoi andare anche nei boschi vai di enduro
di solito si segue questo criterio: se userai la moto 80% in strada e 20% off, vai di motard
se invece 20%strada e 80% off enduro
saresti in svantaggio rispetto al tuo amico per via delle gomme, con quelle da off non puoi piegare come con quelle da strada, per cui ti troveresti indietro in curva
@ Francis90: parliamo di 50ini, non c'è da scaricare al suolo tutta questa potenza, per cui in questo senso non cambia niente
tra born out e cavolate varie la gomma post mi è durata + di 20000 km, l'anteriore a 10000 lo devi cambiare ma costa sui 40 euro quindi non credo sia un problema...
il tuo ragionamento sulle percentuali serve solo per le racing da enduro.
come al solito con i 50 vai a gusti e basta.