Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Masterbike 2008 : i risultati
4476177
4476177 Inviato: 16 Mag 2008 20:13
 



Luisss ha scritto:



L'anno scorso la F4 ha stravinto.
Quest'anno è 5°, è arrivata dietro a due moto (R1 e Gsx-r) che l'anno scorso venivano definite nettamente inferiori alla Mv 312r.
Questo basta ad ognuno di noi per valutare l'affidabilità e la veridicità di tale comparativa icon_wink.gif


bisogna comunque valutare diversi fattori....innanzitutto la gixxer è totalmente nuova e poi la pista è diversa....comunque la prova va letta perchè il risultato finale è l'insieme di diversi fattori.
 
4476195
4476195 Inviato: 16 Mag 2008 20:14
 

giust'appunto, tre moto uguali all'anno scorso, di nuovo c'e lo zx10r e il cbr1000rr, e proprio vero che le riviste e le tv ci fanno bere tutto quello che vogliono icon_evil.gif
 
4476216
4476216 Inviato: 16 Mag 2008 20:16
 

Sinceramente, come ho ripetuto in altri topic, non valuto le moto in base alle riviste...ci sono troppi pareri discordanti !!! Magari i tester dello scorso anno si sono trovati bene con l'mv e quelli di quest'anno no...e lo stesso discorso vale x r1, gixxer, kawa ecc....si vede che l'anno scorso l'mv ha pagato x vincere, quest'anno non aveva più soldi e ha perso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4476223
4476223 Inviato: 16 Mag 2008 20:16
 

Sinceramente, come ho ripetuto in altri topic, non valuto le moto in base alle riviste...ci sono troppi pareri discordanti !!! Magari i tester dello scorso anno si sono trovati bene con l'mv e quelli di quest'anno no...e lo stesso discorso vale x r1, gixxer, kawa ecc....si vede che l'anno scorso l'mv ha pagato x vincere, quest'anno non aveva più soldi e ha perso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4476286
4476286 Inviato: 16 Mag 2008 20:19
 

ecco dove sono andati a finire i 40 k€ che mancano dalle tasche della mv, sono serviti per vincere il mastrbike dell'anno scorso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4476432
4476432 Inviato: 16 Mag 2008 20:27
 

zzico76 ha scritto:
Luisss ha scritto:



L'anno scorso la F4 ha stravinto.
Quest'anno è 5°, è arrivata dietro a due moto (R1 e Gsx-r) che l'anno scorso venivano definite nettamente inferiori alla Mv 312r.
Questo basta ad ognuno di noi per valutare l'affidabilità e la veridicità di tale comparativa icon_wink.gif


bisogna comunque valutare diversi fattori....innanzitutto la gixxer è totalmente nuova e poi la pista è diversa....comunque la prova va letta perchè il risultato finale è l'insieme di diversi fattori.



gsx-r k7 e k8 sono uguali icon_wink.gif

comunque si magari nell'articolo vengono evidenziati (o ingigantiti) pregi e difetti nel complesso, ma poi alla fine cosa rimane? e cosa viene valutato dal pubblico? LA CLASSIFICA

E quest'anno c'è e ci sarà chi ripeterà fino allo sfinimento che il cbr1000rr 2008 è sfruttabile ed è la moto migliore in assoluto perchè ha vinto il Masterbike oppure c'è chi dirà che la MV è pessima... icon_lol.gif icon_wink.gif


E magari chi lo dirà non ha nemmeno mai guidato un 1000 e non immagina che ognuna di queste moto non viene sfruttata nemmeno il 60% dal 98% degli utenti che le comprareanno icon_wink.gif
 
4476561
4476561 Inviato: 16 Mag 2008 20:34
 

fedez86 ha scritto:
Decisamente strano anche a me.... va be che siamo di parte, ma è il solito discorso gilg, l'mv devi saperla guidare... non è la classica japp, e di certo il giornalista che ce l'ha li da guidare x 2 ore non sa neanche da dove iniziare per impostare la curva con la 312!!! Le japp sono molto intuitive da subito e questo consente risultati di sto tipo...mah



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

stai scherzando vero? icon_eek.gif



A parte che ogni moto ha una guida a se stante, nessuna è paragonabile ad un altra, e una moto può essere per me facile quando potrebbe risultare a te inguidabile, ed a parte che un buon pilota si cuce la moto addosso con i settaggi alle sospensioni, ma sai chi sono i giornalisti che partecipano al masterbike? icon_eek.gif


E poi la F4 è una moto con una guida determinata da quote ciclistiche, idrauliche e precarico, proprio come tutte le altre moto, e tutte queste caratteristiche sono più o meno modificabili a tuo piacimento per adattarla alla tua guida icon_wink.gif
 
