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taratura phantom...
4471597
4471597 Inviato: 16 Mag 2008 13:49
Oggetto: taratura phantom...
 

salve a tutti... ho un f12 e ha il seguente problema... quando parto amanetta il motore sale di giri e tocca il fuorigiri... ma poi si abbassa e se lascio il gas fa fatica ariprendere... io monto 50 top preparato, 17.5, marmitta tt, fly clutch malossi con mollette arancioni stage 6, rulli da 3,3 grammi e molla di contrasto viola top performances... come mi comporto? grazie in anticipo...
 
4471655
4471655 Inviato: 16 Mag 2008 13:53
 

allora io monterei i rulli da 4 o da 5, con il vario malossi multivar (il 2000)
toglierei la tt... poi vedrai che va bne icon_wink.gif
 
4471679
4471679 Inviato: 16 Mag 2008 13:55
 

no... scusa ma come cambiare non cambio niente... dico che taratura potrei provare così ora come ora? può essere solo la carburazione grassa?
 
4471729
4471729 Inviato: 16 Mag 2008 13:59
 

no ti ho gia risp sono i rulli troppo leggeri... infatti ti si imballa giusto???
 
4471796
4471796 Inviato: 16 Mag 2008 14:03
 

rulli troppo leggeri
 
4471808
4471808 Inviato: 16 Mag 2008 14:04
 

si, ma se poi lascio andare il gas fatica a riprendere... sarà la carburazione... ma posso montare la molla di contrasto originale con rulli da 4 grammi?
 
4471839
4471839 Inviato: 16 Mag 2008 14:06
 

non è la carburazione sono i rulli icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
4471880
4471880 Inviato: 16 Mag 2008 14:09
 

ok... allora posso montare molla di contrasto originale con rulli da 4 grammi?
 
4471919
4471919 Inviato: 16 Mag 2008 14:12
 

si ma io lascierei quella "elaborata" con i rulli da 4... se no metti quelli da 5 che ti daranno anche un po di allungo in + icon_wink.gif
 
4472012
4472012 Inviato: 16 Mag 2008 14:19
 

ma avendo una molla di contrasto più dura perdo prestazioni perchè fa avere più attrito alla cighia sul correttore di coppia... o non è vero?
 
4472017
4472017 Inviato: 16 Mag 2008 14:19
 

allora, 1 ° metti i mollettini della malossi nella frizione, metti quelli gialli,
2° mollone di contrasto bianco malossi
3° prova un paio di rulli e vedi quali sono i migliori(tra i 4,5 ai 5,5)
 
4472037
4472037 Inviato: 16 Mag 2008 14:21
 

metti la mdc originale con i rulli da 4 (o poco di +, massimo 5), che con la TT vanno bene.... io li ho da 3.5 e mdc originale con la TT e variatore TOP e va benissimo.... le mollettine della frizione sono originali???
 
4472067
4472067 Inviato: 16 Mag 2008 14:23
 

ok... le molle di frizione sono identiche a quelle gialle malossi... comunque se dovessi mettere dei rulli troppo meno pesanti degli originali solitamente si deve cambiare la molla di contrasto... no?
 
4472068
4472068 Inviato: 16 Mag 2008 14:23
 

su una frizione malossi i molettini che ci adattano di piu sono quelli della malossi punto e basta
 
4472087
4472087 Inviato: 16 Mag 2008 14:25
 

devi mettere il mollone bianco della malossi , ti faccio vedere che se senti me il motore ti va na bomba
 
4472108
4472108 Inviato: 16 Mag 2008 14:26
 

x miky booster... come va il tuo? cioè descrivimi com'è l'arco del motore...
 
4472112
4472112 Inviato: 16 Mag 2008 14:26
 

fer92 ha scritto:
ok... le molle di frizione sono identiche a quelle gialle malossi... comunque se dovessi mettere dei rulli troppo meno pesanti degli originali solitamente si deve cambiare la molla di contrasto... no?


si te l'ho detto prima, rimetti la molla di contrasto originale!
 
4472131
4472131 Inviato: 16 Mag 2008 14:27
 

sono due motori completamente diversi, uno è f12 e l'altro è booster

Ultima modifica di salvomhr il 16 Mag 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
4472161
4472161 Inviato: 16 Mag 2008 14:29
 

beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?
 
4472210
4472210 Inviato: 16 Mag 2008 14:32
 

metti una molla di contrasto gialla e rulli attorno ai 4.5 - 5 icon_exclaim.gif se puoi metti anche un bel multivar..! icon_wink.gif
 
4472223
4472223 Inviato: 16 Mag 2008 14:33
 

fer92 ha scritto:
beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?


leggende... ancora ci credete??? i rulli + pesanti NON danno + allungo, e i rulli + leggeri NON danno + ripresa... guardate qua:

Taratura di uno scooter
 
4472235
4472235 Inviato: 16 Mag 2008 14:34
 

no,non ti fare raccontare cazzate, non centra niente se metti rulli pesanti ai piu allungo,se no tutti metterebero rulli da un chilo a testa, praticamente funziona cosi:
il motore riesce a prendere un certo numero di giri però se metti rulli troppo leggeri se ne va fuori giri e non riesce a prendere la massima velocita,se li metti troppo pesanti non riesce a prendere la velocita intempo,invece se trovi la giusta taratura ti fa sempre la stessa velocità rispetto quando metti i rulli pesanti e ti va molto meglio anche di ripresa e apertura

Ultima modifica di salvomhr il 16 Mag 2008 14:37, modificato 2 volte in totale
 
4472243
4472243 Inviato: 16 Mag 2008 14:35
 

MikyBooster93 ha scritto:
fer92 ha scritto:
beh questo è vero... poi uno è verticale e l'altro orizontale... ma voi ci credete alle storie rulli più pesanti più allungo?


leggende... ancora ci credete??? i rulli + pesanti NON danno + allungo, e i rulli + leggeri NON danno + ripresa... guardate qua:

Taratura di uno scooter

q8 in pieno..!
 
4472551
4472551 Inviato: 16 Mag 2008 14:57
 

lo so anch'io che sono tutte balle... era solo che in una risposta ho... metto dei rulli da 5 per aumentare l'allungo... comunque può pure darsi che ora non riesce ad aprire tutto il variatore e montando rulli più pesanti apra di più e allunghi di più... anzi mettendo i rulli giusti rispetto a rulli troppo leggeri si aumenta pure la ripresa perchè apre prima senza star li a imballarsi inutilmente e ha pure più vigore...
 
4472597
4472597 Inviato: 16 Mag 2008 15:02
 

si hai ragione fer... di solito i rulli troppo leggeri imballano solo i giri..
 
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