Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
futura elaborazione tpr 86 [info]
4471437
4471437 Inviato: 16 Mag 2008 13:38
Oggetto: futura elaborazione tpr 86 [info]
 



Volev fare queste modifiche sulla mia rx:
tpr 86
carbu 24 mikuni
pacco lamellare v force 3
marmitta hm racing da di un 85 da competizione
filtro a cono
rapporti 13/52

mi potreste dire quanto mi può venire a costare quanto mi farà la moto e soprattutto che albero motore prendere?
 
4471601
4471601 Inviato: 16 Mag 2008 13:50
 

l'albero c'è gia il suo nel kit perchè non è corsa standard...il maxi kit tpr costa 302 compreso l'albero, il v force originale costa 75 quello della top 55, il mikuni 24 costa sui 130, la marmitta non lo so ma ti consiglio la top racing non omo, il filtro dipende quale vuoi mettere ma secondo me per gli enduro non conviene perchè tiri dentro molto sporco, piuttosto buca la cassa filtro, i pignoni non costano molto le corone di più, però il grosso sarà la manodopera e poi devi metterci una frizione buona! le preparazioni senza frizione non possono andare...
icon_wink.gif metti quella della polini 50 euro oppure la MRD sui 45 sono le migliori. poi acquista anche il selettore in ergal (il desmodromico) così eviti sfollate e una centralina, meglio se una accensione completa. icon_wink.gif
 
4471736
4471736 Inviato: 16 Mag 2008 13:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'albero c'è gia il suo nel kit perchè non è corsa standard...il maxi kit tpr costa 302 compreso l'albero, il v force originale costa 75 quello della top 55, il mikuni 24 costa sui 130, la marmitta non lo so ma ti consiglio la top racing non omo, il filtro dipende quale vuoi mettere ma secondo me per gli enduro non conviene perchè tiri dentro molto sporco, piuttosto buca la cassa filtro, i pignoni non costano molto le corone di più, però il grosso sarà la manodopera e poi devi metterci una frizione buona! le preparazioni senza frizione non possono andare...
icon_wink.gif metti quella della polini 50 euro oppure la MRD sui 45 sono le migliori. poi acquista anche il selettore in ergal (il desmodromico) così eviti sfollate e una centralina, meglio se una accensione completa. icon_wink.gif


io ho già il pignone e la corona e anche la centralina top rossa
 
4471768
4471768 Inviato: 16 Mag 2008 14:01
 

Elaborazione assolutamente incompleta sotto ogni aspetto, sottoalimentata, mancante delle parti fondamentali per poter girare decentemente....usa la funzione cerca....
 
4471788
4471788 Inviato: 16 Mag 2008 14:02
 

Lucas ha scritto:
Elaborazione assolutamente incompleta sotto ogni aspetto, sottoalimentata, mancante delle parti fondamentali per poter girare decentemente....usa la funzione cerca....


che parti mancano?
 
4471828
4471828 Inviato: 16 Mag 2008 14:06
 

be un po quelle che ti ho gia scritto e poi il carbu ci vuole un 28-30.... icon_cool.gif
 
4471829
4471829 Inviato: 16 Mag 2008 14:06
 

andRX ha scritto:


che parti mancano?


Manca tutto, il carburatore è piccolo, ci vuole un 28, la marmitta non va bene, i carter devono essere lavorati, il pacco lamellare centra poco con l'erogazione di un 86, sarebbe meglio un conti, manca tutta l'accensione, mancano le eventuali lavorazioni al cilindro, manca tutto il cambio, quindi sesta desmo dischi molle denti dritti etc etc.....ti informo che il tpr 86 è un kit da gara, che necessita di una preparazione completa per girare, il costo ammonta approssimativamente a 1400 euro di pezzi più la mano d'opera e le lavorazioni, fai altri 500 euro....l'utilizzo è per pista.....
 
