salve a tutti... ho un f12 e ha il seguente problema... quando parto amanetta il motore sale di giri e tocca il fuorigiri... ma poi si abbassa e se lascio il gas fa fatica ariprendere... io monto 50 top preparato, 17.5, marmitta tt, fly clutch malossi con mollette arancioni stage 6, rulli da 3,3 grammi e molla di contrasto viola top performances... come mi comporto? grazie in anticipo...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 13:53
allora io monterei i rulli da 4 o da 5, con il vario malossi multivar (il 2000)
toglierei la tt... poi vedrai che va bne
ginne
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2008 13:55
no... scusa ma come cambiare non cambio niente... dico che taratura potrei provare così ora come ora? può essere solo la carburazione grassa?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 13:59
no ti ho gia risp sono i rulli troppo leggeri... infatti ti si imballa giusto???
ginne
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2008 14:03
rulli troppo leggeri
MikyBooster93
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 14:04
si, ma se poi lascio andare il gas fatica a riprendere... sarà la carburazione... ma posso montare la molla di contrasto originale con rulli da 4 grammi?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:06
non è la carburazione sono i rulli
ginne
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2008 14:09
ok... allora posso montare molla di contrasto originale con rulli da 4 grammi?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:12
si ma io lascierei quella "elaborata" con i rulli da 4... se no metti quelli da 5 che ti daranno anche un po di allungo in +
ginne
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2008 14:19
ma avendo una molla di contrasto più dura perdo prestazioni perchè fa avere più attrito alla cighia sul correttore di coppia... o non è vero?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:19
allora, 1 ° metti i mollettini della malossi nella frizione, metti quelli gialli,
2° mollone di contrasto bianco malossi
3° prova un paio di rulli e vedi quali sono i migliori(tra i 4,5 ai 5,5)
salvomhr
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 14:21
metti la mdc originale con i rulli da 4 (o poco di +, massimo 5), che con la TT vanno bene.... io li ho da 3.5 e mdc originale con la TT e variatore TOP e va benissimo.... le mollettine della frizione sono originali???
MikyBooster93
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 14:23
ok... le molle di frizione sono identiche a quelle gialle malossi... comunque se dovessi mettere dei rulli troppo meno pesanti degli originali solitamente si deve cambiare la molla di contrasto... no?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:23
su una frizione malossi i molettini che ci adattano di piu sono quelli della malossi punto e basta
salvomhr
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 14:25
devi mettere il mollone bianco della malossi , ti faccio vedere che se senti me il motore ti va na bomba
salvomhr
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 14:26
x miky booster... come va il tuo? cioè descrivimi com'è l'arco del motore...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:26
fer92 ha scritto:
ok... le molle di frizione sono identiche a quelle gialle malossi... comunque se dovessi mettere dei rulli troppo meno pesanti degli originali solitamente si deve cambiare la molla di contrasto... no?
si te l'ho detto prima, rimetti la molla di contrasto originale!
MikyBooster93
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 14:27
sono due motori completamente diversi, uno è f12 e l'altro è booster
Ultima modifica di salvomhr il 16 Mag 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
salvomhr
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 14:29
beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 14:32
metti una molla di contrasto gialla e rulli attorno ai 4.5 - 5 se puoi metti anche un bel multivar..!
emasr
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2008 14:33
fer92 ha scritto:
beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?
leggende... ancora ci credete??? i rulli + pesanti NON danno + allungo, e i rulli + leggeri NON danno + ripresa... guardate qua:
no,non ti fare raccontare cazzate, non centra niente se metti rulli pesanti ai piu allungo,se no tutti metterebero rulli da un chilo a testa, praticamente funziona cosi:
il motore riesce a prendere un certo numero di giri però se metti rulli troppo leggeri se ne va fuori giri e non riesce a prendere la massima velocita,se li metti troppo pesanti non riesce a prendere la velocita intempo,invece se trovi la giusta taratura ti fa sempre la stessa velocità rispetto quando metti i rulli pesanti e ti va molto meglio anche di ripresa e apertura
Ultima modifica di salvomhr il 16 Mag 2008 14:37, modificato 2 volte in totale
salvomhr
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 14:35
MikyBooster93 ha scritto:
fer92 ha scritto:
beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?
leggende... ancora ci credete??? i rulli + pesanti NON danno + allungo, e i rulli + leggeri NON danno + ripresa... guardate qua:
lo so anch'io che sono tutte balle... era solo che in una risposta ho... metto dei rulli da 5 per aumentare l'allungo... comunque può pure darsi che ora non riesce ad aprire tutto il variatore e montando rulli più pesanti apra di più e allunghi di più... anzi mettendo i rulli giusti rispetto a rulli troppo leggeri si aumenta pure la ripresa perchè apre prima senza star li a imballarsi inutilmente e ha pure più vigore...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 15:02
si hai ragione fer... di solito i rulli troppo leggeri imballano solo i giri..
MikyBooster93
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