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Limitatore di coppia, prima e seconda...Zx6r(04) info rimoz.
299976
299976 Inviato: 15 Apr 2006 1:51
Oggetto: Limitatore di coppia, prima e seconda...Zx6r(04) info rimoz.
 



Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi gira per la testa di togliere il limitatore di coppia che le Zx6R presentano per le marcie prima e seconda... non tanto per la prima...altrimenti mi cappotto, quanto per la seconda, xke credo che non ci sia bisogno di nessun limitatore, le uniche info che sono riuscito ad avere è che si tratta di un qualche genere di fusibile, e che una volta tolto la moto non aggiorna il numero di giri credendo che sia ancora la marcia precedente... Sapete dirmi qualcosa di + preciso?? Grazie.... icon_razz.gif
 
300045
300045 Inviato: 15 Apr 2006 8:44
 

sinceramente nn ne so nulla...
perche' nn monti semplicemente un pignone con un dente in meno?
nn otteresti lo stesso risultato senza toccare l'elettronica?
 
300483
300483 Inviato: 15 Apr 2006 13:59
 

leot_21 ha scritto:
sinceramente nn ne so nulla...
perche' nn monti semplicemente un pignone con un dente in meno?
nn otteresti lo stesso risultato senza toccare l'elettronica?


Ho già la corona +2... e poi a me le limitazioni mi stanno un pò sullo stomaco...se mi voglio cappottare o meno lo vorrei decidere io, no una centralina
 
300518
300518 Inviato: 15 Apr 2006 14:23
Oggetto: Re: Limitatore di coppia, prima e seconda...Zx6r(04) info ri
 

Blu-Vector ha scritto:
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi gira per la testa di togliere il limitatore di coppia che le Zx6R presentano per le marcie prima e seconda... non tanto per la prima...altrimenti mi cappotto, quanto per la seconda, xke credo che non ci sia bisogno di nessun limitatore, le uniche info che sono riuscito ad avere è che si tratta di un qualche genere di fusibile, e che una volta tolto la moto non aggiorna il numero di giri credendo che sia ancora la marcia precedente... Sapete dirmi qualcosa di + preciso?? Grazie.... icon_razz.gif


Alloraaaaa,,,,,,,, la storia del fusibile è una Winchiata... assurda.....
Quello che tu chiami così è il limitatore è di giri che stacca ad un certo regime e serve per "proteggere" il motore non è che non serve a niente,
e sicuramente serve a poco per le prestazioni di seconda, meglio mettere la "terza" la moto andrà di più sicuro più forte ,che strozzarla fuori giri. icon_cool.gif

L'unico intervento "serio" se si vuole fare è mettere un powercommander con modulo di anticipo che agendo sulle bobine permette eventualmente di spostare più in "là" 300-500 giri lo stacco del limitatore questo serve perchè in certe piste con la rapportatura finale ideale possono esserci dei tratti dove la cambiata alla marcia superiore è "messa e tolta" quindi meglio dare quei giri in più per evitare una cambiata inutile. icon_twisted.gif
 
300554
300554 Inviato: 15 Apr 2006 14:51
Oggetto: Re: Limitatore di coppia, prima e seconda...Zx6r(04) info ri
 

Pitt69 ha scritto:
Blu-Vector ha scritto:
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mi gira per la testa di togliere il limitatore di coppia che le Zx6R presentano per le marcie prima e seconda... non tanto per la prima...altrimenti mi cappotto, quanto per la seconda, xke credo che non ci sia bisogno di nessun limitatore, le uniche info che sono riuscito ad avere è che si tratta di un qualche genere di fusibile, e che una volta tolto la moto non aggiorna il numero di giri credendo che sia ancora la marcia precedente... Sapete dirmi qualcosa di + preciso?? Grazie.... icon_razz.gif


Alloraaaaa,,,,,,,, la storia del fusibile è una Winchiata... assurda.....
Quello che tu chiami così è il limitatore è di giri che stacca ad un certo regime e serve per "proteggere" il motore non è che non serve a niente,
e sicuramente serve a poco per le prestazioni di seconda, meglio mettere la "terza" la moto andrà di più sicuro più forte ,che strozzarla fuori giri. icon_cool.gif

L'unico intervento "serio" se si vuole fare è mettere un powercommander con modulo di anticipo che agendo sulle bobine permette eventualmente di spostare più in "là" 300-500 giri lo stacco del limitatore questo serve perchè in certe piste con la rapportatura finale ideale possono esserci dei tratti dove la cambiata alla marcia superiore è "messa e tolta" quindi meglio dare quei giri in più per evitare una cambiata inutile. icon_twisted.gif



Ma sei sicuro?? Quindi alla fine nn aumenterebbe l'accelerazione come mi è stato detto..
 
