Pitt69 ha scritto:
Blu-Vector ha scritto:
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi gira per la testa di togliere il limitatore di coppia che le Zx6R presentano per le marcie prima e seconda... non tanto per la prima...altrimenti mi cappotto, quanto per la seconda, xke credo che non ci sia bisogno di nessun limitatore, le uniche info che sono riuscito ad avere è che si tratta di un qualche genere di fusibile, e che una volta tolto la moto non aggiorna il numero di giri credendo che sia ancora la marcia precedente... Sapete dirmi qualcosa di + preciso?? Grazie....
Alloraaaaa,,,,,,,, la storia del fusibile è una Winchiata... assurda.....
Quello che tu chiami così è il limitatore è di giri che stacca ad un certo regime e serve per "proteggere" il motore non è che non serve a niente,
e sicuramente serve a poco per le prestazioni di seconda, meglio mettere la "terza" la moto andrà di più sicuro più forte ,che strozzarla fuori giri.
L'unico intervento "serio" se si vuole fare è mettere un powercommander con modulo di anticipo che agendo sulle bobine permette eventualmente di spostare più in "là" 300-500 giri lo stacco del limitatore questo serve perchè in certe piste con la rapportatura finale ideale possono esserci dei tratti dove la cambiata alla marcia superiore è "messa e tolta" quindi meglio dare quei giri in più per evitare una cambiata inutile.
Ma sei sicuro?? Quindi alla fine nn aumenterebbe l'accelerazione come mi è stato detto..