4476583
4476583 Inviato: 16 Mag 2008 20:36
 

Citazione:
E quest'anno c'è e ci sarà chi ripeterà fino allo sfinimento che il cbr1000rr 2008 è sfruttabile ed è la moto migliore in assoluto perchè ha vinto il Masterbike oppure c'è chi dirà che la MV è pessima...


c'è un vincitore icon_lol.gif

cbr 1000 rr fireblade n1 lo sapevo
 
4477398
4477398 Inviato: 16 Mag 2008 21:35
 

Luisss ha scritto:



L'anno scorso la F4 ha stravinto.
Quest'anno è 5°, è arrivata dietro a due moto (R1 e Gsx-r) che l'anno scorso venivano definite nettamente inferiori alla Mv 312r.
Questo basta ad ognuno di noi per valutare l'affidabilità e la veridicità di tale comparativa icon_wink.gif


Credo che quest'anno la pista era piu' guidata e meno veloce di quella dell'anno scorso.Almeno cosi' ho capito.
 
4477453
4477453 Inviato: 16 Mag 2008 21:39
 

cibi ha scritto:


Credo che quest'anno la pista era piu' guidata e meno veloce di quella dell'anno scorso.Almeno cosi' ho capito.
Lavevo sentito anche io! icon_rolleyes.gif
 
4477515
4477515 Inviato: 16 Mag 2008 21:46
 

La ducati sarebbe stata provata in cofigurazione stradale,cioe'senza controllo di trazione.Il problema e'stata la "sola" data dal costruttore che doveva dare le gomme(uguali per tutti)che pochi giorni prima del master bike si e' "ritirato".Alla fine hanno trovato altri pneumatici disponibili(dunlup).Per montare questi pneumatici con un'altezza spalla diversa la ducati ha dovuto modificare completamente l'assetto,sballando tutte le caratteristiche della moto,cosi'la ducati ha deciso di non partecipare(giustamente!).
 
4477604
4477604 Inviato: 16 Mag 2008 21:55
 

Helixpomatia ha scritto:
Impossibile che il Cbr600 sia l'ultimo. Semplicemente impossibile.

Poi la Ducati che ha problemi col Touring Club Svizzero... haiihihiaiaiaiai icon_asd.gif Evidentemente hanno provato a farci un viaggio e gli sono partite 2 rotule e 3 vertebre cervicali icon_mrgreen.gif


Il cbr 600 e'stata lodato per motore e ciclistica.Arriva ultimo a causa delle pedane che strisciano e la rallentano nei tempi altrimenti poteva ambire come minimo al podio(detto dai tester non da me). Il fatto che poi in configurazione da gara vince dice poco perche' qui provano le moto di serie.Se siete fan del cbr comunque le pedane si alzano senza tanti problemi....Comunque io sullo 05 le pedane in srtada non le striscio e non ho intenzione di farlo! icon_asd.gif
 
4478340
4478340 Inviato: 17 Mag 2008 0:35
 

hp letto solo il primo master bike
e poi non l'ho più letto perchè mi è sembrata una presa in giro

leggo le prove solo per sapere tramite le loro sensazioni se la moto da loro provata potrebbe adattarsi alla mia guida con poche modifiche
ma il master non mi soddisfa neanche in questo

le moto sono sempre belle tutte
e va presa quella che ci fà battere più in cuore
per il resto
sono cose che quasi nessuno di noi riesce a sfruttare icon_wink.gif
 
4478392
4478392 Inviato: 17 Mag 2008 1:21
 

bene o male le 1000 si equivalgono tutte.....ormai siamo a livelli assoluti per ogni marca,ognuna con novità differenti ,ma stesso risultato:prestazioni al top icon_wink.gif
 
4478824
4478824 Inviato: 17 Mag 2008 8:48
 

dark-fatality ha scritto:
hp letto solo il primo master bike
e poi non l'ho più letto perchè mi è sembrata una presa in giro

leggo le prove solo per sapere tramite le loro sensazioni se la moto da loro provata potrebbe adattarsi alla mia guida con poche modifiche
ma il master non mi soddisfa neanche in questo

le moto sono sempre belle tutte
e va presa quella che ci fà battere più in cuore
per il resto
sono cose che quasi nessuno di noi riesce a sfruttare icon_wink.gif
Quoto........ icon_wink.gif
Citazione:
Luisss ha scritto:



L'anno scorso la F4 ha stravinto.
Quest'anno è 5°, è arrivata dietro a due moto (R1 e Gsx-r) che l'anno scorso venivano definite nettamente inferiori alla Mv 312r.
Questo basta ad ognuno di noi per valutare l'affidabilità e la veridicità di tale comparativa icon_wink.gif
.......e quotissimo.
Come ogni anno vince la moto nuova e quelle che venivano definite perfette passano in secondo piano.....
Poi che strano quest'anno vince la honda che non ne ha mai vinto, sarà forse perchè stà vendendo poco e c'è bisogno di sponsorizzarla........?
Senza nulla togliere al cbr 1000 grande moto detto anche da ex hondista, ma queste comparative è un film già visto. icon_wink.gif
 
4478945
4478945 Inviato: 17 Mag 2008 9:13
 

io dico che più che guardare il risultato della classifica che è fine a se stesso bisogna leggere la prova e valutare tutto l'insieme.....la classifica viene stilata privilegiando il tempo sul giro e la guida in pista mentre se si legge la prova completa si capiscono molte più cose.
 
4478973
4478973 Inviato: 17 Mag 2008 9:19
 

zzico76 ha scritto:
io dico che più che guardare il risultato della classifica che è fine a se stesso bisogna leggere la prova e valutare tutto l'insieme.....la classifica viene stilata privilegiando il tempo sul giro e la guida in pista mentre se si legge la prova completa si capiscono molte più cose.



il risultato è datto
dalla media sui tempi sul giro( cosa che fa capire se una moto è facile o no da guidare)
dal totale dei piloti che hanno ottenuto il miglior giro con una determinata moto
dalle pagelle stilate dai piloti
 
4478981
4478981 Inviato: 17 Mag 2008 9:22
 

la 1098R ha avuto problemi con gli pneumatici.ma nn era il controllo di trazione a dare problemi visto che era disattivato
il problema era nella circonferenza del dunlop anteriore che è più grande delle altre gomme in commercio.
questo faceva si che in frenata lo pneumatico toccasse il radiatore.
per risolvere il problema i tecnici ducati hanno alzato l'anteriore ma la moto era troppo sbilanciata
 
4479011
4479011 Inviato: 17 Mag 2008 9:30
 

fedez86 ha scritto:
Decisamente strano anche a me.... va be che siamo di parte, ma è il solito discorso gilg, l'mv devi saperla guidare... non è la classica japp, e di certo il giornalista che ce l'ha li da guidare x 2 ore non sa neanche da dove iniziare per impostare la curva con la 312!!! Le japp sono molto intuitive da subito e questo consente risultati di sto tipo...mah
Non sono proprio dei giornalisti-amatori questi , ci sono ex piloti di mondiale ( anche con titoli mondiali) che vanno davvero forte con qualsiasi moto anche con la 312 vincitrice lo scorso anno........... icon_wink.gif
 
4479017
4479017 Inviato: 17 Mag 2008 9:32
 

panteranera ha scritto:
fedez86 ha scritto:
Decisamente strano anche a me.... va be che siamo di parte, ma è il solito discorso gilg, l'mv devi saperla guidare... non è la classica japp, e di certo il giornalista che ce l'ha li da guidare x 2 ore non sa neanche da dove iniziare per impostare la curva con la 312!!! Le japp sono molto intuitive da subito e questo consente risultati di sto tipo...mah
Non sono proprio dei giornalisti-amatori questi , ci sono ex piloti di mondiale ( anche con titoli mondiali) che vanno davvero forte con qualsiasi moto anche con la 312 vincitrice lo scorso anno........... icon_wink.gif



il risultato è anche influenzato dala tipo di pista in cui si prova.

poi bisogna rendersi conto che la F4 è un progetto di 11 anni.
è più pesante, ha un iniezione che nn è perfetta come quelle jap.
purtroppo c'è bisogno di un nuovo modello, ma vedendo com'è messa la Mv mi sa che dovremo aspettare un bel pò
 
4479048
4479048 Inviato: 17 Mag 2008 9:40
 

cex ha scritto:



il risultato è anche influenzato dala tipo di pista in cui si prova.


poi bisogna rendersi conto che la F4 è un progetto di 11 anni.
è più pesante, ha un iniezione che nn è perfetta come quelle jap.
purtroppo c'è bisogno di un nuovo modello, ma vedendo com'è messa la Mv mi sa che dovremo aspettare un bel pò
Dal tipo di pista??????.....umh
L'anno scorso a Jerez abbiamo detto ha vinto la f4 1000r e l'anno prima sempre a jerez l'aprilia rsv1000Factory, cioè due moto abbastanza diverse sulla stessa pista.Poi oh , c'è sempre qualcosa di strano che taglia fuori una protagonista: quest'anno la ducati con il pneumatico che toccava, l'anno scorso la suzuki con l'ammortizzatore che perdeva pressione e se ne accorgono a fine giornata ecc....... icon_wink.gif
 