300775
300775 Inviato: 15 Apr 2006 19:10
 

Forse non ho capito bene.

Tu vorresti togliere il limitatore di giri???

In questo caso, sarei davvero curioso di sapere il perchè???

Guarda che se lo toglio, non'è che la moto va di più, anzi.
Il limitatore di giri, è fatto per salvaguardare il motore da catastrofici fuorigiri.

Ti consiglio vivamente di abituarti a cambiare marcia un pò prima, e vedrai che la moto andrà di più.

ciaooo
 
301512
301512 Inviato: 16 Apr 2006 14:16
 

Snake86 ha scritto:
Forse non ho capito bene.

Tu vorresti togliere il limitatore di giri???

In questo caso, sarei davvero curioso di sapere il perchè???

Guarda che se lo toglio, non'è che la moto va di più, anzi.
Il limitatore di giri, è fatto per salvaguardare il motore da catastrofici fuorigiri.

Ti consiglio vivamente di abituarti a cambiare marcia un pò prima, e vedrai che la moto andrà di più.

ciaooo


No no...nn so cosi idiota...da quello che mi hanno detto c'è una limitazione per le marcie prima e seconda, di solito le mettono ai 1000 per evitare ribaltamenti, ma da quell che mi disse un ragazzo sul forum, questi blocchi ce li dovrebbe avere anche la 636, poi può essere benissimo una cazzata...
 
302482
302482 Inviato: 17 Apr 2006 11:43
 

Non è che la mettono sui mille per evitare i ribaltamenti... la limitazione c'è ed è su quasi tutti i modelli euro 2-3 e tutti gli euro 4... funziona così:
per rientrare in sempre più severi parametri anti-inquinamento viene messa tramite centralina questa limitazione su 2a e 3a marcia (e spesso sulla 6a per le mille);

questo per far sì che la moto non faccia così tanto casino, non consumi e non inquini )il taglio è abbastanza drastico sopratutto in 2a e 3a!)

Soluzioni: Yellow box e Power commander

sono centraline aggiuntive che si applicano tra la centralina originale e i vari sensori...

LAMP.
 
302728
302728 Inviato: 17 Apr 2006 14:43
 

Blu-vector sei il solito di daidegas vero? Cmq ho già risposto di la... e abbiamo visto su un sito che forse questo famoso limitatore non esiste più sui 636 dal 2002 in poi... icon_biggrin.gif

Ciao
 
302932
302932 Inviato: 17 Apr 2006 18:40
 

RePSoL ha scritto:
Blu-vector sei il solito di daidegas vero? Cmq ho già risposto di la... e abbiamo visto su un sito che forse questo famoso limitatore non esiste più sui 636 dal 2002 in poi... icon_biggrin.gif

Ciao


Si ragazzi grazie della pazienza ma abbiamo visto che il G-pack ( centralina per eliminare la limitazione ) non viene prodotta per Zx6r-03/04 ma solo fino al 02, quindi la 636 non dovrebbe averci queste limitazioni.... forse la 02 le aveva perchè era ancora a carburatori
 
303421
303421 Inviato: 18 Apr 2006 2:15
 

in effetti è così anche io tempo fà mi sono interessato di questo sulla mia vecchia 636 04 e non c'era nessun limitatore di coppia
 
303454
303454 Inviato: 18 Apr 2006 7:22
 

Anche io non ho mai saputo dell' esistenza di un simile dispositivo per limitare una coppia max che mi sembra bassa di partenza 67-68 [Nm].
Il 636 si gioca tutto sul regime di rotazione elevato:
bassa coppia x alto regime di rotaz. = potenza discreta (120-130 [kw])
Per apprezzarla bisogna tenerla "su", sotto i 6000 [RpM] c'è poca roba.
 
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