4472129
4472129 Inviato: 16 Mag 2008 14:27
 

io non voglio lavorarlo mi va bene com'è da originale
 
4472169
4472169 Inviato: 16 Mag 2008 14:29
 

andRX ha scritto:
io non voglio lavorarlo mi va bene com'è da originale
si ma poi non ti entra nei carter....è diametro 50! gia devi lavorare per il viola (d 49.5)..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4472191
4472191 Inviato: 16 Mag 2008 14:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma poi non ti entra nei carter....è diametro 50! gia devi lavorare per il viola (d 49.5)..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Entrare entra ma non girerà mai a dovere, ripeto è un kit da gara, ha bisogno di una preparazione completa, se non intendi farlo punta su un top viola, spendi la metà dei soldi e hai lo stesso risultato....
 
4472227
4472227 Inviato: 16 Mag 2008 14:33
 

Lucas ha scritto:


Entrare entra ma non girerà mai a dovere, ripeto è un kit da gara, ha bisogno di una preparazione completa, se non intendi farlo punta su un top viola, spendi la metà dei soldi e hai lo stesso risultato....
lo so che entra però a un mio amico, che l'ha fatto entrare così alla bruta, dopo un po di uso scaldandosi si è dilatato e ha crepato i carter! icon_rolleyes.gif
 
4474983
4474983 Inviato: 16 Mag 2008 18:41
 

scusate ma spinge più il top viola o il tpr 75?
 
4475005
4475005 Inviato: 16 Mag 2008 18:43
 

andRX ha scritto:
scusate ma spinge più il top viola o il tpr 75?

il tpr icon_rolleyes.gif
 
4475025
4475025 Inviato: 16 Mag 2008 18:45
 

ma quanto mi fa in termini di velocita a 120 ci arrivo?
 
4475069
4475069 Inviato: 16 Mag 2008 18:48
 

andRX ha scritto:
ma quanto mi fa in termini di velocita a 120 ci arrivo?


Si un'rx a 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Prima però fai il segno della croce perchè ammesso che ci arrivi (E non ci arrivi) a quella velocità o perdi il controllo e voli via come un moscerino, o comunque non ti fermi....
 
4475074
4475074 Inviato: 16 Mag 2008 18:49
 

andRX ha scritto:
ma quanto mi fa in termini di velocita a 120 ci arrivo?
il tpr 86 si di sicuro (almeno segnati) ma direi anche effettivi con la giusta preparazione e i giusti rapporti... icon_wink.gif
 
4475075
4475075 Inviato: 16 Mag 2008 18:49
 

Lo scopo degli enduro non è proprio quello.! icon_wink.gif
 
4475084
4475084 Inviato: 16 Mag 2008 18:49
 

Lucas ha scritto:


Si un'rx a 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Prima però fai il segno della croce perchè ammesso che ci arrivi (E non ci arrivi) a quella velocità o perdi il controllo e voli via come un moscerino, o comunque non ti fermi....


perchè dovrei volare via? Poi la tua moto quanto fà?
 
4475091
4475091 Inviato: 16 Mag 2008 18:49
 

enduroRR ha scritto:
Lo scopo degli enduro non è proprio quello.! icon_wink.gif
infatti però abbiamo risposto alla sua curiosità.... icon_wink.gif
 
4475119
4475119 Inviato: 16 Mag 2008 18:52
 

enduroRR ha scritto:
Lo scopo degli enduro non è proprio quello.! icon_wink.gif


ma il mio enduro lo uso per strada o qualche volta per qualche scampagnata non lo faccio regolarmente.
 
4475162
4475162 Inviato: 16 Mag 2008 18:55
 

allora con un tpr 75 carbu 24 e le altre cose con i rapporti 14/52 quanto mi farà su strada la moto?
 
4475177
4475177 Inviato: 16 Mag 2008 18:57
 

Ah ok icon_wink.gif
Comunque allora ci arrivi icon_wink.gif ...e poi il tpr è 76 icon_wink.gif
 
4475191
4475191 Inviato: 16 Mag 2008 18:58
 

enduroRR ha scritto:
Ah ok icon_wink.gif
Comunque allora ci arrivi icon_wink.gif ...e poi il tpr è 76 icon_wink.gif


ma per farlo entrare nel carter devo lavorarlo?
che marmitta ci devo mettere,va bene una v6 vuota o l'hm racing?
 