4479070
4479070 Inviato: 17 Mag 2008 9:44
 

panteranera ha scritto:
cex ha scritto:



il risultato è anche influenzato dala tipo di pista in cui si prova.


poi bisogna rendersi conto che la F4 è un progetto di 11 anni.
è più pesante, ha un iniezione che nn è perfetta come quelle jap.
purtroppo c'è bisogno di un nuovo modello, ma vedendo com'è messa la Mv mi sa che dovremo aspettare un bel pò
Dal tipo di pista??????.....umh
L'anno scorso a Jerez abbiamo detto ha vinto la f4 1000r e l'anno prima sempre a jerez l'aprilia rsv1000Factory, cioè due moto abbastanza diverse sulla stessa pista.Poi oh , c'è sempre qualcosa di strano che taglia fuori una protagonista: quest'anno la ducati con il pneumatico che toccava, l'anno scorso la suzuki con l'ammortizzatore che perdeva pressione e se ne accorgono a fine giornata ecc....... icon_wink.gif




forse anche il tipo di pneumatici che si usano.

magari un determinato pneumatico si adatta bene ad una moto mentre ad altre no.

se nn ricordo male l'anno scorso furono usati i cotni race attack.
dissero che mancava del grip rispetto ada ltre gomme e questa cosa si sentiva soprattutto all'anteriore.
forse la F4 ha vinto lo scorso anno perchè ha un anteriore che fa davvero paura?

credo che potremmo andare avanti per ore e nn riusciremo mai a trovare una soluzione a tutti questi dilemmi
 
4479699
4479699 Inviato: 17 Mag 2008 11:27
 

é vero che è un progetto vecchio... ma è davvero ben riuscito; comunque le riviste è meglio prenderle x farsi un'idea di quello che cè sul mercato.... x il resto è meglio andare in quelche conce, fissare una data e provare la moto !!!
Dico questo xkè ognuno ha uno stile di guida diverso e non è detto che una moto sia oggettivamente meglio di un'altra; considerando che poi saremo noi a guidare le nostre AMATE icon_mrgreen.gif e non i tester, meglio provarle e levarsi ogni dubbio piuttosto che afffidarsi a comparative in cui giocano un numero sempre più rilevanti di fattori economici che nulla hanno da sparitire con le due ruote !! 0509_campione.gif
 
4479802
4479802 Inviato: 17 Mag 2008 11:41
 

ho appena finito di leggere l'articolo... e devo dire di essere davvero irritato (forse incaz.zato rende più l'idea icon_evil.gif ) per come hanno parlato della zx6r... non ho nulla da obiettare al risultato in classifica, anzi, ma non capisco perchè si sono divertiti così tanto a "smontarla"!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

cito delle frasi perfettamente inutili, fuori da ogni giudizio tecnico, scritte unicamente per offendere la kawasaki e un proprietario di ninja come me:

"IL PREGIO: Almeno ha di buono che in spagna costa poco" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif MA STIAMO SCHERZANDO??????????????? icon_evil.gif icon_evil.gif

poi sentite quel cogli**e di mamola:

"Beh, se ti piace il verde, hai almeno un motivo per comprarla..." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif MA COME CAXXO SI PERMETTE??????????? icon_evil.gif icon_evil.gif

loro hanno tutto il diritto di criticare la moto, infatti non metto in discussione questo, anzi sono daccordo per certi punti di vista e rispetto le loro opinioni... ma caxxo, come si permettono a scrivere cose del genere???? mi sento profondamente offeso, di certo hanno perso un lettore!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4480341
4480341 Inviato: 17 Mag 2008 12:50
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ho appena finito di leggere l'articolo... e devo dire di essere davvero irritato (forse incaz.zato rende più l'idea icon_evil.gif ) per come hanno parlato della zx6r... non ho nulla da obiettare al risultato in classifica, anzi, ma non capisco perchè si sono divertiti così tanto a "smontarla"!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

cito delle frasi perfettamente inutili, fuori da ogni giudizio tecnico, scritte unicamente per offendere la kawasaki e un proprietario di ninja come me:

"IL PREGIO: Almeno ha di buono che in spagna costa poco" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif MA STIAMO SCHERZANDO??????????????? icon_evil.gif icon_evil.gif

poi sentite quel cogli**e di mamola:

"Beh, se ti piace il verde, hai almeno un motivo per comprarla..." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif MA COME CAXXO SI PERMETTE??????????? icon_evil.gif icon_evil.gif

loro hanno tutto il diritto di criticare la moto, infatti non metto in discussione questo, anzi sono daccordo per certi punti di vista e rispetto le loro opinioni... ma caxxo, come si permettono a scrivere cose del genere???? mi sento profondamente offeso, di certo hanno perso un lettore!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



scusa, ma ti rendi conto come hai apostrofato mamola?
almeno sai chi è per giudicare?

poi tornando alla tua amata moto,ringrazia che il cbr ha le pedane che toccano subito a terra.
poi con il pieno il peso della tua moto è superiore di ben 17 kg rispetto al cbr, 13 rispetto al 675.
secondo te tutti questi kg in più fanno bene alla tua moto?

va bene criticare e dare dei giudizi, ma il campanilismo lasciamolo altrove icon_wink.gif
 
4480411
4480411 Inviato: 17 Mag 2008 12:57
 

hai ragione, ho sbagliato a criticare in quel modo il grande mamola, ero solo un pò incacchiato in quel momento... ho scritto una lettera a inmoto, leggila:

Sono un vostro affezionato lettore, nonchè possessore di una kawasaki zx6r my 2007. Vorrei muovere una critica su quanto letto nella vostra prova comparativa nel numero di giugno. Non metto in discussione la classifica finale nè i vostri validi giudizi tecnici OGGETTIVI. Quello che mi ha dato fastidio (e di cui potevate anche farne a meno) sono dei pareri assolutamente SOGGETTIVI che potrebbero risultare offesivi a chi, come me, ha speso più di 10000 € per possedere una supersport 600:


"Beh, se ti piace il verde, hai almeno un motivo per comprarla" (Randy Mamola)... questa frase mi rifiuto di commentarla, con tutto il rispetto per il grandissimo Randy...


"Almeno ha di buono che in Spagna costa poco" (L'UNICO PREGIO)... quindi io che l'ho comprata in italia ho buttato i miei soldi, giusto?


Un giornale altamente specializzato come il vostro a mio avviso dovrebbe limitarsi, come avete fatto con tutte le altre moto della prova, a sottolineare gli aspetti tecnici e le impressoni di guida. Sarà poi lettore a giudicare senza essere influenzato da frasi superflue se non addirittura offensive.
Il prossimo sarà l'ultimo numero della vostra rivista che comprerò, solo per vedere la risposta alla mia lettera (se ci sarà, cosa di cui dubito), perchè state pur certi di aver perso un vostro affezionato lettore.

Cordiali saluti,
Alessandro Perri

Ultima modifica di r1pp3rr0 il 17 Mag 2008 13:02, modificato 1 volta in totale
 
4480437
4480437 Inviato: 17 Mag 2008 13:00
 

Citazione:
poi tornando alla tua amata moto,ringrazia che il cbr ha le pedane che toccano subito a terra.
poi con il pieno il peso della tua moto è superiore di ben 17 kg rispetto al cbr, 13 rispetto al 675.
secondo te tutti questi kg in più fanno bene alla tua moto?


ribadisco il fatto di essere daccordo con i giudizi tecnici, conosco meglio di te i difetti della mia moto... icon_wink.gif
 
4480584
4480584 Inviato: 17 Mag 2008 13:15
 

r1pp3rr0 ha scritto:


ribadisco il fatto di essere daccordo con i giudizi tecnici, conosco meglio di te i difetti della mia moto... icon_wink.gif


ma dai non ti incazzare su....hai sempre una ottima moto,capace di regalare emozioni...te lo dico da ex -ninja.....quando guidi una ninja è pur sempre una ninja icon_wink.gif !!!
 
4480645
4480645 Inviato: 17 Mag 2008 13:20
 

icon_mrgreen.gif ti ringrazio... icon_mrgreen.gif

so di avere una bella moto, ma onestamente ci rimango male quando viene trattata così!! è un pò come se ti dicono che la tua ragazza è brutta!!! non ti incazzi?? icon_wink.gif
 
4480698
4480698 Inviato: 17 Mag 2008 13:24
 

Ragazzi non vi incavolate,loro sono piloti noi per la maggior parte no.Tanti(io)in pista neanche ci vanno e scelgono la moto solo perche la trovano bella.Io sono uno di quelli che la moto l'ha comprata senza provarla e non credo di essere l'unico.Se ti piace il tuo ninja vuol dire hai scelto bene,punto.Per me e' bellisimo,comunque se guidi come mamola segui i suoi consigli comprati l'r6 o compra le pedane rialzate al cbr o metti il motore del cbr sul gsx-r o allegerisci la tua.Se guidi peggio goditela e basta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©