4475347
4475347 Inviato: 16 Mag 2008 19:12
 

No assolutamente no la v6!! metti una top non omo icon_wink.gif
 
4475355
4475355 Inviato: 16 Mag 2008 19:12
 

quanto mi verrebbe a costare,mi bastano 900 euro compresa la manodopera?
 
4475733
4475733 Inviato: 16 Mag 2008 19:42
 

allora il tpr è o 76 cc (corsa standard) o 86 corsa lunga. il corsa standard è un motore che gira alto, molto alto, un trofeo paragonabile al team. potenza in alto. l'86 essendo corsa lunga ha anche più coppia e spinta in basso. per l'enduro meglio l'86. la v6 non va bene con nessuno dei due...prendi la top racing non omo che è fatta apposta. devi lavorarlo un pochino perchè in qualsiasi caso (76 o 86) il diametro è 50mm. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4475938
4475938 Inviato: 16 Mag 2008 19:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
allora il tpr è o 76 cc (corsa standard) o 86 corsa lunga. il corsa standard è un motore che gira alto, molto alto, un trofeo paragonabile al team. potenza in alto. l'86 essendo corsa lunga ha anche più coppia e spinta in basso. per l'enduro meglio l'86. la v6 non va bene con nessuno dei due...prendi la top racing non omo che è fatta apposta. devi lavorarlo un pochino perchè in qualsiasi caso (76 o 86) il diametro è 50mm. icon_wink.gif icon_wink.gif

sfatiamo un po di leggende?

l'86 è tutt'altro che un kit da medio-bassi... è un che gira alto tanto quanto un 76cc...
avrà 44mm di corsa, ma rimane un motore superquadro come i classici corsa 39.... quindi poche pippe mentali sulla corsa, il 99% dei kit in circolazione sono tutti dei superquadri che tendono sempre agli ALTI icon_wink.gif

per l'enduro l'86 non è proprio il massimo, io punterei piuttosto ad un 85cc in ghisa.... ma se hai in previsione di lavorare il gt anche l'86 va bene.... perde un po lo scopo, ma va bene...


piccolo appunto per il tpr 76... direi che è sopra ai livelli di un team icon_wink.gif
 
4476000
4476000 Inviato: 16 Mag 2008 20:02
 

FeX_TTC ha scritto:

sfatiamo un po di leggende?

l'86 è tutt'altro che un kit da medio-bassi... è un che gira alto tanto quanto un 76cc...
avrà 44mm di corsa, ma rimane un motore superquadro come i classici corsa 39.... quindi poche pippe mentali sulla corsa, il 99% dei kit in circolazione sono tutti dei superquadri che tendono sempre agli ALTI icon_wink.gif

per l'enduro l'86 non è proprio il massimo, io punterei piuttosto ad un 85cc in ghisa.... ma se hai in previsione di lavorare il gt anche l'86 va bene.... perde un po lo scopo, ma va bene...


piccolo appunto per il tpr 76... direi che è sopra ai livelli di un team icon_wink.gif
lo spero perchè ce l'ho a casa da montare appena mi arriva la frizza mrd... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif comunque la corsa lunga fa più leva quindi da un briciolo in più di coppia ai bassi...è fisica...certo resterà un motore da alti ma ha più coppia in basso di un tpr 76... icon_rolleyes.gif
 
4476061
4476061 Inviato: 16 Mag 2008 20:05
 

Cosa significa che fa più leva scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque io più che corsa lunga li chiamerei kit a corsa maggiorata....come ha giustamente esposto Fex rimangono comunque dei super-quadri, 50 per 44 icon_wink.gif
 
4477041
4477041 Inviato: 16 Mag 2008 21:09
 

andRX ha scritto:
ma quanto mi fa in termini di velocita a 120 ci arrivo?

con la ciclistica che hanno le nostre rx, ti dico che gia andare a 110 è una bella sfida eh, poi su un enduro, monta rapporti relativamente corti e sei a posto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©